U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 4 lug 2023, 14:19

Se è per quello non hanno nemmeno franchigie che partecipano a URC e squadra nel 6N.
Secondo alcuni se noi domani ci trovassimo nelle stesse condizioni moriremmo tutti di scabbia...
Se è per questo, non hanno nemmeno un giocatore che giochi in Georgia perchè se ne vanno tutti in Francia.
Togliamo le franchigie e mandiamo tutti i migliori a giocare all'estero, anche per pochi spicci come fanno i georgiani, altro che i contratti delle Fiamme Oro... ma anche facendo questo, il Top10 resterebbe imbarazzante come livello tecnico
supermax

Messaggio da supermax »

Molto bene. Abbiamo scoperto che Aboud è stato per anni a far non si sa bene cosa, andando una sola volta in Sicilia e facendo per giunta girare le palle a molti. Evidentemente tutte cose che gli irlandesi non avevano capito, dimostrando una volta di più di non capire una mazza di rugby, e che il nostro incantatore di serpenti porterà in Canada, dove farà altri danni. Mr Ian, non è che è la tua la narrativa per lo meno curiosa sul personaggio e solamente perché è a te che sta sulle palle?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

supermax ha scritto: 5 lug 2023, 15:14 Molto bene. Abbiamo scoperto che Aboud è stato per anni a far non si sa bene cosa, andando una sola volta in Sicilia e facendo per giunta girare le palle a molti. Evidentemente tutte cose che gli irlandesi non avevano capito, dimostrando una volta di più di non capire una mazza di rugby, e che il nostro incantatore di serpenti porterà in Canada, dove farà altri danni. Mr Ian, non è che è la tua la narrativa per lo meno curiosa sul personaggio e solamente perché è a te che sta sulle palle?
Peccato perché si stava ragionando serenamente...
Lo ripeto perché è giusto così.. Aboud ha migliorato in maniera eccezionale la nostra didattica e l approccio alle soluzioni di problemi reali che avevamo.
La frequentazione assidua dei campi è un altro discorso, forse manco era pagato per fare questo.. io ti posso dire che oggi con Fernandez c'è un altro approccio, ma non che lui sia migliore di tizio o viceversa, sono solamente metodi di lavoro differenti. Anche perché non è che i nostri allenatori federali sono delle capre, tutt altro e sarebbe disonesto anche alludere a qualcosa di simile. Però che oggi ci sono reali problemi di interpretazione del gioco rispetto agli altri gruppi del mondiale, questo mi pare palese e sarebbe interessante che tutto il movimento ne discuta perché cmq paghiamo oggi anni ed anni di atteggiamenti autoreferenziali, quando invece chi stava fuori dal mondo federale continuava a studiare, informarsi e capire..non mi ci metto io perché sono una schiappa, ma che pensi che Ottavio sia più scarso degli analisti che ci sono in under 20? Hai mai visto una posizione aperta per ruoli simili?
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Mr Ian ha scritto: 5 lug 2023, 13:19 Ribadisco, non voglio passare per il maestrino, ma ormai manco voglio sentirmi preso per il c*** leggendo dichiarazioni assurde da parte di gente che invece dovrebbe iniziare a fare dell autocritica. Alla base delle 4 cavolate che penso di sapere, c'è tanto studio, dedizione, migliaia di ore di parte viste, riviste ed analizzate...a me questa merda mi è entrata nel cervello e prima o poi avrò il rigetto e manderò tutto a fare in c***...
Mr Ian se pensi che l'abbondante maggioranza di chi parla di rugby in questo forum non ha le basi per capire quel che stai dicendo, capisci dove potrà mai andare a finire questo sport.
Credo sia desolante per voi allenatori, hai tutta la mia stima e continua a postare spunti del genere per il bene di tutti
Garry

Messaggio da Garry »

Sembra che ci si qualcuno, qui in Italia, che possa insegnare al resto del mondo come si organizza una struttura di formazione per l'alto livello.
Se qualcuno ci vuole copiare, visti gli straordinari risultati del nostro rugby, siamo disponibili

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Se poi riceviamo i complimenti dall'artista di paletta e secchiello, simo a cavallo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Mr Ian ha scritto: 5 lug 2023, 14:21 Io l ho scritto, questi sono argomenti da rugby evoluto, l under 20 lo dovrebbe essere...
Io alleno la 15, con il loro vissuto di rugby non mi sognerei mai di parlare di sistema, non avrebbe senso..
Però posso ed ho il dovere di iniziare ad inserire spunti che un giorno magari li porteranno a lavorare nel sistema..
Difficilmente troverete un allenatore che un giorno arriva al campo e dice oggi lavoriamo il sistema
Peró questo invece succede e dalla U14 in altri posti, certo hanno i numeri e la possibilita' quindi di scremare, prendere i migliori e lavorare su quelli,poi tengono un sistema fluido con giocatori che scendono e salgono di "panel", ma un lavor di sistema inizia presto. Per caritá non sto dicendo a livello di professionisti ma fanno comunque un lavor di sistema di fondo, di movimenti, di opzioni di gioco giá a quell'etá.
Si torna al punto che non possiamo permetterci questo lusso in Italia al momento, quindi certo quello che suggerisci ha senso.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
speartakle

Messaggio da speartakle »

Luqa-bis ha scritto: 5 lug 2023, 13:05 @ speartakle

Guarda , per istinto penso che ti inviterei a sfogarti in un licite seduta stante ma siccome dicono che scrivo strano.
Tu mi hai mai letto scrivere di tempra, carattere, linea del Piave, trincea eccetera?
NO, ma come detesto chi mette ogni sconfitta sul piano "hombres sin huevos" , da parte di chi mi deve dimostrare di essere uno tsoto in qualcosa, così questa abbondanza di tecnici che contestano le competenze tecniche, le visioni di gioco io la subordino alla domanda: "Ma voi, che siete riusciti a creare nel vostro piccolo/grande?"
Avete risolto il problema scuola-sport?
Avete risolto il problema motricità di base?
Avete formato giovani di alto livello tecnico? quanti?

Perché a me certe esternazioni sembrano il festival dell' "Ecchecevò?!"

Quindi, si sono stati battuti. Ci stava, c'è da migliorare. Vi proponete (tu o chicchessia) come sostituti di chi? Ascione? Brunello? Innocenti?

Comunque non ti affaticare a rispondermi, oggi mi piglio pausa dal forum, forse anche domani.

@ jpr williams
Guarda, se quello che hai risposto a Stilicone me lo dicevi a me davanti ad una birra, mi alzavo pagavo la mia e me ne andavo.
E non ti spiego nemmeno perché.
ti rispondo, se ti inserisci così in una discussione, poi parti per la tangente scrivendo di gioco al piede nel minirugby cosa vuoi che ti dica?
Poi ti sembra che abbia mai scritto un checcevò? Che potrei insegnare a Brunello? no manco per il quazzo. Ho espresso dei dubbi, mi sono chiesto perchè certe scelte. Ho solo cercato di alzare la discussione da "questione di voglia" e "questa è un'annata peggiore".
buona vacanza.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

supermax ha scritto: 5 lug 2023, 14:42 Secondo me bisogna migliorare, e tanto, la formazione tecnica, ovvero formare meglio gli allenatori. I numeri sono importanti ma se fosse solo quello il fattore determinante Inghilterra e Francia dominerebbero da sempre davanti ad NZ, AUS ed Irlanda e realtà come Figi, Samoa e toh, anche Georgia, semplicemente sarebbero in terza o quarta fascia. Anche la scuola è un falso problema: dal momento che, in media, negli sport di squadra siamo uno dei Paesi con maggiore presenza ai vertici ed abbiamo appena vinto per medaglie gli European Games non vedo come i nostri problemi nel rugby possano costituire un paradigma per tutto il movimento sportivo italiano. Come ho già scritto altrove, in qualche forum britannico appassionati di volley, basket o pallanuoto magari diranno di prendere ad esempio un sistema formativo come il nostro basato sui club più che sulla scuola. La verità è che la scuola tecnica, ovvero come si insegna il gioco a tutti i livelli, è quella che fa la differenza, in tutti gli sport, più dei numeri. Io da tempo dico che la FIR dovrebbe spendere molto di più per formare i formatori ed investire su tecnici stranieri per la base piuttosto che sui "santoni" CT della nazionale maggiore. Aboud andava in questa direzione. Spero che la seguano
concordo in pieno
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Immagine
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Le ondate di passaggio e direzione da ruck dell'Italia U20 vs Argentina
1T
Immagine
2T
Immagine
Immagine

Un Equilibrio nel gioco 9-10 nonostante l'inferiorita' numerica.
Il pallone si muove anche sui trequarti su una linea d'attacco.
Immagine

Contro la GEORGIA invece :
1 T
Immagine
2 T
Immagine
Immagine

Un gioco fatto di 1 passaggio e contatto con gli avanti o delle corse del 9 .
Lavoro del 10 per il ritmo quasi assente.
2 pull pass in tutta la partita quando entra Sante.
Immagine
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Coach8 ha scritto: 6 lug 2023, 19:26 Le ondate di passaggio e direzione da ruck dell'Italia U20 vs Argentina

[...]

Contro la GEORGIA invece :

[...]
Davvero interessante, grazie mille Otto.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

coach8 inarrivabile
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
teob78

Messaggio da teob78 »

ancora una settimana e mi godrò le onde di passaggio del mare di Sardegna
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Per questo non si può parlare di fame, di giocatori appagati o quant altro..i numeri non mentono ed evidenziano ancora di più che purtroppo giochiamo un rugby estremamente povero in contenuti
Rispondi