Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry »

Tieni duro, max, che quelli come te (quei pochissimi) servono come l'ossigeno per tutto il movimento.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 12:35 Ieri, debutto stagionale della squadra che lamenta più spazio in Italia, nel mondo, nella galassia...700 spettatori..ma di cosa stiamo parlando?
Ma veramente servono articoli? O bisognerebbe concentrarsi su altro?
Il problema è che nel merito non si entra mai, basta vedere il tenore delle discussioni qua dentro, riflesso del tessuto rugbistico del nostro paese..
Quella che tu descrivi è la situazione a cui le ultime tre presidenze federali in assoluta continuità hanno portato.
Tu fino a prima di Innocenti te ne accorgevi, poi deve esserti successo qualcosa che ha causato un deficit di attenzione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 8 ott 2023, 13:25 Tieni duro, max, che quelli come te (quei pochissimi) servono come l'ossigeno per tutto il movimento.
Mi associo. Qui c'è una voglia di sviolinate incredibile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 8 ott 2023, 13:25
Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 12:35 Ieri, debutto stagionale della squadra che lamenta più spazio in Italia, nel mondo, nella galassia...700 spettatori..ma di cosa stiamo parlando?
Ma veramente servono articoli? O bisognerebbe concentrarsi su altro?
Il problema è che nel merito non si entra mai, basta vedere il tenore delle discussioni qua dentro, riflesso del tessuto rugbistico del nostro paese..
Quella che tu descrivi è la situazione a cui le ultime tre presidenze federali in assoluta continuità hanno portato.
Tu fino a prima di Innocenti te ne accorgevi, poi deve esserti successo qualcosa che ha causato un deficit di attenzione.
Sta storiella la riperi in continuo, ma allora come oggi, ti chiedo di entrare nel merito delle questioni e non nel politichese
jpr williams
Contatta:

A me sembra di essere stato chiaro. Se la situazione del campionato è quella che tu stigmatizzi a me sembra ovvio che il motivo sia da ricercarsi nella scelta politica fatta da Dondi e proseguita da entrambi i successori di sacrificare il campionato italiano per fare all in sulle franchigie.
Perciò che uno come te che questa strada la appoggia al 1000 per 100 prenda in giro i numeri del domestic lo trovo privo di senso: il domestico ha i numeri che chi ha fatto le scelte che tu appoggi ha determinato.
La situazione è conseguenza delle scelte fatte, non viene giù da pero.
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

Ci vuole la faccia come… il massimo campionato versa in queste condizioni perché da 20 anni viene snobbato. Con Gavazzi almeno succedeva che elargiva 200mila euro e fondo perduto e diceva “divertitevi” (e lo sto stigmatizzando) con Inocenti i contributi veri sono 110, subordinati a quello che dico io (al nulla) e ogni volta che parlo ti dico pure che fai schifo. Prendo un consulente per farlo lavorare sullo sviluppo del torneo, io lo prendo e voi lo pagate 80mila euro, ma ad aggi non ha presentato uno straccio di progetto. Non ha portato uno schifo di sponsor. L’unica novità è il torneo a 8 squadra. E non è che sia questa grande cosa perché l’ha proposta munari. Sempre schifo fa. Infatti concreti, entriamo nel merito, entriamoci. Ma seriamente. Per fare un kg si mozzarella devo usare 8 kg di latte. Se ho bisogno di 15 kg mi servono 90 kg di latte non si fugge. E invece di migliorare la produzione si decide di ridurla. Poi però va in tv a dire che il livello del movimento è basso e la colpa è del campionato domestico. Ragazzi ma davvero pensate che ho l’anello al naso. Ma la finite di atteggiarvi a grandi conoscitori di rugby? Un fetentissimo corso allenatori avete fatto e non state certo guidando la Benetton. Filosofia allo stato puro. Entriamo nel merito! Perché non si va più nelle scuole? Quanto viene speso per questo tema? Perché non si parla più di progetto Sud e quando se ne parlava era grazie alle Fiamme Oro e alla polizia che rappresentavo solo il mezzo per attirare ragazzi e non il fine ultimo? Perché non parliamo del Seven? Che fine ha fatto? Perché non parliamo delle Zebre? Perché non parliamo del programma elettorale disatteso al 90%? Perché un 10 lo salvo: in effetti lo aveva detto che voleva ridurre la squadra e fare modello NBA! NBA per un campionato di dilettanti! Entriamo nel merito…
maxrugby10

E scusate gli errori ma per me è tempo sottratto alla bimbe. Detto con massimo rispetto per chi si sforza di capire cosa ho scritto.
jaco

Messaggio da jaco »

Io penso (e lo pensavo anche nella precedente presidenza) che ci sia un peccato originale che riguarda i club, che è la cronica incapacità di creare una Lega.
Ora, la FIR (Innocenti e prima di lui Gavazzi) non ha certo preso a cuore il campionato e questo e deprecabile, ma una lega che se lo organizzasse, si trovasse lo sponsor e, in definitiva, non dipendesse in alcun modo dalla FIR per quanto attiene lo svolgimento del massimo campionato, sarebbe da auspicare.
Se non sei in grado di mettere in piedi una lega e accetti di rimanere appeso per le palle alla FIR poi non puoi lamentarti di sentire dolori alle parti basse.
Se invece ci fosse una lega e questa fosse osteggiata da FIR le rimostranze avrebbero più credibilità.
Mi sorprende vedere che molti che pensavano queste cose nell' era Gavazzi ora abbiano cambiato idea...
maxrugby10

jaco ha scritto: 8 ott 2023, 17:16 Io penso (e lo pensavo anche nella precedente presidenza) che ci sia un peccato originale che riguarda i club, che è la cronica incapacità di creare una Lega.
Ora, la FIR (Innocenti e prima di lui Gavazzi) non ha certo preso a cuore il campionato e questo e deprecabile, ma una lega che se lo organizzasse, si trovasse lo sponsor e, in definitiva, non dipendesse in alcun modo dalla FIR per quanto attiene lo svolgimento del massimo campionato, sarebbe da auspicare.
Se non sei in grado di mettere in piedi una lega e accetti di rimanere appeso per le palle alla FIR poi non puoi lamentarti di sentire dolori alle parti basse.
Se invece ci fosse una lega e questa fosse osteggiata da FIR le rimostranze avrebbero più credibilità.
Mi sorprende vedere che molti che pensavano queste cose nell' era Gavazzi ora abbiano cambiato idea...
Concordo e infatti poi parlerò anche del tentativo lega degli ultimi due anni e come l’ha presa la Fir. Documento alla mano
Garry

Messaggio da Garry »

Io sono per i giornalisti "cani da guardia" delle cretinate che commettono le cosiddette autorità, altrimenti saranno sempre libere di prenderci per il c...
E sono dalla loro parte SEMPRE, anche quando non condivido certe posizioni.
Per esempio sui club non la penso come Max. Per me i club sono responsabili tanto quanto la federazione, ovviamente non per gli stessi motivi.
Le cause sono un campanilismo portato all'eccesso e la cura ossessiva del proprio orticello. Anzi, dirò meglio, un concetto distorto del proprio orticello. Il prestigio e il successo dei club è quasi sempre legato solo alla vittoria, e per quel fine si impiegano tutte le risorse, anche quelle che vengono dalla federazione, che ai club chiede di utilizzare quelle risorse in altro modo, mi sembra.

Non c'è il senso di orgoglio per un proprio bambino che arriva fino al professionismo e magari in nazionale, senso di orgoglio che all'estero tutti i club hanno.
Come faceva notare Nick Scott, da noi fin dal minirugby più che allo sviluppo del giocatori si pensa a vincere ogni domenica. A qualsiasi costo, ripeto, che nel minirugby significa far giocare sempre gli stessi ragazzi ogni settimana oppure non collaborare con i club vicini

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 8 ott 2023, 17:16 Mi sorprende vedere che molti che pensavano queste cose nell' era Gavazzi ora abbiano cambiato idea...
A me invece sorprende vedere che molti per i quali quando c'era Gavazzi queste cose erano colpa di Gavazzi, adesso che c'è Innocenti dicono che le stesse cose sono colpa dei club.
E non mi riferisco a te.
Gavazzi ci aveva pure provato a spingere i club a formare una lega, ma alcuni club, soprattutto ad est di Calvisano boicottarono la cosa tanto per essere comunque contro di lui. Innocenti allora ovviamente cavalcava gli stessi ribelli che poi formarono la sua base elettorale e che ora, dopo averlo visto all'opera lo costeggiano.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Fiato sprecato..la fir ed i suoi adepti non sono mai cambiati. Il modus operandi è sempre lo stesso..
Che poi a parte lo sfogo, si fa una miscellanea di frasi fatte che manco novella 2000..vabbe, passiamo oltre
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 17:49 Fiato sprecato..la fir ed i suoi adepti non sono mai cambiati. Il modus operandi è sempre lo stesso..
Che poi a parte lo sfogo, si fa una miscellanea di frasi fatte che manco novella 2000..vabbe, passiamo oltre
Ah si sì…. Entriamo nel merito e passo oltre. Ma siamo sicuri che riesci ad entrarci nel merito? Tu cosa faresti per il Sud?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

maxrugby10 ha scritto: 8 ott 2023, 17:55
Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 17:49 Fiato sprecato..la fir ed i suoi adepti non sono mai cambiati. Il modus operandi è sempre lo stesso..
Ah si sì…. Entriamo nel merito e passo oltre. Ma siamo sicuri che riesci ad entrarci nel merito? Tu cosa faresti per il Sud?
Ma stai scherzando o dici sul serio?
Ma quando mai si è veramente entrati nel merito dei discorsi..
Facciamo così, ognuno con le proprie idee e passiamo oltre
maxrugby10

Mr Ian ha scritto: 8 ott 2023, 18:03
maxrugby10 ha scritto: 8 ott 2023, 17:55
Ma stai scherzando o dici sul serio?
Ma quando mai si è veramente entrati nel merito dei discorsi..
Facciamo così, ognuno con le proprie idee e passiamo oltre
No non scherzo. Cosiderato che parli sempre come se avessi le soluzioni in tasca. Sono tutt’orecchie. Perché altrimenti come dicevo è filosofia.
Rispondi