simulazione Canale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

yeti ha scritto:
yeti ha scritto:
tonione ha scritto:
yeti ha scritto:
tonione ha scritto: ogni giocatore di rugby ha alle sue spalle centinaia di regbisti.
A me francamente ne basta uno solo per andare a gambe all'aria.

G.
simulatore che non sei altro!

No, giuro!!! Io ho simulato una sola volta in vita mia e per di piú con una donna!!!

G.
E per non essere troppo OT, vi dico pure che in quel mentre stavo guardando il Giro del Midi Libre del '56.

G.
E per non essere troppo OT, ho letto su un vecchio numero di Novella2000 che la pulzella sotto le grinfie dello Yeti era niente di meno che una cugina della mamma di Canale. Da quest'episodio forse incomincia a tramandarsi nella famiglia l'arte del simulo?
bazoo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da bazoo »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Criquelion nel '56 era in fasce, e comunque anche se gli facevano il percorso in salotto sarebbe arrivato secondo dietro ad Argentin :P
qst è giusto...

ti perseguiterò,cane... :wink:
jaco

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto:Pare che nell' 87 nell'EPO di Argentin fossero state trovate tracce di sangue, ma secondo me sono solo maldicenze
NON TOCCATEMI ARGENTIN CHE DIVENTO UNA BESTIA! :x :evil: :roll: :wink:
Al massimo Moreno avrà avuto tracce di sangue nel Raboso Piave che gli scorreva in vena... non so se il Raboso sia tecnicamente doping però...
Ilgorgo

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da Ilgorgo »

no, stavo scherzando: Argentin è stato un buon corridore, anche se ha avuto la sfortuna di gareggiare più o meno negli anni di Marco Giovannetti e perciò la sua carriera è stata completamente oscurata da quella -luminosissima- del grandissimo passista toscano, oro olimpico, vincitore della Vuelta (ultimo italiano a trionfare a Madrid), di un campionato italiano, di una tappa al Giro (un podio finale dietro a Bugno e Mottet) e di due tappe al Giro di Svizzera, nonché miglior italiano al mondiale di Oslo vinto da Armstrong!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Giusto per tornare in topic, un amico australiano mi ha detto che l'incidente Canale non era niente di che. Per lui o due gialli o nessuno. Gli ho chiesto di Canale e mi ha detto che la sua reazione era forse un po` esagereata ('he probably milked it a little').

Un altro francese (l'hanno trasmessa su sport+ questa sera) mi ha chiamato per dire che ci siamo fatti infilzare da polli, che meritavamo di vincere e che la nostra touche e l'occasionale errore difensivo ci hanno penalizzato.
Sull'incidente Canale mi ha detto che se l'arbitro ha fatto quella ramanzina il giallo c'era senza dubbio, e perche` dubitavo? Lui non ha visto niente di strano o eccessivo.
Petolo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da Petolo »

Bigio ha scritto:Rimane comunque un fatto...anzi rimangono alcune domande:
perché l'australiano si è comportato così? c'è stata una provocazione di Canale? oppure è stato un modo per mettere in chiaro alcune cosette all'inizio di partita?
bgo
Cannon aveva visto un insetto posarsi sulla guancia di Canale e, essendo l'Australia posto in cui animali e insetti velenosi pullulano piu' che in tutto il resto del pianeta, ha avuto un'immediata reazione dettata dall'istinto di sopravvivenza della specie.
Donpa

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da Donpa »

Dalle riprese che ha fatto mio padre a bordocampo direi che ci sono pochi dubbi: s'è preso na bella cinquina!

Per altro il guardalinee era schierato benissimo ...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Sul fatto che guardalinee e arbitro abbiano visto benissimo concordo.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Cito un fatto personale successo qualche anno fa.

Arbitro di calcio, espello un giocatore.
Questo dapprima si allontana ma poi, mentre sto prendendo nota dell'espulsione, torna verso di me e mi colpisce in modo abbastanza simile a quello con cui Cannon ha colpito Canale: un colpo con l'interno della mano sullo zigomo, diciamo tipo karate.
Io, che sto scrivendo, lo vedo solo all'ultimo e faccio un movimento di scatto per cercare di evitare il colpo, che infatti giunge a segno solo parzialmente, non mi procura dolore né danni fisici.
Il movimento brusco però mi squilibra non poco, e rimango in piedi per puro caso dopo un paio di passi all'indietro.
E' da tenere conto che fisicamente sono io più prestante del giocatore: se avessi avuto uno svantaggio di peso sarei probabilmente finito a terra, anche senza il dolore e/o danni fisici.
MT

Messaggio da MT »

scusa PiVi, ma non puoi fare simili paragoni!
Ogni situazione è diversa dall'altra...può essere simile ma resta diversa
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

PiVi1962 ha scritto:Cito un fatto personale successo qualche anno fa.

Arbitro di calcio, espello un giocatore.
Questo dapprima si allontana ma poi, mentre sto prendendo nota dell'espulsione, torna verso di me e mi colpisce in modo abbastanza simile a quello con cui Cannon ha colpito Canale: un colpo con l'interno della mano sullo zigomo, diciamo tipo karate.
.....
Una curiosità.... quanto è stato squalificato, per questo gesto, il giocatore...?!?
Nel rugby, ne avrebbe x almeno un paio d'anni.... :roll:
jaco

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto:no, stavo scherzando: Argentin è stato un buon corridore, anche se ha avuto la sfortuna di gareggiare più o meno negli anni di Marco Giovannetti e perciò la sua carriera è stata completamente oscurata da quella -luminosissima- del grandissimo passista toscano, oro olimpico, vincitore della Vuelta (ultimo italiano a trionfare a Madrid), di un campionato italiano, di una tappa al Giro (un podio finale dietro a Bugno e Mottet) e di due tappe al Giro di Svizzera, nonché miglior italiano al mondiale di Oslo vinto da Armstrong!
Sì stavo scherzando anch'io (e quindi non ti faccio neanche la lista dei successi del Moreno nazionale, sennò altro che oscuramento... :wink: ) però devi capire che qui a San Donà ci sono alcune cose e alcune persone su cui non si può scherzare... :shock: :wink: tra cui:
- il fiume sacro alla patria
- la polenta bianca
- il raboso piave
- il Fracasso rugby (con i suoi eroi da Fedrigo a Pivetta, da Torresan a Sgorlon...........)
- Gianfranco Bedin (mediano della grande Inter di Herrera)
- Moreno Argentin (Campione del mondo 1986, ecc. ecc. ecc.) e il suo fedele gregario Dario Mariuzzo (altro che Giovannetti e Criquellion) :D :D :wink:
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

jaco ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:no, stavo scherzando: Argentin è stato un buon corridore, anche se ha avuto la sfortuna di gareggiare più o meno negli anni di Marco Giovannetti e perciò la sua carriera è stata completamente oscurata da quella -luminosissima- del grandissimo passista toscano, oro olimpico, vincitore della Vuelta (ultimo italiano a trionfare a Madrid), di un campionato italiano, di una tappa al Giro (un podio finale dietro a Bugno e Mottet) e di due tappe al Giro di Svizzera, nonché miglior italiano al mondiale di Oslo vinto da Armstrong!
Sì stavo scherzando anch'io (e quindi non ti faccio neanche la lista dei successi del Moreno nazionale, sennò altro che oscuramento... :wink: ) però devi capire che qui a San Donà ci sono alcune cose e alcune persone su cui non si può scherzare... :shock: :wink: tra cui:
- la polenta bianca
- il raboso piave
- il Fracasso rugby (con i suoi eroi da Fedrigo a Pivetta, da Torresan a Sgorlon...........)
- Moreno Argentin (Campione del mondo 1986, ecc. ecc. ecc.) e il suo fedele gregario Dario Mariuzzo (altro che Giovannetti e Criquellion) :D :D :wink:
Dunque...il Piave mormorava calmo e placido al passaggio...nulla da dire...sacro

a poenta bianca la xè bona (mi magno che zàla, parchè so vicentin, ma gnete da dire)

il Raboso Piave lo ADORO!!!!

col S. Donà mi ricordo tante belle partite di under 13 e 15 (io son del '71, magari abbiamo giocato anche contro, io e te)

Bedin non lo conosco, ma rispetto.

Moreno Argentin rispetto idem....

senti, gemellaggio a poenta bianca, bacalà a la vicentina, raboso e Tocai bianco?
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
jaco

Messaggio da jaco »

Angelo71 ha scritto:
jaco ha scritto:
- la polenta bianca
- il raboso piave
Dunque...il Piave mormorava calmo e placido al passaggio...nulla da dire...sacro

a poenta bianca la xè bona (mi magno che zàla, parchè so vicentin, ma gnete da dire)

il Raboso Piave lo ADORO!!!!

col S. Donà mi ricordo tante belle partite di under 13 e 15 (io son del '71, magari abbiamo giocato anche contro, io e te)

Bedin non lo conosco, ma rispetto.

Moreno Argentin rispetto idem....

senti, gemellaggio a poenta bianca, bacalà a la vicentina, raboso e Tocai bianco?
Fata par el gemeaggio (gran rispeto par el bacaeà aea vicentina, grandissimo rispeto par el Tocai)! :D
Par el fato de ver ziogà assieme l'è difizie: son pi vecio e, sopratuto, non ho mai ziogà "seriamente"...
parramatta

Messaggio da parramatta »

grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi