BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauri59

Messaggio da mauri59 »

OK....direi allora che x provare qualcun'altro al posto di Griffen e Pez possiamo cominciare subito col Canada !!! O dobbiamo far le prove con squadre 30 posizioni dietro a noi nel ranking ???? :shock:
Il 6 nazioni incombe e pur essendo simpatizzante di Berbizier se non vinciamo almeno 2 partite quest'anno lo vedo male....
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

bakunin ha scritto:Pez ha giocato francamente male e sicuramente Griffen è stato meno brillante del solito però addossare tutte le colpe a loro mi sembra sinceramente troppo. Meno male che alla guida della nazionale non c'è più JK, altrimenti ci si potrebbe sfogare su qualcun altro...
La partita nel primo tempo è stata tatticamente piuttosto scialba e devo dire che gli argentini hanno saputo approfittare dei nostri errori ma niente di più. Hanno un modo di giocare da cagacazzi che sinceramente mi irrita e un arbitro più rispettoso del regolamento li avrebbe puniti sicuramente prima. Cmq inutile piangere, a parte il lecito rammarico per il risultato credo che gli azzurri escano rinforzati da questi due match

B@K

Ci mancherebbe: il grosso della colpa va a chi non li ha levati prima, soprattutto Pez.
Perchè è verissimo che la giornata storta capita a tutti (anche se quelle di pez stanno diventando tantine...), però allora sta a chi è fuori regolarsi di conseguenza, senza aspettare 10 minuti dalla fine.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Berbizier è stato il primo ad ammettere che tutti lui compreso erano responsabili della sconfitt. Mi pare che si stia diffondendo una mentalità che credevo appartenesse ad altro sport (calcio) ad altre società (inter, di cui sono tifoso) per cui se le cose vanno male si cambia l'allenatore, alla svelta. Ragazzi ma stiamo parlando del rugby italiano, forse mago merlino avrebbe la soluzione più appropriata, ma non è disponibile. Io dico di darci tutti una calmata, con questa frenesia di linciaggio non si da una mano al rugby italiano, propongo invece di riflettere e pensare che si parla di rugby italiano e non ALL BLACKS o quant'altro. Io vedo progressi e non da poco, non mi faccio tante illusioni ma godo di quello che di volta in volta gli azzurri riescono a fare, un passo alla volta e arriveremo, i bambini se corrono troppo inciampano e cadono, e dopo per farli ripartire!!!!!!!!!!!
pinghial

Messaggio da pinghial »

si ma qui è come se fossimo sempre adolescenti, e non si può restare adolescenti per tutta la vita. Non si può dire che si è migliorato se si buttano nel cesso partite in questo modo. La rabbia viene da questo.
10 anni fa o 5 anni fa ai primi 6N disputati uscivo dal flaminio sempre con il sorriso perché sapevo che di più non si poteva fare.
Sabato contro l'Argentina e sabato scorso contro l'Australia si poteva fare di più.
Perché se si continua a dire l'australia è una potenza non la batteremo mai. L'Argentina è tranquillamente al nostro livello per cui non mi accontento più di una sconfitta di pochi punti!!!
Si deve fare di più, e con questo nessun processo nè ad allenatori, nè a giocatori. E questa c4$$o di mentalità da perdenti che dobbiamo cambiare.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

pinghial ha scritto:si ma qui è come se fossimo sempre adolescenti, e non si può restare adolescenti per tutta la vita. Non si può dire che si è migliorato se si buttano nel cesso partite in questo modo. La rabbia viene da questo.
10 anni fa o 5 anni fa ai primi 6N disputati uscivo dal flaminio sempre con il sorriso perché sapevo che di più non si poteva fare.
Sabato contro l'Argentina e sabato scorso contro l'Australia si poteva fare di più.
Perché se si continua a dire l'australia è una potenza non la batteremo mai. L'Argentina è tranquillamente al nostro livello per cui non mi accontento più di una sconfitta di pochi punti!!!
Si deve fare di più, e con questo nessun processo nè ad allenatori, nè a giocatori. E questa c4$$o di mentalità da perdenti che dobbiamo cambiare.
Te lo appoggio in pieno Pinghial....!!! :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
storm

Messaggio da storm »

le parole di mauro e di pepe descrivono benissimo la partita...purtroppo ogni volta lo staff garantisce la vittoria lo spettacolo eccetera eccetera...visto che non siamo gli allblacks dobbiamo pensare a essere concreti e cinici (cosa che alcuni giocatori ancora non sono)...probabilmente tra stanchezza e pressione per la partita la nostra mediana ne ha risentito...i mediani devono essere come dei fratelli, intendersela a meraviglia ed è facile che se uno va in pappe e l'altro non ha la personalità in quel momento per tirare su l'altro si afflosciano...con questo non voglio dire che pez e griffen siano da mandare a casa però se io fossi in Berbizier li avrei cambiati molto prima...non è un disonore uscire da una partita se in quel momento non hai la testa e nn è un disonore ammettere di dover cambiare giocatore perchè non ha la testa...un bel esame di coscienza sugli errori e volontà di migliorarsi...
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Dopo tanti bei discorsi basta questo , basta quello, proviamo questo, proviamo quello, ora c'è il Canada !!!!! Ma secondo voi sarà credibile un test match del genere per provare o riprovare gente nuova ??? Penso proprio di no perchè chiunque giocherà, vista la consistenza dell'avversario, farà bella figura e purtroppo saremo punto e a capo con i dubbi e gli interrogativi ! :evil: TEST NON AFFIDABILE ! :cry:
Copete

Messaggio da Copete »

Cocco Mazzariol
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Bafardello ha scritto:Io non capisco
Abbbiamo Marcato e Picone, giovani, forti e italiani!!!!
Facciamoli giocare e tra due anni avremo una delle mediane più forti d'europa.
Inoltre giocano insieme,si conoscono e sono stramotivati
Ma forse BBZ non li fa giocare perchè ha paura di perdere :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Marcato non convince BBZ...e non convince tanta altra gente compreso il sottoscritto...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Questa è nuova Issor... non ti convince Marcato? perché?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pinghial ha scritto:Questa è nuova Issor... non ti convince Marcato? perché?
Guarda, l'ho visto parecchie volte ormai...mi spiace parlare male di lui che è un bravo ragazzo, ma...è troppo lento e prevedibile, mai un'iniziativa che possa mettere in crisi gli avversari...è sempre un po' timidino...fa dei calcetti in touche asfittici...non dimentichiamo che l'anno scorso godeva della presenza di Williams, Goosen e Picone in gran forma che gli facilitavano il compito...ora che quei tre non sono di certo nella forma dello scorso anno, a certi livelli non mi convince...poco sicuro...calcia dei buoni piazzati, ma tutto questo non basta per vederlo titolare nel 6N...ora perdonatemi di aver parlato male di un mio ex pupillo...mannaggia alla sincerità...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pinghial

Messaggio da pinghial »

si può sempre cambiare idea sulle cose. E' sinonimo di grande intelligenza.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Allora ricapitoliamo:
Griffen: troppo lento, in scarsa forma, si fa mettere in crisi sovente dai mediani di mischia che giocando al limite del regolamento gli zompano addosso un attimo prima...lui invece non riesce a fare altrettanto...con i suoi avversari...non li aggredisce non li mette in difficoltà...
Pez: ha solo dei buoni calci, ma se c'è Bortolussi non serve per quello...ed allora? come apertura non fa mai qualche cosa di interessante, mai un'illuminazione, mai un rischio calcolato, solo quei calcetti...sperando chissaché.
Troncon è sempre stato meglio di Griffen, ma quando ha sentito che il CT lo considerava inferiore...ha rinunciato e comunque si è già dichiarato da tempo indisponibile...e comunque...Picone ora come ora
è meglio di Troncon, anche se non è ancora nella forma splendida della fine dello scorso campionato...Marcato...ho già spiegato perché no...
I due vecchietti Scanavacca e Mazzariol li vedrei molto bene (ma sono un nostalgico)...ma andrà a finire che BBZ sceglierà Orquera...perché ogni tanto in FRANCIA (importante questo) tira fuori una buona prestazione...
Ultima modifica di issor il 21 nov 2006, 11:29, modificato 1 volta in totale.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pinghial ha scritto:si può sempre cambiare idea sulle cose. E' sinonimo di grande intelligenza.
Grazie Pinghi...sei un amico...ma ho paura che tutta sta gran intelligenza
il sottoscritto non ce l'abbia...
pinghial

Messaggio da pinghial »

issor ha scritto:...ma andrà a finire che BBZ sceglierà Orquera...perché ogni tanto in FRANCIA (importante questo) tira fuori una buona prestazione...