L'Aquila, penalizzata, scende a 12 punti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
serafino

Messaggio da serafino »

che il dirigente preposto a compilare le liste abbia fatto una madornale cazxxta credo sia certo...poi bisognerà verificare tutte le partite della stagione,come si era comportato negli altri casi.Questo servirà a far capire che un minimo di competenza e Professionalità nei quadri dirigenziali sia obbligatoria,nel gestire una squadra che milita nel massimo campionato nazionale. L'Aquila credo che sia sempre stata gestita da un manipolo di romantici e operosi amanti del rugby,che in una moderna struttura dirigenziale avrebbero ruoli da comprimari...lo scorso anno assistetti,casualmente, a L'Aquila-Catania accanto a Foroux,che non poteva stare in campo a causa dei regolamenti,e che comunicava con il vice-allenatore tramite auricolare che aveva l'interprete,assistendo al tutto mi resi conto di molte cose...pensate solo alla querelle della autovettura che la Società avrebbe dovuto fornire fornire all'allenatore francese...
Comunque che qualcosa di strano e preordinato ci sia stato,non me lo toglie nessuno,penso anche al piazzato di Peens lo scorso sabato a Roma,calcio che a tempo praticamente scaduto avrebbe dato la vittoria a L'Aquila,e che non è stato visto tra i pali dai guardialinee (mi sembra di Rovigo),calcio che alla maggior parte di noi che eravamo in tribuna è sembrato regolarissimo,io ho cominciato ad applaudire, e i tifosi della Capitolina ad imprecare...penso anche alla formazione mandata in campo dal Parma a Catania,che non onora gli ideali di questo nobile sport...
venendo dal calcio (scusa Cane di Pavlov x il paragone)un pò di cultura al vittimismo mi sia concessa...
L'Aquila Rugby è da sempre l'orgoglio di una città, che solo chi ci vive può capire in che modo ridicolo sia gestita sotto molteplici aspetti,politico,industriale,finanziario,sportivo,naturalistico ecc.
Cerchiamo di rimanere vicini alla squadra che verrà,ai ragazzi dell'Under 19 che si stanno x giocare la semi-finale x il campionato e che giocano con l'orgoglio di essere aquilani e con l'onore di vestire quei 2 colori che ci fanno sognare da sempre,e che sono stati calpestati da dei dirigenti inetti e scapestrati...
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

:shock: no, aspetta, dici che un calcio entrato è stato dato fuori dai giudici di linea?
:shock: spero tu stia scherzando, esisteranno delle riprese televisive, spero, per avvallare o meno questa tua gravissima affermazione!!!!! :shock:
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

sono d'accordo con chi dice che sarà comunque una battaglia, per il semplice fatto che non esiste lasciare vincere un avversario nel nostro sport. e l'aquila-rovigo una gran battaglia lo è sempre stata, e così sarà anche sabato. si gioca, per l'orgoglio e la tradizione, e per il rispetto dell'avversario.
che poi si debba accogliere un ricorso...non so proprio, così dovrebbe essere secondo me se e solo se si riesce a dimostrare che cmq 12 giocatori di formazione italiana in distinta c'erano. e nel dubbio, creo che i bersaglieri scenderanno al Fattori carichi come le palle di cannone.
COOP

Messaggio da COOP »

leggo di gente che si stringe intorno alla societa', di gente che spera nella permanenza in top10,di gente che immagina complotti e contro complotti, ma non leggo di nessuno che guarda in faccia la realta',nessuno che dice basta ... tiriamo una linea su tutto e su TUTTI e ricominciamo da capo con la testa bassa ed un copricapo di umilta
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

il guardalinee di rovigo.....
non ho parole. non commento. mi sembra che arbitri e guardalinee siano per la maggiore delle città o cmq zone in cui il rugby è più presente...
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

coop allora non leggi i miei interventi.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

parramatta ha scritto:
L3gs ha scritto:L'Overmach è andata a Catania senza aperture di ruolo. Ha giocato Little apertura!

Stiamo ancora qui a parlare di partite regolari? Ma facciatemi il piacere...
io non sopporto questi dubbi di stampo calcistico:

questo il ruolino di marcia del calviasano nelle ultime 7 partite:
RUGBY CALVISANO - ALMAVIVA CAPITOLINA 13 - 9
INFINITO L'AQUILA - RUGBY CALVISANO 16 - 19
RUGBY CALVISANO - SKG GRAN PARMA 19 - 18
BENETTON TREVISO - RUGBY CALVISANO 18 - 12
RUGBY CALVISANO - CARRERA PETRARCA PD 33 - 30
RUGBY ROVIGO - RUGBY CALVISANO 12 - 13
AMATORI CATANIA - RUGBY CALVISANO 24 - 20
RUGBY CALVISANO - ARIX VIADANA 22 - 29

ebbene il risultato di catania ci sta tutto.Il cammi ha vinto sempre di stretto margine, anche con capitolina e aquila, e perso 2 scontri diretti con le semifinaliste, segno di non grande salute.qualcuno ha gia analizzato che la formazione , piu o meno era quella di sempre.

idem purtroppo dicasi per l overmach,GIA QUALIFICATO PER LE COPPE E FUORI DALLE SEMIFINALI, sceso a catania SENZA AVER PIU NESSUNA MOTIVAZIONE SPORTIVA.

Risultati della 15ª giornata di campionato
CARRERA PETRARCA PD - AMATORI CATANIA 31 - 23
RUGBY ROVIGO - RUGBY CALVISANO 12 - 13
SKG GRAN PARMA - OVERMACH PARMA 13 - 20
BENETTON TREVISO - ARIX VIADANA 44 - 15
ALMAVIVA CAPITOLINA - INFINITO L'AQUILA 18 - 16

CLASSIFICA alla 15ª giornata di campionato

BENETTON TREVISO 55

RUGBY CALVISANO 53

ARIX VIADANA 49

CARRERA PETRARCA PD 49

OVERMACH PARMA 40

Risultati della 16ª giornata di campionato

AMATORI CATANIA - RUGBY CALVISANO 24 - 20
OVERMACH PARMA - CARRERA PETRARCA PD 21 - 24
ARIX VIADANA - RUGBY ROVIGO 34 - 29
INFINITO L'AQUILA - SKG GRAN PARMA 0 - 20
ALMAVIVA CAPITOLINA - BENETTON TREVISO 18 - 45

CLASSIFICA alla 16ª giornata di campionato

BENETTON TREVISO 60

ARIX VIADANA 54

RUGBY CALVISANO 54

CARRERA PETRARCA PD 53

OVERMACH PARMA 41

SKG GRAN PARMA 38

ALMAVIVA CAPITOLINA 26

come si vede perfettamente dalle classifiche e risultati,l overmach affronta padova con meno 9 da recuperare alla16a giornata.match clou.Perde, distacco -11 incolmabile da padova,e' fuori dalle semifinali! ha +15 sulla capitolina, nessuno gli toglie le coppe.
quindi prevedibile che molla psicologicamente.

se leggete bene la formazione, a parte little apertura ( ma mazzariol e' da tempo infortunato, di canale non so) e' piu o meno l ossatura solita.E poi l inserimento di giovani e/o gente che ha giocato poco o esperimenti e' perfettamente lecita.

QUINDI FINIAMOLA CON LA CULTURA DEL SOSPETTO , PURTROPPO QUANDO NON CI SONO GLI STIMOLI, SOPRATUTTO IN UNO SPORT DI COMBATTIMENTO COME IL RUGBY, SI PUO ANCHE PERDERE CON UN AVVERSARIO DI CARATURA INFERIORE MA PIU MOTIVATO.
[/b]
GRANDE PARRAMATTA!!!!FINALMENTE UNO CHE RAGIONA!!!!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
kevin89

Messaggio da kevin89 »

Dico solo una cosa perkè cn la retrocessione dell'aquila è come se mi avessero tagliato le gambe......si deve ripartire da zero.....mettere all'interno della società persone capaci e magari ex rugbysti che sono li per l'amore della squadra,,,bisogna rifondarsi da capo e ripartire da zero..........per ora a tenere in alto i colori c'e l'under 19!!!!!!!!!E faremo di tutto per far risentire il nome dell'aquila rugby....questa volta però.....magari cn un tricolore sul petto............
Zen
Contatta:

Messaggio da Zen »

alby ha scritto::shock: no, aspetta, dici che un calcio entrato è stato dato fuori dai giudici di linea?
:shock: spero tu stia scherzando, esisteranno delle riprese televisive, spero, per avvallare o meno questa tua gravissima affermazione!!!!! :shock:
a me è sembrato dentro, a tutta la tribuna è sembrato dentro, tanto è che si sono scatenate le reazioni già narrate da serafino. è sembrato dentro pure ai giocatopri che si stavano scaldandodietri i pali, è sembrato dentro un po' a tutti, tranne che ai DUE guardalinee di rovigo.

LE BRIGATE NEROVERDI SARANNO IN OGNI CASO DOMENICA ALLO STADIO, PER SOSTENERE I GIOCATORI DELL'AQUILA RUGBY.

per poi tornare alla sentenza shock: hanno ragione loro (F.I.R.) perchè Lorenzo Bocchini, non è italiano, oramai è AQUILANO!!!
luca63

Messaggio da luca63 »

Non capisco perchè si debba dire: dobbiamo ricominciare da zero. Mi sembra che l'Aquila abbia fatto un buon lavoro quest'anno. I programmi c'erano e ci sono ancora. Un errore - grave, ma banale - non può compromettere tutto il lavoro portato avanti.
Questo regolamento assurdo e complicato - in cui sono già cadute vittime illustri in precedenza - sembra fatto apposta per trarre in inganno.
La retrocessione in A non dovrebbe essere un dramma, come viene invece vissuto un pò da tutti. L'importante è avere dei programmi - il vero sconfitto è chi vive alla giornata.
Rovigo, per esempio, non verrà retrocesso, ma è solo questione di tempo: e quando verrà retrocesso sarà grave, irreversibile, perchè non ci sono progetti a lungo termine, si vivacchia così, stagione dopo stagione.
Dunque: l'Aquila è morta, viva L'Aquila ! Rovigo non è morto, ma è solo questione di tempo, il risanamento non è mai stato portato avanti, prima o poi arriverà il fallimento.
omoderebi

bonasera

Messaggio da omoderebi »

bonasera siori del rebi.
A me scuso coa siora Cicca, ma mi a so proprio fato cussì. A scrivo come ca parlo. Me despiase, ma go fato soeo l'aviamento. No pensavo ca ghe fosse dee limitazion e che podesse scrivare soeo chi ca ga almanco el diploma. Ghe prometo ca zercarò de scrivare co paroe più comprensibii posibie.
Un grande grassie all'amigo romano, visto ca ghe piase tanto el me diaeto e el fa citazioni colte sul sior Goldoni. Te sì un grande! E pò par mi tuti i poe scrivare anche in ostrogoto, me va ben.
Voevo dire all'amigo de Catania che però no se poe tanto dire che Rovigo e L'Aquila sè gloriose come l'Amatori. Sì sì, l'Amatori ga ea so tradizion, ma te ricordo che Rovigo e L'Aquila e sè nate in tel 1935, el Rovigo no lè mai retrocesso, el ga vinto undese scudeti, L'Aquila zinque. Ghè stà dei zogadori tra i meio del mondo in tuti questi ani, Naas Botha (te sa, no? Una dee più grandi aperture del mondo, Egnatius Hendrik Botha), Gert Smal, Tito Lupini, Thomas, Naudè e tanti altri a Rovigo. Mascioletti, Pietrosanti, Stransky, Visser a L'Aquila. Per non parlare dei italiani de Rovigo, Brunello, Osti, Nino Rossi (zio del grande Pepe Scanavacca)... Te me capissi... Sè ea storia del rebi italian. Rovigo, L'Aquila, Petrarca e Treviso. Simboi del rebi italian. Po sì, anca Catania e ea Roma Algida (te te ricordi Sanson Rovigo- Algida Roma?), ma un fià soto. Se poi a simpatie go da butare zò 'na squadra... te buto quee senza tradizion, Calvisano e Viadana. El problema sè che là sto ghè do grandi, Rovigo e L'Aquila, quee senza tradizion le sè de sòra.
Speremo ben.
Ve saeudo e speremo daveroin 'sto super 12....
ovalizzato

Messaggio da ovalizzato »

Io me li ricordo ancora i Cucchiella, i Morelli, i Mariani, i Di Carlo, i Colella....la finisco qua perchè altrimenti mi vien giù il magone.
rugbycic

Messaggio da rugbycic »

oh ma non e' morto mica nessuna eh????
Si e' fatta una cazzata che servira' di lezione a qualche dirigente e il prossimo anno Aquila torna su alla grande!!!!

Ma facciamola finita di sparar puttanate .

SVEJEVE FORA MUSSI
parramatta

Messaggio da parramatta »

QUINDI FINIAMOLA CON LA CULTURA DEL SOSPETTO , PURTROPPO QUANDO NON CI SONO GLI STIMOLI, SOPRATUTTO IN UNO SPORT DI COMBATTIMENTO COME IL RUGBY, SI PUO ANCHE PERDERE CON UN AVVERSARIO DI CARATURA INFERIORE MA PIU MOTIVATO.
[/b][/quote]

GRANDE PARRAMATTA!!!!FINALMENTE UNO CHE RAGIONA!!!![/quote]

grassie grassie, troppo buono.
basta leggere i risultati ed avere un po di esperienza vissuta, prima di spararle grosse.

spero che i sospettia siano definitivamnete sepolti e si parli ora di chi ha potuto sbagliare il referto incriminato.

quello che nessuno dice e' che se l aquila perde anche domenica, avra perso la salvezza anche sul campo ( oltre che con le carte), come ha fatto domenica e di brutto (31-3)
per quanto ci sia stato un contraccolpo psicologico, e conoscendo i voltafaccia giudiziari, si doveva voincere perche in teoria nulla era perso.

quindi io da giocatore avrei provato a vincere le due partite rimaste, per dimostrare che sul campo la salvezza la meritava.

ci sono alibi ed attenuanti certo, ma il crollo non doveva esserci, doveva esserci invece una reazione veemente (tipo quella del manchester con la roma dopo i fatti dell andata)

anche perche, a dirla tutta laquila nelle ultime 9 giornate non aveva certo avuto un bel ruolino di marcia con 9 SCONFITTE CONSECUTIVE:

1a Giornata INFINITO L'AQUILA - OVERMACH PARMA 14 - 29
2a Giornata RUGBY CALVISANO - INFINITO L'AQUILA 37 - 6

3a Giornata INFINITO L'AQUILA - AMATORI CATANIA 24 - 19
4a Giornata ARIX VIADANA - INFINITO L'AQUILA 77 - 17
5a Giornata BENETTON TREVISO - INFINITO L'AQUILA 34 - 6

6a Giornata INFINITO L'AQUILA - ALMAVIVA CAPITOLINA 31 - 14
7a Giornata SKG GRAN PARMA - INFINITO L'AQUILA 40 - 15
8a Giornata INFINITO L'AQUILA - CARRERA PETRARCA PD 15 - 13
9a Giornata RUGBY ROVIGO - INFINITO L'AQUILA 38 - 17
10a Giornata OVERMACH PARMA - INFINITO L'AQUILA 27 - 23
11a Giornata INFINITO L'AQUILA - RUGBY CALVISANO 16 - 19
12a Giornata AMATORI CATANIA - INFINITO L'AQUILA 34 - 23
13a Giornata INFINITO L'AQUILA - ARIX VIADANA 21 - 28
14a Giornata INFINITO L'AQUILA - BENETTON TREVISO 9 - 26
15a Giornata ALMAVIVA CAPITOLINA - INFINITO L'AQUILA 18 - 16
16a Giornata INFINITO L'AQUILA - SKG GRAN PARMA 0 - 20
17a Giornata CARRERA PETRARCA PD - INFINITO L'AQUILA 31 - 3

quindi ricorso a parte, forse merita piu al retrocessione l'aquila rispetto alle altre.

la capitolina ha addiruttura fatto la corsa la 6o posto
il rovigo si e' ripreso dopo l avvio brutto
il catania ha avuto la fortuna di incontrare 2 squadre appagate al monento giusto

La vittoria morale in questi casi e' importante, anche se il ricorso di -8 punti rimane.

vediamo come andra' l ultima con il rovigo.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

ciccio l'aquila col gran ha vinto 30 - 23
Rispondi