Rugbymercato S10 2007-2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bloccato
Zen
Contatta:

Messaggio da Zen »

bogi a me personalmente non pare di fare quello che dici tu, ancheperchè su questo 3d è la prima volta che scrivo. sinceramente io non ho visto una partita della stagione di carpente a treviso, ma quest'anno ho avuto modo di vederlo quasi sempre e ti posso assicurare che ha fatto un buon campionato. per quanto riguarda la nazionale: a te sembra che in quel ruolo(estremo) siamo coperti decentemente? lo stesso De Marigny (giocatore da me stimato) ha avuto un brutto calo sul finire della stagione, sicuramente dovuto alla pesantezza della stagione stessa: per questi motivi non sfigurerebbe in nazionale.
per quanto riguarda l'integrità morale: io non ho mai parlato di integrità morale! io ho solo detto che è una persona straordinaria!

e comunque sappi che l'orso marsicano si chiama così per chè appartenente alla marsica, una zona in provincia di L'Aquila, ma che con L'Aquila ha poco a che vedere!

scusate gli OT

P.S.
Io Tifavo per il Padova alla semifinale con Treviso!
bbn

Messaggio da bbn »

Trottola ha scritto:Per come la vedo io, Carpente potrebbe essere un grande giocatore ma e' un po' fragile "di testa". Soffre la pressione. Da questo punto di vista e' piu facile per lui giocare davanti al suo pubblico (che e' piu' disposto a perdonargli qualche svarione). In ogni partita ed in ogni stagione ci vuole pazienza affinche' prenda coscienza delle sue possibilita'. Quando ingrana poi e' capace di grandi giocate. Sono fiducioso per i prossimi anni, visto che generalmente "invecchiando" si impara a gestire la pressione.

P.S. per Bogi - Senza fare polemica .... Quello che da fastidio a me come aquilano e' che un discreto giocatore che gioca a Viadana, Calvisano, Treviso, etc. finisce dritto dritto in nazionale, mentre a volte buoni giocatori che giocano a L'aquila (o in piccole squadre) vengono trascurati. Anzi e' ancora peggio, buoni giocatori che giocano a l'aquila (o in piccole squadre) vengono spesso ignorati fino a che non si trasferiscono negli squadroni del nord. Il giorno che si trasferiscono (e, di fatto, smettono di giocare perche' fanno tanta panchina - vedi Milani e Mariani) vengono "scoperti". A volte vengono anche dei dubbi sulle convocanzioni in nazionale ...
Mariani ha giocato quasi sempre e spesso da titolare. Milani ha giocato poco, ma visto che Aguero parte e che Savi smette di giocare, penso che possa diventare un giocatore importante per Viadana
robbie70

rugby e dialetto

Messaggio da robbie70 »

Ho visto recentemente che avete per ben due volte ammonito l’omo del rebi in quanto uso nell’esprimersi in dialetto (non ha usato frasi offensive per le quali è giusto un allontanamento). Io trovo però che l’esprimersi in tal modo, oltre ad essere un arricchimento personale (tutte le espressioni, tra l’altro, anche quelle dell’amico siculo, ecc. sono intuibili nel loro senso, con un minimo sforzo - a chi non interessasse basterebbe, peraltro, passare oltre) ed un vivace e alquanto colorito modo di trasmettere le proprie emozioni, sono anche un legame indissolubile stesso del rugby con la propria radice tradizionale di sport popolare, basta vedere in certi siti legati al rugby, quanto il dialetto venga utilizzato (spesso anche dagli stessi giocatori in modo da rafforzare il proprio legame con il paese o la città di cui portano i colori). Quindi anziché escludere a priori questa discussione, inviterei a sopportare le definizioni in dialetto (peraltro che introducono spunti interessanti sulla tradizione, non approfonditi) e magari ad aprire un topic con argomento “il dialetto e il rugby – legame indissolubile?”
cordialmente “ve saudo…”
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Giusto!Libertà di parola!Viva il dialetto!
P.S. Admin esiste un regolamento per il quale non si può parlare in dialetto???
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Propongo che chi scriva in dialetto, aggiunga la traduzione in italiano.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

La libertà di parola ti serve per farti capire, non per rendere i tuoi post incomprensibili a mezza italia.... fosse un bel dialetto poi il rodigino :P:P:P
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:La libertà di parola ti serve per farti capire, non per rendere i tuoi post incomprensibili a mezza italia.... fosse un bel dialetto poi il rodigino :P:P:P
Sarà bello il tuo...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

L3gs ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:La libertà di parola ti serve per farti capire, non per rendere i tuoi post incomprensibili a mezza italia.... fosse un bel dialetto poi il rodigino :P:P:P
Sarà bello il tuo...
a tal dig!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
L3gs ha scritto:
Sarà bello il tuo...
a tal dig!
Ogni volta che apri bocca per parlare di quello che sta appena sopra al Po lo fai sempre in un senso. Mi chiedo cosa ti abbia fatto di male la mia terra ed i suoi abitanti...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Sai, sono dotato di una leggera vena ironica e sarcastica, che si espleta nell'uso di faccine con la lingua fuori.

Piuttosto mi chiedo che cosa il mondo abbia fatto a te, visto che ogni volta che qualcuno nomina la parola "Rovigo" lo prendi sempre come un attacco.

p.s. sto ancora che tu mi faccia leggere i miei post in cui parlo male di rovigo eh!
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Sai, sono dotato di una leggera vena ironica e sarcastica, che si espleta nell'uso di faccine con la lingua fuori.

Piuttosto mi chiedo che cosa il mondo abbia fatto a te, visto che ogni volta che qualcuno nomina la parola "Rovigo" lo prendi sempre come un attacco.

p.s. sto ancora che tu mi faccia leggere i miei post in cui parlo male di rovigo eh!
E' una vecchia tattica quella di dare dei permalosi agli altri, dopo aver punzecchiato e stuzzicato spesso e volentieri nascondendosi dietro alle faccette...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Aggiungo che chiunque risponde, quando gli toccano squadra e città: rileggiti le risposte dei tifosi biancoverdi in questi giorni alle ipotesi di favoritismi arbitrali a Treviso...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Attendo allora anche i post in cui avrei stuzzicato e punzecchiato senza motivo.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Attendo allora anche i post in cui avrei stuzzicato e punzecchiato senza motivo.
Io invece attendo che parli di rugby, dato che sono circa tremila e passa post che non lo fai. :lol:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

L3gs ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Attendo allora anche i post in cui avrei stuzzicato e punzecchiato senza motivo.
Io invece attendo che parli di rugby, dato che sono circa tremila e passa post che non lo fai. :lol:
Bella tattica anche la tua, gettare il sasso e nascondere la mano.
Bloccato