Argentina-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

quello è il problema: magri e agili, o grossi e poco agili, anche se veloci? Di certo dei nostri avversari, a parte gli alieni neri, abbiamo gli scozzesi che non sono piccoli (Lamont), dei rumeni non ho idea, i portoghesi non sono bestie alle ali...quindi forse sarebbe meglio agili e veloci anche se un pò magri, ma si vedrà
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
SP

Messaggio da SP »

Cioa ragazzi,

Io ho visto la partita in diretta su ESPN. Non sarai cosi' ottimista, non sono un tecnico ma ho visto un'Italia difendere per 80 minuti.Molte irregolarita' sullo scrum, almeno il 90% delle volte collapsed scrum e di conseguenza Lo Cicero in sin bin.

Pochissime fasi di attacco dell'Italia,pochissimo gioco alla mano, nessun off load da part nostra. Calci approssimativi, i nostri back quasi inesistenti, Griffen LENTO, Burton punti interrogativo.

Ora, capisco che mancavano 7 o 8 titolari ma come si pensa di vincere se non si sviluppano fasi d'attacco?? Era un'italia trapattoniana.

Again, non sono un esperto percio' take it which a pinch of salt.

Simo
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Che i nostri abbiano difeso bene si è capito anche dal risultato. Se non difendi contro i Pumas, ti triturano le ossicine e raggiungono score da NBA.Ma, come giustamente dici Tu, nel Rugby il catenaccio non funziona. Bisogna attaccare, almeno per tenere l'avversario lontano dai tuoi 22 e costringerlo quantomeno al fallo per avere calci piazzabili, ma meglio segnare mete, se possibile. E difendere troppo, specie se stai soccombendo nelle mischie ordinate e nelle rucks, porta inevitabilmente al fallo e al pericolo cartellini
Angelo

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

sean79 ha scritto:Non è una pippa ma con l'Italia non ha ancora dimostrato di essere particolarmente meglio di Robertson e Stanojevic..ovvero livello non sufficiente se vogliamo confrontarci con squadre come Argentina e Irlanda
ma per favore.
Masi come robertson, maddai sta zitto ti prego.
SP

Messaggio da SP »

Angelo,

quello che sorprendeva era la capacita di off load degli argentini, c'era sempre qualcuno in support e la palla girava sempre. I nostri non riuscivano costruire fasi di attacco, come ho detto prima appena un nostro giocatore veniva tackled non vi era support e possibilita' di off load.

Scusate il linguaggio italo inglese ma conosco solo la terminologia Inglese.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Luighi ha scritto:
sean79 ha scritto:Non è una pippa ma con l'Italia non ha ancora dimostrato di essere particolarmente meglio di Robertson e Stanojevic..ovvero livello non sufficiente se vogliamo confrontarci con squadre come Argentina e Irlanda
ma per favore.
Masi come robertson, maddai sta zitto ti prego.
Qua vado in difesa di Luighi...Masi è l'unico italiano a cui ho visto fare Le veroniche contro gli AB.Personalmente mi piace tantissimo,ma è anche vero che deve farsi vedere come quello di una volta in nazionale...MASINGA!!E preferirei vederlo centro.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
sean79

Messaggio da sean79 »

Io non ho detto che è in assoluto come Robertson...però , e ti sfido a dimostrarmi il contrario, in Nazionale non ha mai mostrato neanche il 50 per cento delle sue potenzialità e, ai fini pratici, mi vuoi spiegare rispetto a Robertson cosa ha fatto di più ( RIPETO IN NAZIONALE ). Potremmo dire, cosa ha fatto di meno. Comunque felice di essere smentito il giorno che si sblocca, convinto come te delle sue potenzialità dimostrate ampiamente nel campionato francese. Finora però siamo lì con il conto come si dice dalle nostra parti.
Finally I'm back between waves and mountains;)
sean79

Messaggio da sean79 »

Discorso simile lo si è sempre fatto per Nitoglia..non vedo perchè non si possa fare per Masi
Finally I'm back between waves and mountains;)
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

SP, non c'è dubbio che i Pumas, anche se sperimentali, siano superiori ai nostri senza gli internazionali più forti. I valori in campo erano stabiliti. Chi è più forte prende l'iniziativa, e chi lo è di meno, deve mettersi in trincea a difendere e placcare anche i raccattapalle, tentando di spezzare l'attacco avversario e attaccare a sua volta di rimessa ogni volta che può, ma ti assicuro che giocare così è dificilissimo, e poche volte ti può dare soddisfazioni.
Angelo

TEONE

Messaggio da TEONE »

Scussate, non ho voglia di rileggermi tutto il 3d, ma di Canavosio che ne è stato? rapito dagli alieni?
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Premetto che non ho visto la partita ma secondo me visto il risultato e la squadra messa in campo non abbiamo fatto una figuraccia visto anche che ci è stata annullata una meta e non ho ancora capito il perchè (se qualcuno me lo spiega...)... Cmq aspetto il resoconto di Teodoro per saperne di più!!! :D
riccio

Messaggio da riccio »

Canavosio come mediano di mischia inguardabile.
La cosa peggiore da vedere sono state le mischie, non ce n'è stata una buona da una parte e dall'altra.
KAIL

Messaggio da KAIL »

per TEONE: canavosio sostituito a metà primo tempo circa per infortunio ( nulla di grave)
la meta di sole annullata se non sbaglio epr "avanti"

planetrugby parla piuttosto male della prestazione azzurra, parlando di antigioco, di pirma linea che faceva acdere la mischia, di diversi interventi dell'arbitro prima di mandar via lo cicero. di partita bruttina e noiosa.
se lo cicero (capitano) e sole (notoriamente un buono) sono stati mandati nel sin bin, immagino che la partita sia stata ben nervosa...

ma non l'ho vista. nessuno sa dire qlc sulle prestazioni di galante, burton, mandelli e griffen ?
JPR

Messaggio da JPR »

sean79 ha scritto:Io non ho detto che è in assoluto come Robertson...però , e ti sfido a dimostrarmi il contrario, in Nazionale non ha mai mostrato neanche il 50 per cento delle sue potenzialità e, ai fini pratici, mi vuoi spiegare rispetto a Robertson cosa ha fatto di più ( RIPETO IN NAZIONALE ). Potremmo dire, cosa ha fatto di meno. Comunque felice di essere smentito il giorno che si sblocca, convinto come te delle sue potenzialità dimostrate ampiamente nel campionato francese. Finora però siamo lì con il conto come si dice dalle nostra parti.
Sean tieni presente che Masi non si è mai trovato nelle condizioni di giocare con continuità in nazionale. Perchè:

1) Ha avuto tantissimi infortuni (l'ultimo rottura zigomo con la Scozia gli ha impedito di farsi vedere al 6 N, uno prima dei test di novembre glieli ha fatti saltare, etc.).

2) Spesso ha giocato fuori posizione o perchè se nn infortunati la coppia titolare di centri è Mirko-Canale o perchè ha dovuto tappar buchi a estremo (dove nn ha sfigurato peraltro vedi Ingh al 6 naz) o all'ala (contro una squadra forte giocare ala nell'italia o fare il raccattapalle è pressochè la stessa cosa a parte che devi far lavoro doppio in difesa).
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
TEONE

Messaggio da TEONE »

KAIL ha scritto:per TEONE: canavosio sostituito a metà primo tempo circa per infortunio ( nulla di grave)
la meta di sole annullata se non sbaglio epr "avanti"

planetrugby parla piuttosto male della prestazione azzurra, parlando di antigioco, di pirma linea che faceva acdere la mischia, di diversi interventi dell'arbitro prima di mandar via lo cicero. di partita bruttina e noiosa.
se lo cicero (capitano) e sole (notoriamente un buono) sono stati mandati nel sin bin, immagino che la partita sia stata ben nervosa...

ma non l'ho vista. nessuno sa dire qlc sulle prestazioni di galante, burton, mandelli e griffen ?
grazie.
Cmq. diciamocela tutta.
A stì livelli l'Italia ci galleggia a mala pena. Se non ci sono i pezzi da 90 dei campionati esteri non siamo competitivi.
Stesso discorso però penso possa valere per l'Argentina, anche se davvero mi chiedo come facciano ad avere un vivaio sempre così notevole.
Rispondi