Uruguay-Italia
Moderatore: Emy77
-
TalloneScarso
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
http://www.rugbyunion.it/2007/03/13/qua ... escaggi-3/
http://www.rugbyunion.it/2007/03/26/qua ... escaggi-4/
Juan Bado si fece espellere al 2o minuto del ritorno, vinto 18-12 dall'uguruay.
all'andataa il riaultato fu 12-5 per il portogallo che segnò solo nelle occasioni di superiorità numerica per due sinbins contro l'uguray
http://www.rugbyunion.it/2007/03/26/qua ... escaggi-4/
Juan Bado si fece espellere al 2o minuto del ritorno, vinto 18-12 dall'uguruay.
all'andataa il riaultato fu 12-5 per il portogallo che segnò solo nelle occasioni di superiorità numerica per due sinbins contro l'uguray
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
rugbyfun
Secondo voi BBZ ha acquisito indicazioni da questo match?
Potrebbero esserci molte attenuanti, ma nello stesso tempo una prestazione così scarsa (o, direi anche, poco matura) potrebbe avere alcune implicazioni. Nel caso vi fossero, quali sarebbero secondo voi queste implicazioni?
Ipotizzo: Burton al di là dei calci non ha brillato, Bortolussi potrebbe essere un sorvegliato molto speciale nel prossimo incontro, Aguero sicuramente è in gran forma e soprattutto in forte crescita, non escludo che possa far parte dei 30 per i mondiali (saranno 30?).
Poi ci sono molte questioni ancora aperte (o che non ho la competenza nemmeno per inquadrare): Del Fava e/o Bernabò per i Mondiali? DM mediano d'apertura ha convinto? E Zanni n.8? Patrizio sembra da (ri)vedere, ecc.
Potrebbero esserci molte attenuanti, ma nello stesso tempo una prestazione così scarsa (o, direi anche, poco matura) potrebbe avere alcune implicazioni. Nel caso vi fossero, quali sarebbero secondo voi queste implicazioni?
Ipotizzo: Burton al di là dei calci non ha brillato, Bortolussi potrebbe essere un sorvegliato molto speciale nel prossimo incontro, Aguero sicuramente è in gran forma e soprattutto in forte crescita, non escludo che possa far parte dei 30 per i mondiali (saranno 30?).
Poi ci sono molte questioni ancora aperte (o che non ho la competenza nemmeno per inquadrare): Del Fava e/o Bernabò per i Mondiali? DM mediano d'apertura ha convinto? E Zanni n.8? Patrizio sembra da (ri)vedere, ecc.
-
Malakian
Dico la mia: partita deludente per quanto riguarda le mie aspettative; preoccupante la sofferenza nelle fasi statiche, in mischia chiusa come in fase di mantenimento del possesso. Comprensibile invece la non perfezione delle touche, vista la mancanza dei tre saltatori principali. Dopo questa prestazione Griffen potrebbe essersi giocato il posto per i mondiali...spesso in difficoltà per la pressione uruguagia, forse non supportato dal lavoro degli avanti nelle ruck...però...veramente troppe lente le uscite dei palloni. De Marigny senza idee...d'altronde non gioca apertura da 3 anni, che pretendiamo?? L'esordiente Burton abb.bene sui piazzati, abb.male nelle liberazioni e poco esplorato sulle palle alte. Patrizio non s'è visto. Queste le principali note negative.
Qualche spiraglio di luce dalla prova di Del Fava e Bernabò, buona la loro presenza nelle azioni d'attacco (il primo guadagna punti a mio avviso come terzo seconda linea per il mondiale), dalla buona prova di Pratichetti e da Aguero, la cui prestazione non ha fatto altro che confermare il suo grande stato di forma ed è il giusto coronamento ad una grande stagione.
Speriamo di poter vedere gli infortunati contro i Pumas e che l'attitudine cambi...altrimenti ci prendiamo 40 punti.
Qualche spiraglio di luce dalla prova di Del Fava e Bernabò, buona la loro presenza nelle azioni d'attacco (il primo guadagna punti a mio avviso come terzo seconda linea per il mondiale), dalla buona prova di Pratichetti e da Aguero, la cui prestazione non ha fatto altro che confermare il suo grande stato di forma ed è il giusto coronamento ad una grande stagione.
Speriamo di poter vedere gli infortunati contro i Pumas e che l'attitudine cambi...altrimenti ci prendiamo 40 punti.
-
DESIO
- Contatta:
-
giongeffri
Direi di no, perchè in Nazionale LoCicero ha fatto una bella stagione, sabato scorso a parte. Però Aguero è da tener presente, perchè ha fatto una bella partita, giocando contro l'unico reparto valido dei sudamericani, la prima linea.
Stenderei invece un velo pietoso sui 3/4, Pratichetti (o Persichetti..
) a parte, ma dedicando 2 parole a Griffen. Purtroppo non vedo segni di ripresa da parte sua, dopo la stagione poco convincente dalla quale viene, ed è un peccato.
E, a questo punto, mi sono rassegnato al fatto che non vedrò mai la nostra squadra giocare velocemente il pallone da una ruck..

Stenderei invece un velo pietoso sui 3/4, Pratichetti (o Persichetti..
E, a questo punto, mi sono rassegnato al fatto che non vedrò mai la nostra squadra giocare velocemente il pallone da una ruck..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
La partita è stata davvero inguardabile, oltre che per la pessima qualità del gioco (sia pur con tutte le scusanti del caso...) anche PER LA PESSIMA QUALITA' DEL PROGRAMMA.
Riprese a caso (da lontano quando andavano da vicino e viceversa), nessuna sovraimpressione con tempo e risultato, nessuna indicazione delle sostituzioni (con i poveri Raimondi e Munari che cercavano disperatamente di capire quali fossero le mosse di PB...) insomma CHE SOLA GLI HA TIRATO DOMINGUEZ A QUELLI DI SKY?
Speriamo che in Argentina (se la fanno vedere) migliori anche questo, oltre che il gioco.
Tornando alla partita, mi pare che si sia detto più o meno tutto, voglio solo aggiungere che a mio parere non serve cercare in terza divisione francese per trovare un australiano da mettere all'apertura, per QUEL livello si trovano tranquillamente dei giocatori in Italia con formazione italiana.
Riprese a caso (da lontano quando andavano da vicino e viceversa), nessuna sovraimpressione con tempo e risultato, nessuna indicazione delle sostituzioni (con i poveri Raimondi e Munari che cercavano disperatamente di capire quali fossero le mosse di PB...) insomma CHE SOLA GLI HA TIRATO DOMINGUEZ A QUELLI DI SKY?
Speriamo che in Argentina (se la fanno vedere) migliori anche questo, oltre che il gioco.
Tornando alla partita, mi pare che si sia detto più o meno tutto, voglio solo aggiungere che a mio parere non serve cercare in terza divisione francese per trovare un australiano da mettere all'apertura, per QUEL livello si trovano tranquillamente dei giocatori in Italia con formazione italiana.
-
pulici
- Contatta:
concordo sul pessimo service di riprese
la partita noiosa e mal giocata
italia con pochissime idee, lenta (griffen ma quanto e' diventato lento?), tutti sempre o ammucchiati o troppo prevedibili.
Buoni pratichetti (per le tre mete) e bortolussi, ha giocato poco ma lampi da ottimo giocatore. Gli altri impalpabili.
Burton bah mi e' sembrato un po' confusionario.
la partita noiosa e mal giocata
italia con pochissime idee, lenta (griffen ma quanto e' diventato lento?), tutti sempre o ammucchiati o troppo prevedibili.
Buoni pratichetti (per le tre mete) e bortolussi, ha giocato poco ma lampi da ottimo giocatore. Gli altri impalpabili.
Burton bah mi e' sembrato un po' confusionario.
-
lido-rugby
- Contatta:
-
lupobravi
io la vedo così:
GRIFFEN troppo lento, penso che contro l'argentina se sta bene verrà schierato CANAVOSIO, e se convince bye bye GRIFFEN.
Bene la terza linea, mi sono piaciuti tutti, bravo Barbieri.
DAL FAVA sta tornando a buoni livelli, può sicuramente far parte dei mondiali.
AGUERO veramente reattivo e di peso, sicuramente molto in forma, penso che sarà dura per Staibano conquistarsi un posto, perchè io penso che BBZ porterà 5 piloni al mondiale.
Per il resto beh, bisogna vedere la prossima con l'Argentina, li si vede veramente chi è del livello, non ci sono riprove.
La partita è sicuramente stata brutta ma è anche vero che tanti giocatori erano già fermi, tanti nuovi innesti, quindi non me la sento di giudicare negativamente qualcuno. Lo stesso sorvegliato speciale Burton ha dato delle certezze e anche delle ombre, ma non credo che BBZ si aspettasse qualcosa di più da lui. Ritengo che Pez sarà titolare inamovibile insieme a Troncon, sia De Marigny che Burton che Bortolussi si giocano il posto sull'estremo.
Contro l'Argentina considero un buon risultato perdere con meno di 14 punti di scarto.
Notizie su di un'eventuale Diretta?
GRIFFEN troppo lento, penso che contro l'argentina se sta bene verrà schierato CANAVOSIO, e se convince bye bye GRIFFEN.
Bene la terza linea, mi sono piaciuti tutti, bravo Barbieri.
DAL FAVA sta tornando a buoni livelli, può sicuramente far parte dei mondiali.
AGUERO veramente reattivo e di peso, sicuramente molto in forma, penso che sarà dura per Staibano conquistarsi un posto, perchè io penso che BBZ porterà 5 piloni al mondiale.
Per il resto beh, bisogna vedere la prossima con l'Argentina, li si vede veramente chi è del livello, non ci sono riprove.
La partita è sicuramente stata brutta ma è anche vero che tanti giocatori erano già fermi, tanti nuovi innesti, quindi non me la sento di giudicare negativamente qualcuno. Lo stesso sorvegliato speciale Burton ha dato delle certezze e anche delle ombre, ma non credo che BBZ si aspettasse qualcosa di più da lui. Ritengo che Pez sarà titolare inamovibile insieme a Troncon, sia De Marigny che Burton che Bortolussi si giocano il posto sull'estremo.
Contro l'Argentina considero un buon risultato perdere con meno di 14 punti di scarto.
Notizie su di un'eventuale Diretta?
-
lupobravi
Sai però mi pare strano che la troupe di sky si muova per un test che come si è dimostrato non poteva offrire niente d'interessante come sarebbe invece Argentina-Italia. Non sò perchè ma sono fiducioso, così, a senso.Angelo71 ha scritto:finora nessuna notizia, ma penso non ci siano molte speranze per sabato prossimo, a meno che non rispunti Dominguez con ESPN Argentina
-
frankye88
Si però alla fine della puntata di Rugby Club nella programmaizone di sabato prossimo non appariva...speriamo bene,anche se la mia ragazza sta pregando che non la trasmettano perchè è il suo compleanno e mi vorrebbe schiodato dalla sedia!lupobravi ha scritto:Sai però mi pare strano che la troupe di sky si muova per un test che come si è dimostrato non poteva offrire niente d'interessante come sarebbe invece Argentina-Italia. Non sò perchè ma sono fiducioso, così, a senso.Angelo71 ha scritto:finora nessuna notizia, ma penso non ci siano molte speranze per sabato prossimo, a meno che non rispunti Dominguez con ESPN Argentina
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
abruzzorugby
ciao ragazzi sono nuovo del forum ciao a tutti....riguardo la partita di sabato prossimo contro l Argentina, SAREBBE DAVVERO DA DEMENTI SE NON CE LA FACESSERO VEDERE, CI HANNO PROPINATO QUESTA PARTITA CONTRO L URUGUAY DOVE NON SI CAPIVA BENE SE L ITALIA SI STESSE ALLENANDO OPPURE ERANO IN REALE DIFFICOLTA, CMQ ANCHE LA SETTIMANA SCORSA NON C ERA NELLA PROGRAMMAZIONE LA PARTITA,POI ALL ULTIMO MOMENTO E' STATA TRASMESSAfrankye88 ha scritto:Si però alla fine della puntata di Rugby Club nella programmaizone di sabato prossimo non appariva...speriamo bene,anche se la mia ragazza sta pregando che non la trasmettano perchè è il suo compleanno e mi vorrebbe schiodato dalla sedia!lupobravi ha scritto:Sai però mi pare strano che la troupe di sky si muova per un test che come si è dimostrato non poteva offrire niente d'interessante come sarebbe invece Argentina-Italia. Non sò perchè ma sono fiducioso, così, a senso.Angelo71 ha scritto:finora nessuna notizia, ma penso non ci siano molte speranze per sabato prossimo, a meno che non rispunti Dominguez con ESPN Argentina![]()
![]()
SPERIAMO BENE!!!!!!!!!
QUALCHE RUGBISTA O APPASSIONATO ABRUZZESE COME ME?