Notizie dal RITIRO AZZURRO
Moderatore: Emy77
-
DESIO
- Contatta:
Inserire 1 equiparato prima del mondiale non significa che non esista già una squadra coesa o che il la squadra sia abborracciata alla meglio. Per di più Vosawai non mi sembra poi cosi scarsino. E' ovvio che rimane comunque da fare la solita e vecchia considerazione sugli equiparati.Come terze linee siamo poi ben coperti ma un giocatore un più non guasta
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
- esseapostrofo
Io credo che una terza linea con Bergamauro Parisse e Vosawai creerebbe difficoltà a più di un avversario......e dal momento che quel che conta per il movimento, i giornali e l'opinione pubblica sono i risultati, in manifestazioni come i Mondiali, ritengo che chiunque possa dare una mano a farci vincere, senza intaccare gli equilibri dello spogliatoio è il benvenuto!
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
TEONE
-
derfu
Rispondo qui a pepius perchè l'altro forum è stato fortunatamente chiuso!
Non parlare tanto per sentito dire (come fa tanta gente su questo forum) scagliandoti senza ragione contro gli oriundi e gli equiparati in modo volgare...almeno informati prima almeno eviti di fare figure di cacca!
Canale è in Italia da quando aveva due anni...
Parisse parla in dialetto aquilano...il padre (ex neroverde) si è trasferito in argentina per lavoro. Sergio è un italiano nato all'estero
Sole ha la madre italiana
Aguero oltre ad un cognome di origini italiane è un giocatore di formazione italiana
Del Fava ha nome cognome e padre italiano
e tutti gli altri tranne due o tre casi hanno tutti chiaramente origini italiane!
Se uno straniero decide di rappresentare l'Italia io lo considero italiano a tutti gli effetti! Non ho bisogno del test del dna e dell'albero genealogico...se siamo italiani e soltanto perchè nostra madre ci ha fatto nascere in Italia non per grazia divina!!
Infine nella tua attenta e precisa analisi hai dimenticato di citare Robert Barbieri...anche lui è "un equiparato di merda)...è nato in canada!
Non parlare tanto per sentito dire (come fa tanta gente su questo forum) scagliandoti senza ragione contro gli oriundi e gli equiparati in modo volgare...almeno informati prima almeno eviti di fare figure di cacca!
Parisse parla in dialetto aquilano...il padre (ex neroverde) si è trasferito in argentina per lavoro. Sergio è un italiano nato all'estero
Aguero oltre ad un cognome di origini italiane è un giocatore di formazione italiana
e tutti gli altri tranne due o tre casi hanno tutti chiaramente origini italiane!
Se uno straniero decide di rappresentare l'Italia io lo considero italiano a tutti gli effetti! Non ho bisogno del test del dna e dell'albero genealogico...se siamo italiani e soltanto perchè nostra madre ci ha fatto nascere in Italia non per grazia divina!!
Infine nella tua attenta e precisa analisi hai dimenticato di citare Robert Barbieri...anche lui è "un equiparato di merda)...è nato in canada!
-
frankye88
Quoto.Oriundo not uguale equiparato.derfu ha scritto:Rispondo qui a pepius perchè l'altro forum è stato fortunatamente chiuso!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Angelo71
Ragazzi, se Vosawai è stato invitato, vuol dire che BBZ ha intenzione di portarselo in Nazionale già da un pò. Se lui poi ha scelto di giocare per la Nazionale Italiana, era solo una questione di tempi giusti per l'equiparazione. Personalmente, Bergamauro e Parisse flankers e Vosawai n. 8 mi pare una gran bella terza linea, che ha ottimi ricambi con Zanni e gli altri, se si vuole meno peso e potenza, e più velocità, oppure se ci fosse un'altra emergenza e Bergamauro dovesse spostarsi nei 3/4. Possiamo scannarci per ore sull'argomento oriundi/equiparati, ma alla fine decide BBZ, prendendosi le sue responsabilità, ovviamente
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
Yattaran
-
robbberta
Yattaran ha scritto:ma se Barbagli, dopo aver spezzato le reni ai temibili Mimimmi, avesse figliato su Marte, il frutto della sua romanissima virilità, l'avremmo invero considerato di razza italica, discendente di Romolo e Remo, allattati dalla lupa, e quindi accettato a sostenere la terza linea della Nazione?
sei un mito...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
-
TEONE
Quoto Angelo tutta la vita.
D'altro canto si può stare qui a parlare fin che si vuole ma mi pare evidente che BBZ voglia lasciare un segno nella ns storia rugbistica riuscendo nel passaggio ai quarti.
Vosawai lo ritiene un utile elemento e ritengo abbia ragione perchè in terza, anche se siamo messi bene, non abbiamo un elemento delle sue caratteristiche.
Io personalmente non ho nulla contro, anche perchè i problemi del ns rugby sono altri, in primis la visibilità.
Non pensate che un buon risultato dei nostri ai mondiali possa essere un buon viatico?
D'altro canto si può stare qui a parlare fin che si vuole ma mi pare evidente che BBZ voglia lasciare un segno nella ns storia rugbistica riuscendo nel passaggio ai quarti.
Vosawai lo ritiene un utile elemento e ritengo abbia ragione perchè in terza, anche se siamo messi bene, non abbiamo un elemento delle sue caratteristiche.
Io personalmente non ho nulla contro, anche perchè i problemi del ns rugby sono altri, in primis la visibilità.
Non pensate che un buon risultato dei nostri ai mondiali possa essere un buon viatico?
-
MariaTeresa
- Contatta:
Personalmente preferisco Parisse n8Angelo71 ha scritto:Ragazzi, se Vosawai è stato invitato, vuol dire che BBZ ha intenzione di portarselo in Nazionale già da un pò. Se lui poi ha scelto di giocare per la Nazionale Italiana, era solo una questione di tempi giusti per l'equiparazione. Personalmente, Bergamauro e Parisse flankers e Vosawai n. 8 mi pare una gran bella terza linea, che ha ottimi ricambi con Zanni e gli altri, se si vuole meno peso e potenza, e più velocità, oppure se ci fosse un'altra emergenza e Bergamauro dovesse spostarsi nei 3/4. Possiamo scannarci per ore sull'argomento oriundi/equiparati, ma alla fine decide BBZ, prendendosi le sue responsabilità, ovviamente
-
Angelo71
non è un pò troppo "pesante" per un flanker? Parisse sarà meno grosso, ma indubbiamente è più veloceMariaTeresa ha scritto:Personalmente preferisco Parisse n8Angelo71 ha scritto:Ragazzi, se Vosawai è stato invitato, vuol dire che BBZ ha intenzione di portarselo in Nazionale già da un pò. Se lui poi ha scelto di giocare per la Nazionale Italiana, era solo una questione di tempi giusti per l'equiparazione. Personalmente, Bergamauro e Parisse flankers e Vosawai n. 8 mi pare una gran bella terza linea, che ha ottimi ricambi con Zanni e gli altri, se si vuole meno peso e potenza, e più velocità, oppure se ci fosse un'altra emergenza e Bergamauro dovesse spostarsi nei 3/4. Possiamo scannarci per ore sull'argomento oriundi/equiparati, ma alla fine decide BBZ, prendendosi le sue responsabilità, ovviamente
Angelo