Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
diddi ha scritto:Di Nitoglia voglio dire che è veloce ed enormemente volenteroso ed impegnato. Per il calcia&corri è perfetto. Ma non mi ricordo di aver mai visto da parte sua un cambio di direzione: va a 2000 diritto davanti a sé, ma, se chiuso, l'ho visto sempre andare a sbattere. Forse è per questo che, quando giocava in Nazionale, Parisse non gliela passava mai?
Anche a me Nitoglia è sempre sembrato "leggerino".
Però quando abbiamo pareggiato in Galles, ha annullato Shane Williams difendendo bene, e ha invece spesso costretto il gallese a fare il difensore, mettendolo più volte in affanno.
Il problema è che alcuni giocatori italiani fanno una grande partita una volta (ricordo capitan De Rossi sempre contro il Galles nella vittoria al Flaminio) e poi non riescono più a giocare a quel livello, mentre molti nostri avversari invece si migliorano!
diddi ha scritto:
Di Nitoglia voglio dire che è veloce ed enormemente volenteroso ed impegnato. Per il calcia&corri è perfetto. Ma non mi ricordo di aver mai visto da parte sua un cambio di direzione: va a 2000 diritto davanti a sé, ma, se chiuso, l'ho visto sempre andare a sbattere. Forse è per questo che, quando giocava in Nazionale, Parisse non gliela passava mai?
diddi ha scritto:Non sono un detrattore di Nitoglia. Ne valuto le caratteristiche per quello che vedo. Quando gli davano contro, ho provato a difenderlo. Ma va detto che in Nazionale non ha mai segnato (mi pare).
In effetti pare che non abbia mai segnato (anche se ha aiutato a farlo in qualche occasione).
Però scusa... come fai a dire che non fa mai cambi di direzione?!? Come fai a dimenticarti gli illustri "doppio passo di Nitoglia" gridati a squarciagola dal Cecio appena Ludovico aveva la palla in mano?
e come si fa a dimenticare bollesan che dopo che il cecio grida "...doppio passo di nitoglia" gli chiede se e' un visionario e vuole sapere dove ha visto il doppio passo?
comunque e' un dato di fatto,nitoglia in nazionale non ha mai segnato una meta e per un'ala non e'che sia un bel biglietto da visita
pero' concordo con chi dice che tra lui e dallan......
e poi mi sembra bello ingrossato dal 2006!!
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
il ritorno di Ludovico è molto prezioso e ci permetterà finalmente di avere un parco ali abbastanza completo per tutte le necessità di gioco..
e non credo debba esserci rivalità tra lui e Stanojevic.. sono entrambi ottimi giocatori che servono a questa squadra...
sono contento che Ludovico si sia ripreso perché credo sia uno dei più grandi talenti del nostro rugby.. speriamo continui a crescere..
vorrei spostare però la discussione su un'altro giocatore..
Picone.. è vero che ha sempre fatto il MM, ma vista la stazza.. il modo in cui placca, il fatto che a MM potremmo essere ampiamente coperti da tanti giovani... non è mai venuto in mente a nessuno di spostarlo ad apertura?
non ricordo però come se la cava coi piedi...
diddi ha scritto:
Di Nitoglia voglio dire che è veloce ed enormemente volenteroso ed impegnato. Per il calcia&corri è perfetto. Ma non mi ricordo di aver mai visto da parte sua un cambio di direzione: va a 2000 diritto davanti a sé, ma, se chiuso, l'ho visto sempre andare a sbattere. Forse è per questo che, quando giocava in Nazionale, Parisse non gliela passava mai?
Non x fare il polemico, ma io non ho mai visto Stanojevic fare cambi di direzione: va solo dritto, poi è veloce e se ha spazio davanti (cioè nessun avversario di fronte) segna pure; ma se non ha spazio non combina granchè...
diddi ha scritto:
Non x fare il polemico, ma io non ho mai visto Stanojevic fare cambi di direzione: va solo dritto, poi è veloce e se ha spazio davanti (cioè nessun avversario di fronte) segna pure; ma se non ha spazio non combina granchè...
Mallet ha chiamato due MA giovani, oltre al "disoccupato".
Perchè l'ha fatto secondo voi? Io credo li voglia testare e non escluderei il loro impiego nel 6N.
Se anche le perdessimo tutte, facciamo fare esperienza internazionale ai giovani.
Daltronde Buso ha 21 anni come Beauxis. Nell'ottica del ricambio possiamo anche aspettare che questi crescano ancora un po', anzichè aspettare magie che non arrivano mai.
la convocazione di Buso, Marcato e Pez ha un significato chiaro:
"Io, Mallett, voglio puntare sui giovani, quindi convoco Buso e Marcato. Li testo in questi due mesi, vedo se danno garanzie e poi, probabilmente, faccio esordire quello che mi convince di più al 6N contro l'Irlanda. Perché porto Pez? Perché se vedo che i ragazzi non reggono un impegno internazionale, vanno in confusione e si perdono... beh, ho la garanzia di avere un giocatore esperto nella rosa, e posso utilizzarlo per evitare di fare figure di palta!"
Il vero problema dell'Italia è l'apertura: se Pez giocherà, Bortolussi sarà il calciatore titolare(con Buso relegato in panca). Se invece Marcato sarà il titolare, sarà lui il piazzatore e potremmo anche permetterci Buso tiolare ad estremo. Come dire...doppio svanatggio o doppio vantaggio. Io sinceramente preferirei Marcato-Buso piuttosto che Pez-Bortolussi...
diddi ha scritto:
Di Bacioci voglio dire: BENTORNATO!!!!!! Sempre un po' troppo "tranchant" nei tuoi giudizi, per i miei gusti. Ma chi se ne frega, basta che ti turi il naso e ricominci a frequentarci. Mi mancavi!!!
Ti ringrazio per il bentornato. In realtà non me ne sono mai andato, è che tante volte mi sembra quasi inutile partecipare a certe discussioni...
Zazza ha scritto:
E' che mi sono fatto una mia idea: se fossi un allenatore non lo vorrei nemmeno regalato. Anzi nemmeno se mi pagano...
Zazza ha scritto:
Cattivo?!? A me non piace come "gioca"...
mi spieghi una buona volta perchè, senza fare ironia e senza girarci attorno? a me fa veramente incazzare quest'ostracismo verso Orquera. non è affatto un cattivo giocatore, e merita una seconda chance in nazionale.
Le convocazioni non le faccio io, e quindi non vedo cosa dovrei spiegare in riferimento al presunto "ostracismo" rispetto a un giocatore che continua regolarmente a essere convocato in nazionale (selezione maggiore o squadra A) senza particolari meriti.
pullo ha scritto:Il vero problema dell'Italia è l'apertura: se Pez giocherà, Bortolussi sarà il calciatore titolare(con Buso relegato in panca). Se invece Marcato sarà il titolare, sarà lui il piazzatore e potremmo anche permetterci Buso tiolare ad estremo. Come dire...doppio svanatggio o doppio vantaggio. Io sinceramente preferirei Marcato-Buso piuttosto che Pez-Bortolussi...
Non credo che per ora ci siano di questi problemi. Bortolussi è l'estremo titolare e il calciatore designato. A prescindere da chi giocherà apertura. Sono finiti i tempi di BBZ...
13 pagine di discussione per le prime convocazioni di mallet pe una 2 giorni. Chissà cosa accadrà quando farà le convocazioni per il 6 nazioni?
Nel frattempo sabato 10 novembre sarà innaugurata a Genova la nuova sede del "Pez fan's club". Se qualcuno di voi fosse interessato al eventi è pregato di contattare La Presidentessa dell'Associazione Emy
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Per tutti i difensori di Nitoglia, secondo me un'ala deve avere tre caratteristiche fondamentali:
1) Naturalmente la velocità (e il buon Ludovico ce l'ha)
2) La capacità di giocare senza palla negli spazi allargati. L'ala è un secondo estremo e deve sapere leggere tatticamente la partita.
3) La capacità di non morire con il pallone in mano. Cosa molto difficile perchè, spesso, si trova con il miglior difensore contro (la linea di touche).
Direi che il ragazzo è "leggermente" carente nei punti 2 e 3. O no?
Se, poi, aggiungiamo anche che ormai l'ala (soprattutto proveniente dal lato chiuso), si inserisce in mezzo alla linea, per cui diventa un "terzo centro", allora dobbiamo considerare anche tutte le abilità palla in mano di un centro, ma questo è un "di più" che in Italia può anche non servire, ma che per uno che è stato definito da qualcuno come una delle più forti ali d'Europa, dovrebbe essere acquisito. Io, sinceramente, tutte queste abilità in Nitoglia non le vedo (ho ancora negli occhi il suo tagliare il campo e calciare il pallone direttamente in tribuna di sabato nella partita contro il Petrarca).
p.s. Ehm... essere il man of the match nel Super 10 non è poi proprio un grandissimo onore, visto che di solito viene eletto chi ha fatto più punti...