Masi nuova apertura?
Moderatore: Emy77
-
Monanilbarbaro
Beh, allora ci mettiamo nieto e perugini alla mediana, ma io quasi quasi riempirei di prime linee tutti i tre quarti.
Boh, alla fine però io ho fiducia in quest'idea Masi, alla fine comunque c'è sempre Marcato in panchina che prima o poi dovrà giocare, ma soprattutto (io non l'ho mai visto) se tutti dicono che non è abituato al livello del 6N, prima o poi ci si dovrà abituare. Anche se fra qualche annetto (1-2) mi è giunta voce che possa esordire uno di serie A2........
Boh, alla fine però io ho fiducia in quest'idea Masi, alla fine comunque c'è sempre Marcato in panchina che prima o poi dovrà giocare, ma soprattutto (io non l'ho mai visto) se tutti dicono che non è abituato al livello del 6N, prima o poi ci si dovrà abituare. Anche se fra qualche annetto (1-2) mi è giunta voce che possa esordire uno di serie A2........
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
paga
il forfait di Pratichetti ci costringe a schierare o 2 ali leggere o un esordiente o Galon che non gioca quasi mai ala considerando che il campo e' largo e loro hanno grandi 3/4 IMPLORO Mallet di fare una telefonata a un'apertura di ruolo (Pez,Orquera,Buso,Di bernardo)e di caricarla sull'aereo cosi' da poter schierare Masi n12(di certo un allenamento che gli ha ingentilito mani e piedi non gli ha fatto male)e spostare Bergamirko ala(se ne fara' una ragione)a scanso di equivoci e' logico che Marcato partirebbe titolare
-
mc_leuz
??ItalianRugbyFriends ha scritto:Beh, Picone e Canavosio hanno più o meno lo stesso fisico, casomai sceglie Travagli che ha una decina di chili in più...pinghial ha scritto:Sarà Picone - Masi perché Mallet ha già detto che vuole dei giocatori "fisici"
Canavosio : altezza m 1.75 - peso 83 kg
Travagli : altezza m 1.78 - peso 86 kg
Picone : altezza m 1.80 - peso 87 kg
-
mc_leuz
Dico che l'italia fu una delle prime ad introdurre il pro e questo portò indubbiamente dei vantaggi. Così come ora francia, ingh, ecc. sono avvantaggiate dall'avere un campionato più competitivo del nostro (con squadre con ben altri budget). Ma questo non mi sembra il topic in cui discutere i motivi di alcune delle vittorie che hai citato.Willimoski ha scritto:Ah già in Franci anon c'era il professionismo marron ? Chiedi un po a Dieg e Giovannelli perchè nel 1996 andarono in Francia ?mc_leuz ha scritto:Le abbiamo battute quando in italia è stato introdotto (in anticipo rispetto ad altri) il professionismo.Willimoski ha scritto:Allora :mc_leuz ha scritto:Non so, ma il fatto che Nick Mallet, abbia non solo giocato (come Kirwan), ma anche (sopratutto) allenato ai massimi livelli sia squadre nazionali (17 vittorie consecutive con il s.a. compreso un Tri-Nations senza sconfitte) che squadre di club (due top14 vinti con lo stade franc.) mi fa pensare che possiamo stare tranquilli ...
Mascioletti decine e decine di match con l'Italia
Johnston 40 caps con gli all blacks
Kirwan pure
Berniziers Oltre 70 caps con La Francia.
Tutti campioni, ma siamo sempre allo stesso posto. la Francia e l'Irlanda l'abbiamo battuta solo quando avevamo un coach che aveva smesso di giocare giovanissimo e non era mai stato nazionale....
Perchè non metto sullo stesso piano Kirwan (tutto da dimostrare come coach) e Mallet (17 vittorie cons. compreso un trination con il s.a., 2 top14 vinti con lo stade fran.) mi pare chiaro ...
-
centone64
Dal tg di LA7 / MTV di stamattina ( 30 gennaio 2008 ):
"Nick Mallet coraggioso che sa infondere coraggio. Ci ha messo pochissimo tempo a convincere Masi a spostarsi a mediano di apertura .... quindi la linea di mediana sarà composta da Travagli 9 e Masi 10" . Che siano molto dentro la squadra azzurra ?

"Nick Mallet coraggioso che sa infondere coraggio. Ci ha messo pochissimo tempo a convincere Masi a spostarsi a mediano di apertura .... quindi la linea di mediana sarà composta da Travagli 9 e Masi 10" . Che siano molto dentro la squadra azzurra ?
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
DESIO
- Contatta:
-
mc_leuz
Masi apertura direi che è sicuro, per il m.m riporto le parole di Cariat (dal blog di Fusco):
”Per il n.9 abbiamo meno certezze.
Simon Picone, a causa degli infortuni, ha giocato pochissimo negli ultimi quattro mesi, poi abbiamo Pietro Travagli che a Parma sta giocando discretamente.
Non sottovaluterei l’opzione Canavosio.
Nel Castres gioca ala ma lui preferisce mediano di mischia, vedremo.”
C.que non resta che aspettare mezzogiorno
”Per il n.9 abbiamo meno certezze.
Simon Picone, a causa degli infortuni, ha giocato pochissimo negli ultimi quattro mesi, poi abbiamo Pietro Travagli che a Parma sta giocando discretamente.
Non sottovaluterei l’opzione Canavosio.
Nel Castres gioca ala ma lui preferisce mediano di mischia, vedremo.”
C.que non resta che aspettare mezzogiorno
- Tanu
- Contatta:
Mentre trovo rispettabilissimi le opinioni di ciascuno sui diversi modi di mettere in campo la squadra, capisco un pò meno chi sta criticando Mallett prima ancora di aver visto giocare la squadra!!!
Ma ragazzi, vi rendete conto che parliamo dell'allenatore più vincente nella storia del Sudafrica nonchè l'artefice del miracolo Stade Francais?!?!?
Ma chi siamo noi (mi ci metto dentro anch'io) per poterlo criticare, peraltro aprioristicamente?
Suvvia, facciamo il nostro Xv perchè si sa l'Italia è un paese di CT, ma lasciamo stare Mallet
Ma ragazzi, vi rendete conto che parliamo dell'allenatore più vincente nella storia del Sudafrica nonchè l'artefice del miracolo Stade Francais?!?!?
Ma chi siamo noi (mi ci metto dentro anch'io) per poterlo criticare, peraltro aprioristicamente?
Suvvia, facciamo il nostro Xv perchè si sa l'Italia è un paese di CT, ma lasciamo stare Mallet
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
118
- Contatta:
- ATHLONE
...trenta minuti...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)