Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

DESIO
Contatta:

Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009

Messaggio da DESIO »

hank ha scritto:Francamente non vedo quale possa essere il problema per il Valtellina, dal momento che il Monza con cui te la prendi tanto non è certo una squadra di fenomeni sbarcati dal top10..
Da quanto ho visto lo scorso anno (eravamo nello stesso girone) mi pare che per battervi dovranno fare ancora un pò di strada, e se la memoria non mi inganna li avete pure battuti sia all'andata che al ritorno, per cui perchè incazzarsi?
Tanu non gioca e non può far vincere il campionato ai "suoi" organizzando test-match e finali di campionato, e neanche segnalando una evidente "svista" del comitato lombardo.
Visto che le regole ci sono vanno rispettate e questo era il senso dei suoi interventi.
Quoto
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
totorugby

Messaggio da totorugby »

Ragazzi non lamentiamoci del perchè l'Italia faccia ancora fatica (eufemismo) a livello internazionale se siamo qui ad insultarci per un campionato di C in cui il massimo impegno è bere la birra al terzo tempo e sperare che alle partite vengano ragazze carine.
Onestamente tra la prima del girone elìte e l'ultima della serie B c'è una differenza abissale (almeno 5 giocatori pro in squadra, un allenatore con esperienza in A ed almeno 60/70.000,00 in più di bilancio oltre ad avere giocatori in grado di allenarsi tutti i giorni tra palestra e campo).
Al momento la Lombardia potrebbe esprimere 1 club a libello internazionale un paio a livello di A e 4/5 in B. Non di più ma a condizione che la maggior parte forniscano supporto alla squadra di vertice.
Lo sport costa e dobbiamo smetterla di buttare i soldi per farci la guerra tra poveri.

Sopratutto cerchiamo di andare allo stadio a vedere le partite, se veramente siamo appassionati!

Detto questo gradirei si potesse continuare la discussione senza insulti.

Per le squadre partecipantio al Girone 2 ho aperto un nuovo forum.
Love & Peace & Play Rugby
rapa

Messaggio da rapa »

scusate ma il Cernusco in quale girone e' finito ????
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

rapa ha scritto:scusate ma il Cernusco in quale girone e' finito ????
nell'Elite 2, dov'è sempre stato...
giuro che stavolta non c'entro...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
maxs

Messaggio da maxs »

beh Tanu, adesso potresti aprire il tread per il girone 3 Lombardia nord(!)
:D :D :twisted:
barondodo

Messaggio da barondodo »

scusate se come al solito mi intrometto, mi sembra che la discussione stia diventando un po troppo di politica federale e molto meno di rugby giocato o da giocare. dal mio punto di vista abbiamo solo un problema vero, la mancanza di arbitri. Per il resto chiunque meriterà e avrà i titoli per fare i play off andrà a farli. è il campo a parlare e non la carta.

Buon campionato a tutti
barondodo

Messaggio da barondodo »

BILLY ma a tradate è venuto gerarld?
il derby aumenta di intensità :lol: :lol: :lol: :evil:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

maxs ha scritto:beh Tanu, adesso potresti aprire il tread per il girone 3 Lombardia nord(!)
basterebbe rinominare questo...
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Garyon
Contatta:

Messaggio da Garyon »

Tanu ha scritto:
rapa ha scritto:scusate ma il Cernusco in quale girone e' finito ????
nell'Elite 2, dov'è sempre stato...
giuro che stavolta non c'entro...

Quindi il Cernusco prende il posto del Gossolengo (sceso dall'Elite) nel girone sovraregionale?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Tanu ha scritto:
maxs ha scritto:beh Tanu, adesso potresti aprire il tread per il girone 3 Lombardia nord(!)
basterebbe rinominare questo...
no, no. tiriamo fuori una nuova discussione e questa lasciamola andare giù. Così abbiamo una cosa ordinata.

Dodo, si, Gerald, dopo averci affossato due anni fa con i suoi calci, ha fatto il salto della barricata ;)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Purtroppo ormai mi sto abituando a certe uscite dal nulla contro altre società, se vi fate un giro nella sezione "serie A e B" non c'è un 3d che non ne abbia...
Va beh...
Poi a ben vedere, il "nuovo" girone è forse più difficile del precedente, e soprattutto tolte Seregno e Cesano le altre trasferte non sono proprio dietro l'angolo!
Comunque, giusto per precisione, l'anno scorso tra noi e il Valtellina vinse sempre la squadra in casa, sia all'andata (loro) che al ritorno (noi)! 8-)
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Tanu, ma se non si può ufficializzare una C1 e una C2 per ovvi motivi di incompatibilità con le altre regioni, non si può veramente ridisegnare i gironi facendone 2 di alto livello e 3 geografici, creando 2 categorie e non 3 come quest'anno (elite, sovrareg., geogr.)?
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

acquascende ha scritto:Purtroppo ormai mi sto abituando a certe uscite dal nulla contro altre società, se vi fate un giro nella sezione "serie A e B" non c'è un 3d che non ne abbia...
Va beh...
Poi a ben vedere, il "nuovo" girone è forse più difficile del precedente, e soprattutto tolte Seregno e Cesano le altre trasferte non sono proprio dietro l'angolo!
Comunque, giusto per precisione, l'anno scorso tra noi e il Valtellina vinse sempre la squadra in casa, sia all'andata (loro) che al ritorno (noi)! 8-)
E' un fenomeno a cascata. Prima sono cominciate le polemiche/lamentele contro gli equiparati e pian pianino sono arrivati alla serie C.
Diciamo che in Italia si mal digerisce ancora il professionismo
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

acquascende ha scritto:Tanu, ma se non si può ufficializzare una C1 e una C2 per ovvi motivi di incompatibilità con le altre regioni, non si può veramente ridisegnare i gironi facendone 2 di alto livello e 3 geografici, creando 2 categorie e non 3 come quest'anno (elite, sovrareg., geogr.)?
andiamo con ordine... le attuali norme federali prevedono:
- ogni zona ed ogni regione si organizza come crede;
- tutti i gironi di c devono dare accesso agli spareggi nazionali;

quindi per ufficializzare c1 e c2 bisogna far cambiare la seconda norma, ma in un certo senso il CRL l'ha fatto lo stesso con la creazione delle tre fasce...

inoltre a mio modesto parere:
- i due gironi di elite/merito ed i 4 territorriali (d'ora in avanti bisognerà sempre pensare anche a liguria e piemonte, perchè è sulla base delle obbligatorietà dell'intero nord ovest che vengono attribuite le wild cards per l'ammissione agli spareggi nazionali) sono una divisione sensata per evitare gare da 100 a 0, infortuni stupidi e per divertirsi tutti;
- le squadre che puntano alla B è bene che si abituino a fare un pò di strada in più, andare a Cogoleto in Elite o a Genova in B è il massimo sforzo richiesto, mentre per le realtà più piccole si cerca di avere trasferte più limitate (anche se a Sondalo qualcuno ci deve pur andare no?)
- l'idea del girone di merito subito mi ha stupito, ma è sensata nell'ottica di un livellamento verso l'alto anzichè verso il basso, se ci si pensa bene... tantopiù che è su base volontaria... e di fatto le categorie sono elite/merito e territoriali, senza il problema di far spareggiare le due vincenti delle due eventuali elites est/ovest
- un bel problema come accennato da qualcuno è numero qualità e preparazione degli arbitri, oltre al dramma cronico della ripetizione delle gare sui campi "metereologicamente sensibili"
- la rivisitazione dei gironi per le eventuali promozioni penso fosse scontata... mi perplime solo il fatto di promuovere squadre non in regola con l'obbligatorietà, ma d'altra parte è sensato per migliorare il livello del gioco...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Billie, cosa ne pensi se si apre la discussione apposita sul girone 5 ?
Bloccato