Serie C 08/09 (Tri)Veneto

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
FalcoUD

Re: Rugby a Trieste

Messaggio da FalcoUD »

pelledorso ha scritto:
FalcoUD ha scritto:
Mcotto81 ha scritto:Ciao a tutti!! qualcuno per caso sa se in questa stagione a Trieste sarà possibile giocare a Rugby? mi sono trasferito per lavoro qui e (sigh!) ho dovuto abbandonare la mia squadra, ma se possibile vorrei continuare a giocare e ad allenarmi!

Se nn a Trieste qualcuno sa dove trovo una squadra di rugby nelle vicinanze?

Grazie mille!!
Ti ho già risposto nel tuo topic, contatta il Rugby Trieste 2004!!! :cry: :cry: :cry: Oppure vieni al CUS Udine :-] :-] :-]
Cmq il campo del Trieste (vedevo sul loro sito) non è in città o vicinanze è quasi quasi + vicino a Monfalcone e + precisamente al Villaggio del Pescatore.
(queste info le ho prese perchè nel mio futuro c'è in programma un trasferimento causa "lavoro/fidanzata" nei dintorni di Trieste! Chissà se avranno bisogno di una terza linea scarsa :roll: )
Probabilmente non useranno quel campo... Non è regolamentare... Troppo stretto!! E non è che ci siano molte possibilità di allargarlo.. Peccato perchè è in una location fantastica... Basta non calciare in touche...
pelledorso

Re: Rugby a Trieste

Messaggio da pelledorso »

FalcoUD ha scritto:
pelledorso ha scritto:
FalcoUD ha scritto:
Mcotto81 ha scritto:Ciao a tutti!! qualcuno per caso sa se in questa stagione a Trieste sarà possibile giocare a Rugby? mi sono trasferito per lavoro qui e (sigh!) ho dovuto abbandonare la mia squadra, ma se possibile vorrei continuare a giocare e ad allenarmi!

Se nn a Trieste qualcuno sa dove trovo una squadra di rugby nelle vicinanze?

Grazie mille!!
Ti ho già risposto nel tuo topic, contatta il Rugby Trieste 2004!!! :cry: :cry: :cry: Oppure vieni al CUS Udine :-] :-] :-]
Cmq il campo del Trieste (vedevo sul loro sito) non è in città o vicinanze è quasi quasi + vicino a Monfalcone e + precisamente al Villaggio del Pescatore.
(queste info le ho prese perchè nel mio futuro c'è in programma un trasferimento causa "lavoro/fidanzata" nei dintorni di Trieste! Chissà se avranno bisogno di una terza linea scarsa :roll: )
Probabilmente non useranno quel campo... Non è regolamentare... Troppo stretto!! E non è che ci siano molte possibilità di allargarlo.. Peccato perchè è in una location fantastica... Basta non calciare in touche...
Bhè anche a Venezia-Mestre hanno lo stesso problema sui calci piazzati :roll: .......... Cmq con le regole nuove (se le applicano anche al nostro campionato) mi sembrava di aver capito che si calcerà molto di meno in touche!!!
Cmq "Villaggio del Pescatore" lo conosco ci sono stato......... in effetti è bello! Peccato il campo nn sia regolamentare!!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
ayr

Re: SerieC (Tri)Veneto 2008-09

Messaggio da ayr »

da: www.gazzettino.it

(p.g.) È nato il Rugby club Spilimbergo, quinta società del Friuli Occidentale. Le altre sono Union Rapps Pordenone, B&B Montereale, Pedemontana Livenza Polcenigo e Fontanafredda, che svolge però solo attività giovanile. Un altro "focolaio" si sta formando a San Vito al Tagliamento. Insomma, ilboom di popolarità dell'ovale continua anche in provincia, in linea con iltrendnazionale. La nuova società si è iscritta in extremis nei giorni scorsi alla serie C e sarà quindi inserito nel girone Civ. La squadra, nata dall'iniziativa di un gruppo di ragazzi locali, sarà allenata da Gabriele Corsini, ex atleta dell'Union Rapps Pordenone nei tempi d'oro della serie B. Il presidente è Federico Lenna. Sciolto il dubbio su dove poter disputare le partite e gli allenamenti (nei primi mesi il gruppo dei giovanirugger spilimberghesi si ritrovava sul campo di calcio della Polisportiva Aquila), l'avventura è iniziata. La squadra ha ottenuto dall'Amministrazione comunale fannese l'ex campo del Fanna Cavasso, un impianto attualmente inutilizzato, dove mancano alcuni elementi essenziali come l'illuminazione, anche se la cosa non sembra scoraggiare i volenterosi ragazzi di Gabriele Corsini. «Prima d'iniziare gli allenamenti - annuncia il coach - ci aspetta almeno una settimana di lavoro, per dare una sistemata a terreno e spogliatoi. Siamo entusiasti della nuova avventura, anche se sappiamo che il primo anno sarà durissimo». Lo spirito però è quello giusto e sicuramente porterà lontano il gruppo. Per "aderire" è possibile contattare il 3491992549. Il girone Civ (corrispondente all'ex C2) sarà verosimilmente diviso quest'anno in due raggruppamenti, su base territoriale. Spilimbergo dovrebbe quindi essere inserita, oltre che con Montereale e Polcenigo, anche con le altre due nuove squadre nate in regione, il Cus Udine e il Trieste.
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

violaalessandro ha scritto:da: http://www.gazzettino.it

(p.g.) È nato il Rugby club Spilimbergo, quinta società del Friuli Occidentale. Le altre sono Union Rapps Pordenone, B&B Montereale, Pedemontana Livenza Polcenigo e Fontanafredda, che svolge però solo attività giovanile. Un altro "focolaio" si sta formando a San Vito al Tagliamento. Insomma, ilboom di popolarità dell'ovale continua anche in provincia, in linea con iltrendnazionale. La nuova società si è iscritta in extremis nei giorni scorsi alla serie C e sarà quindi inserito nel girone Civ. La squadra, nata dall'iniziativa di un gruppo di ragazzi locali, sarà allenata da Gabriele Corsini, ex atleta dell'Union Rapps Pordenone nei tempi d'oro della serie B. Il presidente è Federico Lenna. Sciolto il dubbio su dove poter disputare le partite e gli allenamenti (nei primi mesi il gruppo dei giovanirugger spilimberghesi si ritrovava sul campo di calcio della Polisportiva Aquila), l'avventura è iniziata. La squadra ha ottenuto dall'Amministrazione comunale fannese l'ex campo del Fanna Cavasso, un impianto attualmente inutilizzato, dove mancano alcuni elementi essenziali come l'illuminazione, anche se la cosa non sembra scoraggiare i volenterosi ragazzi di Gabriele Corsini. «Prima d'iniziare gli allenamenti - annuncia il coach - ci aspetta almeno una settimana di lavoro, per dare una sistemata a terreno e spogliatoi. Siamo entusiasti della nuova avventura, anche se sappiamo che il primo anno sarà durissimo». Lo spirito però è quello giusto e sicuramente porterà lontano il gruppo. Per "aderire" è possibile contattare il 3491992549. Il girone Civ (corrispondente all'ex C2) sarà verosimilmente diviso quest'anno in due raggruppamenti, su base territoriale. Spilimbergo dovrebbe quindi essere inserita, oltre che con Montereale e Polcenigo, anche con le altre due nuove squadre nate in regione, il Cus Udine e il Trieste.

Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima notizia!!!!!!
mauro869

Messaggio da mauro869 »

violaalessandro ha scritto:da: http://www.gazzettino.it

Bellissima sorpresa per il rugby pordenonese...forza ragazzi...poi gabriele è un grande vi divertirete molto e imparerete molto è un ottimo allenatore.
chr

Messaggio da chr »

in bocca al lupo allo spilimbergo. so che ora il cuore di un nostro giocatore "storico" (sudtirolo) è più che mai combattuto sulla maglia da indossare la prossima stagione...
Giubi

Messaggio da Giubi »

in bocca al lupo ragazzi.. aspettiamo notizie qui nel forum.. :D
Frasi famose...
Acchiapparella
We Franco...
Vele

Messaggio da Vele »

Quindi ricapitolando...le squadre della serie C Civ del 2008/09 sono 20??
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

Qualche precisazione per quanto riguarda Trieste. La società iscritta al campionato è la neonata Rugby Venjulia che non centra niente (almeno per ora) con il Rugby Trieste 2004. Il campo di gioco sarà quello del Villaggio del Pescatore (per cui è stata concessa una deroga) ma gli allenamenti si svolgeranno su un campo (in sintetico) in città. Per ulteriori notizie, entro qualche settimana sarà attivo il sito http://www.rugbyvenjulia.it . Così parlò capitan Bumba...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Ma sono i Kokai almeno? Cioè la senior ha fatto una nuova società e le giovanili son rimaste al RugbyTS2004?
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

FalcoUD ha scritto:Ma sono i Kokai almeno? Cioè la senior ha fatto una nuova società e le giovanili son rimaste al RugbyTS2004?
E' la squadra nata come Kokai, che dopo mille chiacchiere del Rugby Trieste 2004 (e qualche altro problema...) ha fondato una nuova società. Per adesso si comincia con la squadra Senior, poi si studierà se curare un vivaio proprio o lavorare su un'eventuale collaborazione con il Rugby Trieste 2004 (sullo stile Hafro Udine e Leonorso, per intenderci).
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

subsonica ha scritto: proponiamo una semplice regola: ogni squadra deve avere una sola squadra per categoria
secondo me il rischio e' che i "grossi" si tengano panchine lunghissime, facendo stufare i ragazzini che non trovano spazi.
l'idea in se non e' male, ma andrebbe pensata bene, tantopiu' che la possibilita' di crescita che ha il ragazzino a contatto con giocatori piu' bravi di lui e' impagabile.
gli stimoli che ha il ragazzino della seconda U15 del treviso a far bene per passare a giocare "con la prima" vanno tenuti in conto.

quest'anno ho visto "da dentro" diverse partite U15.
A molti ragazzi manca proprio questo: la motivazione
mag
Contatta:

Messaggio da mag »

Dal sito http://www.jesolorugby.it
Stagione 2008/09 meno dieci. Dieci giorni all’appuntamento con il raduno ufficiale della squadra, da Lunedi 25 Agosto, agli ordini del nuovo coach Beppe Camillo, la squadra inizierà la marcia di avvicinamento verso il suo secondo campionato nel Girone Elìte della serie C.

Grande attesa per questo campionato, che dovrà essere quella delle conferme dopo l'ottimo settimo posto dello scorso anno e che vedrà impegnati i nostri ragazzi contro squadre di prim'ordine, a partire dalle retrocesse Feltre e Bassano, passando per Belluno, Monselice fino ai ritorni di Pordenone e Lido Venezia.

Troveremo alcune facce nuove ai campi di via Oriente, su tutti il nuovo coach Beppe Camillo, uomo di rugby e di grande esperienza, lo scorso anno autore di un ottimo campionato di B con l'Arezzo, nonchè gli uomini della vecchia guardia, che guidati da capitan Rozzino saranno pronti a regalarci un'altra grande stagione di rugby.

Nessuna novità dal mercato dello Jesolo?
Zebraskin

Messaggio da Zebraskin »

Oilà...., si, confermo le parole di Capitanbumba. A Trieste c'è attività e fermento. Tutti quelli che vorrebbero entrarvi in contatto saranno i benvenuti. Mi espongo e metto in rete la mia mail per chi volesse maggiori informazioni. leozan@hotmail.com
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Zebraskin ha scritto:Oilà...., si, confermo le parole di Capitanbumba. A Trieste c'è attività e fermento. Tutti quelli che vorrebbero entrarvi in contatto saranno i benvenuti. Mi espongo e metto in rete la mia mail per chi volesse maggiori informazioni. leozan@hotmail.com
E teniamoci pronti per il derby :)
Bloccato