Serie C 08/09 PugliaCalabria - Prestagione

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Destroyer

Re: Serie C 08/09 PugliaCalabria - Prestagione

Messaggio da Destroyer »

themost ha scritto:
sharptongue ha scritto:per PIPA

No , o almeno no se non leggo Ca.....te
Mi sa che ci stiamo avvicinando sempre più ai cugini calciatori, niente contatti, poco sangue, falsi infortuni, e vecchi che litigano e si comportano come bambini dell'asilo, del tipo io con te non gioco più.
Le battaglie si fanno in campo e sopratutto negli ottanta minuti, tutto il resto, compreso il forum dovrebbe essere un terzo tempo. Almeno così sono stato abituato.
Mi riferisco alle pu....te che stanno accadendo a cosenza, dove ci sono giocatori forti, come nel resto d'italia, che invece di unirsi e portare la nostra città a livelli più alti di come si trova cercano di frammentarsi sempre più. Mha.
Comunque vi auguro un buon campionato a tutti e ovviamente forza cosenza.
IL COSENZA HA CHIARITO OGNI COSA SIA A LIVELLO DIRIGENZIALE CHE PER QUANTO RIGUARDA GLI ATLETI...ORA è UN GRUPPO COMPATTO CHE STA LAVORANDO PER MANTENERE LE ASPETTATIVE DI QUESTO CAMPIONATO! BASTA APPIGLIARSI A VECCHIE POLEMICHE...IL COSENZA Cè ,UNITO COME DURANTE OGNI CAMPIONATO,OGNI PAROLA FUORI LUOGO è STATA ABBANDONATA E SI PENSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A RUGBY.
ps: simu cusentini e facimu tanta vava..ma ci vogliamo bene e in campo siamo sempre i soliti mastini!
Intanto l'Under 19 è stata ritirata..

Forse non ci sono i numeri per fare la serie C?
Destroyer

Messaggio da Destroyer »

hakalabria ha scritto:quest anno 4 derby caztanzaro lamezia nooooooooooooo!
Meglio!
Scara.Lamezia

Messaggio da Scara.Lamezia »

Anche a noi non fa molto comodo venire a giocare sempre in Puglia, ma "eliminarci" in maniera meschina da una possibile qualificazione al girone d' elite è da vigliacchi!

Complimenti alle federazioni che organizzano i gironi favorendo chiaramente le "loro squadre"...

Ma daltronde l' anno scorso è stato lo stesso...poveri noi!
pizolo
Contatta:

Messaggio da pizolo »

Scara.Lamezia ha scritto:Anche a noi non fa molto comodo venire a giocare sempre in Puglia, ma "eliminarci" in maniera meschina da una possibile qualificazione al girone d' elite è da vigliacchi!

Complimenti alle federazioni che organizzano i gironi favorendo chiaramente le "loro squadre"...

non credo che il tutto sia stato fatto per togliervi mezzo, ma ovviamente questo è un mio punto di vista...
Il contro-umorismo è difficile da capire (MdA)
Kandar

Messaggio da Kandar »

Non penso che la federazione abbia fatto cio' artatamente,ma mettere dei paletti in un girone di qualificazione mi sembra eccessivo.Potrei capirlo e mi sembra giusto,qualora si tratti di un eventuale salto di categoria, ma non in questo caso.
Ad ogni modo penso sia sempre il campo a dire tutto,sia a stabilire probabili priorita',sia a fugare qualsiasi tipo di polemica.
Buon inizio di campionato a tutti.
Scara.Lamezia ha scritto:Anche a noi non fa molto comodo venire a giocare sempre in Puglia, ma "eliminarci" in maniera meschina da una possibile qualificazione al girone d' elite è da vigliacchi!

hakalabria
Contatta:

Messaggio da hakalabria »

caro scara se ci fossimom uniti in unia società le cose sarebbero state diverse e magari c 'era anche il tempo di organizzare una 15 ma......prima jettati a petra e dopu ammucciati a manu.
non ci penzara e venitinda ala notte piccante pizziche morzeddru e tarante e tanto vino
hakalabria
Contatta:

Messaggio da hakalabria »

spero che verso maggio giugno un project toghether lo facciamo una squadra seven o il campionato italiano league
Scara.Lamezia

Messaggio da Scara.Lamezia »

hakalabria ha scritto:caro scara se ci fossimom uniti in unia società le cose sarebbero state diverse e magari c 'era anche il tempo di organizzare una 15 ma......prima jettati a petra e dopu ammucciati a manu.
non ci penzara e venitinda ala notte piccante pizziche morzeddru e tarante e tanto vino
1)Stai tranquillo che anche se ci fossimo uniti, le delegazioni avrebbero trovato qualche altra scusa...

2)La furbata l' hanno fatta dopo un mese dall' iscrizione al campionato..nessuno immaginava un pacco del genere...

3)Non capisco il perchè ogni scusa è buona per tirare in ballo questo discorso dell' unione...
Ma per caso vi mancano giocatori? O avete paura di fare la stessa figura di l' anno scorso?

Parli di noi come se fossimo il male della tua squadra...

Pensiamo a vincere questa coppa del nonno che ci rifila la delegazione pugliese che all' unione ci pensiamo in futuro!

In bocca al lupo e buona festa!
Crash_B

Messaggio da Crash_B »

x ugovero
i funghi, e soprattutto i cardoncelli,sono molto buoni.
Almeno i funghi le squalifiche le prendono perchè non schierano i giocatori la domenica.....non come i cefali che le squalifiche le prendono perchè mandano in campo giocatori che sul terreno di gioco non potrebbero stare.
P.s Non preoccupatevi, l'anno prossimo sarà quello buono per salire in serie B :D
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
themost

Messaggio da themost »

Destroyer ha scritto:
themost ha scritto:
sharptongue ha scritto:per PIPA

No , o almeno no se non leggo Ca.....te
Mi sa che ci stiamo avvicinando sempre più ai cugini calciatori, niente contatti, poco sangue, falsi infortuni, e vecchi che litigano e si comportano come bambini dell'asilo, del tipo io con te non gioco più.
Le battaglie si fanno in campo e sopratutto negli ottanta minuti, tutto il resto, compreso il forum dovrebbe essere un terzo tempo. Almeno così sono stato abituato.
Mi riferisco alle pu....te che stanno accadendo a cosenza, dove ci sono giocatori forti, come nel resto d'italia, che invece di unirsi e portare la nostra città a livelli più alti di come si trova cercano di frammentarsi sempre più. Mha.
Comunque vi auguro un buon campionato a tutti e ovviamente forza cosenza.
IL COSENZA HA CHIARITO OGNI COSA SIA A LIVELLO DIRIGENZIALE CHE PER QUANTO RIGUARDA GLI ATLETI...ORA è UN GRUPPO COMPATTO CHE STA LAVORANDO PER MANTENERE LE ASPETTATIVE DI QUESTO CAMPIONATO! BASTA APPIGLIARSI A VECCHIE POLEMICHE...IL COSENZA Cè ,UNITO COME DURANTE OGNI CAMPIONATO,OGNI PAROLA FUORI LUOGO è STATA ABBANDONATA E SI PENSA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A RUGBY.
ps: simu cusentini e facimu tanta vava..ma ci vogliamo bene e in campo siamo sempre i soliti mastini!
Intanto l'Under 19 è stata ritirata..
x tua informazione caro destroyer "so tutto io" quest anno l under19 a cosenza dopo tanti di anni di vittorie e di primati non è stato possibile formarla poichè non c erano i numeri x l under 19 non x la serie c.
putroppo e per fortuna molti nostri giovani sono migrati al centro e al nord andando a giocare in compagini rugbytiche di alto livello.

Forse non ci sono i numeri per fare la serie C?
ilfuhurer

Messaggio da ilfuhurer »

caro misterxxx,
scusami se mi permetto ma credo che tu e il rugby siate due mondi a parte almeno da come parli questo si capisce!perché se il cosenza è la squadra nettissimamente più forte in calabria e lo si vede lontano un miglio ci sarà un motivo.Anche io ke nel rugby cosenza non sono un campione e andassi a giocare in una qualsiasi altra squadra calabrese sarei uno dei più forti se non il più forte perché attualmente noi siamo tecnicamente e soprattutto fisicamente troppo forti rispetto a voi altri!allora è logico che quando si fa la squadra universitaria questa sia composta solo dai giocatori del cosenza!perché sono i più forti dell'università.E questa realtà accademica non è fatta per avvicinare nuovi giovani a questo sport,ma per dare prestigio all'ateneo quindi viene richiesto il massimo risultato che ovviamente nasce innanzitutto dalla selezione della squadra più forte possibile.

P.S.:non puntualizzatevi su errori ortografici e di distrazioni perché sono cose inutili!se non pensa a corregervi chi ha frequentato un liceo classico che l'italiano dovrebbe saperlo bene...
misterxxx

Messaggio da misterxxx »

ilfuhurer ha scritto:caro misterxxx,
scusami se mi permetto ma credo che tu e il rugby siate due mondi a parte almeno da come parli questo si capisce!perché se il cosenza è la squadra nettissimamente più forte in calabria e lo si vede lontano un miglio ci sarà un motivo.Anche io ke nel rugby cosenza non sono un campione e andassi a giocare in una qualsiasi altra squadra calabrese sarei uno dei più forti se non il più forte perché attualmente noi siamo tecnicamente e soprattutto fisicamente troppo forti rispetto a voi altri!allora è logico che quando si fa la squadra universitaria questa sia composta solo dai giocatori del cosenza!perché sono i più forti dell'università.E questa realtà accademica non è fatta per avvicinare nuovi giovani a questo sport,ma per dare prestigio all'ateneo quindi viene richiesto il massimo risultato che ovviamente nasce innanzitutto dalla selezione della squadra più forte possibile.

P.S.:non puntualizzatevi su errori ortografici e di distrazioni perché sono cose inutili!se non pensa a corregervi chi ha frequentato un liceo classico che l'italiano dovrebbe saperlo bene...
Comincio col dire che ti bannerei soltanto x il nick che fa trapelare immediatamente le tue enormi lacune in fatto di cultura storica...nn ho mai detto che il consenza nn sia forte anzi sono il primo ad ammetterlo xò hai fatto bene a sottolineare dove comincia e sopratutto dove finisce questa grande superiorità "piu forte in CALABRIA", quindi dovete smetterla di fare tanto i superiori e di essere tanto presuntuosi, xkè ogni volta che passate il girone (che per voi è un gioco da ragazzi) vi bastonano puntualmente tornate con la coda tra le gambe...
Quelli come te considerano le manifestazioni come il rugby a 7 solo un occasione per dare prestigio all'ateneo, quelli come me che riescono a vedere le realtà rugbystiche cosentine proiettate nel prossimo futuro vedono in queste occasioni altre possibilità come appunto quella di avvicinare nuovi giovani al mondo del rugby anche per creare un ricambio generazzionale cosa che a voi servirebbe moolto :lol: ...
Dovete cominciare ad abbassare la cresta, nn intendo su campo perchè siete nettamente piu forti di tutti, ma dovete capire che nn siete l'unica realtà rugbystica in calabria e di sicurio nn avete conseguito tutti questi grandi risultati per giustificare la vostra stucchevole ed inutile prosopopea....
themost

Messaggio da themost »

misterxxx ha scritto:
ilfuhurer ha scritto:caro misterxxx,

Comincio col dire che ti bannerei soltanto x il nick che fa trapelare immediatamente le tue enormi lacune in fatto di cultura storica...nn ho mai detto che il consenza nn sia forte anzi sono il primo ad ammetterlo xò hai fatto bene a sottolineare dove comincia e sopratutto dove finisce questa grande superiorità "piu forte in CALABRIA", quindi dovete smetterla di fare tanto i superiori e di essere tanto presuntuosi, xkè ogni volta che passate il girone (che per voi è un gioco da ragazzi) vi bastonano puntualmente tornate con la coda tra le gambe...
Quelli come te considerano le manifestazioni come il rugby a 7 solo un occasione per dare prestigio all'ateneo, quelli come me che riescono a vedere le realtà rugbystiche cosentine proiettate nel prossimo futuro vedono in queste occasioni altre possibilità come appunto quella di avvicinare nuovi giovani al mondo del rugby anche per creare un ricambio generazzionale cosa che a voi servirebbe moolto :lol: ...
Dovete cominciare ad abbassare la cresta, nn intendo su campo perchè siete nettamente piu forti di tutti, ma dovete capire che nn siete l'unica realtà rugbystica in calabria e di sicurio nn avete conseguito tutti questi grandi risultati per giustificare la vostra stucchevole ed inutile prosopopea....
carissimissimo misterx,
hai perfettamente ragione che chi fa tali discorsi è un tantino presuntuoso (mi riferisco al furher) sopratutto perchè non è del tutto come dice lui. certo che però vedere questo astio che nutri contro la nostra società non è per niente piacevole.
non è affatto come dici tu che torniamo con la coda fra le gambe..ma anzi torniamo sempre più soddisfatti di noi stessi perchè ogni qualvolta siamo arrivati alle finali,seppur perdendole,ne siamo usciti a testa alta perchè come ripeto ci siamo scontrati con realtà rugbystiche meglio organizzate di noi e anche con quella briciola tecnica in più della nostra!nonostante ciò abbiamo tenuto testa a queste altre squadre e sopratutto abbiamo dimostrato che non siamo tutto fumo e niente arrosto come vuoi far intendere.
poi prima di parlare di "gioco di ragazzi" e "coda tra le gambe" prova ad arrivare tu dove siamo arrivati noi ..e ne riparleremo.fino ad allora rispettaci x quello che dimostriamo nel campo!
COMUNQUE SIA BASTA DIRE C....TE SU QUESTO FORUM!
piuttosto si sa niente dei calendari? e sopratutto..vogliamo dimostrare un pò di quella lealtà di cui parliamo sempre nel rugby
AMICI MIEI!?!?
BUE

Messaggio da BUE »

Crash_B ha scritto:x ugovero
i funghi, e soprattutto i cardoncelli,sono molto buoni.
Almeno i funghi le squalifiche le prendono perchè non schierano i giocatori la domenica.....non come i cefali che le squalifiche le prendono perchè mandano in campo giocatori che sul terreno di gioco non potrebbero stare.
P.s Non preoccupatevi, l'anno prossimo sarà quello buono per salire in serie B :D
posso dire di avervi visto con i miei occhi mandare in campo dei ragazzi di 16-17 anni in serie c almeno una decina di volte. il bue che dice cornuito all'asino(e non sn io il bue in questo caso...)
gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs »

purtroppo la prima fase del campionato in puglia ed in calabria, consisterà in una serie di testmatch, essendo di fatto già definite le squadre che potranno accedere al girone "promozione" e quelle che andranno a disputarsi la "coppa interregionale". L'unico dubbio potrà riguardare (forse) due squadre pugliesi che si giocheranno il sesto accesso.

La norma che stabilisce l'obbligatorietà per accedere alle fasi di promozione è formalmente e sostanzialmente giusta, ma è profondamente difforme, come legittimità e conguità, nelle varie realtà italiane, per un po' di motivi:

a) un discorso è disputare i campionati under 15 in realtà dove le 14 partite di obbligatorietà si possono disputare in un ambito di quartiere (Veneto) o cittadino o provinciale (gran parte del nord italia e buona parte del centro). Discorso diverso è quando per partecipare ad un campionato under15 a ragazzi di 13 e 14 anni devi far fare trasferte di 300-400 chilometri, come le squadre calabresi che dovrebbero andare a giocare in puglia.

b) se si parla di "campionato" di serie C deve essere data comunque la possibilità di partecipare a qualcosa che somigli ad un vero e proprio campionato e non ad una serie di partite amichevoli. Sta bene mettere l'obbligatorietà per passare ad una fase successiva dopo che hai partecipato ad un girone a 12, con 22 partite disputate, un altro discorso è considerare un sub-girone di "promozione" dopo la disputa di sole 6 partite in un girone di 4 squadre....... Sarebbe stato molto più logico considerare formalmente come fase di accesso alla promozione quella successiva al completamento della seconda fase pugliese-calabrese.

c) serve a poco vantarsi della crescita del numero delle società (v. Gazzetta dello Sport di ieri), vantandosi di essere arrivati a 310 società partecipanti ai vari campionati seniores, quando nello stesso articolo si dice che le squadre di under 15 sono 200.... Ciò significa che più di un terzo delle società italiane non rispetta l'obbligatorietà. La FIR deve decidere verso dove andare. nello stesso articolo si parla di un aumento del numero di serie (dicendo che in Lombardia c'è addirittura la C3 oltre a C1 e C2). La FIR deve dedicedere se la serie C è un campionato amatoriale senza classifiche (tipo old o u13) o se è il campionato di base della distorta e traballante piramide del rugby italiano

d) le differenze territoriali devono essere bilanciate. Non ha senso dare il premio per le seconde under15 alle società venete o lombarde, anzichè fare investimenti seri (strutture e tecnici) dove il rugby da almeno 30 anni è ad un livello embrionale mai sviluppato, con tanti ragazzi che si avviano al rugby ma che poi abbandonano per l'impossibilità delle squadre di allestire formazioni nelle categorie u15,u17 e u19 per esiguità dei numeri.
In una realtà come quella calabrese si dovrebbe inoltre stimolare la possibilità di disputare tornei u15, u17 (eventualmente anche di seven) per poter dare la possibilità a tanti ragazzi di giocare "per qualcosa", magari nel periodo invernale primaverile e per aggregare altri in previsione delle stagioni successive.

Altre considerazioni:

- la nostra società quest'anno si sta organizzando per adempiere all'obbligatorietà dell'under13 e di mettersi in condizione di partecipare all'under15 il prossimo anno

- avessimo saputo con un po' di anticipo dell'ipotesi organizzativa dei campionati (come poi realizzata) avremmo potuto richiedere (magari senza ottenerlo) di essere inseriti, come la Polisportiva Reggio Calabria, nel girone siciliano

- disputare partite a ripetezione con le stesse squadre era il motivo per cui non si è più fatto il girone calabrese a 7 (o otto), con spinte verso la fusione tra varie società ed altre che rinunciano per non partecipare a gironi interregionali. Se si devono fare partite ripetute (quest'anno ne faremo 4 con gli amici di Catanzaro e 4 con gli amici della Scuola Rugby Cosenza) tanto valeva spingere sulla riformazione di una seconda (o anche una terza) squadra a Reggio Calabria (qualche tentativo c'era a Palmi) ed eventualmente anche una terza a Cosenza (come era tre anni fa) e riproporre un girone interamente calabrese....
Rispondi