Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
silver18

Re: Serie C 08/09 Lombardia-Piemonte - Girone 4 - Ovest

Messaggio da silver18 »

totorugby ha scritto:
silver18 ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi sento tirato in causa dai discorsi di Totorugby.
Dato che proprio non mi piace parlare mantenendo la maschera che internet ci impone, vi dirò da subito che sono un giocatore del Voghera e in passato anche del Cus Pavia, quindi uno di quelli trattati come il bestiame a quanto ho letto.

Gente che dà aria alla bocca (o fa andare a caso le mani sulla tastiera) ce n'è a palate, e magari prima di insinuare potrebbe documentarsi.
Noi di Pavia ce ne siamo andati ormai 3 anni fa per NOSTRA scelta.
Il nostro girovagare è stata dettato dalla voglia di giocare che ci ha sempre accompagnato quindi, spinti dal nostro ex allenatore Corrado, siamo stati indirizzati a Vercelli l'anno scorso e a Voghera in seguito.

Tutt'ora giochiamo a Voghera per NOSTRA scelta anche se questo comporta uno spostamento in auto e una situazione di certo non facile da gestire. Pavia sarebbe stata una scelta molto più facile e ovvia ma non è quello che ci interessa.

Non entro nel merito di quello che Totorugby ha chiamato illeciti o truffe, dato che è già stato ampiamente spiegato l'accaduto. Chi imperterrito persegue la propria opera di stigmatizzazione dovrebbe portare alla propria memoria alcuni altri illeciti, al tempo non scoperti, di cui io almeno ho chiara memoria.

Pregherei quindi Totorugby di cambiare registro nel parlare del Voghera e, quantomeno, di evitare di commentare vicende personali di giocatori che non vede più da anni e di cui, quindi, non ha notizie certe.

Con questo concludo, sperando che una polemica inutile non vada ad amareggiare il campionato che noi tutti stiamo disputando.
Certo che mi ricordo che hai giocato con il cartellino falso a Pavia per un anno in una categoria inferiore alla tua per scelta dei dirigenti del CUS!!!!
Non ti sei mai domandato come mai, dopo 20 anni a Pavia, non alleno più lì?
Te lo dico io: perchè certe cose a me non piacciono e non posso accettare di piegare la schiena, nemmeno per soldi.
Proprio perchè memore di quella vicenda e considerando gli interessati e ben sapendo che siete merce di scambio (scarti di Pavia), dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho pensato che la storia si ripetesse. Tenete anche conto che senza di voi Voghera non ha lo stesso livello.

Probabilmente mi sono sbagliato, è stata solo una grossolana leggerezza nello schierare dei giocatori di cui non si avevano in mano dei cartellini (senza nemmeno telefonare in federazione come fanno tutti per avere la certezza), avete avuto la vostra penalizzazione e la storia è finita lì.

Se ti sto sulle scatole è un problema tuo. La sanzione c'è stata e anche se te la prendi non cambia nulla. Magari sarebbe meglio che parlassi un po' di rugby, perchè birra, salamelle, terzo tempo ed isterismi vari non sono argomenti sportivi. Divertenti ma non sportivi.
Per esempio, nessuno ha commenti da fare su come vi siete trovati con le nuove regole?

La vita è bella perchè è varia, stai allegro che fa male al fegato....
Procedendo per gradi:
la stagione in categoria inferiore è stata giocata non solo da me ma anche da altri, e i dirigenti del CUS sono stati responsabili tanto quanto l'allenatore, che nell'occasione eri appunto tu (cosa che ti sei scordato di accennare sopra).
La schiena non so se l'hai mai piegata, al tempo non mi interessavano i risvolti politici/personali e i giochi di forza, ma mi attengo ai fatti.

Quando parli di "considerare gli interessati" credo, e spero, tu non ti riferisca ai giocatori in questione considerando che non era stata una nostra decisione quella di giocare in un'altra categoria. Siamo stati, quella volta sì, sballottati e abbiamo partecipato praticamente a 2 campionati in un anno.

Ti pregherei, inoltre, di non provare a chiamarci più scarti, bestiame e quant'altro. Gli scarti sono coloro che vengono esclusi da qualche formazione e spostati in altre per permettere loro di giocare ancora.
Noi, ed è l'utima volta che te lo ripeto, ce ne siamo andati di nostra volontà poichè ci si è posta di fronte una scelta riguardante il nostro futuro, in cui il rugby, malgrado la passione, non poteva assumere la prima prima posizione nella scala di priorità.

Pavia ci ha dato tanto e ne siamo riconoscenti, così come noi abbiamo dato tanto alla società giocando fin dall'allora U14. La scelta di andarcene non è stata legata a scelte di un allenatore o paura di diventare scarti. Abbiamo infatti deciso la primavera prima del nostro passaggio in seniores, quindi largamente in anticipo.

L'attività con il Voghera è venuta, per me, dopo 2 anni di pausa: non riuscivo più a stare fermo; è non è stata un ripiego.

Infine, come già detto molte volte, non ci opponiamo alla penalità poichè è stata chiaramente giusta, ma la tanto citata malafede è un'accusa che non possiamo e non dobbiamo sopportare.
Se ancora qualcosa non ti fosse chiaro, o se per caso volessi ulteriormente chiamarmi "scarto", ti prego di contattarmi in privato per poter risolvere le cose.
superfly78

Messaggio da superfly78 »

Non scaldiamo troppo gli animi! Penso che nessuno volesse insultare nessun altro, ma ripeto è un mio pensiero. Per il resto pensio sia il momento di iniziare con i pronostici! :D
totorugby

Messaggio da totorugby »

silver18 ha scritto:
totorugby ha scritto:
silver18 ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi sento tirato in causa dai discorsi di Totorugby.
Dato che proprio non mi piace parlare mantenendo la maschera che internet ci impone, vi dirò da subito che sono un giocatore del Voghera e in passato anche del Cus Pavia, quindi uno di quelli trattati come il bestiame a quanto ho letto.

Gente che dà aria alla bocca (o fa andare a caso le mani sulla tastiera) ce n'è a palate, e magari prima di insinuare potrebbe documentarsi.
Noi di Pavia ce ne siamo andati ormai 3 anni fa per NOSTRA scelta.
Il nostro girovagare è stata dettato dalla voglia di giocare che ci ha sempre accompagnato quindi, spinti dal nostro ex allenatore Corrado, siamo stati indirizzati a Vercelli l'anno scorso e a Voghera in seguito.

Tutt'ora giochiamo a Voghera per NOSTRA scelta anche se questo comporta uno spostamento in auto e una situazione di certo non facile da gestire. Pavia sarebbe stata una scelta molto più facile e ovvia ma non è quello che ci interessa.

Non entro nel merito di quello che Totorugby ha chiamato illeciti o truffe, dato che è già stato ampiamente spiegato l'accaduto. Chi imperterrito persegue la propria opera di stigmatizzazione dovrebbe portare alla propria memoria alcuni altri illeciti, al tempo non scoperti, di cui io almeno ho chiara memoria.

Pregherei quindi Totorugby di cambiare registro nel parlare del Voghera e, quantomeno, di evitare di commentare vicende personali di giocatori che non vede più da anni e di cui, quindi, non ha notizie certe.

Con questo concludo, sperando che una polemica inutile non vada ad amareggiare il campionato che noi tutti stiamo disputando.
Certo che mi ricordo che hai giocato con il cartellino falso a Pavia per un anno in una categoria inferiore alla tua per scelta dei dirigenti del CUS!!!!
Non ti sei mai domandato come mai, dopo 20 anni a Pavia, non alleno più lì?
Te lo dico io: perchè certe cose a me non piacciono e non posso accettare di piegare la schiena, nemmeno per soldi.
Proprio perchè memore di quella vicenda e considerando gli interessati e ben sapendo che siete merce di scambio (scarti di Pavia), dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ho pensato che la storia si ripetesse. Tenete anche conto che senza di voi Voghera non ha lo stesso livello.

Probabilmente mi sono sbagliato, è stata solo una grossolana leggerezza nello schierare dei giocatori di cui non si avevano in mano dei cartellini (senza nemmeno telefonare in federazione come fanno tutti per avere la certezza), avete avuto la vostra penalizzazione e la storia è finita lì.

Se ti sto sulle scatole è un problema tuo. La sanzione c'è stata e anche se te la prendi non cambia nulla. Magari sarebbe meglio che parlassi un po' di rugby, perchè birra, salamelle, terzo tempo ed isterismi vari non sono argomenti sportivi. Divertenti ma non sportivi.
Per esempio, nessuno ha commenti da fare su come vi siete trovati con le nuove regole?

La vita è bella perchè è varia, stai allegro che fa male al fegato....
Procedendo per gradi:
la stagione in categoria inferiore è stata giocata non solo da me ma anche da altri, e i dirigenti del CUS sono stati responsabili tanto quanto l'allenatore, che nell'occasione eri appunto tu (cosa che ti sei scordato di accennare sopra).
La schiena non so se l'hai mai piegata, al tempo non mi interessavano i risvolti politici/personali e i giochi di forza, ma mi attengo ai fatti.

Quando parli di "considerare gli interessati" credo, e spero, tu non ti riferisca ai giocatori in questione considerando che non era stata una nostra decisione quella di giocare in un'altra categoria. Siamo stati, quella volta sì, sballottati e abbiamo partecipato praticamente a 2 campionati in un anno.

Ti pregherei, inoltre, di non provare a chiamarci più scarti, bestiame e quant'altro. Gli scarti sono coloro che vengono esclusi da qualche formazione e spostati in altre per permettere loro di giocare ancora.
Noi, ed è l'utima volta che te lo ripeto, ce ne siamo andati di nostra volontà poichè ci si è posta di fronte una scelta riguardante il nostro futuro, in cui il rugby, malgrado la passione, non poteva assumere la prima prima posizione nella scala di priorità.

Pavia ci ha dato tanto e ne siamo riconoscenti, così come noi abbiamo dato tanto alla società giocando fin dall'allora U14. La scelta di andarcene non è stata legata a scelte di un allenatore o paura di diventare scarti. Abbiamo infatti deciso la primavera prima del nostro passaggio in seniores, quindi largamente in anticipo.

L'attività con il Voghera è venuta, per me, dopo 2 anni di pausa: non riuscivo più a stare fermo; è non è stata un ripiego.

Infine, come già detto molte volte, non ci opponiamo alla penalità poichè è stata chiaramente giusta, ma la tanto citata malafede è un'accusa che non possiamo e non dobbiamo sopportare.
Se ancora qualcosa non ti fosse chiaro, o se per caso volessi ulteriormente chiamarmi "scarto", ti prego di contattarmi in privato per poter risolvere le cose.
Quindi, praticamente, io che ero l'allenatore sono colpevole, i dirigenti no e tu che hai accettato una situazione nemmeno?
Se la base del ragionamento è l'incongruenza e si parla a caso allora si spiegano tante cose...

Ribadisco: l'avete fatto, siete colpevoli e avete preso una sanzione. Tutto il resto è aria fritta e che l'abbiate fatto perchè ignoranti delle procedure o in malafede non cambia nulla. Se vuoi farmi dire che non avete colpa è impossibile e possiamo andare avanti per secoli a discuterne e non se ne viene fuori.

Quanto allo definizione scarto, ribadisco che, se io giocassi in una squadra e, per motivi vari, non fossi schierato nei titolari non mi riterrei una "prima scelta". Diciamola così e piantiamola.

Tanto la colpa è mia, della federazione, degli influssi astrali negativi, dei gatti neri e, perchè no, di Berlusconi.....

Da ora in avanti rispondimi od insultami se vuoi in privato che al resto del mondo non interessa....
Love & Peace & Play Rugby
silver18

Messaggio da silver18 »

totorugby ha scritto: Quanto allo definizione scarto, ribadisco che, se io giocassi in una squadra e, per motivi vari, non fossi schierato nei titolari non mi riterrei una "prima scelta". Diciamola così e piantiamola.
E' la terza volta che ti chiedo gentilmente di non insistere sulla questione "scarti".
Credo ormai di essere legittimato a ritenerlo un'insulto.
totorugby

Messaggio da totorugby »

silver18 ha scritto:
totorugby ha scritto: Quanto allo definizione scarto, ribadisco che, se io giocassi in una squadra e, per motivi vari, non fossi schierato nei titolari non mi riterrei una "prima scelta". Diciamola così e piantiamola.
E' la terza volta che ti chiedo gentilmente di non insistere sulla questione "scarti".
Credo ormai di essere legittimato a ritenerlo un'insulto.
.. de coccio.... :rotfl:

Testuali parole mie: "...non fossi schierato nei titolari non mi riterrei una "prima scelta. Diciamola così e piantiamola."

Cancella scarti e incolla "seconda scelta".

Va in pace figliolo....
totorugby

Messaggio da totorugby »

BORGOMANERO CREMA R.C. 0-4
IRIDE COLOGNO RUGBY VOGHERA 5-0
AMATORI NOVARA MASTINI OPERA 4-1
SEREGNO RUGBY AMATORI VERBANIA 0-5
silver18

Messaggio da silver18 »

Non ho parole.
Lascio perdere.
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

discorso regole nuove merita secondo me un bel momento tutto suo ... a parte. ora ho poco tempo e butto giù i pronostici.
borgomanero-crema ....azz. 4-1 :D
iride cologno-voghera ...riazz. 4-1 ...ma continuo a tifare voghera.
novara-mastini ....mmmm secondo me la più in bilico ma dico 0-5
seregno-verbania 0-5 se no il gas mi dice che gufo. (che poi non è vero!!!!!!!!!!!!)
superfly78

Messaggio da superfly78 »

johnny ha scritto: novara-mastini ....mmmm secondo me la più in bilico ma dico 0-5
e che fai gufi noi????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
johnny
Contatta:

Messaggio da johnny »

MAAAA NOOOO DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ...un risultato devo darlo per forza. :-] :-] ....dico la verità ho delle motivazioni anche quasi serie per pensare ad una partita in "bilico"...anche se il piatto a tutt'oggi pende più verso i mastini che verso il novara. miglior mischia, miglior organizzazione. dai...ci faccio su un caffè...novara-mastini 0-5. :D
Anu

Messaggio da Anu »

Toto se sei cosi bravo anzi da come scrivi sembri un Kaka del Rugby che c4$$o ci fai in campionato di serie c :?: Non hai voluto scendere a compromessi nemmeno per soldi :?: Da come parli ti vedrei in nazionale i Bergamasco e compagni ti fanno una pippa :oops: ,dai non arrossire ! Ma dai alla fine hai ragione tu, meglio condividere tutta la tua sapienza sul Rugby con i tuoi ragazzi :!:
totorugby

Messaggio da totorugby »

Anu ha scritto:Toto se sei cosi bravo anzi da come scrivi sembri un Kaka del Rugby che c4$$o ci fai in campionato di serie c :?: Non hai voluto scendere a compromessi nemmeno per soldi :?: Da come parli ti vedrei in nazionale i Bergamasco e compagni ti fanno una pippa :oops: ,dai non arrossire ! Ma dai alla fine hai ragione tu, meglio condividere tutta la tua sapienza sul Rugby con i tuoi ragazzi :!:
Non so come mai sono ancora ad allenare in C, so soltanto che ho cominciato a fare solo questo (prima giocavo anche) una decina di anni fa cominciando con le giovanili (U9) e poi man mano salendo. Ho ancora tanto da imparare...
Per campare, oltretutto, faccio un altro lavoro 8 ore al giorno (come la maggior parte delle persone) quindi più di tanto non posso sperare.

Per quanto riguarda le mie idee, se tu hai delle certezze divine complimenti; per quanto mi riguarda, ripeto, penso di essere libero di pensare quello che voglio. Se mi accorgo di essermi sbagliato sono il primo a dirlo. Anche che i Bergamasco sono delle pippe (perchè???????????)!
Sicuramente (e lo sanno benissimo tutti quelli che mi conoscono) ho un BRUTTISSIMO carattere: non scendo a compromessi e ho un modo brutale di dire quello che penso. Nessuno è perfetto e di questo mi scuso. Sicuramente non sarò mai un buon politico...

So anche benissimo che non era una risposta quella che volevi. L'ho fatto comunque per dovere di correttezza.
Anu

Messaggio da Anu »

Certo che volevo una risposta altrimanti cosa scrivo a fare! non volevo sicuramente offendere volevo solo dei chiarimenti. Inbocca al lupo per la partita di domenica.
funboy

Messaggio da funboy »

rugby voghera.....zero tecnica zero basi....grande orgoglio e cuore da vendere...esempio x quelli che verranno...quindici spartani in campo ogni domenica...auhggggg!!!!!
Powermosca

Messaggio da Powermosca »

aggiungerei tanta correttezza (impressione di domenica)
funboy ha scritto:rugby voghera.....zero tecnica zero basi....grande orgoglio e cuore da vendere...esempio x quelli che verranno...quindici spartani in campo ogni domenica...auhggggg!!!!!
Bloccato