Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria
Moderatore: Emy77
-
sigfrido70
Re: Serie C 08/09 Sicilia e ReggioCalabria
partita al cardipalma qualla tra il palermo e il ragusa...risultato in discussione fino all'ultimo minuto.
Il palermo ha fatto la partita per tutti gli ottanata minuti. Ha segnato 2 mete ma e' da sola riuscita a complicarsi la vita. L'indisciplina "interna" al gruppo, a permesso al ragusa di rimanere comunque in partita grazie ai calci di punizione piazzati.
Indisciplina che comunque non ha mai pregiudicato il corretto svolgimento della partita che invece si e' distinta per correttezza sia in campo che fuori dove si e' comunque festeggiato con un terzo tempo gegno di questo nome.
Il palermo dovrà risolvere questo problema che ormai e' divenuto cronico se vuole aspirare ad essere squadra di livello superiore.
Sigfrido
Il palermo ha fatto la partita per tutti gli ottanata minuti. Ha segnato 2 mete ma e' da sola riuscita a complicarsi la vita. L'indisciplina "interna" al gruppo, a permesso al ragusa di rimanere comunque in partita grazie ai calci di punizione piazzati.
Indisciplina che comunque non ha mai pregiudicato il corretto svolgimento della partita che invece si e' distinta per correttezza sia in campo che fuori dove si e' comunque festeggiato con un terzo tempo gegno di questo nome.
Il palermo dovrà risolvere questo problema che ormai e' divenuto cronico se vuole aspirare ad essere squadra di livello superiore.
Sigfrido
-
elefhant59
caro massimomodica tu che sei stato della partita fammi sapere
ti ringrazio anticipatamente e ti offro una birra simbolica per ora, ma reale in futuro
ti ringrazio anticipatamente e ti offro una birra simbolica per ora, ma reale in futuro
-
danielem
che gran bella squadra il clan...d'esperienza e di gioventù provano sempre ad essere sempre in partita...poco lucidi dalla panchina...giocata sotto la pioggia lieve e piacevole....squadra che se trova la quadratura del cerchio volerà presto in parecchi gamesss...ottima compagine quella messinese esperta di rugby....la syrako poco lucida ma brava a giocare sempre sopra punteggio...seppur s'evidenziano delle lacune mentali strane per non dire assurde...da rivedere prossimamente con i peloritani dell'amatori...
RAGUSA l'ho citata ad inizio campionato.....alla vigilia dell'inizio....le voci erano fondate ragusa si prepara a muovere( nel senso RISIKIANO del termine).....il punteggio di palermo è indice di equilibrio del campionato...quel livellamento di valore che gioverà a tutto il campionato si sta evidenziando...complimenti agli ibleii....Complimenti al misterbianco il risultato di enna li premia per il lavoro che in parte hanno svolto..rinnovo la mia fiducia per questa squadra.....nissa briganti almeno una meta l'aspettavo come voi tutti..ma complimetni alle difese...infine un pensiero agli amici palermitani : a palemmu pi mangiariii..semu i nummeri 1....immagino le libagioni promesse da villar.....complimenti a presto...
RAGUSA l'ho citata ad inizio campionato.....alla vigilia dell'inizio....le voci erano fondate ragusa si prepara a muovere( nel senso RISIKIANO del termine).....il punteggio di palermo è indice di equilibrio del campionato...quel livellamento di valore che gioverà a tutto il campionato si sta evidenziando...complimenti agli ibleii....Complimenti al misterbianco il risultato di enna li premia per il lavoro che in parte hanno svolto..rinnovo la mia fiducia per questa squadra.....nissa briganti almeno una meta l'aspettavo come voi tutti..ma complimetni alle difese...infine un pensiero agli amici palermitani : a palemmu pi mangiariii..semu i nummeri 1....immagino le libagioni promesse da villar.....complimenti a presto...
-
danielem
TANTO PER CITARLO.....bye bye a presto amici della palla ovaledanielem ha scritto:onestamente mi sembra difficile.....visti i precedenti....semmai terrei d'occhio la forza dei giovani del cus.......sempre molto preparati e vogliosi di dare il massimo.........inoltre voci vicine dicono che ragusa abbia rinforzato parecchio la sua squadra grazie alla forza del gruppo che da anni va creandosi.....e poi ha un campo che dire che fa invidia... è poco....
Penso che sarà una stagione molto più equilibrata.....speriamo di esser sempre all'altezza dello spirito rugbistico.......bye bye
-
nino22
Ieri ho visto 20 min di Nissa Rugby vs Briganti, in questo scroscio di partita, il match mi è sembrato molto equilibrato, con i nisseni molto agguerriti nelle fase difensive e i briganti che forse hanno dimostrato avere qualcosina in + in fase offensiva, cmq 2 squadre che per essere matricole giocavano a rugby, entrambe molto sportive e corrette, cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere notare, per quel poco che ho visto mi ha impressionato inoltre l'apertura dei briganti, in gamba davvero.
-
psycho
Volevo complimentarmi sinceramente con il Nissa Rugby, dai dirigenti agli atleti e agli allenatori, per la bella domenica di rugby passata ieri: sotto una pioggia "ideale" credo si sia svolta una discreta gara, corretta, ma combattuta, tra due matricole che stanno iniziando i primi timidi passi nel panorama del rugby italiano. Con umiltà e impegno.
Un ringraziamento e un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. Il rugby che state, anzi che stiamo, imparando si basa fondamentalmente su tre tempi, e ieri sia noi che voi abbiamo dimostrato di aver capito come funziona. Dobbiamo solo impegnarci per migliorare, ma il tempo e l'impegno certamente ci daranno ragione.
Umberto Bonaccorsi, Briganti di Librino
I
Un ringraziamento e un in bocca al lupo per il prosieguo del campionato. Il rugby che state, anzi che stiamo, imparando si basa fondamentalmente su tre tempi, e ieri sia noi che voi abbiamo dimostrato di aver capito come funziona. Dobbiamo solo impegnarci per migliorare, ma il tempo e l'impegno certamente ci daranno ragione.
Umberto Bonaccorsi, Briganti di Librino
I
-
ANTALDI
cus ct amatori messina è stata rinviata non per pioggia,ma per nubifragio..abbiamo aspettato fino alle 14 e 30 con la speranza che si potesse entrare in campo,ma l'acqua arrivava davvero alle caviglie..
Peccato
Peccato
- megan
può anche starci il rinvio per pioggia, non è una critica, ma credimi caro antaldi che abbiamo giocato (non so chi sei,forse c'eri anche tu) partite con l'acqua ben più alta delle caviglie!!
a memoria ricordo cus-sele di due anni fa quando il calcio catania rinvio' contro l'empoli e noi contemporaneamente giocavamo al goretti in una piscina, o l'ultimo enna-cus con la palla che usciva in touche galleggiando!!
Ci metterei dentro anche un cus ct-milazzo under19 dove io onestamente pensavo non si giocasse!!ed invece si giocò, forse piu' a pallanuoto che a rugby, ma si gioco'!!io saltavo in touche ed avevo l'acqua sui polpacci....
boh non so che dirti!!
a pensarci bene poteva anche convenire al cus ct giocare in quelle condizioni, ma meglio cosi dai!!
a memoria ricordo cus-sele di due anni fa quando il calcio catania rinvio' contro l'empoli e noi contemporaneamente giocavamo al goretti in una piscina, o l'ultimo enna-cus con la palla che usciva in touche galleggiando!!
Ci metterei dentro anche un cus ct-milazzo under19 dove io onestamente pensavo non si giocasse!!ed invece si giocò, forse piu' a pallanuoto che a rugby, ma si gioco'!!io saltavo in touche ed avevo l'acqua sui polpacci....
boh non so che dirti!!
a pensarci bene poteva anche convenire al cus ct giocare in quelle condizioni, ma meglio cosi dai!!
megan kaput mundi
-
ondanomala
Direi che in queste prime giornate è emersa la compattezza del Padua Ragusa che è evidente ha trovato un buon equilibrio andando a giocarsela fino in fondo in quel di Palermo, in quella che sembrerebbe essere stata la migliore partita tra quelle fin qui giocate in questo girone. Credo che sia una bella notizia per tutto il movimento che alza il livello del panorama rugbistico siciliano ed in particolare del raggruppamento sikulocalabro che presenta almeno tre pretendenti al primo posto.
-
danielem
concordo pienamente e sono felice che se ne parli...magari confrontandosi sui programmi in modo da crescere come "distretto"....uniti si vince....bye bye amici rugbistiondanomala ha scritto:Direi che in queste prime giornate è emersa la compattezza del Padua Ragusa che è evidente ha trovato un buon equilibrio andando a giocarsela fino in fondo in quel di Palermo, in quella che sembrerebbe essere stata la migliore partita tra quelle fin qui giocate in questo girone. Credo che sia una bella notizia per tutto il movimento che alza il livello del panorama rugbistico siciliano ed in particolare del raggruppamento sikulocalabro che presenta almeno tre pretendenti al primo posto.
-
elefhant59
x danielem.
scusa ma confrontarsi su che cosa?
forse intendi a livello tecnico?
scusa ma confrontarsi su che cosa?
forse intendi a livello tecnico?
-
il_GIUSTO
.............................come "distretto"............
Magari
Magari
-
elefhant59
il palermo.........
squadra dal potenziale superiore ma dall'espressione tecnico tattica mediocre.
tutto si nasconde dietro l'indisciplina dei giocatori(vedi sito del palermo)ma non si riconosce mai e questo succede da qualche anno,che in campo c'è l'avversario,che gioca pur anche per vincere.
io resto del parere che l'organizzazione di gioco và di pari passo con la tecnica di gioco,e dirò di più, visto il punteggio di domenica posso pensare che il ragusa sia più organizzato anche se meno potente fisicamente, il che è tutto dire
squadra dal potenziale superiore ma dall'espressione tecnico tattica mediocre.
tutto si nasconde dietro l'indisciplina dei giocatori(vedi sito del palermo)ma non si riconosce mai e questo succede da qualche anno,che in campo c'è l'avversario,che gioca pur anche per vincere.
io resto del parere che l'organizzazione di gioco và di pari passo con la tecnica di gioco,e dirò di più, visto il punteggio di domenica posso pensare che il ragusa sia più organizzato anche se meno potente fisicamente, il che è tutto dire
-
elefhant59
dopo la sosta invece sono curioso di sapere come finirà syrako-amatori me,perche potrebbe darsi che la lotta di vertice si possa allargare a 4 squadre.
saluti
saluti
-
sigfrido70
" il Palermo.........
squadra dal potenziale superiore ma dall'espressione tecnico tattica mediocre. "
Perdonami ma cosa intendi per potenziale superiore? Hai mai visto il Palermo giocare? Tecnico tattica mediocre? Certamente mi scuserai se Io non lo la penso come te!
Nei fondamentali collettivi e individuali credo il Palermo sia superiore a tutte le altre squadre...
il limite non e' tecnico-tattico; sono invece portato a pensare che sia 'invece legato piu' ad aspetti legati a fattori caratteriali e di disciplina.
La volgia individuale di strafare e di non fidarsi del compagno e' il vero limite di questo Palermo...
Lavorando su questo. Disciplinando i singoli e instradando e responsabilizzando sul comune binario del gioco di squadra le singole capacità individuali il Palermo potrà ambire a ben piu' grandi risultati.
Su questo stiamo lavorando e dobbiamo lavorare se vogliamo compiere quel salto qualitativo che credo sia alla nostra portata.
L'inserimento di giocatori " esperti - leggi anche disciplinati -" e' un passo importante in questa direzione.
Sigfrido ( ala pesante del Palermo)
squadra dal potenziale superiore ma dall'espressione tecnico tattica mediocre. "
Perdonami ma cosa intendi per potenziale superiore? Hai mai visto il Palermo giocare? Tecnico tattica mediocre? Certamente mi scuserai se Io non lo la penso come te!
Nei fondamentali collettivi e individuali credo il Palermo sia superiore a tutte le altre squadre...
il limite non e' tecnico-tattico; sono invece portato a pensare che sia 'invece legato piu' ad aspetti legati a fattori caratteriali e di disciplina.
La volgia individuale di strafare e di non fidarsi del compagno e' il vero limite di questo Palermo...
Lavorando su questo. Disciplinando i singoli e instradando e responsabilizzando sul comune binario del gioco di squadra le singole capacità individuali il Palermo potrà ambire a ben piu' grandi risultati.
Su questo stiamo lavorando e dobbiamo lavorare se vogliamo compiere quel salto qualitativo che credo sia alla nostra portata.
L'inserimento di giocatori " esperti - leggi anche disciplinati -" e' un passo importante in questa direzione.
Sigfrido ( ala pesante del Palermo)