Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
pizzman

Re: Serie C 08/09 Marche Abruzzo Umbria girone 2

Messaggio da pizzman »

sul fatto che avezzano siano forti o ben organizzati o quello che volete,io confermo tutto ciò che ho scritto in precedenza,per me dovevano andare in èlite,o addirittura acquisire dei diritti per la B,e aggiungo che da squadre come avezzano,credo,a mio parere,non ci sia nulla da imparare,se vogliamo che il nostro rugby rimanga questo!fatto di passione e sacrificio e attaccamento alla palla ovale,non attaccamento al dio denaro,se una qualsiasi squadra,escludendo virtualmente avezzano,riuscisse ad andare a fare gli spareggi per la B,credo che la soddisfazione di noi umili giocatori,senza portafoglio,sia immensa,un risultato ottenuto solo con impegno e dedizione,risultato ottenuto da persone che nella vita normale lavora,studia e ha poco tempo,quel poco tempo dedicato solo al rugby,come era 20 anni fa!tutto questo per non essere troppo esplicito nel far capire ciò che volevo dire,concludo dicendo che sono contento che tra noi ci sia avezzano,squadra forte e ben organizzata,ma è vero che non fate il terzo tempo? :twisted:
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
AOTEAROA

Messaggio da AOTEAROA »

pizzman ha scritto:sul fatto che avezzano siano forti o ben organizzati o quello che volete,io confermo tutto ciò che ho scritto in precedenza,per me dovevano andare in èlite,o addirittura acquisire dei diritti per la B,e aggiungo che da squadre come avezzano,credo,a mio parere,non ci sia nulla da imparare,se vogliamo che il nostro rugby rimanga questo!fatto di passione e sacrificio e attaccamento alla palla ovale,non attaccamento al dio denaro,se una qualsiasi squadra,escludendo virtualmente avezzano,riuscisse ad andare a fare gli spareggi per la B,credo che la soddisfazione di noi umili giocatori,senza portafoglio,sia immensa,un risultato ottenuto solo con impegno e dedizione,risultato ottenuto da persone che nella vita normale lavora,studia e ha poco tempo,quel poco tempo dedicato solo al rugby,come era 20 anni fa!tutto questo per non essere troppo esplicito nel far capire ciò che volevo dire,concludo dicendo che sono contento che tra noi ci sia avezzano,squadra forte e ben organizzata,ma è vero che non fate il terzo tempo? :twisted:

Cerco di rispondere in maniera abbastanza chiara a tutti facendomi portavoce della mia squadra ( A:A:R.)...
Alllora, per primo rispondo a pizzman, che mi sembra proprio amareggiato e per niente contento della nostra presenza nel campionato. Il fatto che noi siamo in serie C girone 2 deriva dal fatto che la politica societaria ha preferito cominciare da una categoria sicuramente a portata di mano allo scopo di creare un gruppo compatto, di buone qualità, che entro un paio di anni possa avere la certezza di raggiungere risultati importanti; l'intento non è certo quello di sfasciare sogni e aspettative di altre squadre. Lo spirito che muove ognuno di noi giocatori e dirigenti è sempre lo stesso, e cioè il tuo, quello fatto di passione e sacrificio, che porta tutti al campo col freddo e col gelo. Fra di noi non cè NESSUN professionista, siamo tutti lavoratori, studenti, ... Semmai ci puo essere qualche elemento proveniente da una serie superiore che non puo che far comodo, prima di tutto a noi, per maturaree migliorare. Riguardo alle innumerevoli supposizioni a proposit del "portafoglio" come dici tu, ovviamente non posso parlarne, ma ti dico una cosa sola: "non credere che il mio portafoglio sia più gonfio del tuo perche gioco in questa squadra"...ecco! Come sicuramente saprai, comprare un titolo di una squadra di serie B sarebbe costato bei soldini, e non è certo questa la politica della squadra, quanto piuttosto quella di raggiungere un buon risultato grazie agli sforzi profusi sul campo. Io credo che avere la possibilità di rapportarsi con squadre più organizzate possa portare agli altri solo un beneficio in termini di esperienza e di maturazione tecnica, per cui continuo a non condividere il pensiero di chi invece si ostina a sminuire tale occasione. Dici ribadisci che da una squadra come noi non c'è nulla da imparare, ma al tempo stesso ti lamenti del fatto che vorresti salire di categoria e per colpa nostra non lo puoi fare. Ti dico, in base alla mia modesta esperienza, che se un giorno salirai di categoria, le squadre che incontrerai saranno ben più forti e organizzate dell'accademia Az rugby adesso, quindi, secondo un logica abbastanza semplice, affrontarci, a mio parere non puo che fare bene!
Concludo, allo scopo solo di mettere silenzio su alcuni argomenti, confermando la fondatezza della notizia a proposito delle dimissioni del nostro EX Presidente.
Con questo però non voglio creare false aspettative di ritiri, defezioni, ecc ecc...
La squadra è sempre li, continua a viaggiare per la propria strada, piena di entisiasmoi e voglia di migliorare perchè quello che succede fuori dal campo non riguarda noi giocatori, che appunto, come tu millanti, siamo li per spirito di sacrificio e infinita passione.
Detto questo, so benissimo quanto conti il 3° tempo nel rugby, e sono felice di smentirti anche in questo, visto che da piu di qualche domenica è tutto bello pronto e organizzato a fine partita, come puoi chiedere ai compagni di Recanati, Falconara...

Con rispetto.
mattila
Contatta:

Messaggio da mattila »

Posso confermare. terzo tempo fatto con i ragazzi dell'avezzano, bella domenica di sport da cui sinceramente non posso altro che prendere consigli, anzi dopo una bella batosta mi sono ritrovato il lunedi dopo la partita piu convinto del solito a fare meglio e dare ancora di più....
Bravi ragazzi continuate così !!!!!
MATTILA PRAETORIANO N°1
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

mbe pure per me nn bisogna dare colpe a l'avezzano...forse nn sono adatti al nostro girone,ma siamo noi che siamo enci,loro giocano a rugby tutto qui...quindi giocando contro di loro s impara molto di piu che dopo una partita fatta a testate e mazzate...
penso che nenache a loro piaccia passggiare ogni partita,il bello dello sport e l'agonismo l'ansia della dura partita..
ad avezzano e' stata creata una squadra con l'intentto di salire in b e magari addirittura in a,tutto qui....
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

una giornata traquilla...
8^ GIORNATA – Andata 30/11/2008
Casa Ospit
Rugby Club Atessa ASD SEF Stamura Rugby ASD
l'ancona si fara' una lunga trasferta per cercare di conquistare 5 punti

Rugby Falconara Dinamis ASD Rugby Mogliano Marche 313

Rugby Club Tortoreto ASD Rugby Amatori Macerata ASD
partita che vede due squadre che in passato hanno sempre offertto belle partite,il macerata cerchera di vincere per vendicare la sunfitta dello scorso ann sul campo di tortoreto alto.tortoreto in crescita vendera cara la pelle

Pol. Avezzano Accademia Rugby Amatori Rugby Ascoli ASD
l'avezzano cerchera i sliti 5 punti e 80 90 punti..

ASD Moscosi 2008 Praetoriani Rugby Recanati
il moscosi ormai in crescita prendera i sui onori in casa contro il recanti

Rugby Club Sambenedettese 1973 Fidas Amatori Rugby Teramo
sfida dai vecchi sapori...la samb e' sempre una sorpresa sopratutto in casa,il teramo al ballarin cerchera di rifarsi con i vecchi rancori approfittando della situazione che la samb vive quest anno.
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Ho la vaga sensazione, dopo aver letto la risposta di AOTEAROA, che intorno all'Accademia avezzano siano nate alcune leggende metropolitane inerenti la loro nascita, la qualità dei giocatori, le voci sugli stipendi corrisposti a tutti i giocatori e tutto il resto. Di tutto questo non mi interessa nulla, mi tranquillizza invece l'assicurazione di AOTEAROA sul fatto che nulla cambierà nelle intenzioni e nel futuro dell'Accademia relativamente alla vicenda delle dimissioni dell'ormai ex Presidente. Non mi dice nulla anche la storia del terzo tempo, ai miei tempi si diceva che le squadre del Nord, e non tutte, lo facevano mentre da noi al massimo si passava del té caldo durante l'intervallo.
Il post di Pizzman, al quale comunque bisogna riconoscere l'età e l'esperienza per poter dire la sua, invece ha posto sotto una luce nuova, parlo per me ovviamente, l'apprendimento che una squadra debole ricava dall'incontrarne una di livello superiore. Intendiamoci credo anch'io che incontrare una squadra più forte sia sempre una esperienza che aiuta a crescere, ma se due partite in un anno sono sufficienti a far migliorare chicchessia, vederne 100 in TV, magari di altissimo livello, potrebbe in teoria far ottenere lo stesso miglioramento, se non maggiore. Che voglio dire con ciò? Semplicemente che forse giocare con più squadre di livello maggiore è una scuola, una forse no, quando negli anni 70 ho avuto l'onore di incontrare la Polisportiva Aquila Rugby in Coppa Italia, con i vari Autore, Di Zitti e compagnia bella, sono rimasto ammirato dalla efficacia del loro gioco, semplice a ben vedere, e sono cresciuto di un palmo quando Ponzi, mio avversario diretto, mi ha fatto i complimenti però come squadra siamo rimasti quello che eravamo, semmai a cambiare furono gli stimoli.
IlVermicida

Commento Lido in diretta e in maiuscolo
una giornata traquilla...
8^ GIORNATA – Andata 30/11/2008
Casa Ospit
Rugby Club Atessa ASD SEF Stamura Rugby ASD
l'ancona si fara' una lunga trasferta per cercare di conquistare 5 punti e li prenderà

Rugby Falconara Dinamis ASD Rugby Mogliano Marche 313

Rugby Club Tortoreto ASD Rugby Amatori Macerata ASD
partita che vede due squadre che in passato hanno sempre offertto belle partite,il macerata cerchera di vincere per vendicare la sunfitta dello scorso ann sul campo di tortoreto alto.tortoreto in crescita vendera cara la pelle quoto

Pol. Avezzano Accademia Rugby Amatori Rugby Ascoli ASD
l'avezzano cerchera i soliti 5 punti e 80 90 punti..se torniamo con meno di 50 festeggiamo

ASD Moscosi 2008 Praetoriani Rugby Recanati
il moscosi ormai in crescita prendera i sui onori in casa contro il recanti onori senz'altro per i punti ci vuole più ordine e disciplina

Rugby Club Sambenedettese 1973 Fidas Amatori Rugby Teramo
sfida dai vecchi sapori...la samb e' sempre una sorpresa sopratutto in casa,il teramo al ballarin cerchera di rifarsi con i vecchi rancori approfittando della situazione che la samb vive quest anno. vedo TE favorita a meno che la Samb non riesca a schierare una formazione meno arrangiata
pizzman

Messaggio da pizzman »

come al solito non si e capito il senso delle mie parole,prima di tutto scrivendo che l'avezzano non deve stare qui nel girone 2 non è altro che un complimento per voi nel senso che va bene confrontarsi con squadre tipo noi,ma alla fine quando e se andrete per gli spareggi per la B,dopo un campionato facile,non è che fate ,ripeto,come il sanbenedetto o lo jesi che affrontarono squadre che fecero un campionato alla pari con punteggi piccoli ad esempio 19-23 e non come lo jesi-mogliano 180-0!con questo volevo dire che,secondo me,questo girone a avoi non vi si addice,siete ovviamente di un'altro livello,tutti giovani provenienti da squadre che militano in serie A se non in top 10!riguardo il portafoglio ti posso solo dire che io sono 25 anni che lavoro e al rugby non ho mai chiesto niente,al massimo mi hanno dato 10000£ in una trasferta a cecina per mangiare all'autogrill,quando giocavo con la reno bologna,detto questo concludo dicendo che le chiacchere stanno a zero a me sinceramente se vi promettono o prendete dei soldi non mi interessa nulla,io gioco solo per divertirmi e ringrazio l'ascoli rugby che mi da la possibilità di continuare a giocare fino,spero,a 42 anni!spero che per domenica ci sia il sole e che ci divertiamo p.s io purtroppo sono uno che sul blog piace mettere zizzania,chedete pure a giobart o a valko,sai leggere sempre che la giornata e bella ci siamo divertiti e abbiamo raccolto i fiori per la mamma,mi sono stancato di leggerlo! ciao a tutti e W.L.F ci vediamo domenica :twisted:
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

pizzman ha scritto: p.s io purtroppo sono uno che sul blog piace mettere zizzania,chedete pure a giobart o a valko,sai leggere sempre che la giornata e bella ci siamo divertiti e abbiamo raccolto i fiori per la mamma,mi sono stancato di leggerlo! ciao a tutti e W.L.F ci vediamo domenica :twisted:
OOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Anche io PIZZ !!!!
Sembra l'angolo del cucito, la posta del cuore....
:-] :-] :rotfl: :rotfl:
AOTEAROA

Messaggio da AOTEAROA »

pizzman ha scritto:come al solito non si e capito il senso delle mie parole,prima di tutto scrivendo che l'avezzano non deve stare qui nel girone 2 non è altro che un complimento per voi nel senso che va bene confrontarsi con squadre tipo noi,ma alla fine quando e se andrete per gli spareggi per la B,dopo un campionato facile,non è che fate ,ripeto,come il sanbenedetto o lo jesi che affrontarono squadre che fecero un campionato alla pari con punteggi piccoli ad esempio 19-23 e non come lo jesi-mogliano 180-0!con questo volevo dire che,secondo me,questo girone a avoi non vi si addice,siete ovviamente di un'altro livello,tutti giovani provenienti da squadre che militano in serie A se non in top 10!riguardo il portafoglio ti posso solo dire che io sono 25 anni che lavoro e al rugby non ho mai chiesto niente,al massimo mi hanno dato 10000£ in una trasferta a cecina per mangiare all'autogrill,quando giocavo con la reno bologna,detto questo concludo dicendo che le chiacchere stanno a zero a me sinceramente se vi promettono o prendete dei soldi non mi interessa nulla,io gioco solo per divertirmi e ringrazio l'ascoli rugby che mi da la possibilità di continuare a giocare fino,spero,a 42 anni!spero che per domenica ci sia il sole e che ci divertiamo p.s io purtroppo sono uno che sul blog piace mettere zizzania,chedete pure a giobart o a valko,sai leggere sempre che la giornata e bella ci siamo divertiti e abbiamo raccolto i fiori per la mamma,mi sono stancato di leggerlo! ciao a tutti e W.L.F ci vediamo domenica :twisted:

Caro pizz...nessuno ha travisato le tue parole, è chiaro quello che dici, sin dal primo messaggio a proposito. Ma permettimi almeno di smentirti sulle cose che riguardano la mia squadra, e quindi anche me...a proposito dei supposti pagamenti ne parlo soltanto perchè rispondo a chi l'argomento lo tocca, e quindi mi permetto di replicare conoscendo perfettamente la condizione e ti dico chiaramente che così come non interessa a te l'argomento non interessa neanche a me. Tutti giocano per vera passione e per divertirsi, come avrai visto oggi, nessuno scherno,nessuna beffa terzo tempo presente, solo tanta voglia di giocare a rugby in maniera pulita e moigiore possibile...capisco pure il tuo ruolo di provocatore all'interno del blog, ma ti posso dire con certezza che alcune cose di cui sui è parlato qui sono frutto di "leggende metropolitane" e sono piene di inesattezze, per cui mi sento in dovere di correggere. Sper per tutti voi che oggi sia stata una bella gionata ad Avezzano, io ho visto una partita tranquilla (purtroppo da fuori), senza colpi di testa, senza sbalzi d'ira, giocata al meglio da tutte e due le squadre. Il nostro obbiettivo rimane sempre quello: giocare al meglio, ottenere il meglio dagli allenamenti, alimentare un gruppo forte e compatto, portare avanti un progetto fresco...tutto qua, tutto quello che fanno le altre squadre in definitiva :-) !!!

Saluti...
AOTEAROA

Messaggio da AOTEAROA »

Lenicos Hdemia Az Rugby vs Amatori Rugby Ascoli: 85 - 3

Saluti a tutti :-)
antipaticostringer

Messaggio da antipaticostringer »

Teramo 37 Samb 0 (6 mete)
:D
Stamura13

Messaggio da Stamura13 »

Atessa vs Ancona 3-75.

DA SOTTOLINEARE LA SIMPATIA E IL CALORE CON CUI I PADRONI DI CASA CI HANNO ACCOLTI E IL TERZO TEMPO DI QUALITA' SUPERIORE. UNA BELLISSIMA GIORNATA DI RUGBY CHE HA FATTO DIMENTICARE IL LUNGO VIAGGIO! ALLA PROSSIMA!
Football [calcio, ndt] is a sport for gentlemen played by hooligans.

Rugby is a sport for hooligans played by gentlemen.
IlVermicida

AOTEAROA ha scritto:Lenicos Hdemia Az Rugby vs Amatori Rugby Ascoli: 85 - 3
Punteggio che dice tutto su quanto c'è stato e si è visto in campo: non c'è stata storia, della mia squadra posso dire solo che il miglior Ascoli avrebbe perso per 6/7 mete.
Dell'Avezzano invece si deve dire che sono dei ragazzi in gamba, con staff tecnico di evidente rilievo, che giocano un rugby efficace e a momenti anche bello. Non sono dei mostri, nemmeno fisicamente, ma per sperare di batterli non devi subire il loro gioco (e qui sono cazzi) e devi esprimere il massimo che il rugby a questi livelli riesce a far vedere.
Un ultima cosa: finiamola con questa storia della super squadra con ambizioni di serie A con budget economico esagerato e stipendi per tutti. Se posso permettermi direi che sono un gruppo di ragazzi giovani, che sanno giocare a rugby, nel quale sono state inserite persone di notevole esperienza e guidati da persone di indubbio valore che hanno le idee chiare sul lavoro che vogliono fare (ho sentito nel post partita un cazziatone niente male dell'allenatore per le presenze in allenamento) e sul come lo vogliono fare.
Se poi la posso dire tutta per fare una serie B di alta classifica, secondo me, hanno ancora da lavorà e tanto.
BilloKenobi

Messaggio da BilloKenobi »

Ascoli - Falconara 31-14 (primo tempo 28-7) mete: 4-2 in classifica: 5-0

Partita nel primo tempo molto ben gestita dall'ascoli, che va in meta 4 volte a seguito di azioni ben congegnate, mentre il Falconara accorcia con una meta al 40°
Il secondo tempo vede i bianconeri lasciare più il gioco alla Falco, complice la stanchezza e la poca lucidità. Gli ascolani mettono un piazzato per superare il triplo break, e la Falco risponde con un'altra meta centrale su una touche giocata, forse, troppo velocemente dall'ascoli nei pressi dei propri 22. La partita si chiude qui.
Una buona prestazione che mantiene l'Ascoli dietro l'Avezzano, allungando proprio sul Falconara che ci seguiva a poca distanza
Bloccato