Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Re: Italia Argentina - 15 Novembre 2008 - Torino

Messaggio da issor »

MOCKBA ha scritto:si meta nostra non loro pero'...e' finita...che polli pure in superiorita' numerica. Sta italia non mi piace per niente...
Tutti fermi a guardar gli altri giocare...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
CavaliereSpes
Contatta:

Messaggio da CavaliereSpes »

E' finita, dai non è detto...
In effetti con l'Australia abbiamo giocato molto meglio...
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

sto guardando la partita in streaming e si vede veramente male comunque mi e' parso di intravedere che invece del logo/stemma argentino la7 sta utilizzando quello uruguagio (ho visto un giaguaro)...me lo sono sognato?
Nostradamus '09 XV / XV
CavaliereSpes
Contatta:

No, è il puma degli argentini, ce l'hanno anche sulle maglie...
In effetti sembra un giaguaro però...
manopola

Messaggio da manopola »

ragazzi... partita brutta come un mal di denti senza aulin, una squadra con la personalità del rag. filini. che depression..
CavaliereSpes
Contatta:

Finalmente meta, ma ormai è troppo tardi...
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

finita 14-22 risultato che secondo me non rispecchia l'andamento della partita dominata dall'argentina. I sud americani dovevano vincere di 15-20 punti...nothing to say sono semplicemente piu' forti. Io l'ho scritto ieri secondo me' si doveva provare di piu'. Abbiamo giocato alla mano solo gli ultimi 10 min e difatti il nostro finale e' stato discreto. Bella meta di Masi...
Nostradamus '09 XV / XV
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

questa volta si tratta di una sconfitta...si una semplice sconfitta nella quale ho visto poco di onorevole. Non mi e' piaciuta' questa nazionale, preferisco perdere di 40 punti come contro il galles l'anno scorso (almeno li' nel 1mo abbiamo dato tutto e' si poteva anche passare in vantaggio) che in questo modo. Oggi per come abbiamo impostato la partita avevamo zero, ripeto zero possibilita' di vittoria
Nostradamus '09 XV / XV
CavaliereSpes
Contatta:

Purtroppo spesso ci fissiamo a giocare in mischia...
E' il nostro punto di forza, ma così far meta è difficile.
Negli ultimi anni siamo cresciuti proprio perchè abbiamo
cominciato a giocare anche alla mano.

Mi pare però che tendiamo ad "adattarci" agli avversari,
giochiamo al massimo solo coi più forti.

Si conferma comunque la tradizione, vinciamo in Argentina
e perdiamo in Italia...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Con l'Argentina sempre così, non ci sono mezze misure...o si perde, secco, o si vince, secco.
Bruttina la partita...già all'inizio non prometteva nulla di buono con quei due falli in partenza.
Lasciate stare Marcato, i calci che ha sbagliato lui li hanno sbagliati anche Contepomi e Hernandez...eppure non è che li hanno uccisi...
Mi chiedo che senso ha fare le trattenute proprio davanti ai pali, che loro hanno i cecchini peggio dei nazisti...alla fine ce le hanno suonate a forza di calci...in culo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Partita semplicemente orribile. A parte una mischia sufficiente, soprattutto nel primo tempo, per il resto un gioco alla mano penoso, scelte di calcio sempre su zone coperte e per di più su Hernandez che ci ha spaccato con i suoi up under; Marcato molto sottotono, mi è piaciuto molto di più Orquera per quel poco che ha giocato che ha usato bene il piede e aperto anche bene alla mano. Travagli ancora poco convincente (Canavosio invece l'ho tutto sommato ancora apprezzato), i centri bene in difesa abbastanza nulli in fase di rottura della linea difensiva, Pratichetti anche qualche errore da evitare.
Eccetto un Del Fava come al solito monumentale, qualche cosa decente di Masi il resto è nebbia fonda, In fase offensiva molto da rivedere anche se con l'uso continuo del piede (secondo me scelta suicida visto che dall'altra parte c'era gente come Hernandez che infatti ci ha restituito la paga alla grande) praticamente abbiamo rinunciato a giocare alla mano.
Con Orquera ci abbiamo provato di più, mi piacerebbe vedere anche un Canavosio-Orquera un po' più a lungo a questo punto, almeno un tempo insieme.
Bene le touche e Ongaro in gran forma. Poi... Solo tantissimaa confusione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

La partita contro l'Australia aveva evidentemente nascosto un po' troppo la scarsa forma fisica degli azzurri in questo momento, visto che i canguri erano calati fisicamente come l'Italia.
Oggi, dopo 30 minuti in cui la partita è stata equilibrata, l'Argentina ha preso il sopravvento fisicamente e ha mantenuto il controllo dell'incontro senza rischiare mai troppo (la meta finale di Masi non deve illudere).

Purtroppo quando il divario atletico è così evidente come oggi, non c'è nulla da fare, se non augurarsi che i giocatori della nazionale si diano da fare per raggiungere un livello decente tra un paio di mesi.
bestbest

Messaggio da bestbest »

Mi spiace per i ragazzi...ma a volte sembrava più una partita di tennis! Avete dei buoni 3/4, usateli! L'argentina non l'ho vista così forte..anzi..era abbordabilissima. Con i punti delle trasformazioni che Marcato ha purtoppo sbagliato..saremmo stati li li per vincere.

Speriamo in settimana prossima! :D
bisontino

Messaggio da bisontino »

C'è un modo per vedere irlanda vs nuova zelanda in streaming?
so che non c'entra granchè ma spero in una risposta
tremendo

Messaggio da tremendo »

Ciao a tutti credo che oggi abbiamo perso una grande occasione,dopo che nel primo tempo abbiamo massacrato la mischia argentina senza saperne trarre vantaggi nel secondo è stata abbastanza una disfatta.
Una nota di merito alla enorme prima linea del primo tempo cioè Aguero,Ongaro e Nieto che hanno saputo mettere in grandissima difficoltà i loro diretti avversari e anche a capitan Parisse con la sua solita partita di sostanza.
è ora che arrivano le critiche.
Grande lavoro in mischia per poi torvarsi con dei tre-quarti che non hanno mai preso se no poche volte la linea del vantaggio.
Canavosio purtroppo non è il mediano giusto molto impegno,ma qualità non internazionale e lentezza suprema.Masi non è un estremo non ha il piede per farlo ed è propio ora che venga rimesso nel suo ruolo naturale.Lo Cicero mi dispiace,ma è un giocatore finito e non andrebbe più richiamato.Come non capisco sinceramente la chiamata di due giocatori completamente fuori forma come Garcia e Perugini.La cosa che più mi ha infastidito sono stati gli ultimi due minuti di partita con relativa meta di Masi,perchè non giocare tutta la partita così forse la avresti vinta.
Ultima nota negativa,poi mi preparò alla sfida Irlanda-Nuova Zelanda(forza Irlanda),è ora che un allenatore della nazionale prenda il coraggio e dica a Mauro che si metta a giocare con continuità e con eccessivi e stupidi attacchi di nervosismo che ci danneggiano solo.
Ciao buona serata.
Rispondi