Nasce il superclub federale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Re: Nasce il superclub federale?

Messaggio da giongeffri »

NeilBeck85 ha scritto:I migliori Italiani nella Top10?

Come farci tornare indietro di 10anni,se nn di più..
:
:
MAGARI!!

Dieci anni fa la nazionale italiana era molto più forte di quella attuale. Si vinceva con la Francia (in Francia) e con l'Irlanda.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Aaaah, era per quello che gli italiani non dovevano rinnovare!! :rotfl:
Perbacco, stiamo andando verso una vera rivoluzione...
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

giongeffri ha scritto:Dieci anni fa la nazionale italiana era molto più forte di quella attuale. Si vinceva con la Francia (in Francia) e con l'Irlanda.
gion, fino a dieci anni fa il campionato italiano poteva permettersi di avere David Campese o Naas Botha, che giocavano quotidianamente a fianco dei nostri Giovannelli o Cuttitta. Oggi, senza offesa, ma non vedo cosa possano imparare un Castrogiovanni o un Bortolami, ma anche un Favaro o un Bocchino, dagli stranieri che ci sono in Italia. Anche se la Fir passasse i soldi per tenere gli italiani, io fossi un giovane italiano accetterei le proposte francesi o inglesi! Anche a parità di stipendio.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
stefanot

Messaggio da stefanot »

Secondo me Mallet non solo ha perso le speranze di vedere finalmente le selezioni che chiede invano da quando allena la nazionale ma adesso secondo me si mette le mani nei capelli e sta sudando freddo se veramente i migliori giocatori italiani tornano in italia e/o i migliori non vanno all'estero per fare esperienza e migliorarsi.
L3gs

Messaggio da L3gs »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
giongeffri ha scritto:Dieci anni fa la nazionale italiana era molto più forte di quella attuale. Si vinceva con la Francia (in Francia) e con l'Irlanda.
gion, fino a dieci anni fa il campionato italiano poteva permettersi di avere David Campese o Naas Botha, che giocavano quotidianamente a fianco dei nostri Giovannelli o Cuttitta. Oggi, senza offesa, ma non vedo cosa possano imparare un Castrogiovanni o un Bortolami, ma anche un Favaro o un Bocchino, dagli stranieri che ci sono in Italia. Anche se la Fir passasse i soldi per tenere gli italiani, io fossi un giovane italiano accetterei le proposte francesi o inglesi! Anche a parità di stipendio.
Pensare che la nazionale di Coste e Fourcade abbia ottenuto quei risultati grazie agli stranieri che giocavano nei club mi sembra poco giusto nei confronti di quella generazione italiana e del preprofessionismo OCULATO (a differenza di quello che successe dopo) posto dalla FIR.

Oltre al clichè/pregiudizio del "Super10 campionato orribile" adesso abbiamo anche quello degli "stranieri tutti mediocri", alla faccia di Mercier, Little, Basson, Hore, Cribb, Mahoney, Louw, Waters, Van Zyl, etc.

Parlo della piazza che conosco bene, ossia Rovigo, invitandoti a chiedere (esempio) a Bacchetti se non ha imparato tantissimo negli ultimi due anni da Basson e Calanchini, cosiccome a Favaro e De Marchi da Mahoney, Britz ed Immelman.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Beh,se l'intento della Fir,oltre a tenere gli italiani,è quello di farne tornare quanti più è possibile,allora che ben venga.
Degli aiuti federali ai club per cercare di far tornare i "tornabili" non è assolutamente una cattiva idea.Vale lo stesso discorso fatto per il super club:non torneranno Parisse,Castrogiovanni e Bortolami,ma io credo che si possano far tornare molti più big di quanto pensiamo.
E' logico dire che non si prescinde dal riformare il campionato super10,perchè così com'è,non attrarrebbe lo stesso i nostri big,qualunque sia lo stipendio.

Ripeto che sarebbe carino,anche solo per giocare,conoscere le scadenze dei contratti degli azzurri e azzurrabili.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Non per fare il facilotto,ma se la HCup,solo perchè ci giocano i mostri sacri del rugby,tira più di un pelo di fiha,perchè non dovrebbero tirare altrettanto i nostri azzurri nel super10? :D
Tanto per dire:credete che un ipotetico Treviso con in squadra i fratelli Bergamasco non attiri tanto pubblico?Io credo di si.Soprattutto per una questione di appartenenza.
(frankye88)

(The Darwin Awards)
scanfer

Messaggio da scanfer »

L3gs ha scritto:
Laporte ha scritto:
L3gs ha scritto:
cussino ha scritto: L'amico rodigino si preoccupa di perdere Favaro, Bak ecc....... e che ti cambia la vita? Il Rovigo continuerà ad esistere magari a vincere poco, però continuerà a formare ragazzi che avranno la possibilità di giocare ad alti livelli e con il trascorrere del tempo il livello generale salirà e forse non ci sarà più la necessità di avere il superclub e i Club saranno, spero, quello che adesso sono i vari Munster, Brive, Saracens eccc.
Massì, ma chemmefrega della squadra della mia città, che mi rappresenta di più, che ha fatto la storia del rugby italiano? :lol:

Devo anzi GODERE del fatto che i giocatori più forti mi vengono portati via perchè una selezione sia competitiva con Munster, Brive, Saracens etc... :-]

Ma mi faccia il piacere... non baratterei MAI NELLA VITA uno scudetto rossoblu con una vittoria al 6 Nazioni.

Allroa Rovigofaccia una squadra capace di vincere la HC come avvenuto in cittadine come Brive o Limerick
Casomai IL VENETO faccia una selezione -cosiccome avvenuto in Irlanda, Galles e Scozia- finanziata dalla federazione. Esattamente come avviene in quelle unions.

quote]
esatto..basterebbe rifondare i dogi..sarebbe spettacolare..magari come il munster (limerick e cork) potrebbero giocare a ro,tv, pd in modo alternato..farebbero esaurito ogni domenica..
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ti posso ripondere io se vuoi: a parte che i Bergamasco sono PETRARCHINI ( :D ), di sicuro non arriverebbe più gente allo stadio di Monigo solo per il fatto di vederli giocare con la maglia bianco-verde (oppure giallo schifo!!!).
A Monigo la gente ci va per vedere partite di alto livello. Contro Leicester c'era tanta gente (diciamo 5/6000 persone), indipendentemente da chi c'era in campo nel Treviso. Quanto il Benetton sconfisse il Bath (con in campo i vari Parisse, Ongaro, Canale, ecc.), c'era meno gente allo stadio di Tv-Leicester (dove di italiani in campo ce n'erano 5 o 6)...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Bacioci ha scritto:Ti posso ripondere io se vuoi: a parte che i Bergamasco sono PETRARCHINI ( :D ), di sicuro non arriverebbe più gente allo stadio di Monigo solo per il fatto di vederli giocare con la maglia bianco-verde (oppure giallo schifo!!!)
Si lo so che sono padovani. :D
Dicevo appartenenza in generale all'Italia.
Bacioci ha scritto:A Monigo la gente ci va per vedere partite di alto livello. Contro Leicester c'era tanta gente (diciamo 5/6000 persone), indipendentemente da chi c'era in campo nel Treviso. Quanto il Benetton sconfisse il Bath (con in campo i vari Parisse, Ongaro, Canale, ecc.), c'era meno gente allo stadio di Tv-Leicester (dove di italiani in campo ce n'erano 5 o 6)...
Che anno era quando il Benetton sconfisse Bath?2004?I tempi sono cambiati,molti di quei giocatori adesso sono delle vere star,sia all'estero,che in Italia.
Bacioci ha scritto:A Monigo la gente ci va per vedere partite di alto livello.
Infatti non credo che ridurre le squadre del super10 anzicchè parlare sempre di Super12-14 sia proprio un'idea bislacca...la Fir non voleva fare il girone finale con 6 squadre?
(frankye88)

(The Darwin Awards)
tonione

Messaggio da tonione »

pulici ha scritto:
pulici ha scritto:ancora due domande:
PERCHE' LE SOCIETA' DEL S10 DEVONO ASPETTARE LA FIR PER ESSERE COMPETITIVE A LIVELLO INTERNAZIONALE?
Treviso, Calvisano non possono crearsi da sole uno squadrone, non insieme?.
ci riprovo :P
posso rispondere per quello che so, poco troppo poco, e per la situazione di Treviso. L.Benetton investe nella sua "polisportiva",rugby ma anche pallacanestro e pallavolo, già molto e con questo evita ad ognuna delle tre società di traballare o peggio andare via con la testa per raggruppare sponsor. fatto quest'ultimo che permette di restare nelle serie maggiori in entrambi i tre sport e contemporanemente avere la testa sgombra e profondere sforzi nelle giovanili...che sono di livello alto in tutti i tre casi. morale della favola spende, dico io e solo io, una somma consistente che potrebbe avicinarsi ai quindici milioni di neuri.
è chiaro che se dovesse raddoppiare gli sforzi per il rugby qualcuno degli altri due ci rimette. e questo non accadrà mai. perchè, come ben sapete, pallavolo e pallacanestro sono di esclusiva competenza di Gilberto Benetton, il fratello. ora, se alcune squadre della guinness si sono lamentate affermando di non avere il budget abbastanza consistente per competere con alcune francesi dimmi tu che razza di salto dovrebbero sti Benetton per far passare la Benetton rugby non solo sopra le schiene degli albionidi dei Leicester ma anche di quelle prezzolate dei galletti di Parigi o Tolosa. quasi un salto nel buio.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
ragioon di più per una superselzione nella Magners. Ma attenzione gestita dalla FIR non da certi personaggi assoldati dai monopolisti autogrillari ed autostadali
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Come farci tornare indietro di 10anni,se nn di più..ad ogni modo nn credo che i nostri "stranieri"e papabili tali si sprecherebbero così..

Scenetta tipo riunione centro di recupero:

- Ciao a tutti mi chiamo Martin!

- Ciao Martin!Raccontaci la tua storia..

- Ero uno dei migliori piloni al mondo,giocavo in un club inglese che ogni anno si giocava campionato e Heinekem Cup,poi un signore cattivo di nome Dondi mi ha fatto tornare in Italia,illudendomi che fosse per il bene della nazionale..

- E adesso come ti senti Martin?

- Male,gioco in club di vertice del campionato italiano,gioco per quasi tutto l'anno partite quasi a senso unico,tranne quando gioco in Heinekem,allora li prendiamo delle scoppole allucinanti!

- E la nazionale come va?

- Ancora peggio..perdiamo sempre,tranno quando la scozia gioca peggio di noi,ma raramente..per sfogare la frustazione bevo litri d'orzata e di latte e menta..

Oppure ce lo vedete Parisse..

Quest'anno dove gioco???

Alloraaa:sono un punto fermo delle Stade,candidato all'IRB palyer of the year 2008,ho rifiutato gli Wasp e di essere l'erede naturale di Dallaglio,cè stato l'interesse per me di un club di Super14...DECISO:vado a giocare in ITALIA!!!
Semplicemente fantastico!

Ragazzi secondo me Dondi è matto!! Non puoi far migliorare un campionato facendo tornare una decina di talenti sparsi per il mondo! Devi rivoluzionare tutto se vuoi migliorare! Partire dalla base non dalla punta! :roll: non ci siamo Dondi
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

jimmy88 ha scritto:

Come farci tornare indietro di 10anni,se nn di più..ad ogni modo nn credo che i nostri "stranieri"e papabili tali si sprecherebbero così..

Scenetta tipo riunione centro di recupero:

- Ciao a tutti mi chiamo Martin!

- Ciao Martin!Raccontaci la tua storia..

- Ero uno dei migliori piloni al mondo,giocavo in un club inglese che ogni anno si giocava campionato e Heinekem Cup,poi un signore cattivo di nome Dondi mi ha fatto tornare in Italia,illudendomi che fosse per il bene della nazionale..

- E adesso come ti senti Martin?

- Male,gioco in club di vertice del campionato italiano,gioco per quasi tutto l'anno partite quasi a senso unico,tranne quando gioco in Heinekem,allora li prendiamo delle scoppole allucinanti!

- E la nazionale come va?

- Ancora peggio..perdiamo sempre,tranno quando la scozia gioca peggio di noi,ma raramente..per sfogare la frustazione bevo litri d'orzata e di latte e menta..

Oppure ce lo vedete Parisse..

Quest'anno dove gioco???

Alloraaa:sono un punto fermo delle Stade,candidato all'IRB palyer of the year 2008,ho rifiutato gli Wasp e di essere l'erede naturale di Dallaglio,cè stato l'interesse per me di un club di Super14...DECISO:vado a giocare in ITALIA!!!
Semplicemente fantastico!

Ragazzi secondo me Dondi è matto!! Non puoi far migliorare un campionato facendo tornare una decina di talenti sparsi per il mondo! Devi rivoluzionare tutto se vuoi migliorare! Partire dalla base non dalla punta! :roll: non ci siamo Dondi
:D :D
rivel1

Messaggio da rivel1 »

secondo me riportare i big è un gran bel passo... si può fare della bella strada in h. cup con un calvisano attuale+Masi+Bortolami+Nieto.. solo per fare un esempio
quanto agli stranieri "scarsi" del super10.. oh ma fraser waters l'anno scorso era uno dei più forti centri della GP e ora è scarso?
mahoney,penn,orlandi e tejeda sono scarsi?
Purll,Immelman,Louw,Britz,Pascu e Van Zyl sono scarsi?
almeno così non alziamo "artificiosamente" il livello con una finta squadra, ma si alza quello delle squadre reali
e poi continuiamo a giocare in heiniken cup, cosa che difficilmente con una CL avverebbe(visto che vorrei vedere quanti anni ci mette a qualificarsi questo club italia)
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Rispondi