E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
rivel1

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da rivel1 »

limerick fa 52mila abitanti, appena meno che rovigo
Llanelli 46mila, meno che rovigo
Swansea 220mila, come padova
Galway 70mila, meno di treviso
newport 139mila
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

hill16 ha scritto:
luna1984 ha scritto:
hill16 ha scritto:Vediamola dal lato venale:
una partita della Lega Celtica con il Munster a Torino o Genova (ad esempio) secondo voi quanti spettatori attira? Io già sarei allo stadio
.

anch'io!
Mi sembra che si perda di vista che ormai il rugby di questo livello può fare a meno dei campanilismi summenzionati, i tifosi più accesi troverebbero di che eccitarsi anche ad una gara di lippa subacquea, purchè sia tra Treviso e Rovigo;
mentre i grandi sponsor internazionali ed il grande pubblico non disdegneranno grandi match in grandi città.
dato che fate tanto i fighi quando parlate, chi di voi verrebbe a viadana a vedere MPS Munster???... è qui che si vede la voglia di rugby, non portandola "sotto" casa, quando dietro non c'è stato nulla per averla
Io verrei, quand'è?
Comunque, secondo me le città grandi menzionate non avrebbero nessun merito sportivo, ma solo quello di avere le infrastrutture e l'appeal adatti per ospitare incontri di altro livello internazionale (penso ad uno di Limerik che segue il Munster a Viadana oppure a Genova\Torino\Milano\Roma...)
Concordo con chi scrive che non capisco nulla del campionato italiano, purtroppo, venendo dal Piemonte non ho squadre per cui tifare e non mi interessa fare chilometri e spendere soldi per uno spettacolo mediocre, dentro e fuori dal campo, e sinceramente non credo di essere il solo.
Beh delle città menzionate solo Roma ha uno stadio adatto che è il Flaminio.
Genova avrebbe il Ferraris ma impossibile perchè ci giocano già genoa e samp.
Trova un'altra scusa....
Namor

Messaggio da Namor »

Ma nessuno crede nella possibilità che sviluppando delle selezioni con la partecipazione di più club,sia comunque possibile avere un S10 parallelo di buon livello?
We will,we will RUCK you!
Squilibrio

profetacciato ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
POLPS ha scritto: Soprattutto da chi critica tale scelta non vedo la proposta di alternative valide.
Arbitri qualificati (ottima la scelta dell'accademia anche se tardiva)
Campionato italiano concentrato senza spezzettature per 6 nazioni e test match, magari facendo gironi da 6 e poi poule scudetto e salvezza come alcuni anni fa.
Corsi per dirigenti di società
bilanci certificati o almento fidejussioni per coprire le previsioni di spesa.

Esempio tipico di oggi è il calvisano che punta a vincere lo scudetto e di conseguenza perde le pime partite e fa brutte figure in europa di proposito. Facendo due fasi di campionato sarebbe costretto a partire a mille subito.
Oppure si potrebbe fare fino a test match di novembre coppa italia (sarebbe il massimo insieme a squadre della serie a) e campionato che parte a gennaio e si gioca durante il sei nazioni
tutte proposte apprezzabili e feconde di discussione. penso che i tre punti che non riguardano il campionato vadano adottati comunque, a prescindere dalla competizione.
per quanto riguarda la struttura del campionato italiano, onestamente non mi è ben chiaro come dovrebbero essere ripartite le squadre in questi gironi da 6 di cui parli. è una soluzione che mi convince poco. permettimi infine di fare due appunti:
1. se si giocasse la coppa italia da sett a nov insieme alle squadre di serie A che livello di torneo affronterebbero gli azzurri? passare dalla c.italia ai TM sarebbe difficilissimo. senza contare che da sett a nov ci sono 2 turni di coppe europee, dove le mettiamo?
2. oggi come oggi il campionato non se lo fila nessuno, a parte i fissati come noi. farlo giocare insieme al 6 nazioni non sarebbe peggio?

Per la divisione dei girone io direi partendo dal piazzamento dello scorso anno alternato: 1-3-5-7-9 del super10 + vincitrice serie a1, 2-4-6-8-10 super10 + vincitrice serie a2. Le prime tre poi come in passato andranno in poule scudetto, le ultime tre in poule salvezza.

Coppa italia bisognerebbe studiarla per permettere un livello migliore anche alla serie a, magari eventualmente si potrà iniziare qualcosa tra 10 anni.

In ogni caso bisogna trovare il modo di giocare continuamente perchè adesso giochi un tot di partite del super10, fai sosta per le cope europee, giochi una partita di campionato, sosta di 4 settimane per i test match, una partita di campionato, due turni di coppe europee, campionato poi sei nazioni.
Così come adesso devi dargli ragione al calvisano che programma la stagione per entrare in forma a marzo.
rugbyandroll

Messaggio da rugbyandroll »

luna1984 ha scritto:
una partita della Lega Celtica con il Munster a Torino o Genova (ad esempio) secondo voi quanti spettatori attira? Io già sarei allo stadio
.

anch'io!
Mi sembra che si perda di vista che ormai il rugby di questo livello può fare a meno dei campanilismi summenzionati, i tifosi più accesi troverebbero di che eccitarsi anche ad una gara di lippa subacquea, purchè sia tra Treviso e Rovigo;
mentre i grandi sponsor internazionali ed il grande pubblico non disdegneranno grandi match in grandi città.
dato che fate tanto i fighi quando parlate, chi di voi verrebbe a viadana a vedere MPS Munster???... è qui che si vede la voglia di rugby, non portandola "sotto" casa, quando dietro non c'è stato nulla per averla
da che pulpito! togli melegari a viadana che rimane?
poi scusa a viadana a vedere chi? law, robertson, harwey, cox, neivua, hore, bortolussi, murphy, birchall, erasmus, geldenhuys, quinnell, rouyet, battilana, alonso? no, grazie!
Bravo,non venire,vai da un'altra parte a vedere partite!!!
Soprattutto non venire a rompere le... a noi!!!
1 A Viadana c'è Melegari(giù il cappello!!!) ed altri Sponsor(più di 100 compreso MONTEPASCHI!!!)
2 Per la nazionale sono italiani Robertson,Sole,Canavosio,Rouyet,Erasmus,Geldenhuys e vanno bene,vedrai che ce ne priviamo per accontentare uno come te,che sicuramente "conta molto" sia a casa n ostra che nel panorama nazionale.
3 Se saranno 4 potrai andare a vedere le partite degli altri 3 club...

Dimenticavo la cosa più importante:
Viadana era in serie C,si è data da fare negli anni(partendo proprio con Melegari),ricercando risorse(sponsor,soldi),uomini per i vari staff(Tonni,Bernini,fino agli attuali,compresi gli Zanichelli nel settore giovanile e/o i medici,fisio etc.etc.),comprando giocatori(a volte anche non eccelsi,è vero),investendo in strutture(stadio nuovo e vari ampliamenti del medesimo,Club House,fino all'acquisizione ultima di un nuovissimo centro sportivo),si è mantenuta ai massimi livelli italiani e sta conseguendo risultati anche all'estero.Il tutto rispettando le leggi(sportive e non).
Pertanto,noi siamo tranquilli,tu e gli altri 3/4 che la pensano come te,non dovete far altro che fare tutte le sopra elencate cose ed ottenere risultati,poi venire a Viadana,batterci ed allora,solo allora,potrete aprir bocca!
Vai a lavorare!
Squilibrio

rugbyandroll ha scritto:
luna1984 ha scritto:
.

anch'io!
poi scusa a viadana a vedere chi? law, robertson, harwey, cox, neivua, hore, bortolussi, murphy, birchall, erasmus, geldenhuys, quinnell, rouyet, battilana, alonso? no, grazie!
1 A Viadana c'è Melegari(giù il cappello!!!) ed altri Sponsor(più di 100 compreso MONTEPASCHI!!!)
2 Per la nazionale sono italiani Robertson,Sole,Canavosio,Rouyet,Erasmus,Geldenhuys e vanno bene,vedrai che ce ne priviamo per accontentare uno come te,che sicuramente "conta molto" sia a casa n ostra che nel panorama nazionale.

Viadana era in serie C,si è data da fare negli anni(partendo proprio con Melegari),ricercando risorse(sponsor,soldi),uomini per i vari staff(Tonni,Bernini,fino agli attuali,compresi gli Zanichelli nel settore giovanile e/o i medici,fisio etc.etc.),comprando giocatori(a volte anche non eccelsi,è vero),investendo in strutture(stadio nuovo e vari ampliamenti del medesimo,Club House,fino all'acquisizione ultima di un nuovissimo centro sportivo),si è mantenuta ai massimi livelli italiani e sta conseguendo risultati anche all'estero.Il tutto rispettando le leggi(sportive e non).
Pertanto,noi siamo tranquilli,tu e gli altri 3/4 che la pensano come te,non dovete far altro che fare tutte le sopra elencate cose ed ottenere risultati,poi venire a Viadana,batterci ed allora,solo allora,potrete aprir bocca!
Vai a lavorare!
Non prendertela, in fondo viadana stà antipatica a chi in 50 di rugby non è riuscito a fare quello che viadana ha fatto in dieci anni.
Non sono solo i soldi ad esserci a viadana ma anche gli uomini, gli stessi uomini che in alcuni casi mancano nel veneto.
Poi se non erro Viadana è stata l'unica a prospettare un'unione con altre realtà tipo parma.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

rugbyandroll ha scritto:
luna1984 ha scritto:
.

anch'io!

Vai a lavorare!
bravo melegari, bravi gli sponsor, eppure con un budget stratosferico (per il super10) per poco l'anno scorso non finivate dietro rovigo che fa le nozze coi fichi secchi!
non ti chiedi perchè?forse perchè giocava gente come mcgrath?o come howatrh?ma chi cakkio sono?ma perchè regalate soldi a questa gente invece di far crescere qualche giovane?
è questo il punto. puoi fare tt gli investimenti che ti pare fra strutture, staff, marketing, ma se fai una squadra dove l'italiano è l'eccezione non vedo perchè tu debba fare la celtic. perchè la celtic, ripeto, va fatta per i giocatori ITALIANI. dov'è magri?perchè nn gioca quanto quartaroli?quanto favaro?quanto bocchino?quanto pratichetti?cos'ha di meno?
poi nn so a chi ti rivolgi quanto parli al plurale..nn dovete far altro...?ma voi chi?io parlo per me e qui esprimo le mie opinioni che contano quanto quelle di qualunque altro, perchè qui chiunque può aprir bocca come dici tu, senza offendere nessuno.
e per chiudere: io oggi, 26 dicembre, ho lavorato. e tu?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

rugbyandroll ha scritto:
luna1984 ha scritto:
.

anch'io!

Vai a lavorare!
bravo melegari, bravi gli sponsor, eppure con un budget stratosferico (per il super10) per poco l'anno scorso non finivate dietro rovigo che fa le nozze coi fichi secchi!
non ti chiedi perchè?forse perchè giocava gente come mcgrath?o come howatrh?ma chi cakkio sono?ma perchè regalate soldi a questa gente invece di far crescere qualche giovane?
è questo il punto. puoi fare tt gli investimenti che ti pare fra strutture, staff, marketing, ma se fai una squadra dove l'italiano è l'eccezione non vedo perchè tu debba fare la celtic. perchè la celtic, ripeto, va fatta per i giocatori ITALIANI. dov'è magri?perchè nn gioca quanto quartaroli?quanto favaro?quanto bocchino?quanto pratichetti?cos'ha di meno?
poi nn so a chi ti rivolgi quanto parli al plurale..nn dovete far altro...?ma voi chi?io parlo per me e qui esprimo le mie opinioni che contano quanto quelle di qualunque altro, perchè qui chiunque può aprir bocca come dici tu, senza offendere nessuno.
e per chiudere: io oggi, 26 dicembre, ho lavorato. e tu?
sei un grande...
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

trovo più facile fare un campionato italiano per giocatori italiani, che partecipare a un campionato straniero per giocatori italiani
basterebbe volerlo
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

Viste le sortite di viadana (su la Meta si lamentavano che l'obbligo dei giocatori di formazioni italiana la penalizza in Europa) date pure spazio ai club: così la Celtic League NON servirà a nulla: si imbottiranno di tanos e italians... altro che crescita del rugby azzurro....

Comiciamo mooooolto male....e finiremo peggio
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

cumonfeelthenoize ha scritto:Viste le sortite di viadana (su la Meta si lamentavano che l'obbligo dei giocatori di formazioni italiana la penalizza in Europa)
Allora sono arrivati secondi. Il primo a dire questa cosa è stato Treviso
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Propongo una selezione calabrese da mandare in celtic.. La Calabrisella
POLPS

Messaggio da POLPS »

Squilibrio ha scritto:
POLPS ha scritto: Soprattutto da chi critica tale scelta non vedo la proposta di alternative valide.
Arbitri qualificati (ottima la scelta dell'accademia anche se tardiva)
Campionato italiano concentrato senza spezzettature per 6 nazioni e test match, magari facendo gironi da 6 e poi poule scudetto e salvezza come alcuni anni fa.
Corsi per dirigenti di società
bilanci certificati o almento fidejussioni per coprire le previsioni di spesa.

Esempio tipico di oggi è il calvisano che punta a vincere lo scudetto e di conseguenza perde le pime partite e fa brutte figure in europa di proposito. Facendo due fasi di campionato sarebbe costretto a partire a mille subito.
Oppure si potrebbe fare fino a test match di novembre coppa italia (sarebbe il massimo insieme a squadre della serie a) e campionato che parte a gennaio e si gioca durante il sei nazioni
Secondo me il problema non è il campionato o come è strutturato, anche se le osservazioni sono pertinenti, ma è che ci gioca . Troppi stranieri e quasi tutti scarsi.
Ho citato Genova e Torino non perchè sono sotto casa mia, per modo di dire, ma sono le prime che mi sono venute in mente sia per precedenti disponibililtà che per capienza degli stadi.
tonione

Messaggio da tonione »

una selezione che si chiami " La calabresella" mi avrebbe come pubblico pagante almeno un paio di volte l'anno.
Laporte

Messaggio da Laporte »

EmmePi ha scritto:
cumonfeelthenoize ha scritto:Viste le sortite di viadana (su la Meta si lamentavano che l'obbligo dei giocatori di formazioni italiana la penalizza in Europa)
Allora sono arrivati secondi. Il primo a dire questa cosa è stato Treviso
Una bella compagnia non c'è che dire , manca solo il calvisano che perde 28 partite di fila in HC....
Bloccato