6 Nazioni Under 20 2009
Moderatore: Emy77
-
senonoraquando
Re: 6 Nazioni Under 20 2009
Che qualcuno metta in discussione Martinelli è libero di farlo, ma che qualcuno dica che sia stato il punto debole della Nazionale mi pare eccessivo. Devo pensare che non sia sobrio oppure che che non ha visto la partita.
Comunque, mi pare che le due mete siano state propiziate da lui, alla fine del primo tempo ha difeso splendidamente una palla determinando un "tenuto", ha seguito tutte le azioni, dettava le disposizioni ai suoi compagni............
Poi se si vuole trovare il pelo nell'uovo, mi pare che taluni in campo non si siano proprio visti e sono da due anni all'Accademia.
Comunque, mi pare che le due mete siano state propiziate da lui, alla fine del primo tempo ha difeso splendidamente una palla determinando un "tenuto", ha seguito tutte le azioni, dettava le disposizioni ai suoi compagni............
Poi se si vuole trovare il pelo nell'uovo, mi pare che taluni in campo non si siano proprio visti e sono da due anni all'Accademia.
-
LucioBattisti
rispondo a Giorgio xt ...... ma hai visto la partita ? Hai per caso un vaga idea di quanti placcaggi abbiano fatto le terze linee ???? quanti punti d'incontro e quanti sostegni ?????? Direi proprio che non è sicuramente un reparto, quello guidato da Capitan Petillo, sul quale si possa discutere .....
- LordMec
Scusa la domanda Gialula ma non era il noceto che voleva Martinelli questa estate insieme al Petrarca Padova? Forse mi sbaglio. Io non ho visto un Martinelli lento, ho visto un Martinelli che cercava di giocare più Fasi con gli avanti. Visto che tranne Majestroievic e un pò Venditti e Gori hanno dato luce ai 3/4.Al momento ditemi in Italia se c'è un Mediano di Mischia più forte di lui. Al mondiale U20, si è vista molto la differenza in peggio con Vannini rispetto al sei nazioni di Martinelli.La differenza per l'Irlanda l'hanno fatta i loro 3/4 che quando calciavano si andavano a prendere sempre i loro palloni. L'avrebbero sempre vinta questa partita contenere lo scarto è stata già un impresa. Qui mi sembra che ogni volta che si perde di pcoo sia colpa di qualcuno.
-
FUSO2
Non si può dire che Martinelli abbia giocato male, ma sono d'accoro che nelle ruck l' uscita del pallone era lenta.LordMec ha scritto:Scusa la domanda Gialula ma non era il noceto che voleva Martinelli questa estate insieme al Petrarca Padova? Forse mi sbaglio. Io non ho visto un Martinelli lento, ho visto un Martinelli che cercava di giocare più Fasi con gli avanti. Visto che tranne Majestroievic e un pò Venditti e Gori hanno dato luce ai 3/4.Al momento ditemi in Italia se c'è un Mediano di Mischia più forte di lui. Al mondiale U20, si è vista molto la differenza in peggio con Vannini rispetto al sei nazioni di Martinelli.La differenza per l'Irlanda l'hanno fatta i loro 3/4 che quando calciavano si andavano a prendere sempre i loro palloni. L'avrebbero sempre vinta questa partita contenere lo scarto è stata già un impresa. Qui mi sembra che ogni volta che si perde di pcoo sia colpa di qualcuno.
Per risponderti, un MM più forte (sicuramente più veloce) c'è ed è Gori.
Lo vedo giocare da quando era U8 ed ha sempre giocato MM.
A Worchester ha giocato MM per 2/3 di partita poi è stato spostato ala e poi estremo.
Naturalmente non so come abbia giocato perchè non ho visto la parita, ma ti assicuro che è un MM che velocizza molto il gioco.
-
supermax
Per i difensori di Martinelli....io non ho detto che il giocatore sia scarso ma solo che con l'Irlanda ha giocato maluccio, tutto qui. Mi si dice del lungo infortunio. Benissimo, allora vuol dire che se si riprende del tutto può dare molto di più e questo non lo discuto. Però, sucsate, ma era evidentissima la lentezza delle uscite dei palloni in ruck e questo non dipendeva dal fatto che gli irlandesi li sporcassero. Semplicemente, il nostro MM si guardava per troppo tempo intorno, talvolta si sbracciava per indicare qualcosa ai compagni e, nel complesso, perdeva secondi preziosi. E' un "difetto" curabile e comunque sono d'accordo che la meta di Venditti soprattutto sia partita da una sua buona giocata. Il fatto è che questa under 20 mi sembra a dir poco una "svolta" rispetto a tutte le altre, cioè con una linea dei 3/4 all'altezza delle avversarie. Sfruttiamo appieno questa novità....
-
EmmePi
Eppure per molti forumisti pare che i migliori siano stati lasciati a casa...supermax ha scritto:Per i difensori di Martinelli....io non ho detto che il giocatore sia scarso ma solo che con l'Irlanda ha giocato maluccio, tutto qui. Mi si dice del lungo infortunio. Benissimo, allora vuol dire che se si riprende del tutto può dare molto di più e questo non lo discuto. Però, sucsate, ma era evidentissima la lentezza delle uscite dei palloni in ruck e questo non dipendeva dal fatto che gli irlandesi li sporcassero. Semplicemente, il nostro MM si guardava per troppo tempo intorno, talvolta si sbracciava per indicare qualcosa ai compagni e, nel complesso, perdeva secondi preziosi. E' un "difetto" curabile e comunque sono d'accordo che la meta di Venditti soprattutto sia partita da una sua buona giocata. Il fatto è che questa under 20 mi sembra a dir poco una "svolta" rispetto a tutte le altre, cioè con una linea dei 3/4 all'altezza delle avversarie. Sfruttiamo appieno questa novità....
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
senonoraquando
A quanto sopra aggiungiamo pure che se una partita è fatta di episodi, sicuramente tra questi vanno annoverati il tentativo riuscito di Martinelli di evitare la prima meta (una mano proditoriamente infilata sotto il pallone) ed il successivo tentativo (non riuscito, ma che ha dimostrato ancora il coraggio è la prontezza di stare sull'uomo giusto) in occasione della prima meta.
-
gialula
Se anche fosse che Noceto quest'estate voleva Martinelli cosa c'entra con la partita che questi ha giocato contro l'Irlanda????LordMec ha scritto:Scusa la domanda Gialula ma non era il noceto che voleva Martinelli questa estate insieme al Petrarca Padova? Forse mi sbaglio. Io non ho visto un Martinelli lento, ho visto un Martinelli che cercava di giocare più Fasi con gli avanti. Visto che tranne Majestroievic e un pò Venditti e Gori hanno dato luce ai 3/4.Al momento ditemi in Italia se c'è un Mediano di Mischia più forte di lui. Al mondiale U20, si è vista molto la differenza in peggio con Vannini rispetto al sei nazioni di Martinelli.La differenza per l'Irlanda l'hanno fatta i loro 3/4 che quando calciavano si andavano a prendere sempre i loro palloni. L'avrebbero sempre vinta questa partita contenere lo scarto è stata già un impresa. Qui mi sembra che ogni volta che si perde di pcoo sia colpa di qualcuno.
Siccome eravamo interessati a lui devo scrivere che ha giocato bene?
Che poi è quello fai tu,siccome sei di Benevento lo difendi a spada tratta......
In Italia c'è un mediano più forte di lui ed è Gori del Prato e sono sicuro che se sabato avessimo giocato il secondo tempo con Gori mediano e Mortali ala la partita sarebbe andata diversamente,anche senza spostare Gori e sostituendo Martinelli con Chillon.
Chi dice che Martinelli ha giocato bene non sa cosa vuol dire giocare mediano di mischia e quindi di conseguenza capisce poco di rugby.
Con questo non voglio dire che Martinelli non sia un buon giocatore,semplicemente che con l'Irlanda ha giocato male.
-
quellodalavoro
Era la prima volta che vedevo la naz. U20 quest'anno quindi il commento vale solo per quello che ho visto contro l'irlanda.
- La nazionale maggiore dovrebbe guardarsi il video e cercare di capire come si fanno le touches, bene i lanci, bene i saltatori. Se ne han perse un paio (non ricordo onestamente) ci può stare nel corso della partita.
- a proposito del mediano di cui tutti parlano.. vedendolo per la prima volta, posso solo dire che ha fatto una brutta partita da mediano di mischia (passaggi che finivano sui piedi o sopra la testa, lentezza che non sempre poteva esser giustificata da giocate per gli avanti e calci alti dalla base della mischia che finivano troppo lunghi), ma un'ottima partita da giocatore. Ha recuperato palle, ha difeso e sostenuto molto bene in diverse situazioni.
- La nazionale maggiore dovrebbe guardarsi il video e cercare di capire come si fanno le touches, bene i lanci, bene i saltatori. Se ne han perse un paio (non ricordo onestamente) ci può stare nel corso della partita.
- a proposito del mediano di cui tutti parlano.. vedendolo per la prima volta, posso solo dire che ha fatto una brutta partita da mediano di mischia (passaggi che finivano sui piedi o sopra la testa, lentezza che non sempre poteva esser giustificata da giocate per gli avanti e calci alti dalla base della mischia che finivano troppo lunghi), ma un'ottima partita da giocatore. Ha recuperato palle, ha difeso e sostenuto molto bene in diverse situazioni.
-
piombofuso
[quote="pulici"]un bell'inzio della celtic sarebbe se mettessero sotto contratto per obbligo un bel po' di 20enni italiani in modo fargli fare esperienza, stile irlanda gli avanti in una franchigia e i 3/4 in un altra con dei vecchietti esperti come chiocce, si perderebbe per un po' ma almeno qualche giovane potrebbe crescere decente e non arrivare a 25anni in nazionale maggiore senza esperienza.[/quot
concordo pienamente con il tuo pensiero, mi sembrerebbe un correttivo immediato, speriamo che ti leggano in FIR
concordo pienamente con il tuo pensiero, mi sembrerebbe un correttivo immediato, speriamo che ti leggano in FIR
- LordMec
Gori più forte? E come mai l'anno scorso non è stato preso in considerazione da... Per me Martibnelli ha giocato la sua buona aprtita secondo le direttive che gli avevano dato... Ho visto Cavinato in tv che gli dava indicazioni ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa. La partita è stata impostata sugli avanti e poi la meta di Venditti è stata sua la creazione. Mediano di msichia, non ci ho giocato mai! Ma questo non significa che non capisco di rugby! Vorrei chiederlo proprio a Guidi cosa ne pensa di questa diatriba sul Gioco di Martinelli!?
-
profetacciato
Gori ha un anno di meno, classe '90. Dubito che Martinelli abbia preso direttive da Cavinato visto che gli allenatori dell'under20 sono Ghini e Romagnoli.LordMec ha scritto:Gori più forte? E come mai l'anno scorso non è stato preso in considerazione da... Per me Martibnelli ha giocato la sua buona aprtita secondo le direttive che gli avevano dato... Ho visto Cavinato in tv che gli dava indicazioni ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa. La partita è stata impostata sugli avanti e poi la meta di Venditti è stata sua la creazione. Mediano di msichia, non ci ho giocato mai! Ma questo non significa che non capisco di rugby! Vorrei chiederlo proprio a Guidi cosa ne pensa di questa diatriba sul Gioco di Martinelli!?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
rugbyrugby87
Gori meglio di Martinelli?!?!?! voi siete pazzi...
Un'altra risposta a qualcuno che diceva che i calci nel box sono stati poco impegnativi per l'Irlanda...Il fatto è che i calci erano buoni ma le ali non salivano mai...
Un'altra risposta a qualcuno che diceva che i calci nel box sono stati poco impegnativi per l'Irlanda...Il fatto è che i calci erano buoni ma le ali non salivano mai...
-
pandorino
Cavinato e' uno che urla e si incazza , ma visto che la partita la stava vedendo nella clubhouse del Parma e che fra Parma e Piacenza ci sono una sessantina di chilometri vuol dire che urla moooolto forteLordMec ha scritto:Gori più forte? E come mai l'anno scorso non è stato preso in considerazione da... Per me Martibnelli ha giocato la sua buona aprtita secondo le direttive che gli avevano dato... Ho visto Cavinato in tv che gli dava indicazioni ma non mi sembra che sia cambiato qualcosa. La partita è stata impostata sugli avanti e poi la meta di Venditti è stata sua la creazione. Mediano di msichia, non ci ho giocato mai! Ma questo non significa che non capisco di rugby! Vorrei chiederlo proprio a Guidi cosa ne pensa di questa diatriba sul Gioco di Martinelli!?
-
LucioBattisti
Ma scherzi ?????????? Cavinato era in tribuna a Piacenza ...... e parecchio interessato .... visto che lui i giovani che meritano li fà giocare veramente ..... non li tiene a marcire in panchina ,,,, penso abbia annotato parecchi nomi ....