CampionatO Europeo FIRA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Luqa-bis

Re: CampionatO Europeo FIRA

Messaggio da Luqa-bis »

In effetti il nuovo calendario internazionale varato da World Rugby sembra prevedere che le squadre del 6N incontrino nelle finestre estiva e autunnale le nazionale della ENC A.

Quindi Georgia e Romania, ma in prospettiva anche Spagna, Russia, Germania e Portogallo, dovrebbero incontrare l'Italia ma anche Inghilterra e Francia e le celtiche.
Se ben ricordo potenzialmente due partite a Luglio e 2 a Novembre

Volendo, volendo, nel quadriennio tra un mondiale e l'altro ci sarebbe la possibilità di incontrare tutte le squadre della ENC A
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

bene, almeno qualcuna con degli umani...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Nounours

Messaggio da Nounours »

Il nuovo calendario World Rugby prevede partite di Georgia e Romania contro Tier 1 perche questi nazioni ci sono nel World Rugby Council, non a causa dei loro risultati nel Rugby Europe Championship o nella Coppa del Mondo.

In uno dei video di presentazione del nuovo calendario Agustín Pichot parla di Georgia, Romania, Stati Uniti, Uruguay, Canada, Germania e Brasile:
https://www.youtube.com/watch?v=9SsOK1YZfhE&sns=tw

Questo ha infuriato alcuni tifosi spagnoli (Spagna aveva battuto la Germania questa settimana), che hanno fatto domandi a Pichot in Twitter... La sua risposta ha stato che "Spero che Spagna sia in Giappone. Avete un grande capitano e leader che sogna. Mà il successo dei sistemi non viene di essere nel Mondiale solamente".

La realità è che World Rugby, nonostante una buona quantità di successi del rugby spagnolo nelle ultimi 18 mesi (Rio 2016, U20, questo terzo posto nel REC 2017), vuole un cambio strutturale nella federazione, un progetto di professionalizzazione chiaro e delimitato, che la Spagna deve fare una elezione tra 7 e XV (dobbiamo essere una delle pocchi federazioni nel mondo che supportano 7 e XV, maschile e femminile)... E qui abbiamo altri plani (se c'è alcuno): potenziare la lega nazionale, rimanere dipendente dell'estero, etc. Per essempio, World Rugby normalmente fà raccomandazioni di allenatore nelle nazioni Tier 2 e 3. Spagna e Russia hanno preferito usare allenatori di casa.

Mi dispiace, credo che non hò il livello di italiano necessario per spiegare il problema in tutta la sua complessità senza guardare vittimista. Mà c'è una ragionalità che giustifica perchè World Rugby ha pensato in Georgia, Romania e Germania in vece di parlare con tutti gli nazioni nel Rugby Europe Championship per elaborare questo calendario globale. Spagna e Russia non hanno voluto seguire il camino marcato da World Rugby.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Nounours ha scritto:Il nuovo calendario World Rugby prevede partite di Georgia e Romania contro Tier 1 perche questi nazioni ci sono nel World Rugby Council, non a causa dei loro risultati nel Rugby Europe Championship o nella Coppa del Mondo.

In uno dei video di presentazione del nuovo calendario Agustín Pichot parla di Georgia, Romania, Stati Uniti, Uruguay, Canada, Germania e Brasile:
https://www.youtube.com/watch?v=9SsOK1YZfhE&sns=tw

Questo ha infuriato alcuni tifosi spagnoli (Spagna aveva battuto la Germania questa settimana), che hanno fatto domandi a Pichot in Twitter... La sua risposta ha stato che "Spero che Spagna sia in Giappone. Avete un grande capitano e leader che sogna. Mà il successo dei sistemi non viene di essere nel Mondiale solamente".

La realità è che World Rugby, nonostante una buona quantità di successi del rugby spagnolo nelle ultimi 18 mesi (Rio 2016, U20, questo terzo posto nel REC 2017), vuole un cambio strutturale nella federazione, un progetto di professionalizzazione chiaro e delimitato, che la Spagna deve fare una elezione tra 7 e XV (dobbiamo essere una delle pocchi federazioni nel mondo che supportano 7 e XV, maschile e femminile)... E qui abbiamo altri plani (se c'è alcuno): potenziare la lega nazionale, rimanere dipendente dell'estero, etc. Per essempio, World Rugby normalmente fà raccomandazioni di allenatore nelle nazioni Tier 2 e 3. Spagna e Russia hanno preferito usare allenatori di casa.

Mi dispiace, credo che non hò il livello di italiano necessario per spiegare il problema in tutta la sua complessità senza guardare vittimista. Mà c'è una ragionalità che giustifica perchè World Rugby ha pensato in Georgia, Romania e Germania in vece di parlare con tutti gli nazioni nel Rugby Europe Championship per elaborare questo calendario globale. Spagna e Russia non hanno voluto seguire il camino marcato da World Rugby.
tranquillo, penso di aver capito io, quindi ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tranquillo Nounours, anzi grazie per aver evidenziato un fattore che io ignoravo, cioè quello collegato all'organizzazione della federazione e alla strategia si sviluppo prescelta.

Certo che le condizioni dettate da World Rugby mi ricordano quelle in uso a livello geopolitico più alto da parte del FMI.
Il che mi fa storcere un po' il labbro.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ad ogni modo non si possono considerare i successi nel Seven per essere valutati sul rugby a XV, altrimenti il Kenia e il Portogallo (e altre) dovrebbero giocare sempre a XV contro squadre TIer1
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Nounours

Messaggio da Nounours »

Garryowen ha scritto:Ad ogni modo non si possono considerare i successi nel Seven per essere valutati sul rugby a XV, altrimenti il Kenia e il Portogallo (e altre) dovrebbero giocare sempre a XV contro squadre TIer1
Portogallo? Ha stato retrocessa l'anno scorso anche nelle Sevens World Series. Ho capito quello che dici, mà per Tier 2 e Tier 3 il Seven è importante perche consente l'accesso a finanziazione nazionale olimpica. Chiedere la Spagna o la Russia di dimenticare il 7 per fare una sommessa solamente nel XV è rischiare una grande parte del budget (tra 12 e 15%). E nessuno ha fatto questa richiesta a la Germania (che ha grande chance di qualificare per Sevens World Series a Hong Kong in due settimane) e il Brasile...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nounours ha scritto:... Chiedere la Spagna o la Russia di dimenticare il 7 per fare una sommessa solamente nel XV è rischiare una grande parte del budget (tra 12 e 15%). E nessuno ha fatto questa richiesta a la Germania (che ha grande chance di qualificare per Sevens World Series a Hong Kong in due settimane) e il Brasile...
Non volevo dire questo.
Volevo dire che sono due cose indipendenti. Se una nazione è forte nel Seven (nella Spagna Seven per un po' ha giocato un atleta che conosco bene perché ha giocato qui a Parma) è giusto che continui ad investire lì, soprattutto adesso che ci sono in ballo anche le Olimpiadi.
Però il XV è un'altra cosa.
Una nazione potrebbe essere nelle prime dieci nel Seven e al 30esimo posto nel XV. Niente di strano

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

No, beh, il seven e il XV sono semplicemente sport diversi.
Sarebbe come dire che siccome sei forte a calcetto a 5 o a beach-soccer devi andare ai mondiali di calcio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Possiamo distrarre l'argomento, o possiamo riflettere nel merito. Il nostro amico spagnolo non filosofava sulla differenza tra le discipline, ci comunicava invece l'ingerenza di World Rugby sulle scelte di federazioni sovrane.
Potremmo dissertare sulla giustezza delle posizioni, ma volendo trovare parallelismi con la nostra, direi che O'Se & C. potrebbero rappresentare quel commissariamento qui tanto invocato. A ben guardare, sono lustri che ci mangiamo i dividendi del 6N come se fossero roba nostra: niente di più sbagliato. Quei soldi sono investimenti del board e noi avremmo dovuto farli fruttare, ma non l'abbiamo fatto. Ora, prima di punirci, quelli vogliono vedere se c'è ancora qualcosa da salvare.
Nounours

Messaggio da Nounours »

Garryowen ha scritto:
Nounours ha scritto:... Chiedere la Spagna o la Russia di dimenticare il 7 per fare una sommessa solamente nel XV è rischiare una grande parte del budget (tra 12 e 15%). E nessuno ha fatto questa richiesta a la Germania (che ha grande chance di qualificare per Sevens World Series a Hong Kong in due settimane) e il Brasile...
Non volevo dire questo.
Lo sò, parlo di Pichot come l'uomo che domanda di fare la scelta tra XV e 7. Ovviamente non può accusare Rugby.it dei mali del rugby spagnolo o russo :lol:

Parole di Pichot lo scorso Giugno a Madrid: "La Spagna deve vedere quello è il suo piano, se continuano a supportare 7 o XV...". Mà è facile dire questo quando si vieni di paesi dovè tutto il budget arriva dal XV. Non è il caso di Spagna, Portogallo, Russia e Kenya (nazioni che hanno state veramente prossime della Coppa del Mondo XV 2015)... E anche se il risultati arrivano nelle due modalità, invece di ricevere un maggior supporto di World Rugby, decidono di accantonare questi paesi perche non seguono il suo roadmap.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il discorso di Pichot sarà legato al fatto che WR vede come investimento primario il rugby a quindici che per me -chiedo scusa agli appassionati delle varianti- è IL RUGBY.
Nessuno ha chiesto all'Italia "Perché fai così schifo nel seven?" Mentre ci stanno continuamente alle calcagna perché non cresciamo nel XV.
E per l'Italia la vedo difficile, perché per crescere nel Seven ci vogliono giocatori dedicati e anche qui si deve creare una filiera gestita dalla FIR, perché i club i giocatori non te li danno.
Baker, il giocatore delle Zebre era All Black nel Seven, in quattro anni ha giocato solo 10 partite nel Super Rugby (e una sessantina nella provincia). Secondo me nell'ambito delle squadre Top internazionali è uno di quelli che hanno giocato di più

jpr williams
Contatta:

sandrobandito ha scritto: O'Se
Grande sandro. Per ora siamo solo due, ma finora ero solo uno! :lol:
sandrobandito ha scritto:A ben guardare, sono lustri che ci mangiamo i dividendi del 6N come se fossero roba nostra: niente di più sbagliato. Quei soldi sono investimenti del board e noi avremmo dovuto farli fruttare, ma non l'abbiamo fatto. Ora, prima di punirci, quelli vogliono vedere se c'è ancora qualcosa da salvare.
Sono piuttosto d'accordo, anche se oggi un'affermazione come la tua ricorda quella di quel tizio che dice che ci magnamo tutto in alcool e donne. :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Sono piuttosto d'accordo, anche se oggi un'affermazione come la tua ricorda quella di quel tizio che dice che ci magnamo tutto in alcool e donne.
Ha detto alcool per essere gentile e mantenersi sul legale... :roll:
jpr williams
Contatta:

Peraltro il grande George Best, che pure non era latino, aggiungeva le automobili a questo bell'elenco per descrivere i suoi investimenti preferiti, sostenendo che spendere per altre cose significava buttare soldi... :lol:
Rispondi