Semifinale di ritorno S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
frankye88

Re: Semifinale di ritorno S10

Messaggio da frankye88 »

pelledorso ha scritto:
frankye88 ha scritto:
pelledorso ha scritto:
pinghial ha scritto:3. odio la gente che vuole far passare gli altri come imbecilli..
anche io uso google.. ed ecco quello che mi appare se digito 300 (ma forse il mio computer non è di destra.. :

Immagine

Non sei imbecille sei sbadato...........

Rivel diceva di scrivere "300 f" e google completa con "300 f" ascista :-]
E se scrivi "300 Ca.." ti spunta la filmografia di Rocco Siffredi.E allora?
Il web è pieno di malati di mente. :wink:
Rispecchia la Terra.
Ora stop agli OT.
Se scrivi "300 Ca" è 300 Calvisano
Il web è pieno ankhe di permalosetti :-]
E' chiaro che non mi riferivo a te,ci mancherebbe.
Già,lo stemma del Calvisano.Fascista?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
quicksilver

Re: semifinale TRE-CAL (NO DISCUSSIONI SU TIFO)

Messaggio da quicksilver »

Bacioci ha scritto: - finalmente una buona difesa di Treviso (erano almeno due anni che non si vedeva più!), anche se contunuo a non capire perchè Smith si ostini a lasciare gli uomini lenti all'esterno. Contro un modesto Calvisano può andare bene, ma contro suqadre migliori (Viadana e quelle di Hcup) prendi una marea di mete.
Non so perchè ci siano uomini lenti all'esterno, ma vedendo la partita ieri non mi è sembrato che Treviso avesse l'intenzione di coinvolgere le ali in attacco. Si cercava o la penetrazione a livello di primo/secondo centro o il calcio laterale (e anche li' non vedevo le ali montare, forse lo hanno fatto ma dalle immagini televisive non mi sembrava).

Quindi in ottica attacco avere gente non velocissima si puo' al limite spiegare, in ottica difesa effettivamente è difficilmente comprensibile.
RoFede

Messaggio da RoFede »

rugbyandrock ha scritto:
RoFede ha scritto:
EmmePi ha scritto:
RoFede ha scritto:
EmmePi ha scritto:Allora, il coro "Nero di M..." con il quale i rodigini si riferivano a Neivua era di chiara impronta demente o c'era sotto la politica anche lì?
Strabnamente il coro partiva sempre quando l'ala del Viadana aveva la palla in mano...
Emmepi dopo questa tua frase sono convinto che non sei normale!!
non sei nemmeno degno di una risposta anche perchè ti abbiamo già detto mille volte che non si riferisce al colore della pelle,non siamo mica scemi come credi.Ridicolo!!
E il tuo collega che dava dei fascisti ai tifosi di Viadana è normale?
Si perchè è la realtà,non dico tutti imiclas ma i coordinatori del tifo sono cosi per loro stessa ammissione,e comunque si nota,secondo molte persone non solo secondo me..Faccio un esempio,ieri sera mi ha chiamato mio cugino da roma,nonchè tifoso laziale,e mi ha detto "certo i tifosi di viadana sono di chiaro stampo fascista,basta guardare gli striscioni e sentire certi cori",quindi anche persone neutrali lo pensano,con questo non voglio mica fare chissà quale critica,solo secondo me la politica e il rugby non dovrebbero incontrarsi..
Onore comunque al viadana,molto più forte del rovigo ma con poco cuore e poco gruppo secondo me,in finale la vedo dura..in bocca al lupo!!
Fede stai sparando caz...e,conosci 3 di noi perchè hai bevuto una birra un paio di volte e oltre a non aver parlato mai di politica,nessuno ha mai detto(e non lo è manco stato)di venire dal calcio Mantova. Non mi stupisco che tu dica questo perchè mi sono accorto che a seconda del sito dove scrivi usi toni diversi(anche se poi fai il collegiale quando ci incontri),anche tu non potendo parlare della partita che vi vede uscire con onore ma sconfitti,parli dei cori e degli striscioni e di tante altre cose che oltre ad essere false non c'entrano nulla con il Rugby. Si vede che te,tutta Rovigo ed anche tuo cugino a Roma,non andate al cinema oppure non avete visto il film "300" da dove è stata tratta la coreografia,o mi vuoi dire che erano fascisti anche gli Spartani?
Nel nostro nome non compare nulla di politico o politicizzato,semmai nel vostro si.
A Viadana,sia nei Miclas che nella società stessa,c'è gente di destra e di sinistra a cui piace divertirsi,mangiare,bere,cantare,ballare,s...are,ed è legata alla squadra di rugby,pur non avendo la storia di Rovigo,ma Rovigo non è nata con la storia,l'ha fatta col tempo ed è quello che vogliamo fare anche noi.
Io non mi metto di certo a parlare di politica ad una partita di rugby,il discorso è uscito per caso sabato dopo la partita da tifosi del viadana mentre si parlava..Il ragazzo che ha il megafono lo so che ha giocato a rugby ed è appassionato di rugby,però guarda che non voglio mica dire cose negative dicendo che ci sono persone che erano tifose da stadi di calcio,anzi,meglio che siano passati al rugby e che facciano un tifo molto più sportivo del nostro,però parlavo dell'organizzazione del tifo un pò calcistica ma poi il tifo in se non è per nulla da calcio,anzi per questo mi sono sempre complimentato con voi..Alla fine siamo gli unici due club organizzati nel tifo e io sinceramente non ho proprio nulla contro di voi,ho solo detto quello che è sembrato a me e a molte altre persone..
Comunque per togliervi il dubbio anche se faccio parte delle PosseRossoblu non sono di sinistra,anche se non mi interesso molto alla politica,ci chiamiamo cosi semplicemente perchè quattro anni fa quando abbiamo iniziato ad organizzare qualcosa abbiamo trovato nel magazzino della rugby rovigo lo striscione che abbiamo tuttora delle PosseRossoblu,un gruppo presente tra la fine degli anni ottanti e i primi del novanta e visto che non avevamo soldi per farci uno striscione tutto nostro abbiamo preso quello,prendendo quindi quel nome..Ma non è proprio riferito alla politica..
Mi scuso se alcuni viadanesi si sono sentiti offesi,io sinceramente non volevo dire cose negative..In bocca al lupo per la finale!
Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

EmmePi ha scritto:
cesco/cesco ha scritto: per quanto riguarda il tifo, rovigo tifa in quel modo e viadana in un altro, ma per il resto nulla da dire, anzi; durante il terzo tempo, c'era un unico colore giallo blu nero rosso
Sì, però, come è stato evidenziato qui anche da altri, si può reagire positivamente anche ad un tifo becero ed aggressivo quando hai dalla tua parte un tifo "organizzato" e "disciplinato" (credo che qualsiasi presidente di club di calcio pagherebbe per un tifo del genere, anzi, suggerirei a Miclas di mettersi sul mercato... :lol: ).
Quando però c'è un elemento esterno che non conosce il rugby italiano e tutto il "contorno", e magari non capisce per motivi linguistici quello che il "capo claque" dice al megafono, vedi il gruppo di ragazzi inglesi, possono succedere cose come quelle di ieri sera. I ragazzi che vanno sotto la tribuna a fare gesti volgari e provocatori, a dire volgarità contro i tifosi avversari, a "sfidare" i rodigini, ed i rodigini che rispondevano lanciando in campo tutto quello che avevano per le mani, comprese le "candeline funebri" che avevano preparato per il finale.
Ripeto, l'incidente con un tifo del genere è sempre in agguato, c'è poco da parlare di terzi tempi e di bere birre insieme, avrei voluto vedere Quinnell bere con uno che gli dicesse "io ero uno di quelli che ti diceva ciccione ed altre amenità del genere ogni volta che toccavi un pallone" :-]

Penso che emmipi non conosca bene il pubblico che c'è a Rovigo, se ci sono stati degli insulti è stato perchè il giocatore se li è meritati.. il tifo di Rovigo è spontaneo e genuino, e mentre i miclas sono un gruppetto da due anni e non si sa quanto dureranno.. poi perchè non parli del calore che c'è stato da mezz ora prima della partita fino a partita conclusa, che facevano i Miclas?
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
manueld

Messaggio da manueld »

Rovigoto18 ha scritto:Penso che emmipi non conosca bene il pubblico che c'è a Rovigo, se ci sono stati degli insulti è stato perchè il giocatore se li è meritati..
se ti riferisci a quello che ha/può aver fatto in campo, chi sono i tifosi per poter giudicare? se un giocatore sbaglia i tifosi sono liberi di insultarlo, ma se un tioso insulta perchè non sa le regole è giusto farlo? o bisogna censurare/insultare il tifoso perchè è ignorante? è troppo facile giudicare la partita da fuori, la posta in palio era alta, c'era un caldo torrido per noi che la guardavamo figurati per loro...
Rovigoto18 ha scritto:il tifo di Rovigo è spontaneo e genuino, e mentre i miclas sono un gruppetto da due anni e non si sa quanto dureranno..
eh beh dagli il tempo di crescere.voi avete tanti anni di storia alle spalle, il Viadana è una squadra relativamente giovane e il tifo ha cominciato ad organizzarsi da un paio di stagioni
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

pelledorso ha scritto:
mc_leuz ha scritto:
Quinto: il Rovigo ha perso perchè ha i giocatori contati. Il resto è fuffa.

E...... con quei giokatori kontati di cui molti di nazionalità ITALIANA vi abbiamo fatto sudare oltremodo la finale :-] :rotfl: :-] !!!!

Ps è meglio averne pochi ma buoni (ad esempio il mitico SIMONE FAVARO) piuttosto che tanti come una certa vosta terza linea gallese (di cui ignoro volontariamente il nome :-] )!!!!
"vi abbiamo fatto sudare" ? "vostra terza linea gallese" ?
guarda che io non ho sudato per niente ed ho tifato per rovigo ....
detto questo con 15 giocatori contati non si può fare di più e non si può che perdere in una doppia sfida con viadana con in più l'umiliazione (perchè la considero tale) di dover chiedere (a norma di regolamento per carità) la no-contest sia all'andata che al ritorno.
E lo dico con dispiacere perchè tutti (e fra tutti: mahoney, legora, di maura, ecc.ecc.) non solo avrebbero meritato la finale ma anche di più.
Credo che per Rovigo, la Celtic, e un campionato italiano che richiederà meno risorse economiche sia una benedizione.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Rovigoto18 ha scritto:
EmmePi ha scritto:
cesco/cesco ha scritto: per quanto riguarda il tifo, rovigo tifa in quel modo e viadana in un altro, ma per il resto nulla da dire, anzi; durante il terzo tempo, c'era un unico colore giallo blu nero rosso
Sì, però, come è stato evidenziato qui anche da altri, si può reagire positivamente anche ad un tifo becero ed aggressivo quando hai dalla tua parte un tifo "organizzato" e "disciplinato" (credo che qualsiasi presidente di club di calcio pagherebbe per un tifo del genere, anzi, suggerirei a Miclas di mettersi sul mercato... :lol: ).
Quando però c'è un elemento esterno che non conosce il rugby italiano e tutto il "contorno", e magari non capisce per motivi linguistici quello che il "capo claque" dice al megafono, vedi il gruppo di ragazzi inglesi, possono succedere cose come quelle di ieri sera. I ragazzi che vanno sotto la tribuna a fare gesti volgari e provocatori, a dire volgarità contro i tifosi avversari, a "sfidare" i rodigini, ed i rodigini che rispondevano lanciando in campo tutto quello che avevano per le mani, comprese le "candeline funebri" che avevano preparato per il finale.
Ripeto, l'incidente con un tifo del genere è sempre in agguato, c'è poco da parlare di terzi tempi e di bere birre insieme, avrei voluto vedere Quinnell bere con uno che gli dicesse "io ero uno di quelli che ti diceva ciccione ed altre amenità del genere ogni volta che toccavi un pallone" :-]

Penso che emmipi non conosca bene il pubblico che c'è a Rovigo, se ci sono stati degli insulti è stato perchè il giocatore se li è meritati.. il tifo di Rovigo è spontaneo e genuino, e mentre i miclas sono un gruppetto da due anni e non si sa quanto dureranno.. poi perchè non parli del calore che c'è stato da mezz ora prima della partita fino a partita conclusa, che facevano i Miclas?
cioè.. fammi capire.. se io sbaglio mi merito di essere insultato?
tu che fai lavori? vai a scuola? se sbagli e qualcuno ti insulta ha il diritto di farlo per te vero?

mah..
manueld

Messaggio da manueld »

mc_leuz ha scritto:"vi abbiamo fatto sudare" ? "vostra terza linea gallese" ?
guarda che io non ho sudato per niente ed ho tifato per rovigo ....
detto questo con 15 giocatori contati non si può fare di più e non si può che perdere in una doppia sfida con viadana con in più l'umiliazione (perchè la considero tale) di dover chiedere (a norma di regolamento per carità) la no-contest sia all'andata che al ritorno.
E lo dico con dispiacere perchè tutti (e fra tutti: mahoney, legora, di maura, ecc.ecc.) non solo avrebbero meritato la finale ma anche di più.
Credo che per Rovigo, la Celtic, e un campionato italiano che richiederà meno risorse economiche sia una benedizione.
il rovigo deve giustamente valorizzare il proprio vivaio (non paragonabile a quello del viadana come praticanti e bacino d'utenza), ed è obbligato a farlo a maggior ragione se non ha le possibilità economiche di altre società (la sconfitta brucia sempre, ma guardando ad esempio a quanto ha speso la rugby parma direi che i cari rodigini devono essere soddisfatti del loro campionato)
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
Rovigoto18

Sbagliare è umano, non è questo il punto; se ci sono stati degli insulti a mio avviso molto confinati, è perchè giocatori del Viadana hanno avuto comportamenti poco rispettosi nei confronti di giocatori avversari tutto qua... questo in risposta alle volgari provocazioni che ho citato prima da parte di emmepi nei confronti del nostro pubblico..
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Rugby-Tv ha scritto: Ghiraldini davvero ottimo, sono convinto che nel caso avesse vinto Calvisano sarebbe stato lui MOM. Su Zanni invece io non lo vedo 8, gli manca qualche chilo (non come Quinnel comunque), Lo preferisco flanker. In più io avrei invertito Mafi con Pratichetti, o meglio avrei messo Stanojevic. E poi Ben Smith che fine ha fatto?
Quoto tutto .... ma con Purll infortunato la scelta zanni @ 8 praticamente obbligata (lasciamo perdere che Delpoux l'avrebbe q.si sicuramente schierato 8 anche con Purll in campo)
Smith è infortunato
manueld

Messaggio da manueld »

Rovigoto18 ha scritto:Sbagliare è umano, non è questo il punto; se ci sono stati degli insulti a mio avviso molto confinati, è perchè giocatori del Viadana hanno avuto comportamenti poco rispettosi nei confronti di giocatori avversari tutto qua... questo in risposta alle volgari provocazioni che ho citato prima da parte di emmepi nei confronti del nostro pubblico..
io non conosco il vostro sistema di misura sul meritarsi o meno degli insulti per comportamenti poco rispettosi, ma per me merita insulti anche chi pratica anti-gioco per proprie mancanze: avrete anche rispettato il regolamento, ma il chiedere le no-contest (per carità la sicurezza prima di tutto) è un insulto al rugby e a chi ha pagato il biglietto!!!
Rovigoto18

Cambiando argomento, volevo dire a RoFe che alla fine c'era 1000 rodigini a Viadana... il toto-affluenza l'ho azzeccato... :)
Zeu

Messaggio da Zeu »

Bacioci ha scritto:
Marperbe ha scritto:Da tifoso Benetton domando:

ma nell'azione della prima meta non c'erano due "avanti" ?
Almeno visto in Tv, il passaggio di Louw scendendo dalla touche lo sembrava proprio
e anche quello successivo era al limite ...
sssssssssssst, zitto che poi innsechi delle polemiche... :D :D :D :D :D
lo scrivo sotto voce: anche per me era avanti, soprattutto il primo passaggio da Louw a Picone (e anch'io tifo Treviso)....
A parte gli scherzi, onore ai tifosi calvini perchè nessuno ha iniziato a tirare fuori scuse. Proprio bravi!

Pensa cosa sarebbe successo se lo avessero fatto contro il Rovigo!!! :shock: :-] :-]
Non importa Treviso ha vinto perchè ha meritato come l'anno scorso ha meritato Calvisano, mi facevano ridere quelli che si attaccavano al TMO della semifinale con Padova (e a distanza di un anno qualcuno ne parla ancora) mi facevano ridere quelli che parlavano della mancata espulsione di Griffen nella finale e quindi l'eventuale in-avanti lo stamping o quant'altro non hanno secondo me nessuna rilevanza su un risultato giusto, complimenti a Treviso e grande rammarico senza togliere nulla a nessuno perchè i verdetti del campo sono quelli che contano, ma per me TV-Calvisano era la finale e in partita unica ne avremmo viste delle belle....
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Bene, we di Rugby, le ho viste tutte e due dal vivo e dico la mia!

Viadana ha delle potenzialità mostruose, ma nel secondo tempo non ha praticamente giocato e sembrava addirittura intimorita dal Rovigo.... e non ditemi che amministrava il vantaggio visto che se Rovigo avesse trasformato la meta, se non ho sbagliato a fare i conti, bastava un piazzato per passare.
E dire che secondo me la via per Viadana era spianata, anche senza poter giocare la mischia. Qualcuno ha visto come sono uscite dal campo le terze linee del Rovigo? Erano davvero sfatti! A quel punto con 4 terze in campo credo bastasse un po' di pazienza in più per Viadana per portare a casa la partita in maniera molto più tranquilla.

Momento del match: una delle prime ruck, Viadana controlla, sembra ormai consolidata ma i rosso blu partono con la contro ruck e fregano il pallone ai padroni di casa... chiaro segnale di quanta voglia c'era in campo.

Treviso - Calvisano: primo tempo giocato a viso aperto, il secondo trincea di Treviso allo stato puro contro un Calvisano che dopo 8-10 fasi (giuro!) indietreggia di 10 metri.... poche idee, per i Bresciani. La mischia di Treviso ha giocato proprio bene, più che potenti.... astuti!

Finale? Dopo aver visto tutte e due le partite credo che sarà decisa da episodi, e Viadana ha più giocatori da "episodio"! Trevisani non toccatevi tanto non ci becco mai!

Giandolmen

EPISODIO DEPLOVEROLE A VIADANA: ad un certo punto è finita la birra bionda! ah ah ah!
ellis

Messaggio da ellis »

CapitanFracassa ha scritto:
pulici ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto: Il coretto può non piacerti, ma richiama effettivamente le storiche sfide con il Petrarca del 1988.
Il Viadana, con maglia nera, ricordava troppo il Petrarca.
Tutto qui.
apprezzo il tifo caldo del rovigo ma il coro "neridimerda" e' una stronzata anche se nato nel 1988... forse a distanza di quasi 20anni si puo' cambiarlo... visto che le persone sono piu' coscienti ed anche perche' "neridimerda" si puo' interpretare in maniera disdicevole, specialmente se tra i giocatori avversari ci sono dei giocatori di colore. :wink:
non è neridimerda ma nerimerda.
perchè i petrarchini stessi incitavano i propri giocatori con "dai neri!" o "forza neri!".
Ma qui stiamo parlando di decenni di storia e di battaglie sul campo... che ve lo dico a fà! :lol: :lol: :lol:
Io me li ricordo bene....

Una volta un mio caro (ormai ex perchè non ci sentiamo da 15 anni....) amico che giocava saltuariamente in prima squadra (Sandrino Mazzacan), schierato da estremo, prese al volo un up&under e la mischia dei patavini gli passò sopra....credo che se lo ricordi ancora adesso....

E che dire di una partita storica a Padova, nell'autunno 1985 quando un Rovigo che sembrava allo sbando (la domenica precedente perse di brutto in casa contro un modesto Piacenza) andò a vincere a sorpresa all'Appiani, con una rissa a metà secondo tempo che coinvolse 30 giocatori.....

Altri tempi, amico.....

Ma cercare comprensione qui è dura..... Metà dei frequentatori del forum non è era ancora nata o quasi; della rimanenza almeno l'80 % non sapeva nenache che il rugby esistesse.....
Rispondi