moochienorris ha scritto:Il problema dell'agibilità è uno solo: in pratica tutta la fascia sinistra del campo in erba (quella accanto agli spogliatoi per intenderci) è perennemente inagibile dato che, a causa degli spogliatoi stessi, non ci batte mai il sole. La scelta che è stata fatta è stata solo ed esclusivamente per preservare la salute dei giocatori. Capite bene che correre per tutto il tempo in un campo di una determinata consistenza e ad un certo punto finire in una zona super-fangosa mette a rischio le gambe dei giocatori.rugbymn ha scritto:Mantova esce meritatamente sconfitto dall'incontro di Tor di Quinto, ma soprattutto con le ossa rotte per tre distorsioni alla caviglia, un ginocchio saltato e due infortuni alla spalla.martirep ha scritto:Urc - Mantova 24-9
Non so per quale motivo ma si giocava sul campo in erba artificiale (mi hanno detto per allagamento del 1° campo ma non mi sembra credibile). Credo che questo abbia spiazzato il Mantova e forse lo abbia penalizzato. Non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma ho questa sensazione e nessuno me la toglie.
Il campo principale in erba appariva assolutamente agibile e praticabile, ma per qualche inspiegabile motivo sin da venerdi il C.O. comunica l'utilizzo del campo in sintetico. Omologa in deroga, che solo a Roma poteva passare indisturbata: lunghezza inferiore ai 90 metri, aree di meta inesistenti, presenza di staccionata e pali in metallo a meno di due metri dalla linea di touche.
Resta il fatto che io non avrei concesso la deroga e, comunque, non capisco come si possa risolvere il problema da qui a 3 settimane quando ci sarà la prossima partita.
sono alla fine della mia mediocre carriera e in 20 anni di campionati,mi sono visto rinviare una sola partita per inagibilità del campo............se,come nel 90% delle società italiane,non aveste avuto il campo sintetico,avreste giocato in quello che c'era in qualunque condizione esso fosse stato.......anche a reggio c'è un campo sintetico,ma ieri abbiamo giocato con i piedi ammollo per 80 min + recupero........non facciamo retorica sulla sicurezza dei giocatori,perchè sarebbe come dire che se una società non ha un 250.000 € per costruirsi un sintetico,non gliene frega niente della incolumità dei suoi giocatori