Guinness Premiership 2009/2010

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
MAX_AM

Re: Guinness Premiership 2009/2010

Messaggio da MAX_AM »

Approposito della performance di Castro, riporto uno stralcio della news letter settimanale "The Rolling Maul" del noto commentatore Stephen Jones (scrive per il Times), invero non sempre benevolo con il nostro movimento. Sinceramente mi ha fatto molto piacere leggere le sue parole. Ho cercato di tradurle al mio meglio. Perciò, nella maniera rozza e imprecisa che mi contraddistingue. :roll:

>>>>>HERO OF THE WEEK<<<<<
Martin Castrogiovanni (Leicester)
No contest again this week. It is not simply that the great Castro played so brilliantly for Leicester against London Irish last weekend, with dazzling handling and topping everything off with a superb poached try, scored with a flourish before he disappeared under hundreds of congratulatory Tigers.
There is more to it than that. The Haskell affair once again reminds us of the continual tug-of-war between club and country, and the endless and increasing demands by some national squads that their players should be with them almost in perma-camp.
It is as well to remember that once Castrogiovanni had finished with Italy after their splendid win over Scotland, he had to rush back for a very hard week’s work with Leicester, and apparently the inquest into Leicester’s abject performance against Northampton ensured that it was a tough week even by their standards.
And once he had finished his warm-down, it was back off to the Italy squad to prepare for Sunday’s game against France in Paris. Italy have no call on him outside Test weeks. He may prove the theory that some players simply lap up continual contest and regular matches. But he also proves that there is a nobility about some modern players which glides past the demands of national coaches and the demands for rest periods.
No doubt he will collapse in a heap at the end of the season, but Castro at the moment is playing like he could take on a match per day.

>>>>>EROE DELLA SETTIMANA<<<<<
Martin Castrogiovanni (Leicester)
Non ce n’è per nessuno questa settimana. Non si tratta semplicemente del fatto che il grande Castro ha giocato in maniera brillante per il Leicester contro i London Irish, esibendo un’abbagliante manualità, andando oltre con una superba meta schiacciata e siglata con ostentazione prima di scomparire sotto centinaia di tigri riconoscenti.
C'è più di questo. L'affare Haskell ancora una volta ci ricorda del continuo tiramolla tra club e nazionali e le persistenti e aumentate richieste delle squadre nazionali volte ad avere i giocatori pressoché permanentemente con loro in campo.
È bene ricordare che, una volta finito con l’Italia dopo la splendida vittoria con la Scozia, Castrogiovanni ha rivestito nuovamente i ‘panni da lavoro’ per una settimana molto dura con Leicester e che, apparentemente, l’inchiesta per l’abietto spettacolo fornito dal Leicester contro i Northampton Saints ha confermato essere una settimana difficile anche per i loro standard.
Ed una volta eseguito il suo compito, Castro è ritornato alla sua nazionale in Italia per preparare la partita di domenica contro la Francia a Parigi. L'Italia non l’ha esentato dai test settimanali. Lui potrebbe provare la teoria che alcuni giocatori semplicemente possono giocare in maniera continua e regolare. Tuttavia lui prova anche che c'è una nobiltà in certi giocatori moderni che va oltre le richieste degli allenatori delle nazionali e le loro richieste per i periodi rimanenti.
Senza dubbio crollerà a terra alla fine della stagione, ma Castro al momento sta giocando come se lui potesse giocare una partita al giorno.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

L'Italia non l’ha esentato dai test settimanali.
Unica inesattezza

L'italia non ha potere su Castro al di fuori delle settimane in cui c'è il 6N

Quindi non poteva anche volendo, esentarlo.

La RFU paga milioni di sterline alla GP per non rilasciare i giocatori durante queste settimane di pausa del 6N ed ha accordi con i club del T14.
nino22

Messaggio da nino22 »

Ed il 3/4 vado a vedermi Leicester - Bath!! Teoricamente visto che sto a Londra l'indomani ci starebbe pure Wasps - Irish, allettante, ma cosi finisce che mi godo davvero niente Londra ......
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

visto northampton - wasps. partitaccia oltretutto arbitrata maluccio da pearson, noiosa se non negli ultimi 20 minuti per via del punteggio altalenante.

sackey su tutti inguardabile. già con la testa a tolone.

e varndell? dove è finito quel giocatore di qualche tempo fa?
unico giocatore che mi sta piacendo di wasps è simpson il mediano di mischia. giovane e già forte.
nino22

Messaggio da nino22 »

Tigers vs Bath 43 - 20
Pomeriggio son stato al Welford Road, partita decente atmosfera favolosa.
Il Welford Road era una delle mie mecce rugbystiche ed ho realizzato questo desiderio, pubblico caldissimo, che nn smette un minuto di incitare la squadra, sia quando le cose vanno alla perfezione ma anche nei momenti difficili del match, pubblico davvero molto competente e stadio bellissimo, la nuova Caperpillar Stand è una gran bella struttura, anche se come tutti gli stadi moderni ha quella pista di 3-4 metri che stacca il campo dagli spalti e sta cosa oltre a nn piacermi non capisco il senso, gli altri settori sono favolosi e l'altra tribuna fa respirare aria di altri tempi, settore per tutti in piedi e settore seduti datato, con pubblico seduto stretto stretto, i pub all'interno sono veri e propri musei con vecchie maglie, vecchi cimeli ecc.
La partita è stata un dominio Tigers segnata dalla meta al primo minuto di Tuilagi, una partita che nonostante il dominio Leicester ha consolidato solo nel secondo tempo, gran prova della mischia, Castro e Ayerza acclamatissimi, arbitraggio un po alla emisfero sud.
Ero dietro al gruppo di analist dei Tigers, favolosa la professionalità, uno col Pc a guardare le immagini con ritardo di 10-15 sec. dal match, l'altro con Pc con delle tabelle, probabilmente statistiche, un altro che nn faceva altro che scrivere su un foglio di word, tutti con le radioline, anche in questo dobbiamo imparare ancora molto.
A fine partita mi son tuffato all'uscita degli spogliatoi, raccolte foto con Matt Smit, Croft, Ayerza, Flood, Geordan Murphy, Moody e Castro con cui ho scambiato 4 parole, in campo quando si incazza con gli arbitri sembra un testa di m..... ma invece è davvero un gigante buono, persona squisita. Gli altri nn son riuscito a beccarli, dopo 1 ora e mezza dalla fine del match non usciva più nessuno dagli spogliatoi, probabilmente hanno usato qualche altra uscita.
Domani potrei prendere un treno e farmi Wasps vs Irish, ma qualcosa a Londra devo vederla :D
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

GUINNESS PREMIERSHIP: L.WASPS-LONDON IRISH in italiano :-]
http://livestreamtv.altervista.org/sportstar2.html
JerryCollins

gran partita di wasps. delusione irish. lamb non riesce a costruire, problemi in mischia, squadra spenta, che l'assenza di kennedy sia così determinante?
JerryCollins

nino22 ha scritto:Tigers vs Bath 43 - 20
Pomeriggio son stato al Welford Road, partita decente atmosfera favolosa.
Il Welford Road era una delle mie mecce rugbystiche ed ho realizzato questo desiderio, pubblico caldissimo, che nn smette un minuto di incitare la squadra, sia quando le cose vanno alla perfezione ma anche nei momenti difficili del match, pubblico davvero molto competente e stadio bellissimo, la nuova Caperpillar Stand è una gran bella struttura, anche se come tutti gli stadi moderni ha quella pista di 3-4 metri che stacca il campo dagli spalti e sta cosa oltre a nn piacermi non capisco il senso, gli altri settori sono favolosi e l'altra tribuna fa respirare aria di altri tempi, settore per tutti in piedi e settore seduti datato, con pubblico seduto stretto stretto, i pub all'interno sono veri e propri musei con vecchie maglie, vecchi cimeli ecc.
La partita è stata un dominio Tigers segnata dalla meta al primo minuto di Tuilagi, una partita che nonostante il dominio Leicester ha consolidato solo nel secondo tempo, gran prova della mischia, Castro e Ayerza acclamatissimi, arbitraggio un po alla emisfero sud.
Ero dietro al gruppo di analist dei Tigers, favolosa la professionalità, uno col Pc a guardare le immagini con ritardo di 10-15 sec. dal match, l'altro con Pc con delle tabelle, probabilmente statistiche, un altro che nn faceva altro che scrivere su un foglio di word, tutti con le radioline, anche in questo dobbiamo imparare ancora molto.
A fine partita mi son tuffato all'uscita degli spogliatoi, raccolte foto con Matt Smit, Croft, Ayerza, Flood, Geordan Murphy, Moody e Castro con cui ho scambiato 4 parole, in campo quando si incazza con gli arbitri sembra un testa di m..... ma invece è davvero un gigante buono, persona squisita. Gli altri nn son riuscito a beccarli, dopo 1 ora e mezza dalla fine del match non usciva più nessuno dagli spogliatoi, probabilmente hanno usato qualche altra uscita.
Domani potrei prendere un treno e farmi Wasps vs Irish, ma qualcosa a Londra devo vederla :D
condividile queste foto ninoooooo
rivel1

Messaggio da rivel1 »

JerryCollins ha scritto:gran partita di wasps. delusione irish. lamb non riesce a costruire, problemi in mischia, squadra spenta, che l'assenza di kennedy sia così determinante?

però volevo far notare una cosa particolare.. il piazzato di cipriani che toglie il punto di bouns agli irish nasce da un fallo fatto esattamente sulla linea di touche (tanto che il giocatore sul placcaggio alto di hewitt carambola fuori) e cipriani piazza dalla linea di 15m! ora capisco rubare un paio di metri ma così mi sembra proprio esagerato, da calcio molto difficile è diventato molto difficile da sbagliare
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
JerryCollins

rivel1 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:gran partita di wasps. delusione irish. lamb non riesce a costruire, problemi in mischia, squadra spenta, che l'assenza di kennedy sia così determinante?

però volevo far notare una cosa particolare.. il piazzato di cipriani che toglie il punto di bouns agli irish nasce da un fallo fatto esattamente sulla linea di touche (tanto che il giocatore sul placcaggio alto di hewitt carambola fuori) e cipriani piazza dalla linea di 15m! ora capisco rubare un paio di metri ma così mi sembra proprio esagerato, da calcio molto difficile è diventato molto difficile da sbagliare
proprio non ci ho fatto caso.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Credo che tutti i falli di gioco pericoloso e gioco scorretto che sono nei 15m, diventano calcio di punzione sui 15! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
nino22

Messaggio da nino22 »

Lamb è un giocatore che mi piace, però dall'anno scorso a questa parte gioca poco e quando lo fa gioca male, speravo il passaggio agli Irish lo facesse tornare il giocatore di Gloucester di 2 anni fa dove era davvero un gran piacere vederlo giocare, mi sembra proprio un altro Cipriani, gran talento ma anche un gran cazzaro.
diddi

Messaggio da diddi »

rivel1 ha scritto:però volevo far notare una cosa particolare.. il piazzato di cipriani che toglie il punto di bouns agli irish nasce da un fallo fatto esattamente sulla linea di touche (tanto che il giocatore sul placcaggio alto di hewitt carambola fuori) e cipriani piazza dalla linea di 15m! ora capisco rubare un paio di metri ma così mi sembra proprio esagerato, da calcio molto difficile è diventato molto difficile da sbagliare
Non ho visto l'azione, ma, se il giocatore che ha subito il fallo era sulla linea di touch (cioè fuori dal campo), credo che si applichi questa regola:
10.4 (l) Misconduct while the ball is out of play. A player, must not, while the ball is out of play, commit any misconduct, or obstruct or in any way interfere with an opponent. Penalty: Penalty Kick
The penalty is the same as for sections 10.4 (a)-(k) except that the penalty kick is awarded at the place where play would restart. If that place is on the touchline or within 15 metres of it, the mark for the penalty kick is on the 15-metre line, in line with that place.
Trad. mia: Comportamento falloso con palla non in gioco. Un giocatore non deve, col pallone non in gioco, commettere falli, ostruire o comunque interferire con un avversario. Punizione: calcio di punizione.
La punizione è la stessa prevista ai capi (a)-(k) [della regola 10.4 "gioco pericoloso e condotta fallosa"], salvo che il calcio di punizione è assegnato nel punto in cui il gioco sarebbe ricominciato. Se questo punto si trova sulla linea di touch o entro 15 metri da essa, il punto del calcio di punizione è sulla linea dei 15 metri, in linea con esso.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
nino22

Messaggio da nino22 »

Dopo Moody anche Vesty lascia Leicester, anche lui per Bath ...
Mi son seccate le palle ... ancora devo digerire l'addio di Moody ed adesso sta botta ....
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

io Nino m'aspettavo che partisse piu vesty di moody....
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi