NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maurimnt

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da maurimnt »

Spero che almeno in veneto si possa iniziare a giocare a rugby nelle scuole, dalle elementari in poi, con tanto di torneo regionale tra scuole etc.

Servono impianti nuovi, piccoli, accoglienti, possibilmente nei centri delle citta' per attrarre attenzione e pubblico (al plebiscito ci vado poco perche' e' lontano, scarsamente collegato, e quando finisce la partia non c'e' niente. Se rifacessero l'appiani per il rugby ci andrei sempre, partita e poi giretto in centro a piedi).

Servono sponsor e visibilita' in tv.

Serve un altro presidente federale.
tonione

Messaggio da tonione »

se non li ha messi, secondo me, miei due centesimi, vuol dire che non erano richiesti. va bene, così, Laporte. perchè le idee non erano chiare. cioè erano chiare da un punto di vista progrennico ma non proprio del tutto si potevano mirare, nel centro.

lo sai come parla la superS.
Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:Accidenti, il senatore leghista Stiffoni va giù duro sulla Tribuna di Treviso:

...Stiffoni carica pesante: «Dondi e quei quattro magnoni romani ( :rotfl: nota mia ) non vogliono investire nella Celtic perchè preferiscono usare i soldi della Federazione per rifare bello il Flaminio — accusa — E io non ci sto a regalare i soldi del nord ( :rotfl: ri-nota mia) perchè i romani facciano le sfilatine nel loro Campetto».
Di qui l'interrogazione. «Dondi ha rotto — chiude il senatore leghista — questa è la vendetta romana. Esclusi dalla Celtic non vogliono far partecipare gli altri» :roll:
solo tu potevi un c...one del genere
Laporte

Messaggio da Laporte »

Ale_86 ha scritto:
stilicone ha scritto: Che si dice nel ricco NordEst ?
Anche se è da un pò che non son lì fisicamente, da quel che sento si stanno sempre più rompendo le balle di una congrega di pagliacci dilettanti che, pur talvolta azzeccandola, gestiscono la seconda più ricca federazione italiana con il pressapochismo con cui potrei gestirla io e un paio di amici al bar.
E non solo per la faccenda Celtic, questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso.

P.S.
Laporte e compagni dell'"a morte Benetton con tutti i filistei", per una volta, cercate di capire. Ovvio che Benetton cerchi un ritorno in immagine (magari fuori dall'Italia) dai suoi investimenti nel rugby, che sono tutt'altro che insignificanti. Certo è che per avere il coraggio di investire così tanto nel rugby nella speranza di un ritorno di immagine futuro un pò di passione ce la si deve pur avere. E il gioco non è a somma zero: se Benetton investe bene, ci può guadagnare sia lui che il rugby in generale.
Ah, e se proprio proprio vogliamo, a stretto livello tecnico le autostrade non sono un bene pubblico.
Invece a me sembra che la politica di Benetton sia : il ritorno ce l'ho io.. gli altri... chssenefrega
grubber

Messaggio da grubber »

Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:Accidenti, il senatore leghista Stiffoni va giù duro sulla Tribuna di Treviso:
... :roll:
solo tu potevi un c...one del genere
Ehi, cucciolo, non sono io, era la Tribuna di Treviso... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
solo tu potevi citare un c...one del genere
Sei in buona compagnia
grubber

Messaggio da grubber »

Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
solo tu potevi citare un c...one del genere
Sei in buona compagnia
Certo. Quasi sempre.
E tu come te la passi?
Ti piace la compagnia o preferisci la solitudine?
Guardi SKY o Mediaset? Torino o Juve?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
grubber

Messaggio da grubber »

Ho letto che i moderatori hanno messo in palio un premio per chi trova un tuo intervento che sia in argomento con il thread

frankye88

Messaggio da frankye88 »

In effetti, la partita di ieri e' stata nettamente dominata dal Petrarca e il fatto che il Gran abbia giocato buona parte della partita in inferiorità numerica ha contribuito a rendere il match un percorso a senso unico.

Mi ha colpito l'esiguità del numero di spettatori (circa 350, biglietti a 12 Euro).
Questo commento l'ho preso da rugby1823.I biglietti,per una partita infrasettimanale,costano 12 euro(!),per vedere tra l'altro l'ultima in classifica...Questo è proprio martellarsi gli zebedei!
Le squadre italiane applicano alla perfezione il professionismo,ma solo quando si parla di prezzi dei biglietti...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
grubber

Messaggio da grubber »

frankye88 ha scritto:
In effetti, la partita di ieri e' stata nettamente dominata dal Petrarca e il fatto che il Gran abbia giocato buona parte della partita in inferiorità numerica ha contribuito a rendere il match un percorso a senso unico.

Mi ha colpito l'esiguità del numero di spettatori (circa 350, biglietti a 12 Euro).
Questo commento l'ho preso da rugby1823.I biglietti,per una partita infrasettimanale,costano 12 euro(!),per vedere tra l'altro l'ultima in classifica...Questo è proprio martellarsi gli zebedei!
Le squadre italiane applicano alla perfezione il professionismo,ma solo quando si parla di prezzi dei biglietti...
Infrasettimanale?

frankye88

Messaggio da frankye88 »

Pardon,non era infrasettimanale.Lo sto seguendo poco il campionato ed avevo capito male(avevo associato recupero=partita infrasettimanale).In ogni caso il succo del discorso è quello.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Laporte

Messaggio da Laporte »

frankye88 ha scritto:

Infrasettimnale o meno, 12 euro per vedere il GRAN è veramente una ladrata. Andrebbero pagati, oppure ricoverati per turbe masochistiche. :D
DaniRiz

Messaggio da DaniRiz »

Ciao Giorgio
Non esistono solo il bianco e il nero.
Proviamo a ipotizzare una via di mezzo:
Al di là del posto occupato dell'inutile CIV potrebbe esistere una assemblea Triveneta del Rugby espressione dei club che si occupa della promozione e della presenza nelle scuole (tornei di Light Rugby unisex per dirne una).
Organizzazione in franchigie, dove per franchigia si intenda una squadra d'elite a-federale (senza ingerenze se non minime FIR quindi) che sia lo sbocco naturale dei migliori giovani e che rappresenti (con tanto di quota dirigenziale) una area vasta più o meno come una attuale provincia.
Quindi sino alla Under 19 tutto come oggi. Poi:
  1. Under 20 Franchigia Elite
  2. Super XX:
    1. Petrarca=PD+VI (+Riviera Brenta+Mirano)
    2. Bersaglieri=RO+Bassa Veneziana
    3. Leoni=TV+VE (+Riviera Brenta+Mirano)[
[*]Giocatori di 2^fascia destinati a squadra di sviluppo, anch'esse organizzate secondo la stessa logica, ad esempio VR, UD e TS
[*]Giocatori di 3^fascia serie inferiori-amatoriali[/list]
Potrai dirmi che in parte è già così e che in modo naturale i giocatori migliori (ad esempio) del Mogliano finiscono nel Treviso. Ma nella realtà ci finiscono coattivamente e né la dirigenza, né i tifosi Moglianesi credo si identifichino nella Benetton Treviso... così pure per quasi tutte le altre realtà.
Le rivalità e la competizione sono fattori importanti in diversi ambiti sociali, soprattutto nel nostro territorio ne sono stati anche la ricchezza, ma attualmente credo sia venuto il momento di una fase avanzata di collaborazione che individui nello sfruttamento delle risorse e nell'ampliamento del seguito i suoi principali obiettivi.
Questo presupponendo un buon lavoro in sede di promozione, essenziale e insostituibile ... e purtroppo, vuoi per negligenza-incompetenza, vuoi per mancanza di $$$, attualmente assente.
Questa ipotesi non è una sfascia rugby di base come poteva essere quella della CL, ma è una razionalizzazione delle forze.

WOW sarebbe proprio l'ideale!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Questa e' già una idea molto piu' sensata ... Io pero' non vedo positivamente
la riduzione del numero di societa' e di squadre (che stiano pero' in piedi con
le proprie risorse ed il proprio vivaio) per esmpio il Veme ha fatto un grosso
lavoro di sviluppo e crescita . E' verissimo che si debba arrivare prestissimo
a forme di cooperazione e marketing congiunto.
E' vero che andrebbe prima di tutto cambiato il CIV , che dovrebbe diventare
il vero motore dello sviluppo e dell'attività ... e non un ostacolo
poi una razionalizzazione sarebbe anche facile da fare : se elimini le deleghe
per le giovanili immediatamente alcuni club dovranno sparire o fondersi ,
se le giovanili diventano interessanti anche economicamente , e si tolgono dei vincoli
(come quelli sulle 2' e 3' squadre) si avrà una corsa al rafforzamento delle
società e delle strutture ... Noi dovremmo premiare chi per esempio schiera una
u.18 ed una u.17 , moltiplicare e favorire il piu' possibile la messa in campo
di squadre ... Non accorpare fasce d'età perché qualcuno non vuole
fare campionati
Valida l'idea del light rugby... sarebbe da fare in Prato della Valle!
franzele

Messaggio da franzele »

l'idea delle franchigie non è male, forse è l'unica possibilità che abbiamo per mettere il naso nel rugby "di quelli veri"
come sarebbe bello lavorare tutti insieme, con un unico obiettivo ben chiaro e realizzabile che ne so, nell'arco di un quadriennio, magari secondo le direttive di una federazione capace e lungimirante, usando al meglio i soldi della federzione per la formazione di tecnici, arbitri e giocatori, senza campanilismi e chiusure....
Pensare, per esempio, ad un campionato con 12 squadre, senza retrocessione (le squadre potrebbero rischiare qualche giovane senza aver paura del risultato) organizzate già come delle franchigie, creare 4-6 franchigie che radunino i migliori giocatori e si giochino un bel torneo, ben posizionato nell'arco dell'anno in funzione del 6 nazioni, ben supportato dalla federazione (advertising, creazione dell'evento, pubblicizzazione nelle scuole.....), con pochi stranieri, ma di quelli veri.
Mi sa che è difficile, detto tra di noi.... :oops:
Rispondi