Guardalo qui .. aspettavo proprio te... peccato che si sbaglino sempre...Cane_di_Pavlov ha scritto:Beh, visto che a volte rispondi al posto di altri (http://rugby.it/forum/viewtopic.php?p=504351#p504351) è facile che poi qualcuno sospetti che hai più identita!Laporte ha scritto:Tante ipotesi si possono fare, soèpratutto in un forum i cui contenuti sono visibili sempre e da sempre... Ed è simpatico talvolta andarli a rileggere....yeti ha scritto:Ah, Laporte, scusa una domanda. Come fai a sapere di sbnmiky, visto che ti sei iscritto a marzo del 2008 e lui è stato bannato un paio di anni prima circa? Sarà mica tuo cuggino?![]()
![]()
![]()
Visto che mi hanno giàò attribuito di essere questo o quello , AINDA o Pier12345, tizio o caio o non so chi sono... magari anche lo yeti....
Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
Moderatore: Emy77
-
Laporte
Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
-
dirigente69
forse hai ragione, ma non è per il cognome che è in nazionale, in italia nel ruolo di ala non è che ci sia molto da scegliere.paparoga ha scritto:se lo vedessero giocare la domenica anche con il nome Robertoni in nazionale ci sarebbe.[/quodirigente69 ha scritto:paparoga ha scritto:se si fosse chiamato robertoni la nazionale la vedeva col binocolo col fisico che ha
figurati se perdevano tempo per vedere robertoni
-
Laporte
Vero. Ma come mai ?dirigente69 ha scritto:forse hai ragione, ma non è per il cognome che è in nazionale, in italia nel ruolo di ala non è che ci sia molto da scegliere.paparoga ha scritto:se lo vedessero giocare la domenica anche con il nome Robertoni in nazionale ci sarebbe.[/quodirigente69 ha scritto:paparoga ha scritto:se si fosse chiamato robertoni la nazionale la vedeva col binocolo col fisico che ha
Mancano le scuole ? Mancano i tecnici ?
Mancano i giocatori ?
la pasta non ci rende adatti a quel ruolo ?
Ed una volta trovata la "colpa" che facciamo ?
-
dirigente69
mancano i numeri di tesserati nelle giovanili, e questo è un dato di fatto e la federazione non fa nulla per incrementarli, tutto sulle spalle delle societa.Laporte ha scritto:Vero. Ma come mai ?dirigente69 ha scritto:forse hai ragione, ma non è per il cognome che è in nazionale, in italia nel ruolo di ala non è che ci sia molto da scegliere.paparoga ha scritto:se lo vedessero giocare la domenica anche con il nome Robertoni in nazionale ci sarebbe.[/quodirigente69 ha scritto:paparoga ha scritto:se si fosse chiamato robertoni la nazionale la vedeva col binocolo col fisico che ha
Mancano i giocatori ?
-
Satiro
leggi la parte sottolineataLaporte ha scritto:Non ho nulla di cui scusarmi.Satiro ha scritto:ti scuso solo x questa volta...ma solo se tu mi scusi sull'abuso di punteggiatura...Laporte ha scritto: Sopratutto non rispondo a certe personcine ben educate che evidenziano la loro culrutra ed educazioni con frasi forbite e rispettose come: scrivono frasi come "sei solo capace di scrivere stronzate" , ".invece di scrivere banalità", "rispondi con questa boiata???" e mette ventisei punti intergrogativi ed esclamativi. Come se urlasse squaiatamente Non riesco ad ergermi al suo livello così elevato di educazione e rispetto. Scusatemi...
chiedo anche umilmente perdono se il termine balalità ha offeso la tua persona...
detto ciò...ritengo sia corretto da parte mia farti notare che tu esponi idee...che vengono confutate...al che ti limiti a non rispondere e/o spostare il problema da un'altra parte come uno che nn sappia cosa rispondere...detto questo....spero vivamente che tu nn scriva + su i suddetti argomenti...ma mi auguro sentitamente che essendo questo un forum tu possa esprimere in maniera completa le tue idee e sostenerle in un dibattito...cordiali e distinti saluti
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Satiro
a livello di club nessuno...quindi xkè non imporre ai club di utilizzare i giovani del vivaio???paparoga ha scritto:e' davvero sconcertante e deprimente la difesa di molti forumisti della politica degli oriundi equiparati in massa nella nazionale italiana. bisognarebbe lasciare da parte i propri convincimenti personali e ragionare se questa politica abbia o meno portato dei risultati sia a livello di club che di nazionale. se mi fermo ai risultati io non vedo nessun miglioramento rispetto a 10 anni fa. saluti
questo è un ragionamento corretto...nn dare del mercenario a uno che la maglia se la mette e scende in campo...
se callori(MM di riserva della nazionale under20) gioca in bassissima serie B dove speriamo di arrivare???
il ragionamento corretto andrebbe fatto a monte(nei club) non a valle(nazionale) che è l'espressione del movimento
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Laporte
Sarà, ma i tesserati sono il doppio di dieci anni fa... qualcosa non quadra.dirigente69 ha scritto:mancano i numeri di tesserati nelle giovanili, e questo è un dato di fatto e la federazione non fa nulla per incrementarli, tutto sulle spalle delle societa.Laporte ha scritto:
Vero. Ma come mai ?
Mancano i giocatori ?
-
Laporte
-
Satiro
non capisco quello che hai scritto...credo ti riferisci al fatto che a risponde a 5 post assieme faccio confusione...Laporte ha scritto:
Guarda che ho risposto sotto... se farti altre brutte figure... continua così...
quanto al tomaso australiano scrive dalla nuovazelanda beato lui...quanto a me da roma...un pò meno beato ma gran bella città...quanto al mettere nella tastiera altrui cose che uno nn pensa...devo dire che l'ironia nn ti manca
cmq se tante persone ti si scagliano "addosso" tutti assieme potrebbe anche significare che trovano le tue idee quantomeno bislacche(sicuramente nn x odio personale...chi tha mai visto) quanto al tuo portarle avanti con spiegazioni che reggono poco o assenti del tutto causa un fronte unico...certo può essere che tu sei il portatore della suprema verità e noi poveri stolti...ma essendo un forum se ne può discutere...
-
Satiro
i tesserati so na cosa...i giocatori un'altra...ci sono squadra con 70 iscritti che si allenano in 12....poi quello che dice dondi è un'altra cosa...Laporte ha scritto:Sarà, ma i tesserati sono il doppio di dieci anni fa... qualcosa non quadra.dirigente69 ha scritto:mancano i numeri di tesserati nelle giovanili, e questo è un dato di fatto e la federazione non fa nulla per incrementarli, tutto sulle spalle delle societa.Laporte ha scritto:
Vero. Ma come mai ?
Mancano i giocatori ?
-
Satiro
quindi finchè nn si risolve il problema dei club degli oriundi in nazionale nn si parla +....meno male...sono feliceLaporte ha scritto:Non odio affatto gli oriundi . Assolutamente no. Ma dissento da una politica dei club che riempie le squadre di giocatori mediocri ma "pronti all'uso" e toglie spazi a giocatori italiani che dovrebbero crescere. Perchè caro yeti (e spero che stavolta leggi e non guardi le figure) se nel 1991 in Italia c'era un 15% di giocatori di formazione straniera , oggi siamo al 70% e probabilemnte un Troncon nel suo club non avrebbe spazio, per esordire a 20 anni stabilmente in un club di seconda divisoone e quindi in nazionale dopo pochissime partite in prima squadra (perchè non le avrebbe potuto giocare). E magari avrebbe cambiato mestiere. hai capito yeti ? Non parlo di nazionale, quella l'hai tirata fuori tu ... )
Se oggi Mauro Bergamasco è quel giocatore che conosciamo, lo si deve anche ad un certo George Costes, che sbattendosene altamente dei critici e dei procuratori che volevano qualcun altro, lo fece esordire in nazionale dopo pochissime partite o spezzoni di partite in prima squadra a Padova. E che per avere spazio in campionato, lasciò il petrarca per portarsi a Treviso, che ancora credeva nei giovani italiani. Poi i ruoli, sull argomento "credere nei giovani italiani" tra Treviso e Padova si sono invertiti e lascio a voi capire quale sia l'elemento che lo ha determinato (non è il proprietario...una volta tanto)
Quando vedo un trentenne panciuto come Garcia, il pilone del Viadana, non il tre-quarti della nazionale, mi chiedo: ma possibile che non ci siano giovani da far crescere, al posto di schierare un giocatore ormai vecchio come quello che non aggiunge nulla al nostro rugby, mentre un giovane potrebbe essere un futuro anche a buon mercato ?
IL bello è che se critichi i club, ti rispondono che la colpa è della federazione che fa le regole. Se critichi la federazione, ti dicono che la colpa è dei club. Come se i club fossero parte di una federazione, il cui presidente è nominato da una autorità marziana, che gli impone un estraneo che non conoscono.
Chiuso l'argomento buona sera.
-
JosephK.
10 anni fa c'erano gli stessi equiparati oriundi di oggi.paparoga ha scritto:e' davvero sconcertante e deprimente la difesa di molti forumisti della politica degli oriundi equiparati in massa nella nazionale italiana. bisognarebbe lasciare da parte i propri convincimenti personali e ragionare se questa politica abbia o meno portato dei risultati sia a livello di club che di nazionale. se mi fermo ai risultati io non vedo nessun miglioramento rispetto a 10 anni fa. saluti
Dieci anni fa, con oriundi ed equiparati, pigliavano scoppolate topo 101 a 0, cosa che mi pare nellepoca attuale non capiti più (e qui tocchiamo ampiamente i sacri pendagli
Che poi oriundi ed equiparati sono due cose diverse dato che gi cosiddetti "oriundi" sono italiani a tutti gli effetti. Io infatti li chiamo semplicemente "italiani". E gli altri sono giocatori che il regolamento di uno sport ci permette di far giocare. Come lo permette a tutte le altre nazionali che infatti non si fanno problemi a saccheggiare le isole del pacifico o i vicini rugbysticamente più deboli.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
dirigente69
il ruolo del pilone è una cosa a parte..e a viadana i giovani ci sono plinio, redolfini,santamaria.Ma buttarli nella mischia non è il modo giusto di crescerli, affiancargli gente con esperienza,quello è il modo giusto, panciutio o non.Satiro ha scritto:quindi finchè nn si risolve il problema dei club degli oriundi in nazionale nn si parla +....meno male...sono feliceLaporte ha scritto:Non odio affatto gli oriundi . Assolutamente no. Ma dissento da una politica dei club che riempie le squadre di giocatori mediocri ma "pronti all'uso" e toglie spazi a giocatori italiani che dovrebbero crescere. Perchè caro yeti (e spero che stavolta leggi e non guardi le figure) se nel 1991 in Italia c'era un 15% di giocatori di formazione straniera , oggi siamo al 70% e probabilemnte un Troncon nel suo club non avrebbe spazio, per esordire a 20 anni stabilmente in un club di seconda divisoone e quindi in nazionale dopo pochissime partite in prima squadra (perchè non le avrebbe potuto giocare). E magari avrebbe cambiato mestiere. hai capito yeti ? Non parlo di nazionale, quella l'hai tirata fuori tu ... )
Se oggi Mauro Bergamasco è quel giocatore che conosciamo, lo si deve anche ad un certo George Costes, che sbattendosene altamente dei critici e dei procuratori che volevano qualcun altro, lo fece esordire in nazionale dopo pochissime partite o spezzoni di partite in prima squadra a Padova. E che per avere spazio in campionato, lasciò il petrarca per portarsi a Treviso, che ancora credeva nei giovani italiani. Poi i ruoli, sull argomento "credere nei giovani italiani" tra Treviso e Padova si sono invertiti e lascio a voi capire quale sia l'elemento che lo ha determinato (non è il proprietario...una volta tanto)
Quando vedo un trentenne panciuto come Garcia, il pilone del Viadana, non il tre-quarti della nazionale, mi chiedo: ma possibile che non ci siano giovani da far crescere, al posto di schierare un giocatore ormai vecchio come quello che non aggiunge nulla al nostro rugby, mentre un giovane potrebbe essere un futuro anche a buon mercato ?
IL bello è che se critichi i club, ti rispondono che la colpa è della federazione che fa le regole. Se critichi la federazione, ti dicono che la colpa è dei club. Come se i club fossero parte di una federazione, il cui presidente è nominato da una autorità marziana, che gli impone un estraneo che non conoscono.
Chiuso l'argomento buona sera.
-
dirigente69
Bene ottima risposta,bravo e speriamo di vedere quello nella foto del tuo profilo giocare nella mia squadra.JosephK. ha scritto:10 anni fa c'erano gli stessi equiparati oriundi di oggi.paparoga ha scritto:e' davvero sconcertante e deprimente la difesa di molti forumisti della politica degli oriundi equiparati in massa nella nazionale italiana. bisognarebbe lasciare da parte i propri convincimenti personali e ragionare se questa politica abbia o meno portato dei risultati sia a livello di club che di nazionale. se mi fermo ai risultati io non vedo nessun miglioramento rispetto a 10 anni fa. saluti
Dieci anni fa, con oriundi ed equiparati, pigliavano scoppolate topo 101 a 0, cosa che mi pare nellepoca attuale non capiti più (e qui tocchiamo ampiamente i sacri pendagli)...
Che poi oriundi ed equiparati sono due cose diverse dato che gi cosiddetti "oriundi" sono italiani a tutti gli effetti. Io infatti li chiamo semplicemente "italiani". E gli altri sono giocatori che il regolamento di uno sport ci permette di far giocare. Come lo permette a tutte le altre nazionali che infatti non si fanno problemi a saccheggiare le isole del pacifico o i vicini rugbysticamente più deboli.
-
yeti
Satiro ha scritto:leggi la parte sottolineataLaporte ha scritto:Non ho nulla di cui scusarmi.Satiro ha scritto:ti scuso solo x questa volta...ma solo se tu mi scusi sull'abuso di punteggiatura...Laporte ha scritto: Sopratutto non rispondo a certe personcine ben educate che evidenziano la loro culrutra ed educazioni con frasi forbite e rispettose come: scrivono frasi come "sei solo capace di scrivere stronzate" , ".invece di scrivere banalità", "rispondi con questa boiata???" e mette ventisei punti intergrogativi ed esclamativi. Come se urlasse squaiatamente Non riesco ad ergermi al suo livello così elevato di educazione e rispetto. Scusatemi...
chiedo anche umilmente perdono se il termine balalità ha offeso la tua persona...
detto ciò...ritengo sia corretto da parte mia farti notare che tu esponi idee...che vengono confutate...al che ti limiti a non rispondere e/o spostare il problema da un'altra parte come uno che nn sappia cosa rispondere...detto questo....spero vivamente che tu nn scriva + su i suddetti argomenti...ma mi auguro sentitamente che essendo questo un forum tu possa esprimere in maniera completa le tue idee e sostenerle in un dibattito...cordiali e distinti saluti