Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Monanilbarbaro ha scritto:Caro Laporte, nessuno ha dato la colpa della disfatta all'arbitro, si è solo detto che le sue decisioni e i falli gallesi non visti possono influire molto in una partita dove l'Italia si è presentata con una formazione stanca e senza i giusti ricambi, e che grazie a queste decisioni si è trovata a disputare un primo tempo tutto in difesa (di buonissimo livello) ma che si è dimostrato sfiancante. Quindi, colpe all'Italia ma anche all'arbitro per quello che lo riguarda. Vedendo i tuoi commenti mi viene comunque da pensare che tu a rugby ci abbia giocato solo sulla Playstation. Saluti e baci.
Alla playstation ? Mica sono un bimbominkia....
Va bene parliamo dell'arbitro, altirmenti la colpa è dell'umidità dell'aria di Cardiff...
fraved ha scritto:Giusto, questo è il paese dove viene votato uno come il Berlusca no?
Laporte ha scritto:L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili
E' il apese dove se rubi la colpa è dei giudici.
Niente da stupiesi se dopo una mazzolata del genere la colpa è dell'arbitro.
La squadra era veramente stanca, non aveva le energie per fare di più. Ma questa non è un'attenuante, anzi, è un'aggravante! Onore ai giocatori che hanno dato tutto, ma non si può difendere per 50 minuti a partita per 5 partite... E' chiaro che subisci fisicamente. Neanche abbiamo un gioco al piede decente che ci permette di rifiatare, passiamo da una fase difensiva ad un'altra senza soluzione di continuità. Dove vuole arrivare Mallett? Dopo più di tre anni i giocatori sono gli stessi, con in più alcuni stranieri in ruoli chiave come estremo, apertura e seconda linea. Il risultato è stata una clamorosa involuzione nei risultati e nella capacità di farsi amare dal pubblico...Nel frattempo ha bruciato i pochi giovani che ha lanciato e facendo terra bruciata intorno a senatori che tanto possono dare ancora come Locicero, Festuccia, Dellape. Un super10 imbottito di mediocri stranieri ha fatto il resto...
Ah che nostalgia per il rugby degli anni 90 e la mia L'Aquila campione d'Italia 94. Due stranieri per squadra, ma campioni veri, come Lynagh, Campese, un campionato di livello e giocatori come Francescato, Vaccari, Troiani, ecc..
Chi l'avrebbe mai detto 15 anni dopo e con 10 6 Nazioni alle spalle che ci saremmo ridotti così male... E c'è pure chi parla di miglioramenti...
Adesso si sono inventati la partecipazione in Celtic. Io sarò nostalgico, ma con quei soldi e quelli delle accademie, avrei riformato il Super10, e finanziato le società che schierano giovani under 20. Altro che due squadre in Celtic con Goosen, Williams, Kingi, Johansson, Geldeniuys, ecc, ecc. che prendono 50 punti a partita come quest'anno in HC.
Scusate lo sfogo, ma questo rugby mi fa pena.
Elessar77 ha scritto:La squadra era veramente stanca, non aveva le energie per fare di più. Ma questa non è un'attenuante, anzi, è un'aggravante! Onore ai giocatori che hanno dato tutto, ma non si può difendere per 50 minuti a partita per 5 partite... E' chiaro che subisci fisicamente. Neanche abbiamo un gioco al piede decente che ci permette di rifiatare, passiamo da una fase difensiva ad un'altra senza soluzione di continuità. Dove vuole arrivare Mallett? Dopo più di tre anni i giocatori sono gli stessi, con in più alcuni stranieri in ruoli chiave come estremo, apertura e seconda linea. Il risultato è stata una clamorosa involuzione nei risultati e nella capacità di farsi amare dal pubblico...Nel frattempo ha bruciato i pochi giovani che ha lanciato e facendo terra bruciata intorno a senatori che tanto possono dare ancora come Locicero, Festuccia, Dellape. Un super10 imbottito di mediocri stranieri ha fatto il resto...
Ah che nostalgia per il rugby degli anni 90 e la mia L'Aquila campione d'Italia 94. Due stranieri per squadra, ma campioni veri, come Lynagh, Campese, un campionato di livello e giocatori come Francescato, Vaccari, Troiani, ecc..
Chi l'avrebbe mai detto 15 anni dopo e con 10 6 Nazioni alle spalle che ci saremmo ridotti così male... E c'è pure chi parla di miglioramenti...
Adesso si sono inventati la partecipazione in Celtic. Io sarò nostalgico, ma con quei soldi e quelli delle accademie, avrei riformato il Super10, e finanziato le società che schierano giovani under 20. Altro che due squadre in Celtic con Goosen, Williams, Kingi, Johansson, Geldeniuys, ecc, ecc. che prendono 50 punti a partita come quest'anno in HC.
Scusate lo sfogo, ma questo rugby mi fa pena.
Il fatto che 10 anni fa sembravano ad un passo dal paradiso. Dieci ann dopo siamo sempre lì.
Monanilbarbaro ha scritto:Nel 94 tra questi superstranieri che avevate all'Aquila avevate anche un certo Vim Visser... naturalizzato italiano nel primo sei nazioni.
averne di Visser.. adesso in anzionale abbiamo Vosawai ...
Monanilbarbaro ha scritto:Nel 94 tra questi superstranieri che avevate all'Aquila avevate anche un certo Vim Visser... naturalizzato italiano nel primo sei nazioni.
Che tra l'altro sabato è stato uno dei migliori!
il che è tutto dire... Anche in Italia-Zambai 0-4 il migliore fu Tacconi....
IL PAGELLONE DI GALLES-ITALIA
Cattedrali imperiose e calzamaglie viola, responsabilità assumansi e esperimenti evitansi, serbatoi a secco e illusioni precoci, molleggiato dribblante e isolano ritornante. Da 0 a 10 il Pagellone di Galles-Italia http://www.rugbyuniontimes.com/2010/03/ ... es-italia/
I bravi e competenti Dominguez e Kirwan hanno fatto notare come non ci sia nulla di scandaloso nel finire un 6N, che fino a tre settimane fa era dignitoso, in questo modo apparentemente vergognoso con questa rosa. Purtroppo l'ossatura della nostra nazionale è composta da giocatori impegnati nel "super"10 e da giocatori che militano all'estero, ma che giocano relativamente poco come titolari; la conseguente mancanza di abitudine a giocare settimana dopo settimana ad alti ritmi si ripercuote inevitabilmente sul rendimento della nazionale in un torneo che è la massima espressione del rugby a livello mondiale, soprattutto nella parte finale con partite ravvicinate.
Sabato non si poteva far nulla in più di quello che è stato fatto; a metà primo tempo le energie erano già in riserva, mancavano almeno tre o quattro ricambi freschi freschi, infortunatisi prima della partita (sintomo anche questo di mancanza di preparazione per alti livelli) e destinati a sostituire gente cotta e stracotta, infine nel secondo tempo è venuta meno anche la lucidità.
In questo contesto la CL può solo far bene; se non altro avremo una cinquantina di italiani che, seppur quasi tutti privi di talento, almeno sapranno resistere fisicamente per tutto un torneo; e la Scozia insegna come si può vincere senza essere dei funamboli con la palla, ma semplicemente rimandendo ben saldi in campo, di testa e di gambe, per tutti gli 80'.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
fraved ha scritto:perchè, non è vero?
E comunque i discorsi che fate voi sulla federazione non sono forse politici?
Turch ha scritto:
fraved ha scritto:Giusto, questo è il paese dove viene votato uno come il Berlusca no?
Laporte ha scritto:L'Italia è il apese dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora e ti fanno la multa, i cirminali sono i vigili
E' il apese dove se rubi la colpa è dei giudici.
Niente da stupiesi se dopo una mazzolata del genere la colpa è dell'arbitro.
Ohh, mancava proprio un intervento politico!
Già, ma l'assurdo è che pretendiamo dalla FIR rinnovamento rigore onestà e chi più ne ha più ne metta. Poi.......se qualcuno fa delle analogie con la situazione nazionale alza gli scudi scandalizzato. Mi viene il dubbio che uno dei nostri problemi sia la coerenza nelle valutazioni
ottimo il tuo intervento tommy
ma chiaramente di parte
pensa che cè gente che pensa che l'alto livello , almeno fisico visto che per quello tecnico non ci siamo, lo raggiungeremmo meglio giocando contro spagnoli e portoghesi
e solo con italiani doc al 100%
qualcuno ha detto a quel povero ragazzo che ci ha appena comunicato che è andato in inghilterra a studiare e, affascinato dal rugby, ha iniziato a giocarci che in base al pensiero di alcuni non potrà giocare in nazionale perchè di scuola estera!??!
orme53 ha scritto:........Già, ma l'assurdo è che pretendiamo dalla FIR rinnovamento rigore onestà e chi più ne ha più ne metta. Poi.......se qualcuno fa delle analogie con la situazione nazionale alza gli scudi scandalizzato. Mi viene il dubbio che uno dei nostri problemi sia la coerenza nelle valutazioni
sai io penso che dipietro sia un pericolo per l'italiano e la democrazia
quindi non è la carenza delle valutazione
ma la differenza delle opinioni
che è il sale della democrazia e della politica
se poi vuoi trasferire questo anche nel campo dello sport
non ci sono problemi
per alcuni mallet è un deficiente
per altri un bravo allenatore che fa quello che può , anche con errori, col materiale che ha a disposizione
ma non credo che quelli della tua parte politica siano unti del signore e sarà bene che te ne convici anche te , pur leggendo "solo" certi giornali"
TommyHowlett ha scritto:I bravi e competenti Dominguez e Kirwan hanno fatto notare come non ci sia nulla di scandaloso nel finire un 6N, che fino a tre settimane fa era dignitoso, in questo modo apparentemente vergognoso con questa rosa. Purtroppo l'ossatura della nostra nazionale è composta da giocatori impegnati nel "super"10 e da giocatori che militano all'estero, ma che giocano relativamente poco come titolari; la conseguente mancanza di abitudine a giocare settimana dopo settimana ad alti ritmi si ripercuote inevitabilmente sul rendimento della nazionale in un torneo che è la massima espressione del rugby a livello mondiale, soprattutto nella parte finale con partite ravvicinate.
Se questo fosse vero al 100% dovremmo trovare una differenza enorme fra quelli che giocano nel povero bistrattato S10 e quelli nei prestigiosi campionati francese ed inglese... ma questa differenza non c'è o non è evidente in modo decisivo ... possiamo dire che Canale ha giocato molto meglio di Garcia ? possiamo dire che Ongaro è stato molto migliore di Ghiraldini ? e Zanni ? non gioca forse a treviso ? eppure è opinione comune che non abbia più di tanto fatto rimpiangere Parisse ...
Valutazioni logicamente sull'arco di tutto il 6N .
Fatico a capire certi interventi che invitano a smettere di parlare dell'arbitro e parlare piuttosto dei nostri problemi: forse rientrano nell'abitudine italica di autotagliarsi le pa**e sempre e comunque.
L'Italia Sabato era sulle ginocchia già dal fischio d'inizio (Perugini faceva tenerezza...), il nostro gioco era meno incisivo di quanto visto contro ENG e SCO e anche la nostra decantata difesa non era aggressiva come di consueto. Di tutto questo possiamo parlare: colpe o non colpe, di chi e perchè.
MA:
L'arbitraggio è stato ignobile, uno così non dovrebbe arbitrare nemmeno il torneo rionale di bocce, perchè quello che si è visto in campo non era rugby.
C'è anche poco da dire che dobbiamo imparare a giocare con l'arbitro che c'è in campo, perchè una cosa è gestire l'interpretazione arbitrale di certe situazioni, quanto severo è nelle entrate laterali o nei tenuti, una cosa è uno che riscrive le regole sul fuorigioco o sui placcaggi a gioco fermo.
In sostanza, avremmo perso lo stesso, ma a prescindere dal risultato avremmo visto due squadre che giocavano a rugby e non una che faceva un gioco che somigliava al rugby e l'altra "cornuta e mazziata".
Se poi qualcuno qui dentro pensa solo al risultato, liberissimo, in Italia vige la libertà d'opinione e ci mancherebbe.
Io mi sono avvicinato al rugby perchè mi piace com'è strutturato il gioco e mi piace la voglia che bisogna metterci, quando vedo partite simili mi girano i co**ioni perchè sul tabellone ha perso l'Italia e vinto il Galles, ma in campo ha perso il rugby e non ha vinto nessuno.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"