PRO 12 2012-13 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

giuseppone64

Re: PRO 12 2012-13 2a Giornata

Messaggio da giuseppone64 »

tebaldi in senso assoluto vale più di chillon, il problema è che non sempre gioca concentrato; a volte sembra distratto da voci aliene e vaga per il campo.mediani e centri secondo me sono i reparti più scarsi delle zebre. lo capiranno, e l'anno prossimo prenderano provvedimenti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

giangi2 ha scritto:@Garryowen: non credo che gransoporro sia Papa Ratzinger, non ha l'accento tedesco, puoi continuare a dargli del tu... 8-)
Forse oldprussian...
Se si chiamasse gransoporo con una r potrebbe essere il doge di Venezia, e in quel caso dovresti rivolgerti con un "'more" o con un ancora più confidenziale "coco"....

Giandolmen
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

ursula ha scritto:
Garry parlando seriamente , come fai a demonizzare Chillon e Benettin quando tutti dico tutti
Anche i più famosi e blasonati con caps a valanga hanno fatto una partita a livello eccellenza con serie di errori madornali che ci sono costati cari? Vuoi dirmi che il Sostituto di Chillon ha giocato meglio? Ma non puoi! Leggo che Benettin non ha placcato : ma guardatevi la partita e studiatevi chi doveva placcare chi poi ditemi,
Per quanto riguarda il mio giudizio sulla
Partita a livello eccellenza rimango dell'idea che il livello non si discostava tanto.
Spero di vedere le Zebre migliorare di partita in partita . Ma lasciatemi dire che quando tutti giocano male è difficile emergere.
Appunto, è il voler concentrare le attenzione su due elementi (peraltro giovani) che mi dà fastidio, perchè non obiettivo , ma se tiro fuori gli elementi specifici mi si risponde parlando di Nick Williams o degli altri blog... non è forse sono meno "simpatici" ad alcuni forumisti? ... basta mettersi d'accordo, sulle simpatie non si discute.
Dire che Tebaldi ha giocato meglio di Chillon è molto difficile, anche perché poteva tranquillamente prendersi un giallo 3' dopo che è entrato, quando su una ruck usa il piede con un pò troppa veemenza per liberare il pallone (non che abbia fatto male, ma lo DEVE sapere che a noi queste cose non vengono perdonate) ed ha avuto un bel pò di fortuna che è sfuggito ad arbitri e GdL...
Io starei comunque aspettando i placcaggi mancati di Benettin... se ti serve il video della partita dimmelo Garry...
Flanker999

Messaggio da Flanker999 »

io ho visto la partita in TV quasi tutta, mentre l'impegno di tutti i giocatori è stato buono, gli errori sono stati più che equamente suddivisi, e soprattutto le zebre hanno dato l'impressione di essere ancora parecchio "slegate" , con alcuni giocatori che sono molto reattivi ed in grado anche di improvvisare (Van Schalkwik, Cristiano) ed altri che sembra aspettino lo schema per muoversi. Insomma, hanno ancora tanto da lavorare e per giudicare si doverà attendere almeno altre 4-5 partite.

Su Chillon, a me non è sembrato male, e di sicuro Tebaldi non è stato tanto meglio, d'altra parte nessuno ha visto la partita con i Dragons, ma evidentemente Tebaldi titolare non deve essere andato benissimo se Gajan a parma lo ha fatto entrare al secondo tempo..
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Giandolmen ha scritto:
giangi2 ha scritto:@Garryowen: non credo che gransoporro sia Papa Ratzinger, non ha l'accento tedesco, puoi continuare a dargli del tu... 8-)
Forse oldprussian...
Se si chiamasse gransoporo con una r potrebbe essere il doge di Venezia, e in quel caso dovresti rivolgerti con un "'more" o con un ancora più confidenziale "coco"....

Giandolmen
No, dai, veneziano no.
calep61

Messaggio da calep61 »

calep61 ha scritto:Non ho letto ancora alcun commento, ma anche a rischio di ripetermi dico che le due partite sono meritatamente perse da entrambe le franchigie italiane responsabili di troppe ingenuità e ancora troppa poca attitudine al gioco esageratamente veloce che in questi livelli fa la diffenza, ed è un fatto, ma che non si cerchi ancora di ridicolizzare o sminuire l'importanza del tanto lavoro internazionale che i rappresentanti della FIR, oggi come domani, devo ancora saper fare.
Entrambi gli arbitraggi si sono rivelati o inadeguati o ingiustificatamente parziali, penalizzando nel bilancio complessivo delle partite le due formazioni italiane, pregiudicando anche pesantemente lo score finale ed il punteggio in classifica.
Con questi regimi di arbitraggio non si deve vincere, ma stravincere, perchè i presupposti che qualche punto di bonus arrivi agli avversari si è registrato anche all'inzizio di questa nuova stagione; è come iniziare a giocare sempre con l'handicap, qualche dubbio sulla effettiva buona fede incomincia a materializzarsi.
Altro che this is not soccer, per certi versi gli arbitraggi a cui si è assistito assomigliano molto alla pochezza di certi arbitraggi calcistici!
Per la prossima gara delle Zebre Rugby allo Stadio di Murrayfield ad Edimburgo (Scozia) l'arbitro sarà l'italiano Giuseppe Vivarini ( Federazione Italiana Rugby) alla seconda direzione. Assistenti: Andrew McMenemy, Adrian Graves Citing, Commissioner: Paul Minto ( tutti della Scottish Rugby union;per il necessario controllo compensatorio dico io).
Casualità? :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mauott

Messaggio da mauott »

calep61 ha scritto:Per la prossima gara delle Zebre Rugby allo Stadio di Murrayfield ad Edimburgo (Scozia) l'arbitro sarà l'italiano Giuseppe Vivarini ( Federazione Italiana Rugby) alla seconda direzione. Assistenti: Andrew McMenemy, Adrian Graves Citing, Commissioner: Paul Minto ( tutti della Scottish Rugby union;per il necessario controllo compensatorio dico io).
Casualità? :lol:
per le partite degli aironi l'anno scorso spesso succedeva che ci fosse un arbitro della federazione della squadra in trasferta mentre giudici di linea quarto uomo e tmo erano della federazione di casa ... a Viadana ho visto spesso in campo Pennè, Vivarini, Sironi, Mitrea ecc .. penso sia semplicemente un problema di costi ...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Gran bell acquisto per i Warriors....
http://www.rugbymercato.it/2012/09/11/e ... -warriors/
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Flanker999 ha scritto:io ho visto la partita in TV quasi tutta, mentre l'impegno di tutti i giocatori è stato buono, gli errori sono stati più che equamente suddivisi, e soprattutto le zebre hanno dato l'impressione di essere ancora parecchio "slegate" , con alcuni giocatori che sono molto reattivi ed in grado anche di improvvisare (Van Schalkwik, Cristiano) ed altri che sembra aspettino lo schema per muoversi. Insomma, hanno ancora tanto da lavorare e per giudicare si doverà attendere almeno altre 4-5 partite.

Su Chillon, a me non è sembrato male, e di sicuro Tebaldi non è stato tanto meglio, d'altra parte nessuno ha visto la partita con i Dragons, ma evidentemente Tebaldi titolare non deve essere andato benissimo se Gajan a parma lo ha fatto entrare al secondo tempo..
Credo che tutto rientri nella norma delle rotazioni dei giocatori.
Le faceva Phillips, soprattutto il primo anno, a maggior ragione le fa Gajan che deve ancora conoscere bene i giocatori. Venerdì avrà visto anche l'andamento del risultato e del gioco della squadra, per farsi il giudizio. A detta di tutti (e del tabellino) il primo tempo è stato decisamente peggiore del secondo.

I problemi di amalgama li ho visti più in difesa che in attacco, con la prima meta che è stata emblematica: la squadra era tutta raggruppata in 15 metri. Agli irlandesi è bastato passare il pallone. Una meta come se ne sono viste solo nelle prime partite degli Aironi.

Vedo che Chillon è entrato di diritto negli "intoccabili" del forum, ed allora mi astengo da qualsiasi giudizio :-]
A proposito, quando avrò tempo e voglia farò un bell'elenco dei giocatori e delle squadre che qui non si possono criticare... :roll:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusate ma andrea cugagi esiste davvero ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
calep61

Messaggio da calep61 »

mariemonti ha scritto:A proposito, quando avrò tempo e voglia farò un bell'elenco dei giocatori e delle squadre che qui non si possono criticare... :roll:
piuttosto che criticare, io sono un fautore per l'encomio (ma non quello solenne :D ), perchè ricordando il vecchio detto bene o male purchè se parli ,tanto caro al mondo dello spettacolo, è semmai più efficace, nonchè più elegante, l'omissione della critica.
sono sempre stato convinto che è inutile criticare se si può ottenere analogo effetto esaltando chi ha ben figurato (i diretti interessati sapranno bene fare di sotrazione!), ma si tratta in fondo di stile personale.
inoltre, si evita possibili errate valutazioni non conoscendo bene le condizioni fisiche, ma anche psichiche di un atleta in una determinata giornata o periodo.
venendo a Chillon sul quale ho speso anch'io qualche buona parola, desideravo precisare che questi miei giudizi nascono non tanto perchè considederato un intoccabile, ma perchè non nascondo che verso di lui nutrivo qualche perplessità sulla reale capacità di adattamento al livello del PRO12, capacità, invece, che mi sembra stia dimostrando di aver già in parte maturato in questa fase iniziale di stagione.
A questo punto, credo ci siano tutti i presupposti per ipotizzare che non possa che fare ancora meglio.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mariemonti

Piuttosto che elogiare tutti, si fa meglio a non elogiare nessuno.
Altrimenti quei poveretti che l'elogio se lo meritano davvero, si vedrebbero così svalutati.
La valutazione, le graduatorie, la meritocrazia, il confronto di diversi pareri, ecc...ecc... se togliamo queste cose, va a finire che si diverte (e poi nemmeno tanto) solo chi lo sport lo pratica.
Si giudica uno spettacolo, un'opera d'arte, la prestazione di un'attore, di un cantante...

Insomma, io metto davanti a tutto il rispetto per il lavoro e l'impegno, ma proprio perché ti rispetto, ti giudico e sono pure severo. Nel rugby ancora di più, perchè lo fai anche in campo: siccome ti rispetto, continuo a giocare e spingere anche se vinco di 50 punti.
A me tutto sto zucchero e miele fa un po' rigurgitare il panettone di Natale dell'anno scorso.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto:Piuttosto che elogiare tutti, si fa meglio a non elogiare nessuno.
Altrimenti quei poveretti che l'elogio se lo meritano davvero, si vedrebbero così svalutati.
La valutazione, le graduatorie, la meritocrazia, il confronto di diversi pareri, ecc...ecc... se togliamo queste cose, va a finire che si diverte (e poi nemmeno tanto) solo chi lo sport lo pratica.
Si giudica uno spettacolo, un'opera d'arte, la prestazione di un'attore, di un cantante...

Insomma, io metto davanti a tutto il rispetto per il lavoro e l'impegno, ma proprio perché ti rispetto, ti giudico e sono pure severo. Nel rugby ancora di più, perchè lo fai anche in campo: siccome ti rispetto, continuo a giocare e spingere anche se vinco di 50 punti.
A me tutto sto zucchero e miele fa un po' rigurgitare il panettone di Natale dell'anno scorso.
Certo , ma proprio in un ottica di bilancio reale, non posso giudicare allo stesso modo l'errore di un giovane alla 4° o 5° partita in Pro12 e di uno che invece ha già più di una decina di caps in nazionale, ancor più severamente se è uno straniero, non certo perchè lo sia, ma se siamo andati a prendere un giocatore non di nostra formazione è perchè poteva e doveva dare qualcosa di più. Qui invece pare che ci sia il tiro al giovane ... specie se non del giro accademico.
mariemonti

GiorgioXT ha scritto: ... specie se non del giro accademico.
A questa cosa non avevo proprio fatto caso. Dai, pensi veramente una cosa del genere?
Se ti riferisci a me, devo dirti che se mi chiedi così a bruciapelo quali giocatori delle franchigie sono passata dall'accademia, ne indovinerei forse forse il 50%.

Per il resto concordo con te. E' curioso, allora, come partendo dalla stessa "impostazione", esprimiamo giudizi così distanti.
Se ci sono condizionamenti non sono certo quelli del passaggio in accademia. Non c'entrerà mica la provenienza geografica?

Sta di fatto che i due ragazzi in questione a me non convincono.
Il fatto che Benettin sia stato adesso convocato da Brunel, però, mi dà motivo per aspettare le prossime partite, però è quantomeno sospetto che il Benetton si sia fatto scappare due giovani talentuosi che crescevano dietro l'angolo. Gli errori di valutazione li fa anche il Benetton, intendiamoci, (vedere Favaro) però qualche dubbio viene...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

mariemonti ha scritto:
Flanker999 ha scritto:io ho visto la partita in TV quasi tutta, mentre l'impegno di tutti i giocatori è stato buono, gli errori sono stati più che equamente suddivisi, e soprattutto le zebre hanno dato l'impressione di essere ancora parecchio "slegate" , con alcuni giocatori che sono molto reattivi ed in grado anche di improvvisare (Van Schalkwik, Cristiano) ed altri che sembra aspettino lo schema per muoversi. Insomma, hanno ancora tanto da lavorare e per giudicare si doverà attendere almeno altre 4-5 partite.

Credo che tutto rientri nella norma delle rotazioni dei giocatori.
Le faceva Phillips, soprattutto il primo anno, a maggior ragione le fa Gajan che deve ancora conoscere bene i giocatori. Venerdì avrà visto anche l'andamento del risultato e del gioco della squadra, per farsi il giudizio. A detta di tutti (e del tabellino) il primo tempo è stato decisamente peggiore del secondo.

I problemi di amalgama li ho visti più in difesa che in attacco, con la prima meta che è stata emblematica: la squadra era tutta raggruppata in 15 metri. Agli irlandesi è bastato passare il pallone. Una meta come se ne sono viste solo nelle prime partite degli Aironi.

Vedo che Chillon è entrato di diritto negli "intoccabili" del forum, ed allora mi astengo da qualsiasi giudizio :-]
A proposito, quando avrò tempo e voglia farò un bell'elenco dei giocatori e delle squadre che qui non si possono criticare... :roll:
Ma perché bisogna esagerare sempre ! Nessuno giudica Chillon perfetto e per questo è criticabilissimo : non accetto peró penalizzarlo eccessivamente in una partita in cui c'erano ben altri da criticare. Non ultimo chi lo ha sostituito .
Rispondi