Italia vs Samoa
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia vs Samoa
Siamo tutti delusi dalla prestazione, però 25 minuti di bel gioco contro sa lì abbiamo visti.partiamo da li altrimenti sarà' sempre un flagello. Poi non c'era minimamente la condizione , a questi livelli non è consentito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Mero
Tra le altre cose, a questa nazionale manca un bel fdp in mischia...Bergamauro ormai si è fatto vecchietto e gli altri sono tutti troppo corretti.. 
- jpr williams
- Contatta:
Credo che i grandi campioni (e Parisse lo è, a scanso di equivoci) non abbiano bisogno di mettersi in mostra con clownerie inutili solo per far vedere quanto sono fighi loro e quanto scarsi gli altri. Nel calcio è pieno di esibizionisti che devono fare continui inutili colpi di tacco quando un normale passaggio raggiungerebbe lo stesso risultato. Parisse ultimamente indulge un po troppo in queste fumisterie di cui non c'è alcun bisogno. Pensi a giocare, cosa che sa fare benissimo, e lasci perdere ste trovatine da due soldi. Ad esempio mi sarebbe piaciuto di più vederlo saltare addosso a Williams in occasione della prima meta (gli è passato a mezzo metro) invece di lasciarlo andare dentro indisturbato, anzichè fare il fenomeno con numeri da circo. Quanto al resto, si tratta di opinioni, ognuno ha la sua e non credo si debbano richiedere cattiverie o punizioni verso che esprime pareri che non si condividono.Namor ha scritto:Su Castro ti hanno già risposto bene, anche su Parisse, però meriteresti una risposta un pò più cattiva. Anche Munari ha detto più intelligentemente una cosa simile, e non la condivido. Ci sta anche questo in un campione. Non dimentichiamoci che cmq nonostante stesse boccheggiando si è messo in mostra più di tutto il resto degli azzurri.jpr williams ha scritto:Ho appena finito di vederla registrata ( ieri ero via).
Che dire, mi sono sembrati abbastanza bolliti fisicamente.
La cosa piu' utile di un match cosi' e' capire che alcuni giocatori andrebbero ringraziati per quanto hanno dato alla causa e gli andrebbe spiegato che la loro avventura in azzurro finisce qui.
Si tratta di giocatori che ho ammirato, ma per tutti arriva il momento in cui
Quindi un grazie ed un ciao a Bergamauro, ai Gonzali e, forse, anche a Castro ( il Citta mi sembra pronto).
E poi se Parisse, che comunque l'anno prossimo sara' al punto di cui sopra, non la pianta di fare il figo coi passaggetti dietro la schiena puo' anche mettersi una minigonna, il rossetto e andare in campo cosi'.
Canale è un altro che non ha demeritato e nemmeno Bergamasco. Ma li il discorso è diverso vista l'abbondanza in terza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
pulici
- Contatta:
partita bruttina per non dire brutta
poche idee e molli sui punti d'incontro, il nostro vero punto debole. Nel 6n la scozia ci asfaltò nei punti d'incontro, samoa si e' ripetuta vediamo se sabato con la scozia ci ricaschiamo o se prendiamo un'altra scoppola.
Molto bravi i nostri a cercare l'attacco frontale e le ripartenza veloci ma serve maggior sostegno da parte degli altri, troppo lenti i nostri sostegni.
Per me Parisse faccia pure tutti i suoi numeri ce ne fossero altri come lui saremmo molto più forti.
Molto belli e utili gli scambi tra lui e Zanni sia nel 6n che in questi match.
Tra i celtici trovo che Zanni, Venditti, Cittadini e Ghiraldini siano ormai una certezza.
Non punterei piu' su Bergamauro e Bortolami.
Ho visto su "vine" certi numeri col pallone ovale tra i piedi fatti da Canale che ancora non mi capacitò di come abbia fatto ha sbagliare la fuga a fine primo tempo
porcatroia 
poche idee e molli sui punti d'incontro, il nostro vero punto debole. Nel 6n la scozia ci asfaltò nei punti d'incontro, samoa si e' ripetuta vediamo se sabato con la scozia ci ricaschiamo o se prendiamo un'altra scoppola.
Molto bravi i nostri a cercare l'attacco frontale e le ripartenza veloci ma serve maggior sostegno da parte degli altri, troppo lenti i nostri sostegni.
Per me Parisse faccia pure tutti i suoi numeri ce ne fossero altri come lui saremmo molto più forti.
Molto belli e utili gli scambi tra lui e Zanni sia nel 6n che in questi match.
Tra i celtici trovo che Zanni, Venditti, Cittadini e Ghiraldini siano ormai una certezza.
Non punterei piu' su Bergamauro e Bortolami.
Ho visto su "vine" certi numeri col pallone ovale tra i piedi fatti da Canale che ancora non mi capacitò di come abbia fatto ha sbagliare la fuga a fine primo tempo
-
Laporte
25 minuti di bel gioco... i soliti discorsi consolatori da sfigati che sento da 15 anni...giuseppone64 ha scritto:Siamo tutti delusi dalla prestazione, però 25 minuti di bel gioco contro sa lì abbiamo visti.partiamo da li altrimenti sarà' sempre un flagello. Poi non c'era minimamente la condizione , a questi livelli non è consentito.
-
topotto53
Non penso di essere uno sfigato..naturalmente non mi metto ad elencare i motivi per cui non mi reputo uno sfigato, anche se sono tanti ( nel lavoro, negli affetti, nella stima di chi mi sta vicino etc etc..ed, in passato, anche nello sport, rugby compreso), pero' le sensazioni che ho vissuto in quei 25 minuti, fino al 20-10, con i nostri stabilmente nei loro 22 e con l'ovale che ballava a pochi metri dalla loro linea di meta..ti assicuro, non ha prezzo....se abbiamo giocato cosi' per 25 minuti,vuol dire che siamo capaci di farlo...Laporte ha scritto:25 minuti di bel gioco... i soliti discorsi consolatori da sfigati che sento da 15 anni...giuseppone64 ha scritto:Siamo tutti delusi dalla prestazione, però 25 minuti di bel gioco contro sa lì abbiamo visti.partiamo da li altrimenti sarà' sempre un flagello. Poi non c'era minimamente la condizione , a questi livelli non è consentito.
-
Laporte
Non penso di essere uno sfigato..naturalmente non mi metto ad elencare i motivi per cui non mi reputo uno sfigato, anche se sono tanti ( nel lavoro, negli affetti, nella stima di chi mi sta vicino etc etc..ed, in passato, anche nello sport, rugby compreso), pero' le sensazioni che ho vissuto in quei 25 minuti, fino al 20-10, con i nostri stabilmente nei loro 22 e con l'ovale che ballava a pochi metri dalla loro linea di meta..ti assicuro, non ha prezzo....se abbiamo giocato cosi' per 25 minuti,vuol dire che siamo capaci di farlo...[/quote]topotto53 ha scritto:
25 minuti di bel gioco... i soliti discorsi consolatori da sfigati che sento da 15 anni...
chi si accontenta gode....
- giuseppone64
a topò guarda che laporte ha dato dello sfigato a me, non te la prendere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
topotto53
Lungi da me anche solo l'idea di prendermela..se guardare la propria nazionale e godere di bei momenti rugby vuol dire accontentarsi, ben venga. ....a me piace il rugby, mi piacciono (quasi) tutti gli sport...certamente le emozioni che mi da l'italia del rugby non me le da nessuno....che ci posso fare?...giuseppone64 ha scritto:a topò guarda che laporte ha dato dello sfigato a me, non te la prendere...
-
mariemonti
Adesso non litigate per chi è lo sfigato. Se me lo chiedete posso darvi dello sfigato senza chiedervi nulla in cambio. Così, per amicizia
- giuseppone64
ma te al pessimismo cosmico di laporte non ci arrivi nemmeno saltando , voi mette...mariemonti ha scritto:Adesso non litigate per chi è lo sfigato. Se me lo chiedete posso darvi dello sfigato senza chiedervi nulla in cambio. Così, per amicizia
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
mariemonti
Inutile scrivere che concordo, se avete letto quello che ho scritto più sopra. Aggiungerei che quando cozzi irrimediabilmente contro un muro possono servire anche i "numeri da circo". La meta di Sgarbi contro gli Springboks non la facevamo, se il buon Sergio non avesse fatto quel passaggio sotto le gambe.pulici ha scritto: Per me Parisse faccia pure tutti i suoi numeri ce ne fossero altri come lui saremmo molto più forti.
Se potete, andatevi a rivedere gli highligts. Nel replay, con inquadratura da dietro, provate a guardare la faccia del suo diretto avversario che dovrebbe essere Jannie Du Plessis. Si stava già pregustando il placcaggio su un avversario in difficoltà, e ci rimane veramente di stucco.
La faccia che fai se una ti invita a casa sua per un drink e poi non te la dà.
-
Namor
Solita pappardella da parte del classico appassionato di rugby prevenuto nei confronti del calcio. Io sinceramente tutti sti colpi di tacco fatti ad muzzum nel calcio tanto per farsi fighi non li vedo, ma sarà.jpr williams ha scritto: Credo che i grandi campioni (e Parisse lo è, a scanso di equivoci) non abbiano bisogno di mettersi in mostra con clownerie inutili solo per far vedere quanto sono fighi loro e quanto scarsi gli altri. Nel calcio è pieno di esibizionisti che devono fare continui inutili colpi di tacco quando un normale passaggio raggiungerebbe lo stesso risultato. Parisse ultimamente indulge un po troppo in queste fumisterie di cui non c'è alcun bisogno. Pensi a giocare, cosa che sa fare benissimo, e lasci perdere ste trovatine da due soldi. Ad esempio mi sarebbe piaciuto di più vederlo saltare addosso a Williams in occasione della prima meta (gli è passato a mezzo metro) invece di lasciarlo andare dentro indisturbato, anzichè fare il fenomeno con numeri da circo. Quanto al resto, si tratta di opinioni, ognuno ha la sua e non credo si debbano richiedere cattiverie o punizioni verso che esprime pareri che non si condividono.
We will,we will RUCK you!
-
Laporte
ah be....giuseppone64 ha scritto:a topò guarda che laporte ha dato dello sfigato a me, non te la prendere...
-
stalker
Sono sostanzialmente d'accordo con JPR sui senatori e clownerie... La meta di Sgarbi? Se me nono gavesse 'e rodee saria na carioea. Semplicemente la posizione del corpo di Parisse (giusta o... ...sbagliata?) era tale per cui quello era il solo modo per passare velocemente la palla. Ma il reverse commentato da Munari contro Samoa era del tutto inutile. E perchè non ricordare la palla persa con un reverse buttato al vento a pochi metri dalla meta? Il gesto tecnico trova la sua esaltazione nell'efficacia, altrimenti è circo, Harlem Globetrotters et similia.
Non ci piove che Parisse e Castro siano i più forti nel loro ruolo nella nazionale italiana, ma secondo me è anche evidente che il loro rendimento in azzurro è decisamente inferiore a qualche anno fa. Sicuramente il discorso che faceva qualcuno sul "posto assicurato" ha una sua validità. L'atteggiamento è diverso. Ad esempio, le "sbruffonerie" di Castro le trovo del tutto demenziali: dalle pacchette-sfottò in mischia, alle sceneggiate e polemiche deliranti in coppa contro Treviso, alle successive polemiche contro Cockerill. Ma dai, tra un po' è più un personaggio da telenovelas che un pilone... Non è un discorso pregiudiziale su quel che fa fuori: semplicemente vedo quel che combina in campo e faccio 2+2. E allora non sarei così sicuro di preferire Castro a un Citta in forma e volenteroso (e non è certo uno che ha l'aria di spaccar le montagne...).
Per Parisse discorso diverso, ma col tempo, anzichè far crescere una leadership carismatica, mi sembra si incaponisca col "ghe pensi a tuto mì". Troppo stella in mezzo alla polvere, che poi è un po' quello che è. Ma accentuarlo non giova alla squadra, ed anzi finisce per essere clownesco e inefficace. Purtroppo la modestia è un dote rara, che si fa presto a perdere quando si sale...
Giusto il discorso di non badare all'età e far giocare i migliori. Ma i Garcia sono stati veramente insufficienti e nettamente inferiori a Sgarbi+Morisi. E a parità di rendimento, anzi anche un po' inferiore, in un test match meglio un giovane che fa esperienza. Di un 'vecchio' uno si ricorda il passato (ad esempio l'ex capitano Bortolami), e il presente inferiore, a confronto, è sempre peggio del mediocre giovane/sconosciuto/promettente.
Non ci piove che Parisse e Castro siano i più forti nel loro ruolo nella nazionale italiana, ma secondo me è anche evidente che il loro rendimento in azzurro è decisamente inferiore a qualche anno fa. Sicuramente il discorso che faceva qualcuno sul "posto assicurato" ha una sua validità. L'atteggiamento è diverso. Ad esempio, le "sbruffonerie" di Castro le trovo del tutto demenziali: dalle pacchette-sfottò in mischia, alle sceneggiate e polemiche deliranti in coppa contro Treviso, alle successive polemiche contro Cockerill. Ma dai, tra un po' è più un personaggio da telenovelas che un pilone... Non è un discorso pregiudiziale su quel che fa fuori: semplicemente vedo quel che combina in campo e faccio 2+2. E allora non sarei così sicuro di preferire Castro a un Citta in forma e volenteroso (e non è certo uno che ha l'aria di spaccar le montagne...).
Per Parisse discorso diverso, ma col tempo, anzichè far crescere una leadership carismatica, mi sembra si incaponisca col "ghe pensi a tuto mì". Troppo stella in mezzo alla polvere, che poi è un po' quello che è. Ma accentuarlo non giova alla squadra, ed anzi finisce per essere clownesco e inefficace. Purtroppo la modestia è un dote rara, che si fa presto a perdere quando si sale...
Giusto il discorso di non badare all'età e far giocare i migliori. Ma i Garcia sono stati veramente insufficienti e nettamente inferiori a Sgarbi+Morisi. E a parità di rendimento, anzi anche un po' inferiore, in un test match meglio un giovane che fa esperienza. Di un 'vecchio' uno si ricorda il passato (ad esempio l'ex capitano Bortolami), e il presente inferiore, a confronto, è sempre peggio del mediocre giovane/sconosciuto/promettente.