Italia vs Scozia
Moderatore: Emy77
-
tipikas
Re: Italia vs Scozia
Se non prendo un abbaglio, ma non credo,oggi venditti eraa destra e sarto a sinistra. Come sempre. Solo i numeri di maglie erano invertiti
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
- giuseppone64
confermo anche per me parisse ha sbagliato nell'anticipare anche perchè lasciava un pilone a difendere lo spazio e statisticamente un giocatore lanciato salta , o gira intorno, sempre un pilone. detto ciò eravamo da molto sotto pressione ed è chiaro che quando subisci così non hai scampo.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Tallonatore80
Così come è caratterizzata da passaggi assassini, palle ospedale trasmesse no Look e giochi di prestigio totalmente inutili fatte da Parisse.
Oppure di palle tenute tra i piedi quando la mischia disassa e ci becchiamo il turn over quando le altre squadre in quella situazione preferiscono aprire e partire per non rischiare.
Vogliamo il fenomeno ? bene, lo abbiamo. Ma non facciamolo più grande di quanto non sia. Perchè al di la dei grandissimi meriti sportivi, del talento che dimostra e cha ha dimostrato, della grandissima abnegazione, è tutto fuorchè un capitano:
1) non pressa l'arbitro
2) è uno di quelli che invece che ragionare fa il fenomeno
3) non guida tatticamente in campo la squadra.
NAmor, ti urta che lo critico?
NOn ho voglia di farti tutta l'analisi tecnica.
ma parecchie trasmissioni degli ultimi anni sono state azzardate e raccolte per fortuna (in alcuni casi) o per abilità del ricevitore (Zanni). Abbiamo fatto meta? fatte in quel modo sono magie estemporanee, non gioco. A differenza della meta di sarto di oggi.
Io di rugby non capisco un c4$$o, ma l'ho giocato per l'80% della mia vita. Per cui se permetti, dico la mia.
Oppure di palle tenute tra i piedi quando la mischia disassa e ci becchiamo il turn over quando le altre squadre in quella situazione preferiscono aprire e partire per non rischiare.
Vogliamo il fenomeno ? bene, lo abbiamo. Ma non facciamolo più grande di quanto non sia. Perchè al di la dei grandissimi meriti sportivi, del talento che dimostra e cha ha dimostrato, della grandissima abnegazione, è tutto fuorchè un capitano:
1) non pressa l'arbitro
2) è uno di quelli che invece che ragionare fa il fenomeno
3) non guida tatticamente in campo la squadra.
NAmor, ti urta che lo critico?
NOn ho voglia di farti tutta l'analisi tecnica.
ma parecchie trasmissioni degli ultimi anni sono state azzardate e raccolte per fortuna (in alcuni casi) o per abilità del ricevitore (Zanni). Abbiamo fatto meta? fatte in quel modo sono magie estemporanee, non gioco. A differenza della meta di sarto di oggi.
Io di rugby non capisco un c4$$o, ma l'ho giocato per l'80% della mia vita. Per cui se permetti, dico la mia.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Sacrosanto.Tallonatore80 ha scritto:... Per cui se permetti, dico la mia.
Però potresti anche ascoltare il resto del mondo e farti qualche domanda.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Tallonatore80
certo che ascolto.
soprattutto le opinioni di tifosi che propongono i giocatori della loro squadra del cuore. Che infangano quelli che giocano nella squadra rivale, e non si rendono conto che a rugby si vince giocando in 15 coi maroni, e non con i giochi da circo di coney island.
soprattutto le opinioni di tifosi che propongono i giocatori della loro squadra del cuore. Che infangano quelli che giocano nella squadra rivale, e non si rendono conto che a rugby si vince giocando in 15 coi maroni, e non con i giochi da circo di coney island.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Scusa se mi permetto, ma stai ascoltando le persone meno indicate.Tallonatore80 ha scritto:certo che ascolto.
Io facevo riferimento a giornali, mezzi di comunicazione, tecnici che lo convocano nei Barbarians, giornalisti che lo inseriscono fra i migliori al mondo nel suo ruolo...
Personalmente in un social network ho addirittura trovato un tifoso britannico che parlando del tour dei Lions scriveva "se potessimo avere Parisse al posto di Heaslip..." (riferendosi al non perfetto stato di forma del n.8 irlandese).
Gioca titolare e capitano nel massimo campionato francese. Quanti altri italiani? Numeri otto, nessuno, e non se ne vedono all'orizzonte. Il fatto è che anche quando non è al massimo, come in questo tour, è di gran lunga migliore di qualsiasi numero otto italiano, equiparati compresi.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
TEONE
Ha fatto una stronzata.
Punto.
E' indubbiamente un campione, ma da un po' gioca con l'atteggiamento sbagliato, e non mi pare un'esagerazione dirlo!
Punto.
E' indubbiamente un campione, ma da un po' gioca con l'atteggiamento sbagliato, e non mi pare un'esagerazione dirlo!
-
Daddy
Questa partita la vedo come un'occasione persa, si DOVEVA/poteva vincere con la Scozia e, per vari errori si è perso (di singoli giocatori ma anche di squadra nel complesso), cose positive si sono viste e non si è perso di brutto (pochi falli altrimenti il loro calciatore ci avrebbe purgati di brutto, tanti calci guadagnati ed una mischia dominante nelle chiuse), non ho visto la rinuncia a giocare e/o difendere che avevo tristemente notato in periodi nelle altre due partite del torneo, la verifica che ci sono più giocatori dello stesso livello intercambiabili, bisogna lavorare sulla mentalità (poco vincente, rinunciataria, rassegnata) ed insegnare che le partite finiscono quando si rientra nello spogliatoio e non X minuti prima del fischio, troppe volte vedo partite perse negli ultimi minuti e non solo a livello della nazionale, credo sia una questione di mentalità...
-
parega
- Contatta:
lo dico da un po’…ma non si prova nessuno in terza in un reparto fatto di trentenni che fra qualche anno smetteranno ? ma pensiamo che durino in eterno parisse zanni barbieri ?
e’ mai possibile che siamo l’unicha squadra che quando va’ in turnee’ non porta con se’ che la meta’ dei giovani delle altre squadre ?
una volta c’era la scusante che non ne avevamo ma invece adesso abbaimo giovani e tanti di qualita’…io nella mischia degl’emergenti ho visto parecchi che invece di stare in romania potevano venire in sud africa a mettersi in mostra
che problema c’era a perdere tute e quattro le partite ? almeno si provava qualcuno nuovo ? in eccellenza tanto dileggiata da tutti ci sono fior fior di giovani con tante qualita’ , per esempio nessuno fa’ il nome di castagnoli ma per me e’ uno che ci poteva stare benissimo in campo oggi , e , di sicuro nel momento che mc lean doveva calciare a seguire invece di passare la palla a masi che aveva gia’ due scozzessi addosso lui avrebbe calciato a seguire perche’ e’ un ala
guardate sarto ….ma le sue prestazioni in pro12 non gli avrebbero meritato un match anche piu’ duro ? abbiamo sempre paura di mettere in campo giovani e che futuro avremo ?
adesso e’ il caso di invertire rotta e mentalita’ e dare fiducia ai giovani che si mettono in mostra nel campionato o in pro12..CREDERCI CREDERCI CREDERCI
c’e’ piu’ qualita’ di quello che crediamo
poi su parisse concordo che non ho mai creduto che fosse un vero capitano !! e' un fuoriclasse che sta' eccedendo in non umilta' in campo ...invcece di fare sti' passaggi da film pensi a fare a sportellate e passare il pallone guardando dove deve darlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CONTENTITTISMO PER CHILLON !!!!!!!!!!!
e’ mai possibile che siamo l’unicha squadra che quando va’ in turnee’ non porta con se’ che la meta’ dei giovani delle altre squadre ?
una volta c’era la scusante che non ne avevamo ma invece adesso abbaimo giovani e tanti di qualita’…io nella mischia degl’emergenti ho visto parecchi che invece di stare in romania potevano venire in sud africa a mettersi in mostra
che problema c’era a perdere tute e quattro le partite ? almeno si provava qualcuno nuovo ? in eccellenza tanto dileggiata da tutti ci sono fior fior di giovani con tante qualita’ , per esempio nessuno fa’ il nome di castagnoli ma per me e’ uno che ci poteva stare benissimo in campo oggi , e , di sicuro nel momento che mc lean doveva calciare a seguire invece di passare la palla a masi che aveva gia’ due scozzessi addosso lui avrebbe calciato a seguire perche’ e’ un ala
guardate sarto ….ma le sue prestazioni in pro12 non gli avrebbero meritato un match anche piu’ duro ? abbiamo sempre paura di mettere in campo giovani e che futuro avremo ?
adesso e’ il caso di invertire rotta e mentalita’ e dare fiducia ai giovani che si mettono in mostra nel campionato o in pro12..CREDERCI CREDERCI CREDERCI
c’e’ piu’ qualita’ di quello che crediamo
poi su parisse concordo che non ho mai creduto che fosse un vero capitano !! e' un fuoriclasse che sta' eccedendo in non umilta' in campo ...invcece di fare sti' passaggi da film pensi a fare a sportellate e passare il pallone guardando dove deve darlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CONTENTITTISMO PER CHILLON !!!!!!!!!!!
-
Ilgorgo
http://www.youtube.com/watch?v=PDAZdja2 ... M276yYAgyg
La partita intera. Mete più o meno ai minuti di gioco 1' (I), 6' (S), 15' (S), 31' (I), 80' (S)
La partita intera. Mete più o meno ai minuti di gioco 1' (I), 6' (S), 15' (S), 31' (I), 80' (S)
-
paga1
Se interessa anche quest'anno i tifosi dello Stade Francais lo hanno votato come miglior giocatore della squadra.
Ieri ha fatto pena ma ad esempio con Samoa per me ha giocato molto bene poi sicuramente paga il fatto di prendersi molte responsabilita' soprattutto in attacco dove l'Italia e' veramente sterile.
Con il SudAfrica lui molla un passaggio letteralmente per terra ma visto al rallentatore quella e' una meta fatta se solo Ghira invece di spingere una maule ormai inutile si gira e prende un passaggio facile facile da portare in meta.
Mi spiace ma il salto di qualita' lo devono fare altri detto questo ieri la partita si e' persa per colpa sua ci sta'.
Ieri ha fatto pena ma ad esempio con Samoa per me ha giocato molto bene poi sicuramente paga il fatto di prendersi molte responsabilita' soprattutto in attacco dove l'Italia e' veramente sterile.
Con il SudAfrica lui molla un passaggio letteralmente per terra ma visto al rallentatore quella e' una meta fatta se solo Ghira invece di spingere una maule ormai inutile si gira e prende un passaggio facile facile da portare in meta.
Mi spiace ma il salto di qualita' lo devono fare altri detto questo ieri la partita si e' persa per colpa sua ci sta'.
-
Namor
@Tallonatore: attenzione, non mi urta che lo si critichi, però le critiche devono essere costruttive e giuste, e non della serie "vuole fare il fenomeno", "troppe manie di protagonismo". Ci sta tutto che faccia anche quei giochi di prestigio suvvia. Poi magari non sarà il migliore capitano nella storia del rugby ma chi metteresti al posto suo? Non ti accorgi che Parisse è il motore di questa nazionale? Non ti accorgi che Parisse è il capitano, il timone della mischia, il playmaker, il fenomeno, il placcatore, il ball carrier and on, and on, and on? Ci sta che ogni tanto sbagli una salita, un passaggio killer, una mischia. Ma inizio a pensare che le tue critiche nei suoi confronti siano motivate più da antipatia che altro.
We will,we will RUCK you!
-
Namor
Ah e cmq dalle mie parti si dice che "i maccheroni riempiono la pancia", quindi o meta arrivata da un'azione corale o meta con magia sottomano di Parisse per me fa poca differenza. Quello che mi interessa vedere è l'Italia che vince.
We will,we will RUCK you!
-
Tallonatore80
Namor ha scritto:@Tallonatore: attenzione, non mi urta che lo si critichi, però le critiche devono essere costruttive e giuste, e non della serie "vuole fare il fenomeno", "troppe manie di protagonismo". Ci sta tutto che faccia anche quei giochi di prestigio suvvia. Poi magari non sarà il migliore capitano nella storia del rugby ma chi metteresti al posto suo? Non ti accorgi che Parisse è il motore di questa nazionale? Non ti accorgi che Parisse è il capitano, il timone della mischia, il playmaker, il fenomeno, il placcatore, il ball carrier and on, and on, and on? Ci sta che ogni tanto sbagli una salita, un passaggio killer, una mischia. Ma inizio a pensare che le tue critiche nei suoi confronti siano motivate più da antipatia che altro.
Se ci sta per lui, ci sta per venditti, ci sta per sgarbi, ci sta per garcia, ci sta per tutti gli altri...
Timona la mischia? lo fa molto male visto che ci siamo cuccati più di un Turn Over
Playmaker? non era il 10 ? allora possiamo fare a meno dell'apertura
Placcatore? non ha placcato un c4$$o in sta turnee
Ci sta che sbagli a salire?
no non ci sta quando vanifica 80 minuti di lavoro anche dei suoi compagni.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- giuseppone64
non per difendere tallonatore , ci pensa da solo con una certa esuberanza figlia dell'età ancora giovane, ma il ragionamento più o meno è questo: non può continuare a fare il capitano uno che cerca sempre il solismo, l'acuto e non contribuisce con atteggiamento umile alla coesione della squadra. protesta poco contro gli arbitri , insomma più un individualista che un capitano. il mio punto di vista è che parisse anche quando è al 50% della forma come ieri è l'unico , a parte gli sprazzi di partita di castro, vero talento della nazionale, ed il suo modo di essere e giocare nasce dalla estrema confidenza sulle sue capacità. ora quando intorno hai talenti come te tutto gira quando hai bravi giocatori magari anche loro non al massimo della forma gira meno. capitolo arbitri : parisse prese un rosso inspiegabile poco tempo fa e uscendo dal campo ha perso un po il controllo. è evidente che visto il giro di affari che gira intorno la sua persona ha capito, o gli è stato suggerito, che è preferibile essere estremamente dimesso in loro presenza perchè ne le squadre ne tanto meno gli sponsor seguono un soggetto in odore di continue squalifiche. la sua immagine è del bravo ragazzo che si scopre talento ma resta nel comportamento semplice ed onesto.ieri ha sbagliato nell'anticipare, però se fosse riuscito ora parleremmo di una squadra tutto orgoglio e volontà.un capitano a volte sbaglia ma ha l'obbligo di prendere le decisioni.
saluti.
saluti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io