Scozia Italia Murryfield Agosto 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

herrsimo

Re: Scozia Italia Murryfield Agosto 2015

Messaggio da herrsimo »

Vede che mentre scrivevo il buon Leinster (con polmoni e cervello ben ossigenati dallo Stelvio ;-) ) davo forma concreta a dei pensieri sulla mia stessa lunghezza d'onda...

Facciamoci un mondiale in cui ci giocamo la qualificazione per il prossimo con Romania e Canada.

E poi partiamo a rinfondare. Del gruppo storico terrei solo Zanni, McLean, Geldenhuys, Cittadini e Ghiraldini...

Il fatto che siano venute fuori voci che Parisse termini con la nazionale dopo il mondiale, e lui si sia detto indeciso da l'idea delle motivazioni che potrebbe ancora portare al gruppo.

PS Il Canada ieri ha vinto con Glasgow...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Leinsterugby ha scritto:
jpr williams ha scritto:Ho visto la partita ieri sera sul tardi registrata
che coraggio

Il vero coraggio sarebbe stato vederla sapendo già di cosa si trattava. Ieri pomeriggio approfittavo degli ultimi scampoli di ferie per ridipingere casa e perciò ho registrato sul mysky per vederla dopocena senza saperne nulla e, ovviamente, senza sbirciare il forum (non dirmi il risultato della partita eh!). Avessi saputo avrei guardato febbre d'amore su rete4 :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Sono ormai convinto che serva un'altra gestione mentale. Nessuno (tantomeno gli anziani o i patti di spogliatoio) deve più pensare di avere garantita la convocazione. Fare molte partite, convocare più uomini e vedere chi gioca con il sangue agli occhi e con buona tecnica. Caratteristiche oggi carenti.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

HagarTheHorrible ha scritto:
herrsimo ha scritto: Se gli uomini sono quelli (anzi no piu' vecchi) e il conduttore lo stesso ci stupiamo se siamo ancora qua??
Si fanno le omelette con le uova che si trovano in dispensa. Una di queste uova disputerà il quinto mondiale. Domande?
Fosse solo lui... 3 altri che faranno 4 mondiali (Masi, Castro, ) e con SinBin e Gonzo rischiavano di essere 5...

Quante uova piu' fresche nel frattempo si sono rotte? ;-)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

herrsimo ha scritto: Quante uova piu' fresche nel frattempo si sono rotte? ;-)
Eccalallà, questa è la domanda giusta. Anzi, è la domanda.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Tra l'altro mi torna in mente una situazione: la meta presa per passamano "veloce" di Geldenhuys a un altro avanti, uno che dovrebbe essere carico di esperienza. Tanto telefonato e chiamato che Visser si invola a meta. Voglio dire. Le cose si provano, diventano "meccaniche", ma in campo serve anche quella sana capacità di "capire" il momentum. Non dico di essere Dingo Williams, non dico che in ogni azione possiamo avere 4-5-6-7 opzioni come le grandi, ma almeno di saper capire "cosa non fare".

Boh, non so voi, l'amarezza è proprio tanta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il commento di Brunel (da Repubblica.it):
BRUNEL E' SCONVOLTO - "E' una sconfitta sconvolgente, soprattutto per il cambio di approccio alla gara che abbiamo avuto. Nel primo tempo abbiamo concesso moltissime punizioni da mischia ordinata, dovremo parlare con l'arbitro per capire cosa è successo e perchè non siamo mai riusciti ad abituarci al suo metro. Ma noi siamo scesi in campo senza intensità sin dall'inizio", è l'amaro commento del ct Jacques Brunel. "Anche nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto il possesso del pallone lo abbiamo perso dopo una o due fasi - aggiunge il ct -: a Torino avevamo costruito molto e concretizzato poco, oggi non siamo riusciti a costruire sequenze offensive. Però sono sicuro che si sia trattato solo di una brutta giornata, veniamo da due mesi di ottimo lavoro in raduno: oggi è stata una pessima partita, ma sono convinto sia solo un passo falso, anche se deve farci riflettere in vista del Mondiale".

Traduzione: Brunel corre ai ripari, lascia a casa Canna e richiama Haimona :-]

A parte gli scherzi, bisogna vedere che infortunio hanno avuto Esposito e Aguero e anche la eventuale squalifica di Rizzo...
Qualche cambiamento potrebbe esserci davvero
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma lo stamping di Mauro nella stessa azione? In diretta pareva pure peggio della tacchettata di Rizzo.
Rizzo rischia molto grosso e vista la squalifica di Gori e come ci vanno solitamente di piomba con noi mi sa che De Marchi lo vedremo tornare a breve.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Oh appena visto la partita.... no ho parole. .. quello che stato già scritto qua da voi e quello che e apparso di aver detto da Brunell e giusto.. non sono d'accordo con le frecce a canna.... troppi inavanti. .. e palle perse...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Di buono cera Furno McLean Allan ... Benvenuti se non e rotto e il 13 superiore. .. Minto e da scartare...Masi non serve a nulla. ... era un rompi placcaggio ma adesso viene fermato. ...... penso che ci sarrano dei ricambi. ..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:Di buono cera Furno McLean Allan ... Benvenuti se non e rotto e il 13 superiore. .. Minto e da scartare...Masi non serve a nulla. ... era un rompi placcaggio ma adesso viene fermato. ...... penso che ci sarrano dei ricambi. ..
Arrivati a questo punto credo che si possano cambiare solo gli infortunati e gli squalificati

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ho letto che qualcuno voleva rivedere gli highlights... :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=d6SZbLno2Sw

pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Garryowen ha scritto:Ho letto che qualcuno voleva rivedere gli highlights... :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=d6SZbLno2Sw
Si, gli scozzesi che ancora ridono.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ieri non sono riuscito a commentare.
Oggi dico che l'unica cosa che salvo è la voglia di Manici... per il resto...

In termini più generali mi viene da sottolineare che l'Italia non è mai riuscita a presentarsi a un mondiale serena. Questa volta il giocattolo si è rotto due anni fa dopo il sei nazioni spettacolare con le due vittorie su Francia e Irlanda.
L'ho già scritto: dopo quel torneo Brunel ha provato a cambiare la difesa con i risultati disastrosi dei test match di novembre e li ho l'impressione che qualcosa si sia rotto nel rapporto di fiducia tra giocatori e allenatore.
Le due vittorie del 2013 sono anche il frutto dello stato di forma di due giocatori che nel loro modo di interpretare il rugby risultano fondamentali per l'Italia: Minto e Favaro, due cagnacci da ruck. Sappiamo come è andata (con tutti e due). E la frittata (visto che continuiamo a parlare di uova) è fatta.

Ecco... tutto questo per dire che se fino a venerdì pensavo di fare un blitz a Leeds per vedere la partita adesso ho deciso di impegnare il mio tempo diversamente.

Giandolmen
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Mi sono ripreso dallo shock solo ora..dopo oltre 24 ore.
Saro' sintetico.
LA PEGGIOR PARTITA DELLA NAZIONALE DI CUI IO ABBIA MEMORIA ( e seguo il rugby da oltre 40 anni..).
Rispondi