Irlanda v Italia RWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
italicbold

Re: Irlanda v Italia RWC 2015

Messaggio da italicbold »

PiVi1962 ha scritto:Buona Italia, che mette a nudo i limiti dell'Irlanda.
Ma che mette a nudo anche i propri limiti: questo modo di concepire il rugby e messi a giocare così questi giocatori più di così non possono dare. certo con un parisse al 100% e con morisi forse si arrivava ancora più vicini o si vinceva, ma il rugby sta andando in altre direzioni.
Oggi più che mai mi è sembrato che parte di questa involuzione sia dovuta al manico, cioè a Brunel, che avevo sempre difeso. Ma una squadra così ben preparata fisicamente doveva anche essere capace di esprimere un gioco diverso, più moderno. Nel rugby di oggi non è più possibile pensare di fare strada segnando tre punizioni in una partita.

Assolutamente d'accordo.
Una partita su cui ricostruire le cose buone che esistono nella nostra nazionale.
Sergio é fondamentale per noi, mi sarebbe piaciuto potermela giocare anche con Morisi e Masi, ma alla fine ci serviva una partita d'orgoglio e quella c'é stata.
Ripartiamo da un'altra guida tecnica, che sappia dare ancora di più a questi ragazzi, che mediamente sono giovani e possono fare cose importanti.
Ripartiamo da qua.
vecchiokrug

Messaggio da vecchiokrug »

madflyhalf ha scritto:Ma che merito vogliamo dare..........
Il merito di averli fatti giocare male. D'accordo sui breackdown, l'ho anche scritto prima, ma se non vengono fischiati....
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

siamo tornati alle onorevoli sconfitte. Però una SQUADRA non può essere parisse dipendente, dai oggi si è vista una voglia e una grinta che con canada e francia è mancata. Mannaggia a Furno che si credeva Watson e voleva fregare l'irlandese in velocità
Dordi

Messaggio da Dordi »

Contro la Francia abbiamo regalato un sacco di calci contro per la mischia, oggi abbiamo regalato un sacco di touches. Non mi pare sia lo caso di essere generosi in questo modo. Le squadre forti non regalano niente ed anzi approfittano di ogni minimo errore dell'avversario.
Leinsterugby

Laporte ha scritto:non so come ma oggi si vince !!!
ahahahhaha fantastico pure questo mi tocca leggere :rotfl: :rotfl: Laporte in modalità oldie
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

A mio avviso una partita nostra piuttosto modesta , incapaci di andare oltre l'autoscontro. L'Irlanda si è molto risparmiata,tutto qua.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Brava Italia che risponde al mio grido:
FORZA AZZUUUUUUUUUUUURRI !!!!!!!!!
DUMA RAGAAAS !!!!!!!

Grandioso Sergio, bravissimi, Favaro, Ugo , tutti hanno dato quello che possono dare.
Vincerla non si poteva, troppo diversa la qualità dei loro attacchi rispetto ai nostri, ma hanno placcato tutto il placcabile e l'azione della quasi meta di Furno è stata la più bella di tutta la partita.
MOM l'arbitro, equilibrato e alieno da sudditanza.
L'Irlanda ha giocato male ?
Può darsi, ma è pur sempre la 4a nel Ranking e al Canada e alla Romania ne ha dati 40: come mai con noi ha giocato male?
Dordi

Messaggio da Dordi »

Direi nessuna nostalgia per l'assenza di Castro
Leinsterugby

Dordi ha scritto:Direi nessuna nostalgia per l'assenza di Castro
anzi chistolini ha fatto vedere di che pasta è fatto, se Ferrari cresce bene quest'anno a destra siamo coperti ancor aper qualche anno
Geppo146

Messaggio da Geppo146 »

Zuzzuzzu ha scritto:
Geppo146 ha scritto:
Zuzzuzzu ha scritto:......Adesso sotto contro la Romania: una vittoria con bonus potrebbe paradossalmente essere soddisfacente.....
Essere soddisfacente?
Come? Dove? Quando? Mi sono perso qualcosa?
Francia e Irlanda stanno a quota 14 con tre partite giocate!
Noi stiamo a 5 con lo stesso numero di partite giocate. Vincendo con quattro mete (non ci credo manco se lo vedo) arriveremmo a 10!
Mi pare di aver scritto soddisfacente NON sufficiente, ma riconosco che la frase senza un "...come bilancio complessivo in questo mondiale" risulti un po' ambigua.
Ok!! no problem, mi ero illuso di potercela ancora fare :oops: :oops: :oops:
:oola:
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
NAMIBIA - 1° Classificato
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:
Laporte ha scritto:non so come ma oggi si vince !!!
ahahahhaha fantastico pure questo mi tocca leggere :rotfl: :rotfl: Laporte in modalità oldie
Stava solo gufando...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:Brava Italia che risponde al mio grido:
FORZA AZZUUUUUUUUUUUURRI !!!!!!!!!
DUMA RAGAAAS !!!!!!!

Grandioso Sergio, bravissimi, Favaro, Ugo , tutti hanno dato quello che possono dare.
Vincerla non si poteva, troppo diversa la qualità dei loro attacchi rispetto ai nostri, ma hanno placcato tutto il placcabile e l'azione della quasi meta di Furno è stata la più bella di tutta la partita.
MOM l'arbitro, equilibrato e alieno da sudditanza.
L'Irlanda ha giocato male ?
Può darsi, ma è pur sempre la 4a nel Ranking e al Canada e alla Romania ne ha dati 40: come mai con noi ha giocato male?
Sono d'accordo. Secondo me vedremo nelle prossime partite che non è l'Irlanda che "è poca cosa", ma se hanno giocato così è stato per merito nostro. Vedremo.

La cosa che mi ha fatto più arrabbiare.
Se prendiamo 100 giocatori di livello internazionale e li mettiamo nelle stesse condizioni di Furno nell'azione della meta mancata, almeno 90 quella meta la realizzerebbero.
Se quella palla l'avessero avuta in mano, per esempio, Parisse o Minto, adesso saremmo qui a commentare una sconfitta per soli due punti (perché ovviamente la trasformazione non sarebbe arrivata)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Messaggio da speartakle »

Leinsterugby ha scritto:siamo tornati alle onorevoli sconfitte. Però una SQUADRA non può essere parisse dipendente, dai oggi si è vista una voglia e una grinta che con canada e francia è mancata. Mannaggia a Furno che si credeva Watson e voleva fregare l'irlandese in velocità
Eddaie con sta storia della grinta... ma vorresti dirmi che oggi hai visto gli occhi della tigre in campo??? Dai oggi i giocatori hanno messo lo stesso impegno delle altre partite, ma hanno giocato più ordinati e con meno frenesia, con più convinzione non certo impegno o voglia.
Di differente oggi c'era un open side vero in campo, e ha fatto la differenza.

Sta sotia di metterci le palle il cuore o quel che vuoi lascia il tempo che trova, non c'è il pallometro o il misuratore dell'occhio della tigre, non sono cose che puoi misurare e sono aspetti che in questa squadra non fanno la differenza.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Buona osservazione, oggi c'era un vero open side in campo, e a una squadra come l'Irlanda la pressione sul 10 da molto fastidio.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Dordi ha scritto:Direi nessuna nostalgia per l'assenza di Castro
Pensavo la stessa cosa
Rispondi