Pro12 4a giornata
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Pro12 4a giornata
Guardate anche la mischia a 1:19:00
Con un vecchio volpone come Jenkins, se non c'è un arbitro più che smaliziato la mischia va a farsi benedire
Con un vecchio volpone come Jenkins, se non c'è un arbitro più che smaliziato la mischia va a farsi benedire
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Aironifan
Certo che il giallo a Fabiani per un'entrata laterale in attacco è veramente incredibile! I Blues l'hanno ripresa lì, la partita.
Canna world class (copyright @oldprussian). Castello anche mi ha veramente ben impressionato.
Padovani però, no davvero. E' veramente scolastico e legnoso come sempre. Anche da estremo.
La mano di Guidi si vede, come sempre, nella grinta e nella determinazione veramente insolite per una squadra italiana.
PS
La smargiassata del pistolero dopo la meta, Palazzani se la poteva anche risparmiare. Mi sono vergognato con i gallesi. Inqualificabile su un campo da rugby. Io, fossi in Guidi, gli darei quattro turni di stop solo per quella.
Canna world class (copyright @oldprussian). Castello anche mi ha veramente ben impressionato.
Padovani però, no davvero. E' veramente scolastico e legnoso come sempre. Anche da estremo.
La mano di Guidi si vede, come sempre, nella grinta e nella determinazione veramente insolite per una squadra italiana.
PS
La smargiassata del pistolero dopo la meta, Palazzani se la poteva anche risparmiare. Mi sono vergognato con i gallesi. Inqualificabile su un campo da rugby. Io, fossi in Guidi, gli darei quattro turni di stop solo per quella.
- jpr williams
- Contatta:
L'impressione che ho avuto io (ero piuttosto vicino): Ruzza non rotola (e fin lì normale fallo e nulla più), poi quando lo fa solleva (secondo me furbescamente) entrambi i piedi in modo da andare a colpire la palla in mano al mediano. Secondo me l'arbitro ha voluto punire quella che a lui (e anche a me) è sembrata una furbatina.Garryowen ha scritto:Se non avesse preso il giallo io il mom lo avrei dato a Ruzza.
Di norma io non darei il mom a uno che prende un giallo, per quanto abbastanza incomprensibile come quello di Ruzza.
Il giallo a Fabiani era "di squadra": veniva dopo tre/quattro falli consecutivi delle Zebre, inclusi i 3 di piedi a tombino Schingker.
Ho scritto tutto questo nel commento che trovate qui
http://www.rugby.it/news/2016/09/25/pro ... ria-persa/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
Vista ora, qualche mia considerazione:
1) ma perché queste brutte maglie? Giocavano le Zebre e i Cardiff Blues
2) ma perché un telecronista così? Ecco tutta amatorialiatá del nostro mondo , inpensabile una telecronaca del genere in Galles
3) Palazzani non ha velocitá di interpretazione e passaggio sufficienti per il livello (meglio Lucchese!)
4) buona la combattivitá dei giocatori, ma NON basta.
5) mischia inaspettatamente competitiva
Di quelli che x'erano, che aria tira ? C'era gente? Notte
2) ma perché un telecronista così? Ecco tutta amatorialiatá del nostro mondo , inpensabile una telecronaca del genere in Galles
3) Palazzani non ha velocitá di interpretazione e passaggio sufficienti per il livello (meglio Lucchese!)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
@Garry
senza alcuna polemica, ovviamente, da parte mia. Mi piacerebbe un tuo parere (motivato anche dalla tua particolare competenza sul ruolo, che io non ho) sulla prestazione di Minnie. A me non è piaciuto granchè, mentre i suoi compagni di reparto hanno fatto un partitone, a mio parere. A un certo punto ha fatto anche una terribile cappella sulla linea dei 22 che a momenti mi viene un coccolone. A suo merito, però, va segnalato un perfetto lancio in touche!
D'Apice ha fatto molto peggio di lui nel fondamentale.
Gli avranno pure dato il Mom, ma Carletto ieri non mi ha affatto entusiasmato. Si, ha fatto una gran cosa sulla meta di Bisegni, ma per me ha pasticciato molto ed ha sbagliato moltissimo nel gioco tattico al piede: un sacco di calci troppo lunghi, sempre facilissimi per la retroguardia e poca conquista territoriale, sempre col piede. Sia chiaro, parlo solo della partita di ieri: io sono un Canna addicted.
Infine un'esperienza personale: ad un certo punto sono sceso a vedere un pezzo di partita a bordo campo e mi sono trovato a meno di 5 metri da Nick Williams: il concetto di consistenza fisica ha assunto nuovi significati. Quest'uomo produce spostamenti d'aria come quando passa un autoarticolato.
senza alcuna polemica, ovviamente, da parte mia. Mi piacerebbe un tuo parere (motivato anche dalla tua particolare competenza sul ruolo, che io non ho) sulla prestazione di Minnie. A me non è piaciuto granchè, mentre i suoi compagni di reparto hanno fatto un partitone, a mio parere. A un certo punto ha fatto anche una terribile cappella sulla linea dei 22 che a momenti mi viene un coccolone. A suo merito, però, va segnalato un perfetto lancio in touche!
Gli avranno pure dato il Mom, ma Carletto ieri non mi ha affatto entusiasmato. Si, ha fatto una gran cosa sulla meta di Bisegni, ma per me ha pasticciato molto ed ha sbagliato moltissimo nel gioco tattico al piede: un sacco di calci troppo lunghi, sempre facilissimi per la retroguardia e poca conquista territoriale, sempre col piede. Sia chiaro, parlo solo della partita di ieri: io sono un Canna addicted.
Infine un'esperienza personale: ad un certo punto sono sceso a vedere un pezzo di partita a bordo campo e mi sono trovato a meno di 5 metri da Nick Williams: il concetto di consistenza fisica ha assunto nuovi significati. Quest'uomo produce spostamenti d'aria come quando passa un autoarticolato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
No, era Parma-Palermo di calcio!zappatalpa ha scritto:1) ma perché queste brutte maglie? Giocavano le Zebre e i Cardiff Blues
Bastansa, ma per la prima volta non ho visto nessuno dello staff azzurro; magari c'erano, ma io non li ho visti.zappatalpa ha scritto:C'era gente?
-
Garryowen
jpr, non capisco la premessa "senza alcuna polemica", excusatio non petita accusatio manifesta...
Sta a vedere che mi metto a fare polemica con te qui al bar su un giocatore.
Semmai lo farei con il tuo amico, ma prima o poi succederà...
Non condivido il giudizio su Minnie come non condivido il giudizio che hanno dato altri su Palazzani. D'accordo su qualche passaggio sbagliato, ma che non abbia velocità di valutazione ed esecuzione direi di no. Mi sento di dire che la sua meta (come quella ormai mitica contro gli Ospreys) dimostra una grande prontezza ed "elettricità". Per me quella meta avrebbe potuto segnarla solo lui, fra i mediani italiani.
Detto questo, è chiaro che, sommati tutti gli aspetti del gioco, Gori è meglio e pure Violi (vado in fiducia perché l'ho visto ancora troppo poco).
Minnie a un certo punto ha fatto un grosso errore, ma a me è piaciuto. E' "ruvido", si fa sentire e parecchio dall'avversario nell'impatto fisico. Nelle maul non si limita a spingere ma lavora come un dannato. Insomma, non fa solo il compitino. L'unico italiano delle Zebre che può stargli vicino per "abrasività" è Sarto. Intendiamoci, M'Banda e Ruzza ieri sono stati bravissimi, eh, hanno fatto un gran lavoro.
L'ho visto per 40 minuti, non sono ovviamente giudizi definitivi, riguardano quei 40 minuti lì...
Sta di fatto che Guidi per la partita più "a rischio tranvata" ha messo Meyer e Minnie, non credo che lo abbia fatto per accontentare me...
Il presunto fallo da espulsione di Ruzza lo puoi rivedere nel filmato. A me sembra esagerata come punizione, ma visti tutti i gialli mi sembra che quell'arbitro abbia l'abitudine di soprassedere su certi falli e mazzolare esageratamente su altri. I Blues per fermare la rolling maul hanno fatto per due volte la stessa azione per la quale Fabiani si è già preso tre gialli nell'ultimo anno: per il nostro arbitro di ieri, nulla di fatto.
Non condivido il giudizio su Minnie come non condivido il giudizio che hanno dato altri su Palazzani. D'accordo su qualche passaggio sbagliato, ma che non abbia velocità di valutazione ed esecuzione direi di no. Mi sento di dire che la sua meta (come quella ormai mitica contro gli Ospreys) dimostra una grande prontezza ed "elettricità". Per me quella meta avrebbe potuto segnarla solo lui, fra i mediani italiani.
Detto questo, è chiaro che, sommati tutti gli aspetti del gioco, Gori è meglio e pure Violi (vado in fiducia perché l'ho visto ancora troppo poco).
Minnie a un certo punto ha fatto un grosso errore, ma a me è piaciuto. E' "ruvido", si fa sentire e parecchio dall'avversario nell'impatto fisico. Nelle maul non si limita a spingere ma lavora come un dannato. Insomma, non fa solo il compitino. L'unico italiano delle Zebre che può stargli vicino per "abrasività" è Sarto. Intendiamoci, M'Banda e Ruzza ieri sono stati bravissimi, eh, hanno fatto un gran lavoro.
L'ho visto per 40 minuti, non sono ovviamente giudizi definitivi, riguardano quei 40 minuti lì...
Sta di fatto che Guidi per la partita più "a rischio tranvata" ha messo Meyer e Minnie, non credo che lo abbia fatto per accontentare me...
Il presunto fallo da espulsione di Ruzza lo puoi rivedere nel filmato. A me sembra esagerata come punizione, ma visti tutti i gialli mi sembra che quell'arbitro abbia l'abitudine di soprassedere su certi falli e mazzolare esageratamente su altri. I Blues per fermare la rolling maul hanno fatto per due volte la stessa azione per la quale Fabiani si è già preso tre gialli nell'ultimo anno: per il nostro arbitro di ieri, nulla di fatto.
-
Garryowen
PS: Nick Williams lo abbiamo fatto andare via dall'Italia noi con i nostri tentennamenti e fallimenti vari...
Ah già, ma se fosse alle Zebre starebbe in panchina...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ah già, ma se fosse alle Zebre starebbe in panchina...
-
Garryowen
Dimenticavo: O'Shea c'era.
(caspita come lo teniamo marcato...
)
(caspita come lo teniamo marcato...
-
Aironifan
A proposito di arbitro.
Il fallo professionale dei gallesi sotto i pali a fine primo tempo non era da giallo?... No, dico. L'arbitro è stato osceno da ambo le parti, ma c'è sempre una certa riluttanza a infierire sui britannici, se la partita è in bilico. Quello era un fallo da cartellino arancione, come si dice in altri ambiti. E i signorini avrebbero giocato in 13 l'ultimo minuto del primo tempo (con probabile touche zebrata), e i primi dieci del secondo tempo. Poi si può anche dire che il fallo di Fabiani veniva dopo qualche fallo di troppo, ma era un onesto fallo in avanzamento, mica un antigioco. Per me è un giallo che non esiste.
Il fallo professionale dei gallesi sotto i pali a fine primo tempo non era da giallo?... No, dico. L'arbitro è stato osceno da ambo le parti, ma c'è sempre una certa riluttanza a infierire sui britannici, se la partita è in bilico. Quello era un fallo da cartellino arancione, come si dice in altri ambiti. E i signorini avrebbero giocato in 13 l'ultimo minuto del primo tempo (con probabile touche zebrata), e i primi dieci del secondo tempo. Poi si può anche dire che il fallo di Fabiani veniva dopo qualche fallo di troppo, ma era un onesto fallo in avanzamento, mica un antigioco. Per me è un giallo che non esiste.
-
JosephK.
No dai, megli Lucchese no, ci ha messo 2 anni a iniziare a giocare decentemente e lo ha fatto solo nel suo ultimo periodo. Certo poi sono il primo a dire che la situazioni in cui è ora è totalmene assurda (3 mediano azzurro a giugno, ora finisce forse in serie A...).zappatalpa ha scritto:Vista ora, qualche mia considerazione:
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Nella lega Celtica ci sono alcuni arbitri buoni, Owens, Lacey, l'irlandese giovane che prima giocava MM, e poi altri che hanno dimostrato di non essere al livello, come l'arbitro di ieri che non a caso si vede molto spesso dalle nostre parti. COmunque ricordiamoci che abbiamo avuto anni in cui le nostre squadre erano diurette per il 70% delle partite dal tremendo duo Patterson/McMenemy. Tutto quello che arriva ora è oro.Aironifan ha scritto:A proposito di arbitro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
JosephK.
Sulla partita: voglio aggiungere la citazioen a un giocatore che non è tra i miei preferiti ma secondo me ieri ha fatto un partiton. Giamba VEnditti. Preciso, ottimo nei punti di incontro, buono nei soliti sfondamenti e ha fatto un calcio di liberazione colossale, con 3 uomini addosso e gadagno di mezzo campo. Bravo!
Mi sono piaciuto molti sia Meyer che M'Banda, secondo me Mbanda viaggia per essere il flanker più performante che abbiamo, Parisse escluso ovviamente.
Su Palazzani: io direi 50% di buone cose e ottimo ritmo, 50% di passaggi horror e scelte poco sagge. Tipo se arrivi a un metro con avanzamenti precisi degli avanti, perché proprio nel momento in cui sei a 1 cm dalla meta apri, per altro con tutti gli avanti vicino alla ruck. La perdita di palla è sicura, E infatti abbiamo perso un'occasione d'oro esattamente così.
Mi sono piaciuto molti sia Meyer che M'Banda, secondo me Mbanda viaggia per essere il flanker più performante che abbiamo, Parisse escluso ovviamente.
Su Palazzani: io direi 50% di buone cose e ottimo ritmo, 50% di passaggi horror e scelte poco sagge. Tipo se arrivi a un metro con avanzamenti precisi degli avanti, perché proprio nel momento in cui sei a 1 cm dalla meta apri, per altro con tutti gli avanti vicino alla ruck. La perdita di palla è sicura, E infatti abbiamo perso un'occasione d'oro esattamente così.
- jpr williams
- Contatta:
Garryowen ha scritto:jpr, non capisco la premessa "senza alcuna polemica", excusatio non petita accusatio manifesta...![]()
Mi sembra di aver capito che giocavi proprio in terza, e quindi eri la persona meglio indicata per darmi un'opinione tecnica. A me non è piaciuto (neanche dispiaciuto, se è per quello: direi senza infamia e senza lode, a parte la topica di cui abbiamo detto), ma, com'è ovvio, si tratta di un giudizio sulla prestazione di ieri. Per giudicare un giocatore, ovviamente, mi prendo più tempo.
Beh, lui è uno che legge...Garryowen ha scritto:
Sta di fatto che Guidi per la partita più "a rischio tranvata" ha messo Meyer e Minnie, non credo che lo abbia fatto per accontentare me...![]()
Non ho visto il filmato, ma dal campo le cose le ho viste come detto: secondo me ha furbescamente alzato i piedi per disturbare il mediano (sapessi quante volte mi è successo quando giocavo: fai finta di rotolare, ma lo fai alzando le gambe, e siccome noi 9 in genere siamo piccoletti i tuoi piedoni innestati su gambone da seconda linea arrivano alle nostre manineGarryowen ha scritto: Il presunto fallo da espulsione di Ruzza lo puoi rivedere nel filmato. A me sembra esagerata come punizione, ma visti tutti i gialli mi sembra che quell'arbitro abbia l'abitudine di soprassedere su certi falli e mazzolare esageratamente su altri. I Blues per fermare la rolling maul hanno fatto per due volte la stessa azione per la quale Fabiani si è già preso tre gialli nell'ultimo anno: per il nostro arbitro di ieri, nulla di fatto.
Comunque, come sai, non giudico l'operato degli arbitri; in questo caso mi è sembrato che Mr. Wilkinson avesse un metro di giudizio che nessuna delle due squadre ha capito. La colpa, naturalmente, è loro.
- jpr williams
- Contatta:
Confesso che raramente da vicino ho visto un individuo così voluminoso; non sai neanche da dove prenderlo, sembra una di quelle enormi anfore senza manici. Spaventoso, non riesco ad immaginare come si possa placcarlo. Secondo me tocca stargli alla larga perchè lui assorbe tutta l'aria per 2 metri attorno a sé e se ti avvicini vai in ipossia.Garryowen ha scritto:PS: Nick Williams lo abbiamo fatto andare via dall'Italia noi con i nostri tentennamenti e fallimenti vari...
Ah già, ma se fosse alle Zebre starebbe in panchina...
E certo! Chissà dov'era, perchè io ero al solito mio posto e da lì lo vedo sempre. Ma forse è colpa tua: ieri ero tutto impegnato a vedere di trovare sugli spalti una certa fresca divorziata e non avrò fatto caso a Conchuir.Garryowen ha scritto:Dimenticavo: O'Shea c'era.
(caspita come lo teniamo marcato...)