Pro12 5a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

enrico land
Contatta:

Re: Pro12 5a giornata

Messaggio da enrico land »

JosephK. ha scritto:Del resto ha vicino Bologna, Bergamo, Malpensa, Genova...
Villafranca e Linate sono ancora più vicini di molti di quelli che hai citato, credo, in termini di lunghezza del tragitto in termini di tempo.
Anche a Brescia l'aeroporto di Montichiari è in stallo da più di un decennio, mica si può pretendere di avere un aeroporto in ogni città (e dire che Cuneo Levaldigi, per quanto ne so, ha più voli dell'aeroporto di Parma nonostante a Torino ci sia già Caselle).
Effettivamente sarebbe curioso sapere come si spostano le altre compagini celtiche, quando vanno da Limerick a Glasgow o da Llanelli a Belfast.
Comunque seguendo le Zebre su instagram, sono rimasto effettivamente un po' basito a sapere che la squadra è partita il venerdì per giocare sabato, affrontando un tour de force non indifferente il giorno prima della partita.

Riguardo alle prestazioni in casa/fuori casa, a livello di risultati è abbastanza una costante in Pro12 la vittoria della squadra casalinga. Mi pare di ricordare che gli Scarlets, due stagioni fa, festeggiarono alla grande una vittoria a Parma a tempo scaduto, maturata da un piazzato regalato da Geldenhuys, perché da due anni non vincevano un match in trasferta.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mi chiedo in effetti quanto si spenda per tenere attivo un aeroporto con 10 voli settimanali.

Ma qua stiamo andando oltre lo sport e mi do un auto "ahò" di Giuseppone per chiudere subito l'OT.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto:
Però anche se sei il Munster e parti da Limerick per venire a Parma la strada è la stessa.
E dubito che fra il rendimento del Munster in casa e quello del Munster in trasferta ci sia lo stesso divario. :roll:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Oddio, considerando come è finita.
Ma per carità non riapriamo questioni stra sepolte e di cui non abbiamo bisogno.
Questa risposta non dovevi darla...
Brrrr, questo sembra un avvertimento di Don Vito Corleone! :o
Francamente mi hai spaventato! :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma perché Dublino. ? Shannon e li accanto. .
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Oddio, considerando come è finita.
Ma per carità non riapriamo questioni stra sepolte e di cui non abbiamo bisogno.
Questa risposta non dovevi darla...
Brrrr, questo sembra un avvertimento di Don Vito Corleone! :o
Francamente mi hai spaventato! :shock:
Perché non è una risposta intelligente, dai.
Credo che quella storia ormai abbia pochi misteri. Prova a immaginare che fine farebbero le Zebre se la FIR chiudesse improvvisamente i rubinetti. Non ci vuole una grande immaginazione, no?
Agli Aironi i rubinetti li hanno chiusi i soci parmensi.
In realtà gli Aironi avevano una batteria di sponsor che alle Zebre se li sognano nei sonni più paradisiaci (altrimenti con solo 1,5 milioni di contributo FIR al posto di due anni sarebbero durati due settimane...) però servivano soci e non zavorre.... Magari chiediamoci perché le Zebre non sono riucite a trasferirli su di loro.

Storia chiusa, però finché sto qui al bar, se qualcuno la tira fuori non mancherò di dire come sono andate veramente le cose, perché è una di quelle storie che con il tempo vengono deformate e modificate, e sono queste:

- Fallimento Aironi
- Partecipazione al Pro12 e scelta delle franchigie
- Dimissionamento Franco Smith
- Defenestrazione Munari
- Rapporti FIR - Treviso e Treviso - altri club italiani
- Chi ha fatto saltare la Lega Rugby
- Chi ha liberato l'Europa dal nazismo
... e altri che adesso non ricordo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Per carità.
Del resto si coglieva già dal tono del mio post che stavo scrivendo come se sulla tastiera ci fosse un tasto segreto collegato ad una carica esplosiva. Questo argomento è troppo urticante perchè lo si tiri fuori con leggerezza come ho fatto.
Perciò avrei dovuto obbedire al primario istinto ed evitare di toccare l'argomento verboten.
Ricevuto, passo e chiudo.
Glom!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Scanavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Squilibrio

JosephK. ha scritto:Mi chiedo in effetti quanto si spenda per tenere attivo un aeroporto con 10 voli settimanali.

Ma qua stiamo andando oltre lo sport e mi do un auto "ahò" di Giuseppone per chiudere subito l'OT.
Sono ot ma non troppo perchè forse, non lo so, interessa le zebre dato che il parma londra chiuderà il 1 novembre dopo anni di onorato servizio con voli sempre pieni.

Da un articolo ho letto che ryanair per volare a parma prende dalla società aeroportuale 30 euro a passeggero ( quindi 5970 euro a volo) ma che per il rinnovo autunnale ne chieda 37 (7363 a volo) e la società di gestione abbia risposto picche.
Calcoliamo che la società che gestisce parma è una delle poche (qualcuno dice l'unica tra gli aeroporti simili o più grandi di parma) che non riceve fondi pubblici da nessuna istituzione
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:Scanavacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, mi ero dimentica questi

- Scanavacca e lo scarafaggio
- Bortolami e il falso collare cervicale

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:- Bortolami e il falso collare cervicale
Questa giuro che me l'ero persa. :shock:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Squilibrio ha scritto:
JosephK. ha scritto:Mi chiedo in effetti quanto si spenda per tenere attivo un aeroporto con 10 voli settimanali.

Sono ot ma non troppo perchè forse, non lo so, interessa le zebre dato che il parma londra chiuderà il 1 novembre dopo anni di onorato servizio con voli sempre pieni.

Da un articolo ho letto che ryanair per volare a parma prende dalla società aeroportuale 30 euro a passeggero ( quindi 5970 euro a volo) ma che per il rinnovo autunnale ne chieda 37 (7363 a volo) e la società di gestione abbia risposto picche.
Calcoliamo che la società che gestisce parma è una delle poche (qualcuno dice l'unica tra gli aeroporti simili o più grandi di parma) che non riceve fondi pubblici da nessuna istituzione
Adesso li riceverà, 16 milioni dalla Regione (se non chiude prima che arrivino)

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:- Bortolami e il falso collare cervicale
Questa giuro che me l'ero persa. :shock:
Questa è famosissima. Quando si parla di nazionale e Laporte vuole fare un po' di polverone tira sempre fuori la storia del falso infortunio a Bortolami ai mondiali di Francia e non so quale altro mistero, complotto e cose così

Squilibrio

Garryowen ha scritto:
Squilibrio ha scritto:

Adesso li riceverà, 16 milioni dalla Regione (se non chiude prima che arrivino)
Si ma per i voli cargo.... sai che belle le notti in zona aeroporto nel futuro prossimo, speriamo almeno che se atterra dhl non tiri dritto sulla tangenziale
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per quello che mi riguarda, non faccio differenze: cargo o passeggeri, se lo chiudono mi fanno un piacere (salvo che poi sicuramente ne costruirebbero uno nuovo a Reggio... ;-) )

Rispondi