Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
PierreLaBuscagne

Re: Italia A

Messaggio da PierreLaBuscagne »

In effetti "ll Nero " ha un po' sbroccato; il post sul suo blog travasa un po' di bile. Chissà come mai.

A me invece il mix fra giocatori delle franchigie e del Top 10 piace. E' si lasci la libertà ai selezionatori di fare esperimenti a livello di nazionale "A" che caspita.
Veneto Sudafricano
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Kaiserwolf ha scritto: 29 ott 2021, 17:50 https://ilneroilrugby.it/2021/10/29/smi ... nazionale/
Non so se sia già stato discusso questo articolo, ma che roba è?
Scritto veramente male.
Si può dire quello che si vuole, ma almeno diamo spazio a nuovi giocatori di farsi vedere con la maglia azzurra e crescere a livello internazionale.
Ci sono pochi giocatori dal top 10?
Pensa se non ci fosse stata la nazionale A!
Un Izekor restava a Calvisano fino a una possibile chiamata con le Zebre a prendersi 40 punti ogni weekend, invece è già lì a vestire la maglia azzurra e può dimostrare quanto vale.
Per me questa è un'ottima idea, si crea anche competizione con i ruoli tra A e maggiore, ma soprattutto quelli della A avranno una fame incredibile, gli è stata data una possibilità enorme e sono sicuro che faranno bene.
Quante polemiche inutili con questi articoli..
Quoto tutto, soprattutto il grassetto. Purtroppo è già montata una marea di commenti su Facebook dei nostalgici della "selezione Top10", che si triggerano solo a leggere "Benetton" o "Zebre".
Il bello si viene a creare quando i "toptenisti" si scontrano con i "veri rugbisti di base", come quello sotto il post del Nero favoleggiante le ricchezze della FIR che chiedeva perché dovessero essere destinate a chi già si becca 200k (come voleva il Nero) e non al vero rugby di base.
Brules

Messaggio da Brules »

Paul Roos ha scritto: 29 ott 2021, 13:10 Provocatoriamente (ma nemmeno troppo) trovo più interessante questa partitella di domani per confrontare il nostro “secondo livello” con una nazionale un po’ incognita come la Spagna piuttosto che il prossimo test match con gli All Blacks dove rischiamo asfaltate analoghe a quella recente che hanno subito gli USA.
Almeno domani vedremo come si comporteranno alcuni top 10 in un contesto internazionale e forse capiremo il reale livello tecnico attuale del movimento. (Come se ve ne fosse bisogno).
Si infatti. Questa partita sono proprio curioso di vederla. Gli AB no grazie.
Nounours

Messaggio da Nounours »

baobab ha scritto: 29 ott 2021, 12:17
Nounours ha scritto: 29 ott 2021, 11:40 Spagna

1. López, 2. Ovejero, 3. Zabala, 4. Leauma, 5. Sánchez, 6. Gavidi, 7. Ferrer, 8. Domínguez, 9. Aurrekoetxea, 10. Güemes, 11. Minguillon, 12. Gimeno, 13. Stewart, 14. Losada, 15. Bell

16. Dedieu, 17. Miejimolle, 18. Aboitiz, 19. Barrera, 20. Hogg, 21. Munilla, 22. Carrión, 23. Casteglioni

Dando un'occhiata veloce al sito della federazione spagnola mi sembra di vedere che. a parte qualche eccezione, sia una squadra più anziana ed esperta di noi. Gavidi oltre modo fuori quota: ha 40 anni
La giustificazione della scelta dal nostro CT:
"Kalokalo ci dà molta esperienza. Io sono più dei veterani perché al rugby è quando si gioca meglio, senza togliere qualche giovane. Bisogna cercare di selezionare chi sta meglio, senza discriminare per età. Ha risultati migliori di molti ventenni. Se si mantiene la forma fisica, che è la cosa fondamentale, i veterani giocano meglio perché hanno già esperienza. E questo è un valore importante"
https://www.apalos.es/2021/10/santos-y- ... otono.html

Io vorrobbe chiederle por come ci fa che il Portogallo ha vinto contro noi 43-28 dopo un 0-14 negli primi 10 minuti con giocatori di 20, 21, 22 anni... :oops:

Ma ho già perso tutta speranza. Questo CT morirà con le sue idee e il suo gruppo di giocatori, quelli que cercano una vendetta dal 2018...
parega1

Messaggio da parega1 »

Spagna nostra difficile avversaria nella vecchia e cara , x me , ex fira , anni 70/80 ...sigh...
Cmq provo un gran piacere nel rivedere la seconda nazionale iniziare un nuovo percorso contro la spagna
Tanti ricordi
E' importante che diventi sempre piu' aperta a giocatori del top10...poi spero che portino qualche partita nel sud
Ora che ha rimesso in piedi questa importante nazionale,x me , innocenti deve mantenere qualche accademia zonale in zpne importanti...
Poi mi aspetto che arrivino piu' soldi e aiuti vari fino ai club di serie c...la nostra base di partenza...
Ho letto che qualcuno giustamente lodava la velocita' dei nostri trequarti...io spero che placchino anche...e bene...
Buona partita
Ben ritrovata spagna
rugbyreggio
Nounours

Messaggio da Nounours »

Come anteprima personale, per me l'Italia A, nonostante insieme per la prima volta, dovrebbe essere favoritissima. In condizioni normali, se il vostro staff ha fatto correttamente il suo lavoro di scouting, questa è una partita per vincere da 15 punti. Per me è come le nostre sfide con la Georgia, Samoa o Tonga e i risultati dal 2016 hanno stato sempre le stessi, independentemente da quali giocatori hanno giocato per la Spagna: 13-28, 10-20, 23-10, 10-28, 24-10, 10-23 e 19-25.

In attacco la Spagna ha solamente un arma chiara che è il maul e negli ultimi tempi tutte le squadre del REC sono riuscite a fermarlo. Güemes è un ottimo calciatore e va cercare il 50:22 quasi sempre. In difesa io direi che non siamo una mala squadra in gioco statico, normale e nei setpieces equilibramo le partite anche con squadre come la Georgia. Ma abbiamo sempre 10 minuti pessimi che gli adversari possono sfruttare e poi il Portogallo ha mostrato con seniors, U20 e la franchigia Lusitanos che difendiamo molto male il caos nel gioco. Un attacco strutturato e rustico alla georgiana o romena ci sta meglio per noi. Ma una trasferta di palla veloce, cercando nostro vecchissimo pack, potrebbe fare molto male. Dunque una partita aperta vi aiuterebbe, non importa quanta fiducia avete nella vostra prima linea o la paura che potrebbe instillare in voi la nostra presunta tradizione di seven (insisto, trasferimento tattico quasi nullo tra XV e 7s, sono due progetti independenti).

L'unica cosa che mi fa pensare che abbiamo qualche minime opzione di una partita chiusa è che la nostra teorica "squadra B" si cresce in queste situazioni. Non ci fa bene essere favoriti e moltiplichiamo le cagate. Se dopo 20 o 30 minuti l'Italia A non ha aperto vantaggio, se il vostro calciatore non sfrutta tutta opportunità di prendere punti da la nostra indisciplina (moltissima) perché preferisce giocare, perché l'Italia A è una squadra di sviluppo e bla, bla, bla... ATTENZIONE.
jentu

Messaggio da jentu »

Nounours ha scritto: 30 ott 2021, 2:41 Come anteprima personale, per me l'Italia A, nonostante insieme per la prima volta, dovrebbe essere favoritissima. In condizioni normali, se il vostro staff ha fatto correttamente il suo lavoro di scouting, questa è una partita per vincere da 15 punti. Per me è come le nostre sfide con la Georgia, Samoa o Tonga e i risultati dal 2016 hanno stato sempre le stessi, independentemente da quali giocatori hanno giocato per la Spagna: 13-28, 10-20, 23-10, 10-28, 24-10, 10-23 e 19-25.

In attacco la Spagna ha solamente un arma chiara che è il maul e negli ultimi tempi tutte le squadre del REC sono riuscite a fermarlo. Güemes è un ottimo calciatore e va cercare il 50:22 quasi sempre. In difesa io direi che non siamo una mala squadra in gioco statico, normale e nei setpieces equilibramo le partite anche con squadre come la Georgia. Ma abbiamo sempre 10 minuti pessimi che gli adversari possono sfruttare e poi il Portogallo ha mostrato con seniors, U20 e la franchigia Lusitanos che difendiamo molto male il caos nel gioco. Un attacco strutturato e rustico alla georgiana o romena ci sta meglio per noi. Ma una trasferta di palla veloce, cercando nostro vecchissimo pack, potrebbe fare molto male. Dunque una partita aperta vi aiuterebbe, non importa quanta fiducia avete nella vostra prima linea o la paura che potrebbe instillare in voi la nostra presunta tradizione di seven (insisto, trasferimento tattico quasi nullo tra XV e 7s, sono due progetti independenti).

L'unica cosa che mi fa pensare che abbiamo qualche minime opzione di una partita chiusa è che la nostra teorica "squadra B" si cresce in queste situazioni. Non ci fa bene essere favoriti e moltiplichiamo le cagate. Se dopo 20 o 30 minuti l'Italia A non ha aperto vantaggio, se il vostro calciatore non sfrutta tutta opportunità di prendere punti da la nostra indisciplina (moltissima) perché preferisce giocare, perché l'Italia A è una squadra di sviluppo e bla, bla, bla... ATTENZIONE.
Grazie Nounours, fra l'altro hai individuato il nocciolo del nostro eventuale problema
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Qualcuno sa se e dove si può vedere?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Sono strano se dico che mi sentirei più sicuro con Rizzi o Pescetto che con Marin?
Garry

Messaggio da Garry »

ForrestGump ha scritto: 30 ott 2021, 9:31 Qualcuno sa se e dove si può vedere?
Canale YouTube della Fir

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Man of the moment ha scritto: 30 ott 2021, 10:51 Sono strano se dico che mi sentirei più sicuro con Rizzi o Pescetto che con Marin?
Marin l'ho visto poco, ma è sia il ragazzo che parte titolare contro Ospreys (mi sembra), fa due ca**te e sparisce dal campo, ma anche quello che droppa in overtime contro Edimburgo.
Io preferisco lui a Rizzi, Pescetto, ahimè, non lo conosco.

E grazie Garry della dritta
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

ForrestGump ha scritto: 30 ott 2021, 13:16
Man of the moment ha scritto: 30 ott 2021, 10:51 Sono strano se dico che mi sentirei più sicuro con Rizzi o Pescetto che con Marin?
Marin l'ho visto poco, ma è sia il ragazzo che parte titolare contro Ospreys (mi sembra), fa due ca**te e sparisce dal campo, ma anche quello che droppa in overtime contro Edimburgo.
Io preferisco lui a Rizzi, Pescetto, ahimè, non lo conosco.

E grazie Garry della dritta
Rizzi secondo me attualmente è più forte ma rischi che una caz.zata te la faccia
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Streaming ci sarà?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Si onrugby e fir
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto: 30 ott 2021, 15:33 Si onrugby e fir
A che ore Italiane?
Rispondi