Under 20 stagione 23/24

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: Under 20 stagione 23/24

Messaggio da RigolettoMSC »

profetacciato ha scritto: 9 feb 2024, 22:35 ......
P.S. Suggerisco qui un po' di maggiore sobrietà ed educazione nel giudicare l'arbitro, che tra l'altro ha dato all'Italia una punizione a favore su una mischia in cui la palla era già uscita. Avrebbe potuto sorvolare, stando a certi commenti complottisti.
Certe espressioni lasciamole a pseudotifosi di altri sport
Ma nessuno mi pare abbia parlato di complotti, solo che nell'ultima azione avrebbe potuto tranquillamente fischiare almeno due ostruzioni piuttosto evidenti (le avrai viste anche te) ma se ne è ben guardato. Ha sbagliato, fine. Hanno fatto molti più errori i giocatori in campo e si sarebbe potuta vincere lo stesso ma non si è vinto, capita eh.
E sono d'accordo con tonione questa partita è stata divertente e positiva, è mancato poco ma l'impegno è stato massimo. E gli errori di oggi saranno l'esperienza del futuro.
Riccardo
Soidog

Messaggio da Soidog »

tonione ha scritto: 9 feb 2024, 22:43 le critiche ai mediani sono fuori luogo. il nove è sempre stato nella parita. c'era, governava, faceva. anch'io mi sono divertito a contare le p.uttanate fatte, poi le ho dimenticate. quello c'era ed era nella partita. uno scricciolo molto presente.
La mia critica non era una stroncatura, sarebbe scorretto verso giocatori che hanno dato tutto sul campo e meritano rispetto. Quando si tratta di giovani ci vuole pazienza, è però costruttivo evidenziare le situazioni che potevano essere gestite in modo più efficace.
tonione

Messaggio da tonione »

mmm rigoletto che mi da ragione mi puzza lontano un miglio. appena ne combino una mi stroncherà con rinnovato vigore.
pure soidog, e il suo approccio gentile, mi sa da fregatura. trovare dei difetti, ad un giocatore, ad una squadra, è la cosa più facile del mondo. stanno a giocà il sei nazioni giovanile, se gli trovi un difetto dopo una partita collettiva come questa sei uno strunzo.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Vedi Tonione...essere "st...zi" in senso buono diventa necessario per correggere difetti di gioventù.
Ormai questi ragazzi giocano ad un livello dove a decidere le partite sono i dettagli
tonione

Messaggio da tonione »

no.
Garry

Messaggio da Garry »

Bene, abolito anche il diritto alla critica, anche a una critica pacata, serena come quella di Soidog.

Il vento è cambiato fuori, si vede che è cambiato anche qui

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

abolito? magari! per questa partita non vale la critica.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Negli ailaits ho visto la meta salvata dopo un inseguimento su intercetto.
2 dei ns inseguono l'intercettatore, a priori nessuna speranza di riacciuffarlo, ma quelli insistono.
Poco prima dei 5m uno riesce a squilibrarlo ma non ad abbatterlo, sta per segnare , ma arriva l'altro inseguitore che lo blocca praticamente sulla linea di meta, lo abbatte e guadagna calcio a favore su successiva ruck.
Esaltante.
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

L’altro, conosciuto ai più come Marco Scalabrin, che si sarebbe meritato il MoM, visto che ha fatto due mete, ne ha salvata una e fornito l’assist a Gritti per la terza. Ma glielo hanno dato ad O’Connell
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

algebrareloaded ha scritto: 10 feb 2024, 8:15 L’altro, conosciuto ai più come Marco Scalabrin, che si sarebbe meritato il MoM, visto che ha fatto due mete, ne ha salvata una e fornito l’assist a Gritti per la terza. Ma glielo hanno dato ad O’Connell
Sarà stato sempre per una questione di cognome... :P
Riccardo
stilicone

Messaggio da stilicone »

Formidabile Scalabrin.
Spiace tanto per la partita, ma anche quest'anno abbiamo due-tre campioncini.
Speriamo di essere in grado di crescerli bene.
MEMENTO MAROCCO.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Mi pare che il MoM si chiami O'Connor.
Comunque è l'estremo, non la seconda linea nipote di.
MEMENTO MAROCCO.
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Veramente incredibile non dare il Mom a Scalabrin, non rasenta, ma supera la partigianeria.. e cmq Scalabrin a me ricorda molto il giovane Sarto, speriamo che possa replicare la carriera, magari con qualche Infortunio in meno....
stilicone

Messaggio da stilicone »

Birramedia ha scritto: 10 feb 2024, 8:52 Veramente incredibile non dare il Mom a Scalabrin, non rasenta, ma supera la partigianeria.. e cmq Scalabrin a me ricorda molto il giovane Sarto, speriamo che possa replicare la carriera, magari con qualche Infortunio in meno....
Speriamo meglio di Sarto...
MEMENTO MAROCCO.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

nota positiva a me è sembrato che gli irlandesi non ci abbiano per nulla snobbato (non so se hanno fatto molte rotazioni rispetto al match con la francia) partiti fortissimo hanno trovato di fronte una squadra forte forse piu squadra delle altre stagioni .... però perchè non c era un altro 10 in panca .... immagino che Pucciariello sia uscito per infortunio ....su Scalabrin sentivo dire Cavinato che, sebbene ancora grezzo, ha un grande futuro .... sembra una mix di north e cuthbert
Rispondi