CdM 2023 - Poule D

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: CdM 2023 - Poule D

Messaggio da VANZANDT »

sarei per il mondiale a 20 squadre...
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

VANZANDT ha scritto: 28 set 2023, 23:29 sarei per il mondiale a 20 squadre...
:-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
metabolik

Messaggio da metabolik »

Una partita onesta, combattuta, fra una squadra molto ben organizzata e un'altra disordinata.
La difesa del giappone era veramente lodevole, con raddoppio quasi costante del placcaggio sulle percussioni samoane, gran lavoro che alla fine stavano per pagare caro, alcuni erano visibilmente scoppiati.
La somma dei valori individuali samoani è superiore a quella giapponese, ma il rugby è un gioco di squadra, un gioco difficile che mescola tutto il repertorio delle abilità psicomotorie individuali e collettive.
kroky

Messaggio da kroky »

Mr Ian ha scritto: 28 set 2023, 22:42 Cmq Samoa puntualmente canna il mondiale, nonostante ci siano sempre buone aspettative
Beh, c'è da considerare che meno di un anno fa hanno perso con l'Italia 49-17, dicasi l'Italia (edizione KC, okay, ma l'Italia!) e non gli AB (vedremo se varrà ancora domani sera verso quest'ora :-] ) e dicasi 17 a 49. Oltre a ciò non ho trovato (ma magari non ho trovato tutto) da segnalare solo una vittoria di un punto in Georgia dove i nostri hanno perso: buon risultato ma non trascendentale. Poi ci sarebbe una sconfitta di una meta in Irlanda ma una sconfitta, seppur possa contenere buone indicazioni relative ai risultati e al gioco precedente di una squadra, non riesco mai a considerarla fino in fondo un progresso. Poi io amo le squadre del Pacifico, ma questo penso che accada a quasi tutti.
kroky

Messaggio da kroky »

Non lo considero certo cosa scontata ma per me passa l'Argentina anche se il Giappone si batte sempre fino allo stremo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Che questo è il gruppo più scarso del mondiale è stato detto ?
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Che Samoa ha quasi tutti i giocatori nati e cresciuti in Nuova Zelanda è stato scritto?
kallaghan

Messaggio da kallaghan »

Ieri sera speravo di vedere una bella partita in termini di intensità e dinamismo ma sono rimasto un po' deluso, specialmente dalle Samoa. Ahimè il loro mediano di mischia non ne ha azzeccata una per tutta la partita, ma avrei dovuto intuirlo già dalla scelta del suo parrucchiere. Lam non pervenuto tutto il mondiale e si fa cacciare per un placcaggio veramente brutto. Giapponesi che tutto sommato hanno fatto quello che dovevano anche se non hanno fatto una touche dritta che fosse una; gli è andata abbastanza bene.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tonga e Samoa rispecchiano insieme il cliché che si ha degli isolani, poco organizzati e con scarsissima disciplina, al contempo però capaci di giocate geniali..
Da questo punto di vista, le Fiji viste quest anno sono due passi avanti.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Partita davvero divertente, pensavo di annoiarmi e invece mi sono divertito un sacco.
L'unica cosa che mi è spiaciuta è stato non vedere una meta samoana nell'ultima azione: sarebbe stata una conclusione fantastica, peccato.
Le squadre "non top" ormai offrono quasi sempre spettacoli godibili e partite imprevedibili nel loro svolgimento e penso che per promuovere il nostro sport siano più adatte rispetto ad altre che i supertecnici apprezzano tantissimo, ma che si caratterizzano per l'immobilismo della palla ed il fatto che se anche ti appisoli per un quarto d'ora non ti perdi niente perchè tanto stanno ancora lì a menarsi nella stessa porzione di campo di prima.
Poi è divertente perchè in queste partite scopri sempre personaggi un pò off. Ieri subito dopo aver ritrovato con piacere Taumateine/Megaloman la mia attenzione non poteva che essere catturata dal tallonatore nippo Shota Orie. Guardatelo

Immagine

Ditemi voi se non è uno stereotipo uscito dritto dritto da un anime.
E poi ha questo modo strambo di portare i pantaloncini, fateci caso: secondo mia moglie sembra uno che va in giro col pannolone :lol:
Dai, non è detto che per divertirsi si debbano vedere sempre i soliti fenomeni
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Shota Horie signor giocatore, nel 2019 era una dinamo
kallaghan

Messaggio da kallaghan »

Secondo me, a norma di regolamento, ci stava il rosso pure lui.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 29 set 2023, 11:44
E poi ha questo modo strambo di portare i pantaloncini, fateci caso: secondo mia moglie sembra uno che va in giro col pannolone :lol:
Dai, non è detto che per divertirsi si debbano vedere sempre i soliti fenomeni
Stessa cosa hanno detto mia moglie e mia sorella.

E poi diciamo che siamo uguali. Non c'è niente da fare, l'istinto della mamma (o della badante) emerge sempre

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 29 set 2023, 16:33Stessa cosa hanno detto mia moglie e mia sorella.

E poi diciamo che siamo uguali. Non c'è niente da fare, l'istinto della mamma (o della badante) emerge sempre
Mia moglie in effetti fa la badante al sottoscritto. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Oggi Argentina-Cile, una partita che mi incuriosisce molto. Sulla carta non dovrebbe esserci storia, ma le buone prestazioni dei Condores e la scarsa vena dei Pumas lasciano sperare in una partita combattuta. Secondo me potremmo divertirci.
Rispondi