Serie A Femminile 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
yelena

Messaggio da yelena »

ma non è possibile contattare i dirigenti delle singole squadre e vedere se loro preferiscono un girone unico? così come stanno le cose viene fuori una vera zozzeria..
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

Schifo Schifo Schifo!!!!! Le due squadre del girone 1, se non passano, dovranno aspettare almeno 10 mesi per giocare di nuovo in campionato... Ora ditemi, e mi riferisco a qualche "genio" che ha formulato questi gironi, se la mia squadra non dovesse passare, (solo per ipotesi!!!), perchè io da Frascati, dovrei continuare ad andare ad allenarmi a Roma dopo il 14 gennaio quando poi non ho:
1) Modo di giocare
2) Modo di confrontarmi con le altre squadre e vedere se sono cresciuta
3) Modo di invogliare altre ragazze a giocare perchè tanto non c'è un vero "scopo"

Io ripeto, questa storia dei soldi che non ci sono mi sembra tutta una scusa per non far crescere il movimento femminile, e poi su che base sono fatte queste affermazioni??? Per caso le società si sono espresse in merito all'onerosità di eventuali trasferte? E perchè invece di divedere le squadre tra "Forti" e "Deboli" non si da l'oppurtunita a tutte di crescere?? Non è forse vero che si cresce quando si incontrano squadre più forti? Io sono e rimango schifata e mi passa pure la voglia di farmi prendere in giro da chi crede di essere "furbo" e fare le cose giuste..
Sembra come se continuassero a fare il campionato femminile per "obbligo" e non per "piacere"... Mi viene da piangere.. e anche la nausea.. Mi sono fatta in mille per riformare una squadra e alla fine se mi dice bene vado a giocare 8 partite!!! Vergognatevi!!!!!!!
Ultima modifica di Miki-11 il 25 set 2006, 20:12, modificato 1 volta in totale.
poli

Messaggio da poli »

il campionato cosi è ridicolo neanche gli under 7 giocano cosi poco... una mancanza di rispetto x le giocatrici che si sacrificano come è più dei maschi
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

Ragazze.. ribelliamoci!!!!!!!!!! Basta con le prese in giro...
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

Miki, hai ragione, per loro è un obbligo non un piacere.
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

mic69 ha scritto:Ebbene sì, la farsa si è conclusa e come sempre la realtà supera la fantasia. Come nel peggiore degli incubi hanno davvero deciso per i due gironi. Forse io vedo solo i lati negativi, ma:

1 - le squadre "di elitè" del nostro campionato giocheranno quest'anno ben 6 partite di campionato

2 - la peggio classificata di queste si accontenterà di queste 6 partite, ma le altre potranno giocare altre 2 partite di semifinale e potranno dire di aver giocato ben 8 partite in un anno!

3 - le altre squadre di partite ne giocheranno 8 in campionato (che lusso!) e una di loro potrà ambire a giocarne 10 con le semifinali

4 - poi con queste ragazze, che a metà anno avranno sulle spalle dalle 5 alle 7 partite, si formerà una nazionale che dovrebbe confrontarsi nel 6 nazioni con atlete che a quel punto della stagione avranno già giocato quante partite?

Inoltre vorrei solo ricordare che nella riunione di Jesolo:

1 - nessuna società ha espresso parere sfavorevole all'ipotesi di un campionato a girone unico che con questi numeri garantirebbe 16 partite (non moltissime, ma almeno il doppio di quelle previste!) per ciascuna squadra distribuiti in 18 giornate.

2 - molte delle società presenti hanno caldeggiato questa ipotesi (viste le società iscritte si può parlare del 50% delle società)

3 - per quanto mi risulta nessuno della mia società è stato mai più contattato per sapere se avremmo avuto problemi in tal senso (che peraltro avremmo superato perchè l'obiettivo è quello di giocare il più possibile e non di giocare il meno possibile per spendere il meno possibile!)

Davvero c'è qualcuno che crede possibile che il livello del nostro movimento salga attraverso un campionato di questo tipo?

Qulcuno dirà che si pensa di interrompere la stagione a novembre perchè c'è in previsione una tournèe della nazionale che servirà a far fare esperienze di livello alle ragazze della nazionale, ma allora in altre parole si sta dicendo che ciò che interessa è solo la crescita di quel gruppo di 30 atlete e non di tutto il movimento. Mi sbaglio?

Comunque mi ritengo fortunato perchè:

- Avrei potuto capitare nel girone a 4 squadre.

- Fortunatamente nessuno ha pensato ad una formula a 3 gironi di tre squadre!

- Siamo viconi alla Francia e potremo cercare di andarci il più spesso possibile

Poi sarò felice, tra qualche anno, di ammettere che sono solo un acido pessimista e che contrariamente a ciò che ora dico questa soluzione avrà dato il via ad una crescita del movimento e del suo livello, purtroppo per ora mi preoccupo assai del futuro che non mi pare roseo....

Buon lavoro a tutti....
Anche se non ho la possibilita' di fare il campionato con le mie ragazze concordo con te su tutti i punti e attendo pazientemente che la federazione faccia anche i calendari per le u15 e la coppa italia a 7 che saranno sicuramente all'altezza di quello delle seniores.
p.s. per noi la francia è un pò più lontana ma due o tre capatine mi sa che le facciamo anche noi
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
serena

Messaggio da serena »

sono molto delusa ank' io ma me lo aspettavo purtroppo...che cosa potremmo fare per giocare di più?

potremmo organizzare qualche amichevole a febbraio marzo, magari a metà strada per non spendere troppo, visto la "ricattabilità economica", anche perchè se no non giokiamo mai più
anc

Messaggio da anc »

Mamma mia........
Provo a fare un commento anch'io:
Il girone a 4 squadre ha un vantaggio, soprattutto per le ragazze della nazionale (ma quelle di Monza, Biella e Pesaro?) che giocheranno partite "tirate" ed allenanti prima del 6 nazioni.
Però il rugby femminile ha 2 necessità:
1) Far fronte agli impegni della Nazionale.
2) Far sì che intanto il movimento generale cresca con qualità.

Oggi la Fir è più concentrata sulla prima necessità, è evidente. Ma non c'è nazionale che tenga se alle spalle non c'è un movimento che cresce.
Durante il 6 nazioni c'è la coppa italia? Se si, ok ma se no, cosa facciamo, le ragazze restano ferme quasi 2 mesi????????
Non so, ancora devo metabolizzare...... :(
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Vorrei capire perchè la Roma, nuova società, benefici del fatto che sia nuova e quindi non abbia penalizzazioni perl'obbligatorietà ma d'altro canto acquisisce i meriti sportivi di alcune delle squadre nate dalla fusione per fare il girone d'elite...solo per capire, nulla con le ragazze di Roma, sia ben chiaro...
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Tanu di 5 squadre nel centro ne esce una e vale penalizzarla ulteriormente?
Immagine
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

Credo perchè non c'è l'obbligatorietà dell'U15 ilprimo anno di iscrizione.. almeno credo.. e per quandto riguarda il girone d'elite, suppongo che ci abbaino messe li perchè la squadra è formata da due società che avrebbero dovuto stare in quel girone.. anche se secondo me non si dovrebbe fare questa distinzione perchè anche altre squadre se lo meriterebbro.. ma poi.. perchè nessuno ci ha ancora spiegato il vero motivo per il quale non si fa un girone unico????????????????????????????????????
yary

Messaggio da yary »

Posso fare una proposta ?:
perchè non scrivete in federazione e chiedete spiegazioni?

femminile@federugby.it
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Per Yary: è ovvio che abbiamo espresso le nostre perplessità in Federazione, come è ovvio che non abbiano convinto.
Per quanto riguarda l'altro discorso: il Rugby Roma è nuova per evitare le penalizzazioni (e mi sta bene), ma è vecchia per meriti sportivi. C'è un'incongruenza: come fa a partecipare al girone d'elite che dovrebbe essere composto dalle prime 3 dei due giorni geografici dello scorso anno - una squadra che l'anno scorso non esisteva? Ripeto, col massimo rispetto e affetto per le ragazze di Roma
serena

Messaggio da serena »

da quello che ho sentito, non fanno un unico girone perchè vorrebbero cominciare a porre le basi una serie A e una serie B.
comunque io non sono d' accordo, avrei preferito fare più partite possibili, tutto quello di cui abbiamo bisogno per migliorare è giocare!!!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Serie A e B con nove squadre??? facciamo come l'hockey su ghiaccio.....
Rispondi