Fanno Cacare!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

annamex ha scritto:Allora, diciamo che non ho voglia di leggere tutto quello che avete scritto ma, dato che ero presente, vi dò il mio parere per quanto riguarda i fatti principali:
1.risolviamo subito questa storiua della rissa in tribuna: chi alza le mani ha sempre torto, sempre...e poi ragazzi, quando vado a vedere una partita in trasferta metto in preventivo di sentire offese maleducate inutili ed assurde verso i la mia squadra, verso i giocatori e pure verso noi tifosi. Quindi che serva da lezione a tutti: quando si va in trasferta si fa il tifo alla propria squadra senza offendere i padroni di casa e si incassano le offese per darle via alla partita di ritorno. E chi alza le mani, uomo donna o bambino è in torto marcio, punto. E' stato uno spettacolo orrido per il rugby, cose mai successe al battaglini...e speriamo che le fighette isteriche padovane(ammesso che ce ne siano) prendano spunto per guardarsi il derby su sky.

2. Il gioco...non ci sono parole, il Rovigo ha fatto schifo, sotto tutti gli aspetti, tecnica iniziativa e c*******.
Il Treviso ha vinto sfruttando la condizione di assenza del Rovigo e placcando le poche iniziative a suon di pugni. Ma complimenti! Spettacolo indegno, indecoroso e schifoso per la prima della classe..e al Rovigo son mancati i c******* per rispondere a suon di botte....che poi dico, se sei pure in vantaggio cosa ti metti a giocare così???

3. l'arbitro...c'è ben poco da dire...incapace, e non percè son di parte e pèerchè il rovigo ha perso, ma xke non vedeva cose palesissime e non sapeva gestire io giocatori...se questi sono gli arbitri della fir non stupiamoci di non essere al livello di francia ed inghilterra..ci arriveremo fra anni luce!
Scusami tanto per capire ma quanti anni hai? Spero per quello che scrivi molto pochi.
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

non so se il nostro mooney è d'accordo, ma il nostro campionato è di livello parecchio discutibile. e ammesso che società in passato gestite male come il rovigo possano esserne una causa, volevo ricordare che ci sono anche squadre come treviso, calvisano, viadana, padova e le parmensi che gli stipendi li pagano (e generosi anche). ma il campionato è scarso comunque!
non generalizziamo e non diamo tutte le colpe al rovigo per il livello del top10.
se poi vogliamo continuare a parlare dello schifo che si è visto sabato in rovigo-treviso bene, sennò discutiamo delle solite questioni...fate vobis
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jeronimo8 ha scritto:non so se il nostro mooney è d'accordo, ma il nostro campionato è di livello parecchio discutibile. e ammesso che società in passato gestite male come il rovigo possano esserne una causa, volevo ricordare che ci sono anche squadre come treviso, calvisano, viadana, padova e le parmensi che gli stipendi li pagano (e generosi anche). ma il campionato è scarso comunque!
non generalizziamo e non diamo tutte le colpe al rovigo per il livello del top10.
se poi vogliamo continuare a parlare dello schifo che si è visto sabato in rovigo-treviso bene, sennò discutiamo delle solite questioni...fate vobis
Sono d'accordo con te. Il campionato di S10 è molto mediocre. Urgono provvefimenti seri.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Rugby-Tv ha scritto:
jeronimo8 ha scritto:non so se il nostro mooney è d'accordo, ma il nostro campionato è di livello parecchio discutibile. e ammesso che società in passato gestite male come il rovigo possano esserne una causa, volevo ricordare che ci sono anche squadre come treviso, calvisano, viadana, padova e le parmensi che gli stipendi li pagano (e generosi anche). ma il campionato è scarso comunque!
Sono d'accordo con te. Il campionato di S10 è molto mediocre. Urgono provvefimenti seri.
Che novità... sono 3 anni che lo si dice.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Teodoro/l3gs..non mi fraintendere
ho soltanto sottolineato la incoherenze di certi di lagnarsi del livello dei arbitri , livello del gioco...MENTRE CERTI SOCIETA CONTRIBUISCONO , CON CERTI PRATICHE, CHE IL LIVELLO SIA PIU BASSO ANCORA.

Detto questo....anche mi sembra inutile cercare di demonizare un tifoseri per 2 o 3 incidenti
ma durante la partite Bath Northhampton .-sabato scorsa..han dovuto sospendere la partita durante un tempo per insulti rascisti!

Abbiamo visto MEGA RISSE fra clubs piu famosi e richi en francia

e cosi via

il Top10 ha appena iniziato, ci sono partite giocate sotto piove , fango ecc...
cosi...da un po di tempo e sicuramente vedremmo partite meglio
( le mazzatte....ci sono stato sempre, e ci saranno sempre...questo e parte del rugby..piace o non piace)
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

giusto pier, provvedimenti a livello di intero sistema..non basta avere copertura televisiva per creare un movimento (è condizione necessaria, ma non sufficiente)..e anche gli arbitri, penso che per falzone sabato non sia stato per niente facile gestire il match: più che espellere un giocatore, dare un paio di gialli..che doveva fare? però non tutta la tribuna del rovigo è d'accordo con me, solo pronti a dire "ecco un arbitro padovano..." senza pensare che se abbiamo perso è al 90% colpa nostra e basta. è anche da certi atteggiamenti che si deve crescere.
voglio dire comunque che quello di sabato in tribuna è stato solo un episodio isolato, non era mai successo, è tutta la tifoseria ha stigmatizzato l'accaduto, in diretta...quello di rovigo è un tifo caldo, ma mai scorretto
annamex

Messaggio da annamex »

Ripeto i concetti per i lettori meno attenti.
Ho chiaramente scritto che il Rovigo sabato ha giocato male, sempre se di gioco si può parlare...Il mio intervento non era volto a difendere o a nascondere lo spettacolo indegno di questo non gioco ma a sottolinearlo...penso che nessun giocatore e tifoso abbia provato a dire il contrario...
Il treviso ha vinto in quanto più forte, ma questo era scontato già da prima della partita...vincere per noi rossoblù era un'utopia....però in cuor mio speravo in un crollo psicologico del tv e in un gran gioco del rovigo, la realtà dei fatti invece mi ha portato a vedere una rovigo crollata ed una piccola treviso, piccola piccola...Vediamo se qualcuno mi viene a dire che il treviso ha giocato bene...no! il treviso ha giocato meno peggio del rovigo, ma non bene...la prima della classe dispone di una squadra con grandi nomi, talenti che si allenano insieme da luglio; sicuramente più forti del Rovigo in mischia chiusa, in touche e con 1 buonissima difesa che ha saputo stroncare le poche iniziative rodigine...ma allora, se sono tanto forti, se erano in vantaggio, a cosa serviva ricorrere a quel gioco sporco? Molto poco onore a questi vincitori.Il contatto fisco c'è in tutte le partite e i litigi fra giocatori sono normali e quasi mi divertono...un conto è vedere due pugni,ma vedere solo pugni, solo gioco scorretto...giocatori che polemizzavano con il gurdalinee e con l'arbitro, gioco continuamente interrotto... è 1 altra storia...e tutto ciò ha contribuito a rendere lo spettacolo pessimo...
La critica all'arbitro non era mossa dal risentimento di una sconfitta ma dai fatti accaduti. Mancanze ed errori che hanno penalizzato il rovigo come il treviso...Il problema di questa scarsa qualità d'arbitraggio non è tanto il punteggio(che sicuramnete ne risente) ma il gioco...i giocatori s'innervosiscono, le tribune s'infervorano...E' troppo fastidioso vedre un gioco che viene interrotto per nulla e subito dopo non viene fermato per un tenuto, un fuorigioco o un placcaggio pericoloso...queste sono le sviste, senza contare le decine di minuti perse: nel secondo tempo c'è stato un recupero di 3 minuti quando ne erano stati persi almeno 15, e permettetemi, non è una cosa da poco...poi mgariil treviso ci rifilava un'altra meta, ma le regole son queste....In questo forum c'è gente che pur di dar contro ai rossoblu arriverebbe a dire che non è vero che francia ed inghilterra sono ancora molto distanti da noi...le risse capita di vederle in tutte le serie ma non sempre rovinano il livello di gioco...quello di sabato era uno spettacolo da serie c (sicuramente il villadose ha giocato partite più belle).
Spezzo anche una lancia a favore del tifo rodigino accusato di volgarità e di comportamneti da ultras..Chi ha quest'idea dovrebbe venire alle partite e sedersi fra i tifosi e provare a sentire quando partono le offese...Il tifo è stato molto colorito sabato, ma solo da quando sono iniziate le scorrettezze;x il resto questi ragazzi cercano solamente di farsi sentire dalla squadra, far sentire che ci sono e che c sperano anche se stanno giocando malissimo..e questo tifo è fatto talmente bene che a fine partita gli sconfitti son venuti davanti alla tribuna ad applaudire i loro sostenitori.scusate se è poco.
E adesso chi vuole fare il prevenuto dicendomi che ho 10 anni e che di rugby non ne capisco un c4$$o, che si attivi quei due neuroni e legga quel che ho scritto prima di offendermi, non voglio più sentire commenti della serie fischietto-candele che con quel che ho scritto non centrano niente....
Tutte le persone affascinanti sono viziate...ecco il segreto del loro fascino. W.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

annamex ha scritto:Allora, diciamo che non ho voglia di leggere tutto quello che avete scritto ma, dato che ero presente, vi dò il mio parere per quanto riguarda i fatti principali:
1.risolviamo subito questa storiua della rissa in tribuna: chi alza le mani ha sempre torto, sempre...e poi ragazzi, quando vado a vedere una partita in trasferta metto in preventivo di sentire offese maleducate inutili ed assurde verso i la mia squadra, verso i giocatori e pure verso noi tifosi. Quindi che serva da lezione a tutti: quando si va in trasferta si fa il tifo alla propria squadra senza offendere i padroni di casa e si incassano le offese per darle via alla partita di ritorno. E chi alza le mani, uomo donna o bambino è in torto marcio, punto. E' stato uno spettacolo orrido per il rugby, cose mai successe al battaglini...e speriamo che le fighette isteriche padovane(ammesso che ce ne siano) prendano spunto per guardarsi il derby su sky.

2. Il gioco...
3. l'arbitro...c'è ben poco da dire...
Chiedo scusa per come ho postato il messaggio.
Io mi riferivo al primo punto. Ribadisco quello che ho detto. Sono parole infantili.
Per il resto dei punti e per quello che hai scritto dopo, ho capito il tuo intervento e lo condivito.
Sembra che tu soffri di doppia personalità :lol:
ursula
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!

Messaggio da ursula »

L3gs ha scritto:
ursula ha scritto:Non so se c'entri ciò che racconto su questo forum, ma siccome si parla di scorrettezze in campo, trovo giusto giudicare anche le scorrettezze in tribuna. E' un aneddoto che mi ha colpito ieri a Rovigo. Sono vecchia di rugby e quindi vecchia di tribune e quindi vecchia di tifosi rovigotti, quindi non dovrei sorprendermi. Ma hanno la capacità di sconcertarmi ogni volta!
Un tifoso insulta gratuitamente e pesantemente un giocatore della mischia della Benetton.
Dietro casualmente sta seduta la fidanzata del giocatore che sconvolta dalla violenza degli insulti dice: "Che maleducato!".
Questo si gira e le urla: "Put****!".
La fine è stata plateale e stupenda:
La ragazza spicca un salto agilissimo e con due balzi felini raggiunge il tifoso e gli molla due malrovesci decisi.
E' risalita tra gli applausi dei tifosi rovigotti che a loro volta si erano dissociati dal gruppetto di sostenitori rosso-blu maleducati e veramente poco rugbisti che purtroppo hanno rotto le scatole calcisticamente tutta la partita.
Sono molto deluso da questo post.

In primis perchè -da una signora che frequenta i campi rugbystici di tutta italia ed ha dato alla luce due valenti interpreti di questo sport- non mi attendevo un simile fare di tutta l'erba un fascio riguardo ai tifosi rossoblu; in secondo luogo per l'apologia di chi mena le mani in tribuna, chiunque esso sia.
In 20 anni di militanza al Battaglini, non mi è mai e dico mai capitato di assistere a scazzottate o ceffoni in tribuna.
Il fatto accaduto sabato è pertanto a mio modo di vedere grave in sè, nonostante i possibili (non certi! cosiccome gli applausi dei tifosi rossoblu alla donzella...) insulti rivolti alla signorina biancoverde in questione.

Premetto che non ero alla partita, ma che l'episodio mi è stato riferito da appassionati superpartes (quindi tifosi nè trevigiani, nè rodigini).

Non per scusarli o sostenerli, ma pare innanzitutto che quei tifosi rossoblu (e non ogni rodigino presente allo stadio...) abbiano iniziato con cori offensivi verso avversario ed arbitro solamente dopo reiterati comportamenti intimidatori da parte dei giocatori biancoverdi e di manifesta incapacità di tenere in mano un match così delicato da parte dell'arbitro (ESORDIENTE!!!) patavino Falzone.

Aggiungo una cosa; sfottò ed insulti in tribuna verso squadra e tifosi avversari esistono nella storia del rugby italiano e sono, a mio modo di vedere, anche parte della tradizione di alcune classiche del nostro campionato, ivi compresi i derby veneti.
Sta all'intelligenza ed alla concezione a 360° di sportività e conoscenza del tifoso SINGOLO considerarli come effetti di qualcosa di magico, provvisorio ed affascinante di un'occasione così rara qual'è un derby.

Se avessi dovuto reagire con le mani ogni qualvolta, in questi 20 anni, sono stato offeso, insultato o pungolato, a l'Aquila come a Padova come a Treviso come a Calvisano, avrei passato più tempo all'ospedale che non a sostenere la squadra per cui sono disposto a fare centinaia di km.
Io non ho nulla di particolare contro i rodigini e molti ex giocatori sono miei cari amici. Ma mi gredi LG che in tribuna rosso-blu è molto difficile stare? Che il modo di fare il tifo dei rodigini è insolente, volgare e non azzardo a dire violento? Io sono una tifosa silenziosa e di certo non esaltata. Ma a stento si riesce a stare zitti quando si è in continuazione coperti di insulti gratuiti. Mi piace anche sedermi vicino ai "vecchiotti" di rovigo che arrivano con il loro cuscinetto e magari si lamentoano con l'arbitro, con i giocatori avversari tutta la partita, ma non mancano mai di correttezza ed educazione. Ma ti assicuro che domenica lì è stato molto sgradevole.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

ursula ha scritto:Ma mi gredi LG che in tribuna rosso-blu è molto difficile stare? Che il modo di fare il tifo dei rodigini è insolente, volgare e non azzardo a dire violento?
------------------------------
Mi piace anche sedermi vicino ai "vecchiotti" di rovigo che arrivano con il loro cuscinetto e magari si lamentoano con l'arbitro, con i giocatori avversari tutta la partita, ma non mancano mai di correttezza ed educazione.
ursula, non riesco a capire come questi due modi possono essere diversi. Puoi spiegarmi meglio, o darmi un esempio di un caso del "vecchiotto" che ti piace avere vicino, pur offendendo arbitro ed avversari?

a me fa eternamente incazzare sentire uno che urla "pu***na" a una spettatrice, cosi' come quelli che cantano "succhia la banana, XXXX figlio di etc. etc.", ma mi fa ugualmente incazzare il vecchio che urla "cornuto" all'arbitro. Per me non c'e' differenza e trovo intollerabili entrambe le cose. Non vedo come il vecchiotto possa risultare piu' accettabile. perche' e' solo invece di 200 persone organizzate? perche' e' vecchiotto e quindi non attaccabile? perche' e' un simbolo di un vecchio rugby e quindi puo' permettersi certi atteggiamenti (questa sarebbe la peggiore...visto che dovrebbe dare il buon esempio ai giovani...)?

Ciao e grazie.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

2. Il gioco...non ci sono parole, il Rovigo ha fatto schifo, sotto tutti gli aspetti, tecnica iniziativa e c*******.
Il Treviso ha vinto sfruttando la condizione di assenza del Rovigo e placcando le poche iniziative a suon di pugni. Ma complimenti! Spettacolo indegno, indecoroso e schifoso per la prima della classe..e al Rovigo son mancati i c******* per rispondere a suon di botte....che poi dico, se sei pure in vantaggio cosa ti metti a giocare così???

3. l'arbitro...c'è ben poco da dire...incapace, e non percè son di parte e pèerchè il rovigo ha perso, ma xke non vedeva cose palesissime e non sapeva gestire io giocatori...se questi sono gli arbitri della fir non stupiamoci di non essere al livello di francia ed inghilterra..ci arriveremo fra anni luce!
Anna: non capisco cosa c'entrino le fighette petrarchine...possibile che anche quando non si parla di Petrarca è sempre colpa del Petrarca???
ovalizzato

Messaggio da ovalizzato »

x quelli di rovigo è sempre colpa del Petrarca:
"Alejandro Canale attuale direttore tecnico del Petrarca ed ex allenatore dei Bersaglieri dice: "Se c'erà un campo neutro dove il Benetton poteva metterci più pressione addosso che in casa è Rovigo.
Sono stato allenatore dei rossoblu e qui tutti ti chiedono 2 cose:
vincere il campionato, quando hai la squadra, e battere il Petrarca, sempre.""
E poi : "Anche la tifoseria ha un suo rituale: i petrarchini usano con disinvoltura l’epiteto di “bifolchi”, i fans di Rovigo chiamano i bianconeri “mudande de seda”."
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

user234483 ha scritto:
ursula ha scritto:Ma mi gredi LG che in tribuna rosso-blu è molto difficile stare? Che il modo di fare il tifo dei rodigini è insolente, volgare e non azzardo a dire violento?
------------------------------
Mi piace anche sedermi vicino ai "vecchiotti" di rovigo che arrivano con il loro cuscinetto e magari si lamentoano con l'arbitro, con i giocatori avversari tutta la partita, ma non mancano mai di correttezza ed educazione.
ursula, non riesco a capire come questi due modi possono essere diversi. Puoi spiegarmi meglio, o darmi un esempio di un caso del "vecchiotto" che ti piace avere vicino, pur offendendo arbitro ed avversari?

a me fa eternamente incazzare sentire uno che urla "pu***na" a una spettatrice, cosi' come quelli che cantano "succhia la banana, XXXX figlio di etc. etc.", ma mi fa ugualmente incazzare il vecchio che urla "cornuto" all'arbitro. Per me non c'e' differenza e trovo intollerabili entrambe le cose. Non vedo come il vecchiotto possa risultare piu' accettabile. perche' e' solo invece di 200 persone organizzate? perche' e' vecchiotto e quindi non attaccabile? perche' e' un simbolo di un vecchio rugby e quindi puo' permettersi certi atteggiamenti (questa sarebbe la peggiore...visto che dovrebbe dare il buon esempio ai giovani...)?

Ciao e grazie.
C'è tifo e tifo. Tutti vediamo di più i falli fischiati alla nostra squadra e ci lamentiamo ...ma lamentarsi non è offendere e non è insultare! Sono abituata a sedermi in mezzo ai tifosi della squadra ospitante come dicevo anche in mezzo ai rodigini vecchio stampo e si sta volentieri. Magari si può anche discutere. .. Ma c'è un abisso tra le due tifoserie!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

ursula ha scritto: C'è tifo e tifo. Tutti vediamo di più i falli fischiati alla nostra squadra e ci lamentiamo ...ma lamentarsi non è offendere e non è insultare! Sono abituata a sedermi in mezzo ai tifosi della squadra ospitante come dicevo anche in mezzo ai rodigini vecchio stampo e si sta volentieri. Magari si può anche discutere. .. Ma c'è un abisso tra le due tifoserie!
quindi se interpreto bene, il vecchiotto e' libero di lamentarsi insultando 'privatamente' arbitro ed avversari, mentre se a insultare ad alta voce ed in maniera rumorosa e' il grosso dei tifosi focosi cio' ti diventa fastidioso?

per me, personalmente, anche il vecchiotto e' insopportabile, esattamente tanto quanto gli altri. Sempre insulti sono...
:)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

user234483 ha scritto:
ursula ha scritto: C'è tifo e tifo. Tutti vediamo di più i falli fischiati alla nostra squadra e ci lamentiamo ...ma lamentarsi non è offendere e non è insultare! Sono abituata a sedermi in mezzo ai tifosi della squadra ospitante come dicevo anche in mezzo ai rodigini vecchio stampo e si sta volentieri. Magari si può anche discutere. .. Ma c'è un abisso tra le due tifoserie!
quindi se interpreto bene, il vecchiotto e' libero di lamentarsi insultando 'privatamente' arbitro ed avversari, mentre se a insultare ad alta voce ed in maniera rumorosa e' il grosso dei tifosi focosi cio' ti diventa fastidioso?

per me, personalmente, anche il vecchiotto e' insopportabile, esattamente tanto quanto gli altri. Sempre insulti sono...
:)
Scusa: ma potresti guardare sul dizionario i significati di lamento e insulto? Mi pare siano due cose completamente diverse!...o sbaglio?
Rispondi