Qualificazione RWC: i 30 convocati per il Portogallo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Il dubbio che mi sorge è però il seguente: se ho capito bene i regolamenti, con la convocazione Spragg diventa giocatore di Formazione Italiana.[/]

No , Spragg potrebbe diventare di formazione italiana SOLO se giocasse con la nazionale U19.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

GiorgioXT ha scritto:Il dubbio che mi sorge è però il seguente: se ho capito bene i regolamenti, con la convocazione Spragg diventa giocatore di Formazione Italiana.[/]

No , Spragg potrebbe diventare di formazione italiana SOLO se giocasse con la nazionale U19.

Cmq BBZ almeno un minimo di buona volontà ce l'aveva messa... questa è una partita contro un avversario oggettivamente non di livello e quindi l'occasione buona per chiamare giocatori giovani e non espertissimi, ma con buone prospettive da far entrare nel giro allargato della nazionale. E l'ala convocata che risponde a queste caratteristiche era Sepe, che poi purtroppo s'è fatto male. Solo successivamente anche all'appendicite di Griffen è stato chiamato Spragg, che forse in valore assoluto è discutibile che sia meno forte di Sepe. Io magari avrei chiamato Mariani, ma ammetto che BBZ quantomeno ci aveva provato a non cercare l'ennesimo equiparato.

P.S.
Si scrive Tae Kwon-Do. ;-) :-)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

GiorgioXT ha scritto:Il dubbio che mi sorge è però il seguente: se ho capito bene i regolamenti, con la convocazione Spragg diventa giocatore di Formazione Italiana.[/]

E se non ho capito male secondo le nuove regole federali quando viene messo in campo nel campionato italiano è considerato Formazione Estera a tutti gli effetti, infatti non va a far numero con i giocatori di Formazione Italiana.
Insomma la nazionale figlia della FIR va a cozzare contro i nuovi regolamenti sempre figli della FIR, ma non c'è da stupirsi sappiamo tutti bene che la FIR è la contraddizione per eccellenza.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Marcato:

concordo con chi ha detto che al momento forse non è al top (anche Pez c.que è reduce da infortunio), e che Pez al momento da più garanzie. detto questo contro il Portogallo lo farei giocare.

Stanojevic:

figlio di una friulana trasferitasi in inghilterra è nato all'estero, ha nazionalità italiana. non so come abbia trascorso l'infanzia (e manco mi interessa), a livello giovanile da under 16 a under 21 ha giocato in inghilterra ad ottimo livello. dopo una stagione buttata causa infortuni è venuto in italia dove ha disputato una stagione nel Colleferro in attesa di una chiamata nei pro. ricevute varie offerte (fra cui parma se ricordo bene una sua intervista) ha scelto bristol che due anni fa ha contribuito a portare in premiership con 17 mete in 19 partite. l'anno scorso ha giocato in prima squadra 7 partite realizzando 5 mete (giocando regolarmente contro squadre più forti visto che il Bristol si è classificato penultimo), quest'anno una partita, una meta.

con questo non spetta a me dire che sia più o meno forte di De Jaeger o di Santillo o di Mariani (per nominare qualche non convocato), lascio che sia pbz (che l'ha già visionato in due raduni e che credo sicuramente più capace di molti di noi) a giudicare. Di sicuro è maggiormente abituato ad allenarsi e giocare ad alto livello.

A chi mette sullo stesso piano Stanojevic e Spragg o comunque giudica inopportuna (su basi non tecniche ma nazionalistiche) la convocazione di Stanojevic chiedo di spiegarmi per curiosità quale dovrebbe essere la linea
che divide un convocabile da un non convocabile, a me scartare il figlio di un'italiana sembrerebbe tanta roba.

Spragg:

Premesso che come 35esimo convocato è probabile che non veda nè il campo nè la panchina (ma pbz potrà valutare al meglio) l'unico legame che ha con l'italia mi sembra di aver capito che è una nonna e il fatto che ora sia qui a giocare da noi. Per me (conta un fico) le regole IRB non dovrebbero permettere una convocazione così veloce, ma visto che invece lo permettono pbz ha fatto bene il suo lavoro.
ciò non toglie che se non di sangue (una nonna a ma pare un po' poco, ma è ovviamente soggettivo) potrà diventare italiano di adozione , imparare la nostra lingua, sposare un'italiana, ecc.ecc, oppure andarsene a giocare nel campionato francese o inglese prima di aver imparato l'alfabeto, non gliene farei certo una colpa, questo lo scopriremo solo vivendo :) e continua a valere quanto ho scritto sopra. Detto questo per me dopo che avrà sofferto, sudato e dimostrato il suo valore con la maglia azzurra (se e quando ne avrà la possibilità) meriterà lo stesso plauso degli altri.

Riguarda ai discorsi del sentirsela o meno .... via ragazzi va bene essere idealistici, ma pensare che un professionista non dia un certo peso alla carriera e alla visibilità internazionale rinunciando ad una convocazione per carità non voglio dubitar di voi ma .... mi sembra davvero utopia.

ah, dimenticavo il pronostico .... voglio essere 'troppo' ottimista e mi auguro una vittoria bella rotonda un .... 52-6 ... come al giappone ;)

buon rugby e forza azzurri!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Spragg ha passaporto Italiano e quindi per la legge italiana è italiano.
Il fatto che non sia di formazione Italiana, complica la faccenda, ma non credo che sia un equiparato anche perchè non ha titolo per esserlo (almeno 36 mesi nel paese di adozione)
travis

Messaggio da travis »

ultimo prognostico

1-Perugini 2- Festuccia 3- Castro 4-Bortolami 5- Del Fava 6-Parisse 7-Bergama 8-Sole 9-Picone 10-Pez 11- Masi 12-Bergami 13- Canale 14- Canavosio 15- Galon

Lo Cicero, Ongaro, Dellape, Zanni, Marcato, Bortolussi, Pratichetti
rasen64

Messaggio da rasen64 »

1 PERUGINI
2 FESTUCCIA
3 CASTRO
4 DELLAPE'
5 BORTOLAMI
6 SOLE
7 PARISSE
8 BERGAMASCO
9 PICONE
10 PEZ
11 ROBERTSON
12 CANALE (GALON)
13 BERGAMASCO (MASI)
14 CANAVOSIO
15 BORTOLUSSI

grazie,l'avevo pure letto.. ..ma dimenticato..
Ultima modifica di rasen64 il 5 ott 2006, 10:21, modificato 2 volte in totale.
MT

Messaggio da MT »

Io vorrei, visto che conosciamo già il valore di molti giocatori, che BBZ mettesse in campo una formazione "alternativa"

Rasen, Sepe è infortunato.
E' dovuto rimanere a casa
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

:?: Ragazzi oggi è sciopero dei giornalisti, come facciamo a sapere la formazione che a detta della FIR doveva essere data oggi? Qualcuno può avere accesso a notizie dall'interno?
Rispondi