Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

Rote ha scritto: 26 ago 2020, 17:01 Quindi questo vale anche per Rees-Zammit? Se venisse cappato dovrebbe andare a giocare con una Gallese?
Solo se vuole giocare in nazionale, ovviamente, altrimenti gioca dove gli pare

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Stru ha scritto: 25 ago 2020, 21:23 Gli Wasps perdono contro Sale, tuttavia leggo Minozzi annoverato tra i fattori positivi nella sconfitta, con tra le altre un'azione in cui ha recuperato un kick pass e liberato Umaga lanciato verso la meta, il quale però ha poi perso il pallone. (pessima prestazione della giovane apertura, invece..)
Confermo tutto per quanto visto. Minozzi sgusciante come al solito, Umaga giornata storta. Giocare ogni 3 giorni e mantenere lo stello livello è improponibile
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Avete scritto cose giuste, questa regola per i cap gallesi è figlia della vecchia gestione wru e Gatland la spalleggiava, secondo me è una regola che presto toglieranno, altrimenti c è il rischio che giocatori interessanti preferiscano il club alla nazionale, vedi Francis...
speartakle

Messaggio da speartakle »

quindi in linea di massima per Varney se non offrono un contratto in franchigia non è che convenga molto accettare la chiamata del Galles se ha intenzione di rimanere a Gloucester...
Vabbè in ogni caso mi auguro che la sua scelta l'abbia già fatta, poi la situazione non mi sembra dissimile da quella di che fu di Allan... (gioca con la u20 Scozzese e poi accetta la maggiore Italiana)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 26 ago 2020, 17:31
Vabbè in ogni caso mi auguro che la sua scelta l'abbia già fatta
Ecco anche io spero questo. Varney mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle. Speriamo continui con la scelta fatta in under20.
Rote

Messaggio da Rote »

Sul caso Francis Ho letto che è stato convocato fino ad ora perchè ha un contratto con Exeter dal 2014 della durata di 5 anni. A fine contratto ha attivato una clausola per rimanere fino al 2021 e la regola del Galles non si applica fino a che il contratto non è definitivamente scaduto. Se Francis non otterrà 60 caps entro la fine del contratto nel 2021 non potrà più giocare per il Galles.
Man of the moment ha scritto: 26 ago 2020, 17:41
speartakle ha scritto: 26 ago 2020, 17:31 Vabbè in ogni caso mi auguro che la sua scelta l'abbia già fatta
Ecco anche io spero questo. Varney mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle. Speriamo continui con la scelta fatta in under20.
Si, penso anche io che sia abbastanza propenso a continuare con la scelta fatta in u20.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Cioè capisci che si aggrappano a tutto.
Meglio fare come in Irlanda e Nuova Zelanda. Giochi in nazionale solo se giochi in patria.
Però allora il livello e le strutture che hai in patria devono essere top.

Inoltre il Galles è troppo vicino all'Inghilterra per pensare di tenere completamente separati i due mondi
Stru

Messaggio da Stru »

La differenza più rilevante con Allan è che Tommy è nato e vissuto in Italia fino all'under 14,e solo dopo è andato a studiare e giocare in Inghilterra, accompagnando la famiglia. è stato nell'academy degli Wasps, ed ha giocato per Western Province U19, prima di passare professionista con Perpignan. Ha giocato con la Scozia fino all'U20 perchè li l'hanno convocato, e non era comunque vincolante. evidentemente la vicinanza mentre giocava in inghilterra ha reso più semplice il suo reclutamento agli scout scozzesi rispetto agli italiani.
Allan ha scelto l'Italia perchè si sente italiano.
Se Varney ha lo stesso sentimento, meglio per noi.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Stru ha scritto: 26 ago 2020, 18:16 La differenza più rilevante con Allan è che Tommy è nato e vissuto in Italia fino all'under 14,e solo dopo è andato a studiare e giocare in Inghilterra, accompagnando la famiglia. è stato nell'academy degli Wasps, ed ha giocato per Western Province U19, prima di passare professionista con Perpignan. Ha giocato con la Scozia fino all'U20 perchè li l'hanno convocato, e non era comunque vincolante. evidentemente la vicinanza mentre giocava in inghilterra ha reso più semplice il suo reclutamento agli scout scozzesi rispetto agli italiani.
tutto giusto, ricordavo che però da padova è andato via abbastanza prima della u14 ma forse mi sbaglio.
Detto questo, se la Scozia maggiore l'avesse convocato prima dell'Italia dici che avrebbe rifiutato per aspettare la convocazione dell'Italia?

in ogni caso non mi fascio la testa se Varney sentirà l'irresistibile richiamo del paese dove è nato.
Stru

Messaggio da Stru »

speartakle ha scritto: 26 ago 2020, 18:29
Stru ha scritto: 26 ago 2020, 18:16
tutto giusto, ricordavo che però da padova è andato via abbastanza prima della u14 ma forse mi sbaglio.
Detto questo, se la Scozia maggiore l'avesse convocato prima dell'Italia dici che avrebbe rifiutato per aspettare la convocazione dell'Italia?

in ogni caso non mi fascio la testa se Varney sentirà l'irresistibile richiamo del paese dove è nato.
Credo che se l'Italia avesse preso contatti con Allan in under 20, lui avrebbe scelto di giocare per la nostra(sua) nazionale.
Quando abbiamo cappato Allan la Scozia non aveva profondità all'apertura, è per questo che gli Scozzesi si sono tanto offesi quando lui ha scelto di giocare con l'italia. Poi è venuto fuori Finn Russell ed hanno risolto il problema.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Stru ha scritto: 26 ago 2020, 18:16 La differenza più rilevante con Allan è che Tommy è nato e vissuto in Italia fino all'under 14,e solo dopo è andato a studiare e giocare in Inghilterra, accompagnando la famiglia. è stato nell'academy degli Wasps, ed ha giocato per Western Province U19, prima di passare professionista con Perpignan. Ha giocato con la Scozia fino all'U20 perchè li l'hanno convocato, e non era comunque vincolante. evidentemente la vicinanza mentre giocava in inghilterra ha reso più semplice il suo reclutamento agli scout scozzesi rispetto agli italiani.
Varney ha dichiarato in diretta alla televisione Gallese di essere contento di rappresentare l'Italia.
L'Italia deve disputare sei partite quest'autunno, in circa 40 giorni. Il gruppo di giocatori che Smith selezionerà sarà per forza ampio, immagino che Varney ne farà parte con pieno merito
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

nel frattempo qualcuno ha uno streaming decente del Gloucester, visto che il mio balbetta?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
30 min

Messaggio da 30 min »

Varney fino ad ora non male. Ha anche segnato una meta.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

30 min ha scritto: 26 ago 2020, 19:53 Varney fino ad ora non male. Ha anche segnato una meta.
3 mete in 3 partite.
A 19 anni compiuti da qualche mese...

Ma questo ragazzi ha anche leadership e mentalità oltre al talento.
Dubito che i gallesi non proveranno il tutto per tutto per riprenderselo, tocca solo sperare e capparlo alla prima partita utile...
Rote

Messaggio da Rote »

GrazieMunari ha scritto: 26 ago 2020, 20:07
30 min ha scritto: 26 ago 2020, 19:53 Varney fino ad ora non male. Ha anche segnato una meta.
3 mete in 3 partite.
A 19 anni compiuti da qualche mese...

Ma questo ragazzi ha anche leadership e mentalità oltre al talento.
Dubito che i gallesi non proveranno il tutto per tutto per riprenderselo, tocca solo sperare e capparlo alla prima partita utile...
Lo corrompiamo con una scorta a vita di cappelletti!
Rispondi