Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 27 ago 2020, 14:32
Consulente ha scritto: 27 ago 2020, 12:46
Rote ha scritto: 26 ago 2020, 21:58
Soidog ha scritto: 26 ago 2020, 21:52 Gli anolini glieli prepara già la nonna.
Ho citato il letterale di Varney, grazie per averli chiamati con il loro vero nome. Mi scuso per non averlo fatto io prima :oops:
Soidog ha scritto: 26 ago 2020, 21:52 Ricordo la telecronaca Francese su France 4 della partita contro i galletti Under 20, erano ammirati dal duo.
Li vedremo molto presto in Nazionale maggiore
Ricordo quella telecronaca, spero di vederli presto ai piani alti, vediamo se Franco è della stessa opinione.
Attenti ai salvatori della patria. Ottimo prospeto e ottime notizie, ma piedi ben saldi per terra.
Stiamo parlando di giovani di grande talento in ruoli dove fino a pochi anni fa non avevamo molta profondità.
Già da sola questa è un'ottima novità.
Aggiungo, "...fino a pochi anni fa non avevamo molta profondità" nonostante ci dedicassimo già alla pesca al giocatore straniero.
Adesso peschiamo all'estero E abbiamo maggiore profondità, anche se ancora non ottimale, se non addirittura insufficiente, in certi ruoli.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 27 ago 2020, 16:00Per me la differenza rispetto a pochi anni fa è evidente, una volta non avevamo più di un paio di scelte per ruolo.
Fare scouting sugli eleggibili all'estero integra e non sostituisce la formazione di giocatori in Italia.
Amen. Andate in pace.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Rote ha scritto: 27 ago 2020, 16:12Ci stiamo molto concentrando su Varney perchè è il thread degli italiani all'estero. Penso ci sia comunque più profondità all'orizzonte. Come mediani di mischia c'è Casilio, che spero superi Renton nelle gerarchie Zebrate e voglio vedere Albanese a Calvisano. Potrebbe essere ancora più interessante di Casilio (sicuramente più precoce) e ha la stessa età di Varney. Senza contare il bene che si dice di Garbisi jr che vedremo a Mogliano quest'anno.
Appunto. Una volta che per far contento Soidog possiamo dire che il sistema ha prodotto dei risultati non vedo perchè mortificare questi ragazzi. Sarebbe come dire che le nostre accademie le teniamo lì per bellezza.
Rote ha scritto: 27 ago 2020, 16:12@jpr Albanese è definitivamente sotto contratto con Calvisano? Perchè un po' di tempo fa avevo letto che Calvisano era ancora in trattativa con la Lazio.
Mi risulta di si.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giobart

Messaggio da giobart »

E' innegabile che ci sia più profondità nei ruoli, ed è innegabile che ci sia meno ricorso all'equiparato o all'oriundo.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 27 ago 2020, 17:53 Appunto. Una volta che per far contento Soidog possiamo dire che il sistema ha prodotto dei risultati non vedo perchè mortificare questi ragazzi. Sarebbe come dire che le nostre accademie le teniamo lì per bellezza.
Mortificare è un aggettivo che non ha senso alcuno in questo contesto. Le accademie stanno producendo risultati migliori rispetto al passato, ma non è che la scelta debba limitarsi a chi vi è stato incluso.
Anche "Italians" e ragazzi che si sono formati senza entrare in accademia vanno presi in considerazione, la concorrenza è indispensabile per migliorare le prestazioni dei candidati alla maglia azzurra
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 27 ago 2020, 19:28Anche "Italians" e ragazzi che si sono formati senza entrare in accademia vanno presi in considerazione
I secondi sicuramente, assolutamente, meravigliosamente si.
Approfitto dell'occasione per chiederti senza ombra di polemica, ma solo per amore di chiarezza, chi sono esattamente gli "italians". Devo essere sincero, non l'ho capito con chiarezza. Perciò mi faresti un favore: magari alla fine van bene anche a me, se capisco cosa sono e cosa c'entrano con noi. Magari sono così ostile perchè non ho ben capito cosa intendi con quel termine.
Mica siamo tutti intelligentoni qua dentro, ci sono anche i gnucchi come me.
Garry

Messaggio da Garry »

Avendo utilizzato più volte la parola, provo a rispondere io.
Ho una grande ammirazione per gli intelligentoni, ma non posso rispondere per loro (spero che lo faranno). Ora, una persona con intelligenza media come il sottoscritto, per capire guarda il contesto, e a me pare che il senso sia: italiani nati, cresciuti, formati all’estero. A questo punto ci si può documentare in rete. Varney, visto che si parlava di lui, farebbe parte degli italians, secondo la mia interpretazione. Giocatore italiano nato in GB

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 28 ago 2020, 9:36 Avendo utilizzato più volte la parola, provo a rispondere io.
Ho una grande ammirazione per gli intelligentoni, ma non posso rispondere per loro (spero che lo faranno). Ora, una persona con intelligenza media come il sottoscritto, per capire guarda il contesto, e a me pare che il senso sia: italiani nati, cresciuti, formati all’estero. A questo punto ci si può documentare in rete. Varney, visto che si parlava di lui, farebbe parte degli italians, secondo la mia interpretazione. Giocatore italiano nato in GB
Spiegazione perfetta
jpr williams
Contatta:

Cioè questo Varney ha la cittadinanza italiana?
Se si tanto meglio.
Comunque il mediamente intelligente scrive: italiani nati, cresciuti, formati all’estero
E il mediamente stupido come il sottoscritto capisce che gli italians sono comunque e sempre di cittadinanza italiana.
Se è così continuo a preferire Violi, ma per questo Varney non mi scandalizzo più.
Garry

Messaggio da Garry »

Non so se qualcuno di noi ha visto il suo passaporto, ad ogni modo Wikipedia inglese recita “giocatore italiano nato il Gran Bretagna”.
Spero che non lo abbiamo definito italiano solo perché gli piacciono gli anolini

jpr williams
Contatta:

Qui ci vuole giodeb. Lui ste cose le sa sempre.
Se ha la cittadinanza italiana (o anche la cittadinanza italiana oltre ad un'altra) non avrei particolari contrarietà. Anche se gli preferirei comunque la possibilità di vedere all'opera il frutto del nostro movimento.
Per me mettere alla prova il valore del nostro sistema formativo vale più dei risultati ottenuti in altro modo.
Ma si tratterebbe di preferenza e non di contrarietà.
Rote

Messaggio da Rote »

Garry ha scritto: 28 ago 2020, 9:55 Spero che non lo abbiamo definito italiano solo perché gli piacciono gli anolini
C'è bisogno di altro?!
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 9:47 Cioè questo Varney ha la cittadinanza italiana?
Se si tanto meglio.
Comunque il mediamente intelligente scrive: italiani nati, cresciuti, formati all’estero
E il mediamente stupido come il sottoscritto capisce che gli italians sono comunque e sempre di cittadinanza italiana.
Se è così continuo a preferire Violi, ma per questo Varney non mi scandalizzo più.
Questo è il thread "Osservatorio Italiani all'estero", mi sembrava che l'uso del termine "Italians" non potesse creare dubbi interpretativi
Rote

Messaggio da Rote »

Mi sono visto Gloucester Saracens e Varney è stato molto bravo. Ottimo ritmo, passaggi e calci precisi, scelte di gioco azzeccate. Poi vabbè, come ha già fatto notare qualcuno, un game plan che prevede box kicks quando entri nei 10 metri avversari è al quanto curioso :?
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 28 ago 2020, 10:09Questo è il thread "Osservatorio Italiani all'estero", mi sembrava che l'uso del termine "Italians" non potesse creare dubbi interpretativi
Eh, ma io non sono un intelligentone. Non sono neanche di intelligenza media.
E in più so che voialtri sareste pronti a considerare come paisà anche un tagiko che mangi la pizza se pensaste che possa farci vincere.
Rispondi