World Cup Francia 2023
Moderatore: Emy77
-
japigium
Re: World Cup Francia 2023
P.S. placcare sotto il ginocchio è spesso l'unico modo che ha un giocatore di stazza inferiore per fermare un bue da 110 kg in corsa....se vietano questo tipo di placcaggio allora non credo che ci sarà più spazio per giocatori "normali " alla Capuozzo
-
cupo
Grazie a tutti per le risposte. Mi era venuta in mente la stessa cosa di japigium, infatti spesso li vedo fare ai "piccoli" nei confronti dei piu' grossi.japigium ha scritto: 15 set 2023, 12:39 P.S. placcare sotto il ginocchio è spesso l'unico modo che ha un giocatore di stazza inferiore per fermare un bue da 110 kg in corsa....se vietano questo tipo di placcaggio allora non credo che ci sarà più spazio per giocatori "normali " alla Capuozzo
Se ci sono valide ragioni per proibirli, ben venga.
-
metabolik
Un giocatore USA, che conobbi nel CUS Bologna e che giocava anche a football, ci aveva spiegato che il placcaggio sotto al ginocchio, cioè spalla-tibia, era spesso usato nel football e che l'impatto frontale in velocità spalla-tibia è parecchio pericoloso, specie se il difensore inclina la spalla verso terra, bloccando il piede : CRAC, o la caviglia o la tibia o tutte e due.cupo ha scritto: 15 set 2023, 11:56 Non avendo mai giocato, non capisco cosa ci sia di pericoloso per l'incolumità nel placcaggio sotto al ginocchio.
Qualcuno mi spiega?
Fra le righe ci fece capire, o mi sembrò di capire, che anche nel football era già considerato un placcaggio 'sporco' , anche se lecito, uno strumento di vendetta contro avversari scorretti.
-
Ilgorgo
In Bulgaria la Coppa del Mondo in tv è sponsorizzata dal Pollo Ludogorsko, il pollo della regione di Ludogorets
Grazie a una sovvenzione dei fan e alla sponsorizzazione del pollo ludogorsko i tifosi bulgari stanno riuscendo per la prima volta a vedere alcune partite iridate sulla tv nazionale, commentate in bulgaro; la prossima sarà Inghilterra-Giappone.
Fa sempre un po' effetto vedere animali felici come mascotte di industrie che quegli animali vendono come cibo, ma così vanno le cose

La scritta dice qualcosa come "fans del Pollo Ludogorsko, la Bulgaria guarda la Coppa del Mondo di rugby". E poi a destra ancora "Ludo Gorsko"
Grazie a una sovvenzione dei fan e alla sponsorizzazione del pollo ludogorsko i tifosi bulgari stanno riuscendo per la prima volta a vedere alcune partite iridate sulla tv nazionale, commentate in bulgaro; la prossima sarà Inghilterra-Giappone.
Fa sempre un po' effetto vedere animali felici come mascotte di industrie che quegli animali vendono come cibo, ma così vanno le cose

La scritta dice qualcosa come "fans del Pollo Ludogorsko, la Bulgaria guarda la Coppa del Mondo di rugby". E poi a destra ancora "Ludo Gorsko"
-
japigium
W il centro sportivo Barca!!!metabolik ha scritto: 15 set 2023, 12:59Un giocatore USA, che conobbi nel CUS Bologna e che giocava anche a football, ci aveva spiegato che il placcaggio sotto al ginocchio, cioè spalla-tibia, era spesso usato nel football e che l'impatto frontale in velocità spalla-tibia è parecchio pericoloso, specie se il difensore inclina la spalla verso terra, bloccando il piede : CRAC, o la caviglia o la tibia o tutte e due.cupo ha scritto: 15 set 2023, 11:56 Non avendo mai giocato, non capisco cosa ci sia di pericoloso per l'incolumità nel placcaggio sotto al ginocchio.
Qualcuno mi spiega?
Fra le righe ci fece capire, o mi sembrò di capire, che anche nel football era già considerato un placcaggio 'sporco' , anche se lecito, uno strumento di vendetta contro avversari scorretti.
-
speartakle
boh, è un placcaggio? vedrai che troveranno un modo per fare filosofia sopra.
Come quando, giustamente nel minirugby, non si considera/va un placcaggio un bloccaggio sopra la cintola o sotto la linea delle spalle che non finiva con il difensore che porta a terra.
si aspetteranno le interpretazioni. Come la bibbia.
-
metabolik
La francesina non è pericolosa, mai visto una slogatura o una frattura conseguente.
-
metabolik
Il Barca non c'era ancora, parlo di parecchio tempo fa, quando le squadre bolognesi (VIRO, Reno e CUS), giocavano all'Antistadio.
-
Garry
Il problema viene quando stabilisci una regola generale, perché ci va dentro tutto.
No sotto il ginocchio? Anche il piede è sotto al ginocchio.
È una mia forzatura, certo, ma è un esempio di quello che può accadere.
Dovranno essere molto precisi.
No sotto il ginocchio? Anche il piede è sotto al ginocchio.
È una mia forzatura, certo, ma è un esempio di quello che può accadere.
Dovranno essere molto precisi.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Paul Roos
Turnover parziale fra gli all blacks per la partita di stasera contro la Namibia.
Mediana nuova con McKenzie-Roidgard con Mounga pronto a subentrare dalla panchina.
Nella lista iniziale della Namibia non vedo il mio idolo Casper Viviers…
Mediana nuova con McKenzie-Roidgard con Mounga pronto a subentrare dalla panchina.
Nella lista iniziale della Namibia non vedo il mio idolo Casper Viviers…
- jpr williams
- Contatta:
Direi che non lo hanno fattoGarry ha scritto: 14 set 2023, 16:58Se vogliamo essere onesti, bisogna vedere come consideriamo le partite con Francia e All Blacks.
Se le diamo per perse noi, e quasi tutti sembra che la pensino così, a maggior ragione le daranno per perse anche gli uruguagi.
Ergo, dovrebbero far giocare una squadra sperimentale. Se non lo fanno, peggio per loro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Francamente non mi è sembrato affatto convinto, tanto che ha concluso con una formula dubitativa ed ipotetica. se ricordo bene le sue esatte parole sono: "If you felt that Tom Curry was reckless and you felt he could have done something to avoid what had happened then we don't have any mitigation and we have a red card"Garry ha scritto: 14 set 2023, 17:02Pone le solite domande e risponde sempre yes.jpr williams ha scritto: 14 set 2023, 16:56Che dice?
Non ho tempo di ascoltarlo adesso, ma sono molto curioso. Qualcuno sunteggia?
Abbiamo foul play?
Abbiamo contatto diretto con la testa?
Abbiamo un alto livello di pericolo?
In quell'IF ci sta tutta quanta il margine di incertezza.
E anche tutti quei "felt" mica sono dei "know".
E if not?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- doublegauss
A proposito di scelte di turnazione.jpr williams ha scritto: 15 set 2023, 13:46Direi che non lo hanno fattoGarry ha scritto: 14 set 2023, 16:58Se vogliamo essere onesti, bisogna vedere come consideriamo le partite con Francia e All Blacks.
Se le diamo per perse noi, e quasi tutti sembra che la pensino così, a maggior ragione le daranno per perse anche gli uruguagi.
Ergo, dovrebbero far giocare una squadra sperimentale. Se non lo fanno, peggio per loro.
Per come sono andate Francia-AB e Francia-Uruguay, immagino che sia AB che Francia saranno indotti a mettere con noi formazioni ben più piene di titolari di quanto non avrebbero gradito fare. Gli AB perché hanno perso una partita nella fase a gironi per la prima volta nella storia, e devono dimostrare di essere ancora ben in sella battendoci più nettamente possibile, la Francia perché con le seconde scelte ha faticato molto più del previsto e non può rischiare.
Insomma, comunque vada con l'Uruguay, ci aspettano due partite difficilissime.
-
Garry
Peggio per loro. Il calendario lo conoscevano da mesijpr williams ha scritto: 15 set 2023, 13:46Direi che non lo hanno fattoGarry ha scritto: 14 set 2023, 16:58Se vogliamo essere onesti, bisogna vedere come consideriamo le partite con Francia e All Blacks.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Dopo aver notato con un certo disappunto che non avete minimamente cacato la mia indicazione di aprire thread appositi per le singole partite, arrivo con ritardo a dire giusto due cose sulla partita di ieri sera che ho visto questa mattina registrata e senza aver subito spoiler.
Dove sta il limite fra grande prestazione dei Teros e figuraccia dei Coqs?
Non lo so, ma sono molto felice della prima. Dopo i Condores anche i Teros adesso volano nel mio personale cielo della simpatia.
Purtroppo temo non saranno in grado di ripetere a distanza di così pochi giorni una prestazione di analoga intensità considerando che ieri hanno schierato la formazione migliore.
La loro linea arretrata mi è sembrata davvero di ottimo livello, in particolar modo 9-11-13 e 15 e anche il 10 Echeverry non è malaccio anche se il gioco al piede è davvero da rugby basico. La differenza è stata scavata come sempre in questo tipo di confronti dalle fasi statiche, che sono quelle in cui le squadre più forti prevalgono in modo schiacciante. Soprattutto le touche (vista addirittura una con soli 3 uomini schierati oltre al ricevitore
) sono sembrate fragilissime, specie quando il lanciatore provava a saltare il primo blocco con effetti sempre disastrosi.
La Francia ha messo in mostra molto poco. Piuttosto legato ancora Jelonch, del quale comunque plaudo il rientro, Hastoy ha giocato in maniera scolastica e Lucu fatto il compitino. Macalou giocherebbe ala in molte squadre con grande profitto.
Giusto il bomus non raggiunto dai bleus; secondo me i teros, invece, lo avrebbero meritato.
Sul giallo/rosso: beh, direi che vedendo questa occasione e quella di Curry le criticità dell'apllicazione concreta di questa regola emergono drammaticamente.
E' tutto un "if you felt" per stare con "cassazione Nigel".
Altro che prescrizione chiara che dovrebbe tutelare la salute.
Dove sta il limite fra grande prestazione dei Teros e figuraccia dei Coqs?
Non lo so, ma sono molto felice della prima. Dopo i Condores anche i Teros adesso volano nel mio personale cielo della simpatia.
Purtroppo temo non saranno in grado di ripetere a distanza di così pochi giorni una prestazione di analoga intensità considerando che ieri hanno schierato la formazione migliore.
La loro linea arretrata mi è sembrata davvero di ottimo livello, in particolar modo 9-11-13 e 15 e anche il 10 Echeverry non è malaccio anche se il gioco al piede è davvero da rugby basico. La differenza è stata scavata come sempre in questo tipo di confronti dalle fasi statiche, che sono quelle in cui le squadre più forti prevalgono in modo schiacciante. Soprattutto le touche (vista addirittura una con soli 3 uomini schierati oltre al ricevitore
La Francia ha messo in mostra molto poco. Piuttosto legato ancora Jelonch, del quale comunque plaudo il rientro, Hastoy ha giocato in maniera scolastica e Lucu fatto il compitino. Macalou giocherebbe ala in molte squadre con grande profitto.
Giusto il bomus non raggiunto dai bleus; secondo me i teros, invece, lo avrebbero meritato.
Sul giallo/rosso: beh, direi che vedendo questa occasione e quella di Curry le criticità dell'apllicazione concreta di questa regola emergono drammaticamente.
E' tutto un "if you felt" per stare con "cassazione Nigel".
Altro che prescrizione chiara che dovrebbe tutelare la salute.