con dei guanti peròGarry ha scritto: 10 nov 2021, 15:53Speartakle, questo tuo insistere sulle metafore scatologiche andrebbe seriamente indagato...speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 15:49 ...
é tutta la costruzione degli articoli di 15 che è così, come ho già ripetuto, sono merda fumante dove incastonati al loro interno ci sono frammenti di realtà che bisogna analizzare e maneggiare con i guanti per trarne qualcosa di utile ai fini delle discussioni del forum.![]()
Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Il nuovo presidente
-
Ilgorgo
Sì, su quei dati di Monigo e Plebiscito probabilmente hai ragione; non conosco le capienze esatte ma mi fido di quel che scrivi.speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 15:49 Quando dici che il Monigo ospita 5.000 persone (cifra al ribasso Covid) e il Plebiscito 10.000 cifra non realizzabile neanche senza restrizioni covid sei pretestuoso e prendi dati ad hoc per esagerare il problema.
Perchè l'Uruguay era bene al Sud? Ci porterai l'Argentina che almeno un po' di richiamo come partita ce la può avere? o pensi di fare il pienone con l'Uruguay?
quando scrivi "Tutte cose che negli anni pre-Covid sono sempre state svolte brillantemente con ottimi risultati per la FIR da una squadra che oggi non c’è più." boh sembra che l'Ufficio Eventi della Fir sia il top del top, che magari è anche vero, però mi dai il sospetto che pompi un aspetto per distorcere il giudizio di chi come noi le cose reali non le può conoscere.
é tutta la costruzione degli articoli di 15 che è così, come ho già ripetuto, sono merda fumante dove incastonati al loro interno ci sono frammenti di realtà che bisogna analizzare e maneggiare con i guanti per trarne qualcosa di utile ai fini delle discussioni del forum.
Mi sembra però che in questo forum ci sia molta più durezza verso Quindici, che in fin dei conti è solo un oppositore misterioso e con scarso seguito, quasi un ectoplasma, che verso la dirigenza federale. Se la Fir fa qualcosa di sbagliato è tutto un fiorire di distinguo (tra i quali spicca il consueto "devono liberarsi delle scorie della precedente gestione, ci vorranno ancora molti mesi prima che possano iniziare a lavorare bene"); se Quindici dice qualcosa di -forse- sbagliato ecco che sono degli "idioti" (mi pare di aver letto questo appellativo qui sul forum) e quello che scrivono è merda fumante. Mi pare che nessuno abbia mai scritto insulti verso Innocenti; addirittura nemmeno io
-
Mr Ian
Quindici non è disinteressato, appartiene alla corrente Vaccari, neanche anonimo perché su facebook si manifestano e fare delle figurine di nulla...Ilgorgo ha scritto: 10 nov 2021, 16:28Sì, su quei dati di Monigo e Plebiscito probabilmente hai ragione; non conosco le capienze esatte ma mi fido di quel che scrivi.speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 15:49 Quando dici che il Monigo ospita 5.000 persone (cifra al ribasso Covid) e il Plebiscito 10.000 cifra non realizzabile neanche senza restrizioni covid sei pretestuoso e prendi dati ad hoc per esagerare il problema.
Perchè l'Uruguay era bene al Sud? Ci porterai l'Argentina che almeno un po' di richiamo come partita ce la può avere? o pensi di fare il pienone con l'Uruguay?
quando scrivi "Tutte cose che negli anni pre-Covid sono sempre state svolte brillantemente con ottimi risultati per la FIR da una squadra che oggi non c’è più." boh sembra che l'Ufficio Eventi della Fir sia il top del top, che magari è anche vero, però mi dai il sospetto che pompi un aspetto per distorcere il giudizio di chi come noi le cose reali non le può conoscere.
é tutta la costruzione degli articoli di 15 che è così, come ho già ripetuto, sono merda fumante dove incastonati al loro interno ci sono frammenti di realtà che bisogna analizzare e maneggiare con i guanti per trarne qualcosa di utile ai fini delle discussioni del forum.
Mi sembra però che in questo forum ci sia molta più durezza verso Quindici, che in fin dei conti è solo un oppositore misterioso e con scarso seguito, quasi un ectoplasma, che verso la dirigenza federale. Se la Fir fa qualcosa di sbagliato è tutto un fiorire di distinguo (tra i quali spicca il consueto "devono liberarsi delle scorie della precedente gestione, ci vorranno ancora molti mesi prima che possano iniziare a lavorare bene"); se Quindici dice qualcosa di -forse- sbagliato ecco che sono degli "idioti" (mi pare di aver letto questo appellativo qui sul forum) e quello che scrivono è merda fumante. Mi pare che nessuno abbia mai scritto insulti verso Innocenti; addirittura nemmeno io
Quello che non capiscono è che questi toni e queste tematiche ormai hanno stufato la gente, ci ha pensato La vecchia gestione con i suoi sodali a saturare l' ambiente...
Non sono credibili perché i loro attacchi si basano su preconcetti, hanno iniziato un mese dopo l elezione sbucando dal nulla...fanno un tipo di giornalismo che ormai è vecchio e vivaiddio ormai la gente vuole conoscere altro, si interessa alle analisi, alle statistiche ed altro...la polemica gratuita ha stufato
-
loverthetop_86
Io, onestamente, non riesco a ritenere credibile Quindici.speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 10:26 Approcciate all'articolo di quindici come me, come un biologo o un dottore analizzerebbe le feci per ricavarne alcuni indizi o parti di verità sul paziente, così ho letto questo post:
https://quindici.altervista.org/il-disa ... 6prnBhvQxc
A volte anche prima di leggerli, cosa che poi faccio e su cui mi soffermerò fra qualche riga.
In primis perché nessuno si firma: ci sono un paio di personaggi che condividono gli articoli sui social e che alla domanda "Lo hai scritto tu?" negano come si negherebbe un furto con scasso. Desolante tale Dorelli, che prima ti manda la richiesta di amicizia (accettata), salvo poi eliminarti quando non metti "Mi piace" alla pagina.
Ma fino a qui potrebbe essere un mio problema.
Entro nel merito.
Il pezzo qui sopra riportato, al netto di qualche sporadico caso di cherry picking (i 5000 del Monigo non sono paragonabili ai 10000 del Plebiscito), porta avanti la tesi comune ad altri pezzi, ossia "Innocenti/Marchese del Grillo sbaglia tutto, prima si stava meglio".
Ora. Non credo prima di tutto che con Innocenti sia iniziato il calo degli spettatori, cosa visibile già da almeno quattro o cinque anni. Contro l'Inghilterra nel 2018 se la maggioranza non era inglese sarà stata per questione di decine di spettatori, per esempio. E trovo un po' sconcertante il fatto che venga inserito l'evento in un contesto post-Covid, visto che la pandemia ha di sicuro condizionato l'affluenza ben oltre il limite del tetto massimo dei 50000 spettatori.
E non è nemmeno vero il fatto che prima di Innocenti fossero rose e fiori.
Se nel discorso Grandi Eventi è compreso il sistema accrediti, basterebbe chiedere a quei giornalisti che a Cremona furono mandati nella tribuna opposta alla tribuna stampa, senza wifi o altri sistemi per facilitare il resoconto della partita. O a quelli che a Padova furono spediti a livello del mare, senza la tettoia e sotto la pioggia.
Ecco, succedeva anche questo, con Gavazzi.
E ci può stare che capitino dei disguidi, in qualsiasi caso.
Ma su Quindici questo non lo trovo. E se punti il dito sugli errori degli altri, secondo me, prima dovresti essere ben sicuro che tu (o chi intendi difendere) quegli errori non li hai mai commessi, altrimenti oltre a non essere credibile sei pure un po' ipocrita.
A prescindere dal fatto che, come detto sopra, se non ti firmi secondo me perdi già metà della tua credibilità.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
speartakle
grazie hai riassunto quello che penso su quindici e ci sono diversi articoli che sono impostati nella stessa identica maniera. quel blog si nasconde dietro la satira per raccontare mezze verita(?) e impacchettarle in un racconto fazioso. mi scuso se ho usato un termine brutto però dai non penso di aver offeso nessuno, quello non è un blog di un giornalista o di un appassionato che cerca qualcosa di costruttivo da portare, ma qualcuno che ha deciso scientemente di fare campagna elettorale permanente. Offendere Innocenti o quello che viene scritto in quindici non è in nessun mondo possibile minimaente paragonabile, ma neanche offendere Gavazzi.loverthetop_86 ha scritto: 10 nov 2021, 17:40 Ecco, succedeva anche questo, con Gavazzi.
Ma su Quindici questo non lo trovo. E se punti il dito sugli errori degli altri, secondo me, prima dovresti essere ben sicuro che tu (o chi intendi difendere) quegli errori non li hai mai commessi, altrimenti oltre a non essere credibile sei pure un po' ipocrita.
A prescindere dal fatto che, come detto sopra, se non ti firmi secondo me perdi già metà della tua credibilità.
-
loverthetop_86
La settimana scorsa hanno pubblicato un pezzo in cui mischiavano insieme sponsor e accademie.speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 18:01grazie hai riassunto quello che penso su quindici e ci sono diversi articoli che sono impostati nella stessa identica maniera. quel blog si nasconde dietro la satira per raccontare mezze verita(?) e impacchettarle in un racconto fazioso. mi scuso se ho usato un termine brutto però dai non penso di aver offeso nessuno, quello non è un blog di un giornalista o di un appassionato che cerca qualcosa di costruttivo da portare, ma qualcuno che ha deciso scientemente di fare campagna elettorale permanente. Offendere Innocenti o quello che viene scritto in quindici non è in nessun mondo possibile minimaente paragonabile, ma neanche offendere Gavazzi.loverthetop_86 ha scritto: 10 nov 2021, 17:40 Ecco, succedeva anche questo, con Gavazzi.
Un mio amico, citando il caso Lamaro, scrisse nei commenti che Michele non aveva fatto esattamente il percorso da loro descritto.
Alla risposta stizzita di questo Dorelli (una cosa del tipo "Cosa ne sai tu di Lamaro?"), il mio amico gli ha dovuto far capire che allena la cadetta della Primavera.
Se questo è il livello, credo abbiamo superato a destra Franceschi (che quantomeno si firma).
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Coach8
Quindici, i "Travaglio" travagliati del post elezioni.
Confermo quello che dici @loverthetop , il fatto di non firmarsi a me non piace affatto.
Confermo quello che dici @loverthetop , il fatto di non firmarsi a me non piace affatto.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
jentu
Avrei scritto le stesse cosespeartakle ha scritto: 9 nov 2021, 10:50 io porto l mia esperienza: sul minirugby circa fino all'u15 non ci sono grossi abbandoni, vero c'è turnover ma come penso sia normale per dei bambini che magari hanno affrontato il rugby portati dai genitori ecc.
Dalla u17 in poi l'abbandono è consistente e ci sono diversi livelli di lettura:
1- fisici diversi e diversi sviluppi che in u17-u19 sono importanti e soprattutto con impatti e velocità quasi da seniores per alcuni e da u15 per altri (in u17 c'è gente che fa paelstra/propedeutica da 2 anni, altri che neanche l'hanno mai vista).
2- Motivi scolastici: l'impegno scolastico si fa più pressante e incide sulla costanza negli allenamenti (anche se non dovrebbe, non tutti sono supportati/motivati a mantenere l'impegno in entrambi i lati sacrificando magari il tempo libero)
3- é una età del quazzo dove scopri che vorresti essere libero di decidere cosa fare e quando farlo, che ti piace la faica piuttosto che uscire con gli amici ecc. che esistono altre cose al di fuori del rugby ecc.
4- manca un immaginario di riferimento per ragazzi, la nazionale non lo è più così tanto, il top10 poco attrattivo, URC solo se indirizzati, campionati esteri vari e non così accessibili (non c'è l'NBA di riferimento massimo).
5- diciamoci la verità il rugby è uno sport per tutti ma non da tutti. O accetti di "farti" male o è pesante a livello fisico, devi essere abituato/assuefatto alle botte per fartelo andare giù con una certa intensità e continuare a praticarlo anche in età adulta a livello agonistico. Davvero o hai una prospettiva o stai benissimo nel gruppo, altrimenti farti tre allenamenti alla settimana, mantenere un certo standard di allenamento, infortuni ecc e anche approcciarti al mondo del lavoro e dello studio universitario non è da tutti. Non è il calcio, ne il basket ne pallavolo.
A corollario, tanti ragazzi che giocavano con me hanno scelto di fare un dowgrade a livello seniores (da A/B a C) o di mollare per poi tornare a giocare in età più avanzata nel campionato amatoriale. Oggi dopo il covid c'è più gente nella squadra amatoriale che fa 2 allenamenti a settimana e che fonda la sua esperienza sulla cena post allenamento che nella squadra seniores in serie B e non di poco.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Io più che altro notavo una certa "sproporzione".speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 15:02appunto proprio per quello, sono a quaranta minuti di macchina uno dall'altro, il Plebiscito però rispetto a Monigo e Rovigo è più grande.jpr williams ha scritto: 10 nov 2021, 14:42Beh, una cosa in comune ce l'hanno: stanno nella stessa regione, in cui, peraltro, ci sono altre città come Verona.speartakle ha scritto: 10 nov 2021, 14:33non riesco a togliermi il confronto tra Plebiscito Italia A e Monigo Italia.
Chissà come ci sono rimasti male a Rovigo!
Unica cosa, magari è meno adatto a partite internazionali non so e quindi sto dicendo cavolate.
Rovigo non me ne voglia, ma tra Monigo e Plebiscito non c'è storia.
Se non mi è sfuggito nulla (nel caso come disse qualcuno, se sbaglio mi corigerete) in questo novembre l'azzurro è sceso o scenderà in campo:
U18 a Treviso
Naz. A a Madrid
Maggiore a Roma con AB's
Maggiore a Treviso con Argentina
Naz. A a Padova con Uruguay
Maggiore a Parma con Uruguay
A Verona raduno azzurro e match fra Uruguay e Romania
Insomma, direi che c'è una certa "prevalenza". E non c'è bisogno di Quindici per accorgersene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Certo, buttiamo nel calderone anche un Romania-Uruguay che è stato sicuramente organizzato da FIR, e non una soluzione pretesa dall'Uruguay per non dover andare in Romania nel mezzo dell'esplosione covid.
Verona poi è il baricentro ottimale se devi fare un raduno doppio, molto più facile e meno costoso organizzare i viaggi per 60 ragazzi + staff che vivono tutti nell'area tra Parma e Treviso.
Verona poi è il baricentro ottimale se devi fare un raduno doppio, molto più facile e meno costoso organizzare i viaggi per 60 ragazzi + staff che vivono tutti nell'area tra Parma e Treviso.
- jaco
Chiedo scusa se dico una stupidata. Per altro penso anche di averla già detta... tant'è...
Qualche anno fa ricordo che a San Donà ospitammo delle partite del 6N U20, se non ricordo male per due anni di fila.
All'epoca ricordo che le partite venivano organizzate da società/città che ne facevano richiesta e si accollavano l'organizzazione con la collaborazione certo della FIR (almeno credo) ma di fatto sobbarcandosi la quasi totale organizzazione dell'evento.
Non so se sia così ancora oggi, ma se così fosse è evidente che se nessuno si è fatto avanti per organizzare a casa propria gli eventi (cosa del resto comprensibilissima viste le difficoltà contingenti del periodo) la FIR abbia dirottato le partite in stadi più o meno direttamente controllati/gestiti.
Qualche anno fa ricordo che a San Donà ospitammo delle partite del 6N U20, se non ricordo male per due anni di fila.
All'epoca ricordo che le partite venivano organizzate da società/città che ne facevano richiesta e si accollavano l'organizzazione con la collaborazione certo della FIR (almeno credo) ma di fatto sobbarcandosi la quasi totale organizzazione dell'evento.
Non so se sia così ancora oggi, ma se così fosse è evidente che se nessuno si è fatto avanti per organizzare a casa propria gli eventi (cosa del resto comprensibilissima viste le difficoltà contingenti del periodo) la FIR abbia dirottato le partite in stadi più o meno direttamente controllati/gestiti.
- jpr williams
- Contatta:
Si, ovviamente è un puro caso che la società in questione sia annoverabile fra i sostenitori ultras del nuovo corso.SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 12:00 Certo, buttiamo nel calderone anche un Romania-Uruguay che è stato sicuramente organizzato da FIR, e non una soluzione pretesa dall'Uruguay per non dover andare in Romania nel mezzo dell'esplosione covid.
però, a parte il fatto che non dubito che la Fir fra tutte le sedi italiane abbia suggerito guarda caso proprio Verona, lasciamo perdere questa partita e teniamola fuori dal calderone, ma guardando solo a quelle "nostre" siamo sicuri che non ci sia un vago squilibrio a favore di una regione contro le altre 19?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Nell'era Gavazziana c'è stato un raduno pre mondiale a Verona. Sarà forse che hanno le strutture dedicate al rugby più avanzate d'Italia, seconde solo al Benetton?
Ah no, Gavazzi ha fatto un favore ad una società dichiaratamente nemica. Strano. Complotto.
Ah no, Gavazzi ha fatto un favore ad una società dichiaratamente nemica. Strano. Complotto.
- jpr williams
- Contatta:
Continui ad eludere la questione: perchè tutte queste partite azzurre tutte in una regione sola?SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 13:45 Nell'era Gavazziana c'è stato un raduno pre mondiale a Verona. Sarà forse che hanno le strutture dedicate al rugby più avanzate d'Italia, seconde solo al Benetton?
Quanto a Verona, Gavazzi, con tutti i suoi enormi difetti, era più ecumenico.
Spero, comunque, che criticare il potere, cosa che con Gavazzi era perfettamente lecita, sia rimasta tale anche adesso.
Qui abbiamo nazionali azzurre che giocano in Veneto o nella struttura federale. Solo gli AB's, per ovvi motivi di spazio a Roma. Torno a chiedere: non è un pò squilibrato? O è tutto normale?
-
SilverShadow
Forse ascoltare l'intervista di Marelli (YouTube BulldogRugbySupplies) a Luisi aiuta a comprendere le scelte.