Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Il nuovo presidente
In sintesi: problemi col covid e relative normative, società di calcio non hanno voluto concedere stadi, Euganeo in ristrutturazione. Aggiungo che la partita con l'Argentina doveva essere a Marassi.
Sarà colpa di Innocenti che in Italia gli stadi gestiti da società di rugby sono piccoli e quelli più grandi siano Plebiscito, Monigo e Lanfranchi.
Se poi le Tigri Bari si facevano avanti per ospitare una partita all'Arena della Vittoria avremmo uno stadio enorme ma in pessime condizioni, immagino mancante di ogni servizio come i collegamenti necessari per la stampa e il TMO.
Sarà colpa di Innocenti che in Italia gli stadi gestiti da società di rugby sono piccoli e quelli più grandi siano Plebiscito, Monigo e Lanfranchi.
Se poi le Tigri Bari si facevano avanti per ospitare una partita all'Arena della Vittoria avremmo uno stadio enorme ma in pessime condizioni, immagino mancante di ogni servizio come i collegamenti necessari per la stampa e il TMO.
-
ruttobandito
È il periodo che non è normale.jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 13:59Continui ad eludere la questione: perchè tutte queste partite azzurre tutte in una regione sola?SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 13:45 Nell'era Gavazziana c'è stato un raduno pre mondiale a Verona. Sarà forse che hanno le strutture dedicate al rugby più avanzate d'Italia, seconde solo al Benetton?
Ah no, Gavazzi ha fatto un favore ad una società dichiaratamente nemica. Strano. Complotto.
Quanto a Verona, Gavazzi, con tutti i suoi enormi difetti, era più ecumenico.
Spero, comunque, che criticare il potere, cosa che con Gavazzi era perfettamente lecita, sia rimasta tale anche adesso.
Qui abbiamo nazionali azzurre che giocano in Veneto o nella struttura federale. Solo gli AB's, per ovvi motivi di spazio a Roma. Torno a chiedere: non è un pò squilibrato? O è tutto normale?
Volendo ripartire da un punto zero, forse andare a giocare dove c'è maggiore probabilità di un minimo riscontro di pubblico aiuta a fare la tara al movimento dopo le vicissitudini degli ultimi anni. In questo, l'Olimpico ha già consegnato il suo verdetto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
E' che io faccio diventare sedici quelli di Quindici notando queste capziose coincidenze. Mica mi veniva in mente se il presidente della Fir fosse saltato fuori inopinatamente dalla regione Molise.
E' che io faccio diventare sedici quelli di Quindici notando queste capziose coincidenze. Mica mi veniva in mente se il presidente della Fir fosse saltato fuori inopinatamente dalla regione Molise.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
questo forum è pieno di bastian contrari, ognuno con la propria nicchia di interesse, ci piacciamo così 
-
ruttobandito
Potremmo pensare si tratti di una sfortunata serie di coincidenze, oppure che sia stato imposto dai poteri forti un presidente veneto (che, tra l'altro, anagraficamente veneto non è...jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:39 Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Se proprio vogliamo fare paragoni almeno in questo caso ci sono delle "giustificazioni inconfutabili", che non esistevano di certo per l'Accademia a Remedello e la sede degli arbitri a Calvisanojpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:39 Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
- jpr williams
- Contatta:
Taci va, che conosco gente che pensa che il vaccino lo devi fare alle bimbe di 5 anni per far sbarcare più immigrati!ruttobandito ha scritto: 11 nov 2021, 14:46Potremmo pensare si tratti di una sfortunata serie di coincidenze, oppure che sia stato imposto dai poteri forti un presidente veneto (che, tra l'altro, anagraficamente veneto non è...jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:39 Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
E' che io faccio diventare sedici quelli di Quindici notando queste capziose coincidenze. Mica mi veniva in mente se il presidente della Fir fosse saltato fuori inopinatamente dalla regione Molise.) proprio in previsione della pandemia.
![]()
![]()
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
speartakle ha scritto: 11 nov 2021, 14:45 questo forum è pieno di bastian contrari, ognuno con la propria nicchia di interesse, ci piacciamo così![]()

- jpr williams
- Contatta:
Finalmente!SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 15:22Se proprio vogliamo fare paragoni almeno in questo caso ci sono delle "giustificazioni inconfutabili", che non esistevano di certo per l'Accademia a Remedello e la sede degli arbitri a Calvisanojpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:39 Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
Non vedevo l'ora che mi venisse fatta questa obiezione!
Perchè non vedevo l'ora di poter dire che per uno che ha costruito tutta la sua carriera politica nel rugby contestando ogni respiro di Gavazzi trovarsi a dover usare come argomento "l'ha fatto anche Gavazzi" è la difesa più loffia che ci possa essere!
-
ruttobandito
Figuriamoci allora cosa avrebbe potuto fare il Gav fosse stato ancora in carica in questi giorni, e cosa si sarebbero sentiti autorizzati a fare gli altri poi...jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 15:26Finalmente!SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 15:22 Se proprio vogliamo fare paragoni almeno in questo caso ci sono delle "giustificazioni inconfutabili", che non esistevano di certo per l'Accademia a Remedello e la sede degli arbitri a Calvisano![]()
Non vedevo l'ora che mi venisse fatta questa obiezione!![]()
Perchè non vedevo l'ora di poter dire che per uno che ha costruito tutta la sua carriera politica nel rugby contestando ogni respiro di Gavazzi trovarsi a dover usare come argomento "l'ha fatto anche Gavazzi" è la difesa più loffia che ci possa essere!![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Gavazzi avrebbe fatto giocare la nazionale nel giardino di casa sua!ruttobandito ha scritto: 11 nov 2021, 15:33Figuriamoci allora cosa avrebbe potuto fare il Gav fosse stato ancora in carica in questi giorni, e cosa si sarebbero sentiti autorizzati a fare gli altri poi...jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 15:26Finalmente!SilverShadow ha scritto: 11 nov 2021, 15:22 Se proprio vogliamo fare paragoni almeno in questo caso ci sono delle "giustificazioni inconfutabili", che non esistevano di certo per l'Accademia a Remedello e la sede degli arbitri a Calvisano![]()
Perchè non vedevo l'ora di poter dire che per uno che ha costruito tutta la sua carriera politica nel rugby contestando ogni respiro di Gavazzi trovarsi a dover usare come argomento "l'ha fatto anche Gavazzi" è la difesa più loffia che ci possa essere!![]()
![]()
E sarebbe sceso in ciabatte e vestaglia a godersi la partita
-
SilverShadow
Posto che al momento mi piace forse il 5% di quello che sta facendo Innocenti (Italia A e basta), hai perso completamente il punto.jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 15:26 Finalmente!![]()
Gavazzi ha fatto delle "porcate" senza alcuna giustificazione, qui invece stiamo parlando di un presunto favoritismo verso la regione più rugbistica d'Italia basato sul nulla o quasi.
- jaco
Scusa, ma alora... ti che te sa... spiegheme sta roba:jpr williams ha scritto: 11 nov 2021, 14:39 Per carità, le vostre sono tutte giustificazioni inconfutabili.
"Chiedo scusa se dico una stupidata. Per altro penso anche di averla già detta... tant'è...
Qualche anno fa ricordo che a San Donà ospitammo delle partite del 6N U20, se non ricordo male per due anni di fila.
All'epoca ricordo che le partite venivano organizzate da società/città che ne facevano richiesta e si accollavano l'organizzazione con la collaborazione certo della FIR (almeno credo) ma di fatto sobbarcandosi la quasi totale organizzazione dell'evento.
Non so se sia così ancora oggi, ma se così fosse è evidente che se nessuno si è fatto avanti per organizzare a casa propria gli eventi (cosa del resto comprensibilissima viste le difficoltà contingenti del periodo) la FIR abbia dirottato le partite in stadi più o meno direttamente controllati/gestiti."
C'è una risposta o l'unica risposta sta nel venetocentrismo del nuovo presidente?
- jpr williams
- Contatta:
A gavazzi veniva spesso rimproverato che a Calvisano si svolgessero eventi "extra".jaco ha scritto: 11 nov 2021, 15:49C'è una risposta o l'unica risposta sta nel venetocentrismo del nuovo presidente?
Anche se francamente nessuno di questo livello.
Ma se nessuno a parte me vede l'anomalia della concentrazione di eventi tutti in una stessa regione allora vuol dire che sono accecato dall'odio.
-
SilverShadow
U18 a Treviso -> poteva essere fatta altrove
Naz. A a Madrid -> fuori equazione
Maggiore a Roma con AB's -> fuori equazione
Maggiore a Treviso con Argentina -> fuori equazione perché doveva essere a Marassi, è pubblicamente un ripiego fatto all'ultimo
Naz. A a Padova con Uruguay -> poteva essere fatta altrove
Maggiore a Parma con Uruguay -> fuori equazione
A Verona raduno azzurro -> per strutture, organizzazione e comodità scelta sensata. che poi dove starebbe il guadagno per il Veneto non si sa.
a Verona match fra Uruguay e Romania -> fuori equazione e di tanto
Su 8 eventi da te citati, ben 2 organizzati in Veneto potevano essere fatti altrove. Una partita dell'u18 di cui il 99% del movimento si è interessato solo dopo aver visto il risultato e una partita dell'Italia A che forse è l'unica sensatamente criticata. Per quella dell'u18 c'è poi da contare il fatto che forse - ma solo forse - agli irlandesi andava bene avere un aeroporto internazionale a venti minuti di strada.
Naz. A a Madrid -> fuori equazione
Maggiore a Roma con AB's -> fuori equazione
Maggiore a Treviso con Argentina -> fuori equazione perché doveva essere a Marassi, è pubblicamente un ripiego fatto all'ultimo
Naz. A a Padova con Uruguay -> poteva essere fatta altrove
Maggiore a Parma con Uruguay -> fuori equazione
A Verona raduno azzurro -> per strutture, organizzazione e comodità scelta sensata. che poi dove starebbe il guadagno per il Veneto non si sa.
a Verona match fra Uruguay e Romania -> fuori equazione e di tanto
Su 8 eventi da te citati, ben 2 organizzati in Veneto potevano essere fatti altrove. Una partita dell'u18 di cui il 99% del movimento si è interessato solo dopo aver visto il risultato e una partita dell'Italia A che forse è l'unica sensatamente criticata. Per quella dell'u18 c'è poi da contare il fatto che forse - ma solo forse - agli irlandesi andava bene avere un aeroporto internazionale a venti minuti di strada.