World Cup Francia 2023
Moderatore: Emy77
-
Re: World Cup Francia 2023
Espulso Ethan de Groot e salterà l’Italia… ok.
Ma Taofifenua ieri tutto bene, invece?
-
De Groot rosso vedremo se in qualche modo questa decisione influirà in modo favorevole per noi.
-
sono ridicoli ... qua il rosso ci stava tutto... ieri sera era peggio... lasciamo perdereRugbysti per sempre ha scritto: 15 set 2023, 22:54 Espulso Ethan de Groot e salterà l’Italia… ok.
-
Taofifenua per me sarà squalificato.
Vediamo
Vediamo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ormai è una lotteria e indossare la maglia degli organizzatori del mondiale aiuta a vincerla. I francesi sono preconizzati almeno finalisti ma ieri sera erano in notevolissime ambasce e se il cartellino diventava rosso con ogni probabilità la Francia la perdeva; non mi sorprenderebbe la decisione di una squalifica di un paio di giornate perché il fallo è stato proprio brutto, ma intanto ieri sera hanno potuto giocare 70 minuti in 15 e non 60 in 14 ed ha significato la differenza tra una vittoria e una sconfitta.Rugbysti per sempre ha scritto: 15 set 2023, 22:54 Espulso Ethan de Groot e salterà l’Italia… ok.
..
Riccardo
-
Domani interessantissimo Irlanda Tonga con irlandesi vedo praticamente in campo con il XV ideale e tongani con Piutau, Ahki, Fekitoa e Fifita che daranno una bella battaglia.
-
è questo il puntoRigolettoMSC ha scritto: 15 set 2023, 23:21Ormai è una lotteria e indossare la maglia degli organizzatori del mondiale aiuta a vincerla. I francesi sono preconizzati almeno finalisti ma ieri sera erano in notevolissime ambasce e se il cartellino diventava rosso con ogni probabilità la Francia la perdeva; non mi sorprenderebbe la decisione di una squalifica di un paio di giornate perché il fallo è stato proprio brutto, ma intanto ieri sera hanno potuto giocare 70 minuti in 15 e non 60 in 14 ed ha significato la differenza tra una vittoria e una sconfitta.Rugbysti per sempre ha scritto: 15 set 2023, 22:54 Espulso Ethan de Groot e salterà l’Italia… ok.
..
-
ed è questo il motivo per cui la decisione dell arbitro dal campo dovrebbe ritornare centrale con tutta la responsabilità che ne consegue ..... in questo modo l arbitro è deresponsabilizzato...no buono
-
Quanto daranno a de Groot? Due giornate?
Io penso alla vittima del fallo. Il povero namibiano se va bene, ma molto bene, starà fuori un mese.
Ecco.
Io penso alla vittima del fallo. Il povero namibiano se va bene, ma molto bene, starà fuori un mese.
Ecco.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ecco finalmente un'altra statistica interessante: finora sono state giocate dieci partite ed emisfero nord ed emisfero sud ne hanno disputate 10 a testa.
Però le squadre del nord hanno fatto 32 punti, quelle del sud 16.
Vedremo se il trend muterà durante il procedere del torneo
Cercando notizie su Stuff, sito di news neozelandese, ho notato con sorpresa che i loro video sulla Coppa del Mondo sono visibili (di solito i diritti tv ne bloccano la fruizione) e con piacere che delle cinque notizie più popolari quattro riguardano proprio la Coppa; unica intrusa, al quarto posto, la rivelazione che Hugh Jackman e Deborra Lee si sono separati dopo tanti anni insieme
In home page su Stuff c'è anche un articolo "Dieci cose che non capiremo mai dell'Italia", se vi interessa (l'Italia in generale, non quella del rugby)
https://www.stuff.co.nz/travel/destinat ... bout-italy
Però le squadre del nord hanno fatto 32 punti, quelle del sud 16.
Vedremo se il trend muterà durante il procedere del torneo
Cercando notizie su Stuff, sito di news neozelandese, ho notato con sorpresa che i loro video sulla Coppa del Mondo sono visibili (di solito i diritti tv ne bloccano la fruizione) e con piacere che delle cinque notizie più popolari quattro riguardano proprio la Coppa; unica intrusa, al quarto posto, la rivelazione che Hugh Jackman e Deborra Lee si sono separati dopo tanti anni insieme
In home page su Stuff c'è anche un articolo "Dieci cose che non capiremo mai dell'Italia", se vi interessa (l'Italia in generale, non quella del rugby)
https://www.stuff.co.nz/travel/destinat ... bout-italy
-
Oggi...
15.00 Samoa v Cile
17.45 Galles v Portogallo
21.00 Irlanda v Tonga
E' il debutto in questo Mondiale per samoani, lusitani e tongani
Io tifo per i samoani, forse per i portoghesi e nell'ultimo match per i tongani
15.00 Samoa v Cile
17.45 Galles v Portogallo
21.00 Irlanda v Tonga
E' il debutto in questo Mondiale per samoani, lusitani e tongani
Io tifo per i samoani, forse per i portoghesi e nell'ultimo match per i tongani
-
Grazie Gorgo!
Ti rispondo adeguatamente (reply in kind).
Qual è il piatto preferito pre-partita dell'orco Bongi Mbonambi? Gli spaghetti alla bolognese (pronunciato spa-ge-ti a-là bou-log-nis
)
E lo hobby post allenamento dell'Inghilterra? Il Padel!
Come facevamo a vivere senza queste informazioni?
Ps. L'altro giorno parlavamo di cognitive bias degli arbitri quando arbitrano tier 1 vs. tier 2. Ecco ho trovato lo stesso senso di "superiorità" nell'articolo di stuff sull'Italia quando parlano della spazzatura abbandonata x strada (capisco l'ironia ma come è messa la notizia senza contesto sembra che tutti gli italiani son zozzoni!)
Ti rispondo adeguatamente (reply in kind).
Qual è il piatto preferito pre-partita dell'orco Bongi Mbonambi? Gli spaghetti alla bolognese (pronunciato spa-ge-ti a-là bou-log-nis

E lo hobby post allenamento dell'Inghilterra? Il Padel!
Come facevamo a vivere senza queste informazioni?

Ps. L'altro giorno parlavamo di cognitive bias degli arbitri quando arbitrano tier 1 vs. tier 2. Ecco ho trovato lo stesso senso di "superiorità" nell'articolo di stuff sull'Italia quando parlano della spazzatura abbandonata x strada (capisco l'ironia ma come è messa la notizia senza contesto sembra che tutti gli italiani son zozzoni!)

MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
- jpr williams
- Contatta:
Comunque a me sti AB's, al di là del punteggio della serie vorrei anche vedere, non è che abbiano fatto una gran impressione.
Pasticcioni, imprecisi, poco disciplinati.
Boh, o quelli veri li vediamo nella fase a eliminazione diretta oppure non fanno tanta strada.
Considerando che arriveranno secondi (i francesi le vincono tutte di sicuro) chi dovrebbero incrociare ai quarti?
Pasticcioni, imprecisi, poco disciplinati.
Boh, o quelli veri li vediamo nella fase a eliminazione diretta oppure non fanno tanta strada.
Considerando che arriveranno secondi (i francesi le vincono tutte di sicuro) chi dovrebbero incrociare ai quarti?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Mah, è lo stesso bias che abbiamo noi quando andiamo in altri paesi. I francesi non hanno il bidè e mangiano le rane? Che stravaganti zozzoni!
Di articoli come quello sopra è pieno il web, anche il web (di mezza tacca) italiano. Abbiamo tutti la tendenza a considerare strane e buffe le usanze degli altri popoli che si discostano dalle nostre; è un po' un gioco e un po' un senso di superiorità istintivo verso gli stranieri.
Ci dà fastidio, giustamente, che nei film americani gli italiani siano tutti rappresentati a gesticolare costantemente e a guidare solo minuscole 500, ma anche nei film nostrani fino a non molto tempo fa gli americani erano sempre rappresentati come ricchi, sempliciotti e un po' volgari. Non si sfuggiva.
Nell'elenco di stuff mi ha colpito che il giornalista -forse australiano e non neozelandese- si stupisca per gli specchietti pieghevoli delle nostre macchine; pensavo fossero così in tutto il mondo
Di articoli come quello sopra è pieno il web, anche il web (di mezza tacca) italiano. Abbiamo tutti la tendenza a considerare strane e buffe le usanze degli altri popoli che si discostano dalle nostre; è un po' un gioco e un po' un senso di superiorità istintivo verso gli stranieri.
Ci dà fastidio, giustamente, che nei film americani gli italiani siano tutti rappresentati a gesticolare costantemente e a guidare solo minuscole 500, ma anche nei film nostrani fino a non molto tempo fa gli americani erano sempre rappresentati come ricchi, sempliciotti e un po' volgari. Non si sfuggiva.
Nell'elenco di stuff mi ha colpito che il giornalista -forse australiano e non neozelandese- si stupisca per gli specchietti pieghevoli delle nostre macchine; pensavo fossero così in tutto il mondo
- Spinoza
È quello che sto dicendo da tempo. Il vulnus di questa novità sta proprio nella deresponsabilizzazione dell'arbitro in primis e della quaterna. Responsabilità attribuita ad un sig. Nonsisachi che, per quanto ne sappiamo, potrebbe decidere sulla base di indicazioni che nei fatidici 10 minuti possono arrivare da fonti esterne.VANZANDT ha scritto: 15 set 2023, 23:37 ed è questo il motivo per cui la decisione dell arbitro dal campo dovrebbe ritornare centrale con tutta la responsabilità che ne consegue ..... in questo modo l arbitro è deresponsabilizzato...no buono
Ultima modifica di Spinoza il 16 set 2023, 10:35, modificato 1 volta in totale.