BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

razzo

Messaggio da razzo »

pinghial ha scritto:si ma qui è come se fossimo sempre adolescenti, e non si può restare adolescenti per tutta la vita. Non si può dire che si è migliorato se si buttano nel cesso partite in questo modo. La rabbia viene da questo.
10 anni fa o 5 anni fa ai primi 6N disputati uscivo dal flaminio sempre con il sorriso perché sapevo che di più non si poteva fare.
Sabato contro l'Argentina e sabato scorso contro l'Australia si poteva fare di più.
Perché se si continua a dire l'australia è una potenza non la batteremo mai. L'Argentina è tranquillamente al nostro livello per cui non mi accontento più di una sconfitta di pochi punti!!!
Si deve fare di più, e con questo nessun processo nè ad allenatori, nè a giocatori. E questa c4$$o di mentalità da perdenti che dobbiamo cambiare.
Ma sei proprio sicuro che nella squadra e nello staff ci sia la mentalita' perdente ? Un conto sono loro e tutt'altro conto siamo noi che aspettiamo, frustrati da passi in avanti ed indietro, le vittorie che ancora ci sfuggono.
Non credo sia una questione di mentalita'. Sono stati fatti purtroppo ancora errori, anche quelli che speri di non vedere piu'. Pero' se uno non lo amasse davvero questo sport non soffrirebbe tanto. Che voi fa'?
bakunin

Messaggio da bakunin »

pinghial ha scritto:
issor ha scritto:...ma andrà a finire che BBZ sceglierà Orquera...perché ogni tanto in FRANCIA (importante questo) tira fuori una buona prestazione...
non puoi presentarti alla coppa del mondo con Orquera. Per quanto buon giocatore, non è di certo all'altezza (sopratutto fisica) del rugby attuale.
Abbiamo bisgono di un'apertura che sappia anche placcare o che comunque non venga buttato giù sempre come un birillo.
Ora che BBz ha Bortolussi come estremo, sono quasi convinto che rispolvererà all'apertura De Marigny (tutto sommato lo ha già provato in raduno) o se potesse equiparerebbe Goosen.
Cocco a Parma sta giocando bene e potrebbe essere un'altra opzione, ma Orquera per favore NO! Se prova Luciano la mia stima per BBZ cala bruscamente...

B@K
pinghial

Messaggio da pinghial »

Razzo, la mentalità perdente, non credo l'abbiano nè i giocatori, nè tantomeno BBZ, ma la Federazione che cotinua a fare proclami di grandi progressi e trova sempre centinaia di scuse per ogni sconfitta. Non dico che la Federazione debba punire giocatori ed allenatore in caso di sconfitta, ma cercare di infondere loro una certa rabbia agonistica sì.
Se ci fai caso, partiamo sempre come sfavoriti in tutti gli incontri, partiamo sempre con remissività nei confronti degli avversari e l'importante è sempre e solo quello di uscire dal campo a testa alta per aver perso con onore.
Anche i giornali, le riviste specializzate, parlano sempre e solo di onorevoli sconfitte contro chi è troppo più forte di noi, (ma purtroppo quelli che contano sono sempre troppo più forti di noi!!).
Mi piacerebbe vedere una Italia orgogliosa e senza quella paura della vittoria che hanno addosso. Forse la pressione di avere un grande potenziale che non riesce ad esprimersi porta i nostri ragazzi a giocare meno concentrati, ad aver paura di quell'azione in più, poi, boh, è solo una mia impressione...
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

qualcuno ha mai pensato che si potrebbe provare di nuovo a corrompere David Hill?
Voglio dire alla FIR il soldino non manca, e oramai le speranze di diventare un tuttonero del nostro oriundo si saranno affievolite, credo (men che non sia scemo-illuso, dato che oramai dalla terza o quarta scelta allblack che era oramai sarà diventato la sesta o la settima) è mezzo italiano possibile che alla sua mamma non voglia neanche un pochino di bene?
Immagine
bakunin

Messaggio da bakunin »

jattaforasteka ha scritto:qualcuno ha mai pensato che si potrebbe provare di nuovo a corrompere David Hill?
Voglio dire alla FIR il soldino non manca, e oramai le speranze di diventare un tuttonero del nostro oriundo si saranno affievolite, credo (men che non sia scemo-illuso, dato che oramai dalla terza o quarta scelta allblack che era oramai sarà diventato la sesta o la settima) è mezzo italiano possibile che alla sua mamma non voglia neanche un pochino di bene?
Non può più, credo che abbia giocato per qualche rappresentativa ABs
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ha giocato per i veri e prorpi AB contro l'irlanda a Giugno.

Ciao ciao Davide Collina.
jattaforasteka

http://home.skysports.com/images/player ... _davey.jpg

ha giocato con i Maori Neozelandesi, non è una nazionale, quindi credo possa giocare per l'Italia, poi la strada si trova, volere è potere!
Immagine
jattaforasteka

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ha giocato per i veri e prorpi AB contro l'irlanda a Giugno.

Ciao ciao Davide Collina.
Davvero? Questa si che è una brutta notizia!
Insomma a loro non serve e a noi sarebbe prezioso come l'oro, ingiustizie della vita, chi troppo e chi niente!
Immagine
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

issor ha scritto:Allora ricapitoliamo:
Griffen: troppo lento, in scarsa forma, si fa mettere in crisi sovente dai mediani di mischia che giocando al limite del regolamento gli zompano addosso un attimo prima...lui invece non riesce a fare altrettanto...con i suoi avversari...non li aggredisce non li mette in difficoltà...
Pez: ha solo dei buoni calci, ma se c'è Bortolussi non serve per quello...ed allora? come apertura non fa mai qualche cosa di interessante, mai un'illuminazione, mai calcolato, solo quei calcetti...sperando chissaché.
Troncon è sempre stato meglio di Griffen, ma quando ha sentito che il CT lo considerava inferiore...ha rinunciato e comunque si è già dichiarato da tempo indisponibile...e comunque...Picone ora come ora
è meglio di Troncon, anche se non è ancora nella forma splendida della fine dello scorso campionato...Marcato...ho già spiegato perché no...
I due vecchietti Scanavacca e Mazzariol li vedrei molto bene (ma sono un nostalgico)...ma andrà a finire che BBZ sceglierà Orquera...perché ogni tanto in FRANCIA (importante questo) tira fuori una buona prestazione...
Sono d'accordo con te in tutto. Solo che a me Scanavacca non mi piace.
E sono d'accordo, mio malgrado, anche su Marcato. Per il nostro campionato può andare più che bene, ma negli incontri internazionali non regge.
E poi BBZ ha una certa riluttanz anei confronti dei giocatori di Treviso. Che sia perchè l'anno scorso durante una visita a treviso non lo hanno accolto bene??
jaco

Messaggio da jaco »

Non entro certo in merito alla pessima prestazione di Pez di sabato, ormai se ne sono dette di tutti i colori.
Credo che, tuttavia, PB valuterà senza isterismi la situazione e pertanto non giubilerà Ramiro per una partita giocata male (dove, peraltro, è stato molto aiutato in questo dal resto della squadra). Farlo fuori adesso sarebbe un rischio eccessivo: se anche Pepe dovesse "fallire" nel prossimo 6N significherebbe essersi giocati due possibili aperture per il mondiale e questo non possiamo permettercelo...
Sabato, credo, Pepe avrà la sua occasione (e starei comunque attento a giudicare poco attendibile un match contro i canadesi: primo perchè non siamo ancora nessuno per poter sottovalutare qualcuno, secondo perchè nel 2000 proprio contro il Canada a Rovigo Mazzariol subì un durissimo colpo alle sue ambizioni di diventare l'apertura titolare della nazionale... all'occhio...). Se Scanavacca saprà cogliere questa possibilità credo che il posto come vice-Pez con il compito di mettergli... pepe al culo per il 6N, per il match estivi e per il mondiale sarà suo, ma, negli intenti di PB credo che Pez (nonostante sabato) rimanga l'apertura titolare e secondo me a ragione: sono già troppi anni che continuiamo con girandole improbabili in questo ruolo che hanno avuto il solo risultato di non produrre assolutamente nulla di buono... (con buona pace di Ivan Malfatto).
Per quel che riguarda Orquera molto dipenderà da quello che saprà fare col Brive: se farà molte altre prestazioni come quella di domenica credo che non potrà essere ignorato. Io mi fido di PB.
luqa

Messaggio da luqa »

In quella partita con il Canada a Rovigo nel 200 io c'ero.

Scanavacca era in tribuna assieme a Troncon.

Mediano di apertura era Mazzariol.

A metà secondo tempo, con l'Italia sotto e in difficoltà, indovinate quale fu il grido che molti emisero dalla tribuna del Battaglini?

"METTI PEZ !!!"

Questo per dire come è mutevole il nostro umore di tifosi e appassionati.

Ah, Pinghial , sono in disaccordo con te.

Attualementel'Argentina è davvero tra le prime al mondo.

Secondo me solo NZL, FRA , IRL e forse SAF la valgono.
E lo dimostrano le ripassate date a GAL, SCO, ENG, FRA e le partite con AUS, NZL, SAF, IRL.

Anche con la formazione di sabato ci era superiore.

Se però pensi che noi siamo al loro livello, beh allora siamo una sqaudra da 7-8 posto IRB.

Vuol dire che siamo cresciuti.
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Issor non voglio insistere perchè alla fine io Marcato l'ho visto 5-6 volte e tu lo segui da tutta la sua carriera, ma non potrebbe essere che quello che gli manca (rispetto ad altre aperture di livello internazionale) sia dovuto al fatto che nessuno gli fa fare esperienza in questo tipo di partite???
Non dimentichiamo che ha 23 (24??) anni e quindi ha davanti a se 5 anni di fase di crescita potenziale, ma nel Top ten, con al suo fianco Williams Goosen e Picone Non potrà mai crescere, per il semplice fatto che va già bene così!!!!
Don't play...Without me!!!!
giannic

Messaggio da giannic »

Jaco, scusami ma non sono d'accordo con te. PEz ha ormai fallito troppe prove per poterlo ancora considerare!!! Quindi, sotto con le alternative!
Scanavacca - Lo ritengo un buon rincalzo, nel senso che Sabato paradossalmente è entrato nella situazione possibile per lui: peggio di PEz non poteva fare, la squadra stava prendendo in mano l'inerzia della partita. E' pur vero che, entrato lui, si è accesa la luce.... comunque, personalissima opinione, sarebbe utilissimo come buon rincalzo, non penso ce la faccia a reggere un 6N o un mondiale da titolare a mille all'ora per 80 minuti.
Hill - Non schierabile, ha giocato 6 minuti in un test con gli AB.
Orquera - Dopo parecchie sofferenze causate a noi, pare in Francia stia crescendo. Una rondine farà primavera? E' presto, ma da tenere sott'occhio.
De Marigny - Tutto sommato forse il male minore. Niente di che, ma placca, calcicchia, ed è abbastanza ordinato. Secondo me, se non c'è niente di meglio.....turandosi il naso....
Marcato - Non è esploso. Eterna promessa, tra l'altro con nessun confuto attendibile a livello internazionale.
Goosen - E' equiparabile?
Mazzariol - Fantasioso, si, ma placca poco, finora a livello internazionale nelle non poche occasioni concessegli si è dimostrato valido solo ad un livello medio-basso. No.
Un Centro - Secondo me varrebbe la pena tentare, ma da subito, e fermo restando la presenza in campo di Borolussi, provare Masi o Bergamirco. Estemporaneo, ma saremmo ancora a tempo a tentare. D'altronde se potessimo scegliere.....

Altri nomi? Qualcuno con un bisnonno di Matera? Guardate che secondo me, come detto altrove, risolvendo sto problema avremmo una squadra completa come mai....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Bafardello ha scritto:Issor non voglio insistere perchè alla fine io Marcato l'ho visto 5-6 volte e tu lo segui da tutta la sua carriera, ma non potrebbe essere che quello che gli manca (rispetto ad altre aperture di livello internazionale) sia dovuto al fatto che nessuno gli fa fare esperienza in questo tipo di partite???
Non dimentichiamo che ha 23 (24??) anni e quindi ha davanti a se 5 anni di fase di crescita potenziale, ma nel Top ten, con al suo fianco Williams Goosen e Picone Non potrà mai crescere, per il semplice fatto che va già bene così!!!!
Guarda Baffardello, sarà come dici tu...ma mi pare che gli manchi quel
qualcosa in più che lo farebbe passare da un buon giocatore (qual è) a campione, che forse non diventerà mai (gli manca aggressività, un briciolo di sana cattiveria... qualche spunto, qualche inventiva geniale, più velocità...) perché di questo parliamo, non bisogna fare una nazionale di buoni giocatori (perché anche Pez ed Orquera lo sono...) ma di giocatori super, altrimenti oltre alla decima posizione nel ranking mondiale non vai e se vogliamo ben figurare nel sei nazioni (oddio ben figurare...una vittoria suvvia...con Kirwan e ...Dominguez ci riusciva quasi sempre...) e nei prossimi campionati mondiali, abbiamo bisogno di 10 campioni e di altrettanti super...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
luqa

Messaggio da luqa »

OK

Soluzioni per trovarli?
Rispondi