Uruguay-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

abruzzorugby

Messaggio da abruzzorugby »

un altra cosa.....MA ANCHE I MONDIALI A SETTEMBRE SARANNO COSI PENOSI SU SKY?COMMENTO FUORI, NIENTE PUNTEGGIO E SOSTITUZIONI, ECC....?????
teodoro

Messaggio da teodoro »

abruzzorugby ha scritto:un altra cosa.....MA ANCHE I MONDIALI A SETTEMBRE SARANNO COSI PENOSI SU SKY?COMMENTO FUORI, NIENTE PUNTEGGIO E SOSTITUZIONI, ECC....?????
vabbè..tieni conto che sabato la regia era uruguaina..a settembre le cose cambieranno...per lo scorso mondiale era tutto perfetto...e c'è solo da ringraziarla Sky..
Rugby is life..play it!
abruzzorugby

io lo scorso mondiale mi sono visto quel poco che ha dato la7, ah non sapevo fosse uruguaiana la regia...ecco spiegato tutto...BEH DAI SU SE NON CI FANNO VEDERE L ARGENTINA SONO DAVVERO STRUNZ NO?
:evil:
teodoro

Messaggio da teodoro »

abruzzorugby ha scritto:io lo scorso mondiale mi sono visto quel poco che ha dato la7, ah non sapevo fosse uruguaiana la regia...ecco spiegato tutto...BEH DAI SU SE NON CI FANNO VEDERE L ARGENTINA SONO DAVVERO STRUNZ NO?
eh..direi di si!
speriamo la trasmettano..sarebe strano che non la facessero vedere,ma secondo me una sorpresa ce la fa sky!:D
Rugby is life..play it!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

teodoro ha scritto:
abruzzorugby ha scritto:un altra cosa.....MA ANCHE I MONDIALI A SETTEMBRE SARANNO COSI PENOSI SU SKY?COMMENTO FUORI, NIENTE PUNTEGGIO E SOSTITUZIONI, ECC....?????
vabbè..tieni conto che sabato la regia era uruguaina..a settembre le cose cambieranno...per lo scorso mondiale era tutto perfetto...e c'è solo da ringraziarla Sky..
Quoto, per settembre non ci saranno problemi. E anche per l'eventuale di sabato prossimo dovremmo andare sul sicuro, visto che è produzione ESPN.

Piuttosto mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato i diritti per questa partita...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

lupobravi ha scritto:io la vedo così:
GRIFFEN troppo lento, penso che contro l'argentina se sta bene verrà schierato CANAVOSIO, e se convince bye bye GRIFFEN.

Bene la terza linea, mi sono piaciuti tutti, bravo Barbieri.

DAL FAVA sta tornando a buoni livelli, può sicuramente far parte dei mondiali.

AGUERO veramente reattivo e di peso, sicuramente molto in forma, penso che sarà dura per Staibano conquistarsi un posto, perchè io penso che BBZ porterà 5 piloni al mondiale.

Per il resto beh, bisogna vedere la prossima con l'Argentina, li si vede veramente chi è del livello, non ci sono riprove.

La partita è sicuramente stata brutta ma è anche vero che tanti giocatori erano già fermi, tanti nuovi innesti, quindi non me la sento di giudicare negativamente qualcuno. Lo stesso sorvegliato speciale Burton ha dato delle certezze e anche delle ombre, ma non credo che BBZ si aspettasse qualcosa di più da lui. Ritengo che Pez sarà titolare inamovibile insieme a Troncon, sia De Marigny che Burton che Bortolussi si giocano il posto sull'estremo.

Contro l'Argentina considero un buon risultato perdere con meno di 14 punti di scarto.

Notizie su di un'eventuale Diretta?
Secondo me anche Festuccia ha giocato male,sbagliando tante touche che lanciava storte.Non mi addentro in una descrizione tecnica,anche perchè non ne sarei capace,ma posso dire di averlo visto molto più sottotono rispetto al grande 6 Nazioni che ha disputato.Insomma per me,Griffen in primis,hanno preso la partita troppo sotto gamba,cosa che non va mai fatta e che non deve accadere con l'Argentina.

P.S.:Griffen se leggi questo forum,per favore,SVEGLIATE!!!
By i tuoi aficionados.

Griffen if you are reading this forum,please,WAKE UP!!
By your fans.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
teodoro

Messaggio da teodoro »

greg70 ha scritto:
teodoro ha scritto:
Quoto, per settembre non ci saranno problemi. E anche per l'eventuale di sabato prossimo dovremmo andare sul sicuro, visto che è produzione ESPN.

Piuttosto mi piacerebbe sapere quanto hanno pagato i diritti per questa partita...
azzardo un 20 euro piu 3 kg di pasta! :lol: :lol: 8-)
Rugby is life..play it!
greg70

Messaggio da greg70 »

teodoro ha scritto:
greg70 ha scritto:
teodoro ha scritto:

azzardo un 20 euro piu 3 kg di pasta! :lol: :lol: 8-)
mmmhhh... potrebbe essere, ma la pasta doveva essere una sottomarca... :-]
frankye88

Messaggio da frankye88 »

teodoro ha scritto:
abruzzorugby ha scritto:io lo scorso mondiale mi sono visto quel poco che ha dato la7, ah non sapevo fosse uruguaiana la regia...ecco spiegato tutto...BEH DAI SU SE NON CI FANNO VEDERE L ARGENTINA SONO DAVVERO STRUNZ NO?
eh..direi di si!
speriamo la trasmettano..sarebe strano che non la facessero vedere,ma secondo me una sorpresa ce la fa sky!:D
Sempre sperando nel fatto che per la visione della partita SKY non doveva comprare il pacchetto di tutte le partite dell'Argentina...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
abruzzorugby

RAGAZZI SE MI AIUTATE O LO FATE VOI, VORREI APRIRE 1 NUOVA DISCUSSIONE SUL FORUM CREDO INTERESSANTISSIMA: COME TUTTI SAPETE BERBIZIER DOPO I MONDIALI LASCERA' LA NAZIONALE, FACCIAMO 1 DISCUSSIONE SONDAGGIO SU CHI VORREMMO COME NUOVO CT? MAGARI QUALCUNO CI ASCOLTA, I PAPABILI A QUANTO NE SO IO DA FONTI "UFFICIOSE" SONO 3
1 CECCHINATO
2 KIRWAN( O MIO DIO IL RITORNO NOOOO)
3 PASQUALE PRESUTTI( CT PETRARCA PADOVA)
CHE NE DITE? POSSO APRIRLA IO LA NUOVA DISCUSSIONE O POTETE FARLO VOI?SAPETE SONO ISCRITTO OGGI!"!!
Turch

Messaggio da Turch »

e già sarebbero 20 euro di troppo
teodoro

Messaggio da teodoro »

abruzzorugby ha scritto:RAGAZZI SE MI AIUTATE O LO FATE VOI, VORREI APRIRE 1 NUOVA DISCUSSIONE SUL FORUM CREDO INTERESSANTISSIMA: COME TUTTI SAPETE BERBIZIER DOPO I MONDIALI LASCERA' LA NAZIONALE, FACCIAMO 1 DISCUSSIONE SONDAGGIO SU CHI VORREMMO COME NUOVO CT? MAGARI QUALCUNO CI ASCOLTA, I PAPABILI A QUANTO NE SO IO DA FONTI "UFFICIOSE" SONO 3
1 CECCHINATO
2 KIRWAN( O MIO DIO IL RITORNO NOOOO)
3 PASQUALE PRESUTTI( CT PETRARCA PADOVA)
CHE NE DITE? POSSO APRIRLA IO LA NUOVA DISCUSSIONE O POTETE FARLO VOI?SAPETE SONO ISCRITTO OGGI!"!!
francamente non so da dove hai tirato fuori quei nomi! :lol:

CHecchinato non ha mai fatto l'allenatore,Kirwan ha un contratto col Giappone e Presutti è meglio che rimanga a Padova!!
evita di aprire un'altra discussione,che sarebbe inutile,c'è gia questa
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11808
esprimi li tutti i tuoi pareri!!benvenuto nel forum e complimenti per essere gia cosi attivo!:D
Rugby is life..play it!
greg70

Messaggio da greg70 »

unico consiglio... se puoi scrivere in minuscolo... benvenuto e grazie!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

La partita è stata decisamente bruttina.

Su alcuni dei nuovi mi sembra q.si impossibile esprimere un giudizio (io almeno dopo questo match non me la sento).

In prima linea il migliore mi è sembrato Aguero (a prescindere dalla meta).

La mischia (tutta) complessivamente male, abbiamo sofferto. MoM il loro 8 a rappresentanza della LORO mischia.

Fra i backs in luce Pratichetti per le tre finalizzazioni, per il resto .... mi sembra davvero ci sia poco da dire.

Bortolussi non mi è sembrato una sicurezza (farsi rimpallare il calcio di liberazione e prender meta non è il massimo)

La mediana mi ha fatto venir sonno

I centri spesso aspettavano l'ovale fermi

ecc.ecc.ecc.
sanzen

Messaggio da sanzen »

L'Uruguay gioca con grande impegno e ci mette sovente in difficoltà con la mischia chiusa, soprattutto nel primo tempo, per il resto si difendono come possono e ci contrastano in ogni parte del campo. Bravi!
Noi schieriamo una squadra sperimentale fatta di vecchi da recuperare, forse, e di nuovi da vedere impegnati in partite di medio impegno, questa, e la sfida, molto impegnativa, annuale con un'Argentina in crescendo.
Il primo tempo è stato inguardabile, troppi giocatori erano arrugginiti o lontani dal campo da troppo tempo, la formazione poi aveva troppi fuori ruolo per poter trarre delle conclusioni, anche perchè ci siamo complicati la vita con 40 minuti in cui ci siamo completamente dimenticati delle nostre qualità, nonostante i dilettanti Uruguagi ci abbiano regalato una buona dose di falli da inesperienza, vedi tre lanci ritardati del tallonatore puniti sistematicamente. La squadra Italiana è stata sfilacciata e poco produttiva in ogni zona del campo:
- penosa la prova della prima linea fino all'entrata in campo di Aguero e il conseguentemente spostamento di LoCicero a destra.
Staibano sembra in uno scarso momento di forma, va sostenuto perchè sarebbe un peccato perderlo per strada, anche perchè non conosco lo stato di salute di Castrogiovanni........
LoCicero ha giocato una partita da campionato Italiano :)
Festucci è stato attivo e con buone penetrazioni, migliorabile la touche.
Le seconde linee hanno ben figurato anche se avevano il niente davanti a loro, sono curioso di vederli con gli Argentini; comunque mi sono sembrati ambedue migliorati: meno grezzo Del Fava e più reattivo ed efficace Bernabò (che potrebbe, se opportunamente preparato diventare una terza linea alta ed efficace). Buone le terze con Barbieri grande cacciatore di palloni, Sole sempre efficace (grande crescita la sua) e Zanni da rendere più scaltro nel gioco aperto e nei contrasti.
Mediani per una partita degli Old.... Griffen in stato di forma scadentissimo, DeMarigny forse, ma molto forse adatto per altri ruoli.
Il resto della squadra non mi è sembrato particolarmente efficace, scelte di gioco poco chiare e alcune situazioni d'attacco in cui le nostre linee arretrate sembravano voler competere in confusione con gli Uruguagi.
Pratichetti ha segnato tre mete frutto di tre unici lampi di buon gioco, diciamo 5 minuti su 80, il resto nebbia. Burton e Bortolussi da inserire nei meccanismi, non sono dei fulmini di guerra, ma questo è quello che passa il convento, accontentiamoci.
Spero che Berbizier dopo l'esperimento poco riuscito di Montevideo dia una buona strigliata ai giocatori, la meritano tutta per la prova penosa di sabato scorso e riesca a mettere insieme una squadra sensata per affrontare l'Argentina che riavrà alcuni giocatori fondamentali e che ha vinto con una squadra di giovani e anziani due partite con L'Irlanda A
Mi sembra che alcuni dei nostri baldi giocatori siano fin troppo sicuri del loro posto in Nazionale e che l'impegno sia direttamente proporzionale alla loro sicurezza.
Sempre in occasione dei Mondiali la squadra Italiana è stata attraversata da lotte di clan.
Non è che anche questa volta ci risiamo.....
Spero di no, ma qualcuno vecchiotto e con buona memoria ricorda esclusioni dell'ultimo momento e inserimenti di sconosciuti e via cantando.
Rispondi