Previsioni Serie C- Lig/Piem/Valle d'Aosta - 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
lelacat

Messaggio da lelacat »

Pritt ha scritto:
ExRugbista ha scritto:se non recordo male non e la primera volta che il comitato piemontese acetta una sq a settembre.

Chi non ariva in fondo?!?
direi, sperando di esere smentito,
vercellim, per quel che si lege
novara non capisco
ivrea, da quel che ho sentito sono pochi e malmesi

Ma Ivrea sono giovani e freschi altro che pochi e malmessi, sono un gruppo di U19 che gioca insieme da anni insieme a senatori capaci, di cui qualcuno ho avuto il privilegio di conoscere a Rivoli.
Secondo me ci sarebbe da preoccuparsi di Vercelli ed imperia
L'Imperia non "mangia" l'uovo di Pasqua e forse neppure il panettone.
L'anno scorso si chiamavano ReccoB/Imperia ma a metà campionato erano tutti under del Recco più qualche vecio sempre di Recco. 8-)
lelacat

Messaggio da lelacat »

Pritt ha scritto:
ExRugbista ha scritto:se non recordo male non e la primera volta che il comitato piemontese acetta una sq a settembre.

novara non capisco

Ma Ivrea sono giovani e freschi altro che pochi e malmessi, sono un gruppo di U19 che gioca insieme da anni insieme a senatori capaci, di cui qualcuno ho avuto il privilegio di conoscere a Rivoli.
L'Imperia non "mangia" il panettone come da un pò di anni a questa parte.
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Le ultime notizie dicono che il girone sarà unico con 12 sq.
Il verbania sembra sia stata spostata in lombardia.
Quindi le sq saranno:
Aosta, Vercelli, Novara, Ivrea, San Mauro, Chieri/Pedona, Cus Torino, Rivoli, Valledora, Senatori Asti, Savona, Amatori Imperia.

Inizio il 7 ottobre.
Per quanto riguarda il calendario dovrebbe arrivare la prossima settimana
PISTO

Messaggio da PISTO »

ExRugbista ha scritto:ivrea, da quel che ho sentito sono pochi e malmesi
Non so chi lo dica, so che non corrisponde al vero. Credo che una cosa sia certa, a Ivrea non abbiamo mai fatto proclami (nè su questo sito nè altrove) di spaccare il mondo, ma con estrema cautela ci siamo affacciati alla serie C, sapendo che sarebbe stata dura mettere assieme un gruppo eterogeneo, con molti alla prima esperienza. Abbiamo perso e vinto, ma siamo sempre stati in 22. Sappiamo anche che il secondo anno è più difficile, perchè magari qualcuno molla e perchè bisogna dare nuovi obiettivi più alti.
Per ora i ragazzi si allenano da 2 settimane, qualcuno si è rivisto da poco causa ferie e quindi ritengo che anche quest'anno faremo una buona figura che anzi confido sarà migliore, almeno come gioco se non di risultati.
Aggiungo infine che tutti i nostri '88 e '89 stanno ancora in U19, ma che per molti è già matura la possibilità di giocare in prima squadra.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Le ultime notizie dicono che il girone sarà unico con 12 sq.
Il verbania sembra sia stata spostata in lombardia.
Quindi le sq saranno:
Aosta, Vercelli, Novara, Ivrea, San Mauro, Chieri/Pedona, Cus Torino, Rivoli, Valledora, Senatori Asti, Savona, Amatori Imperia.

Inizio il 7 ottobre.
Per quanto riguarda il calendario dovrebbe arrivare la prossima settimana
Se così fosse, il calendario federale presente sul sito prevede per l'andata 11 giornate, dal 7 ottobre al 16 dicembre con turno recuperi il 10/11 e turno infrasettimanale 1/11(=i santi), il ritorno dal 12/01 al 12/04 con turni recuperi il 10/02 (ITAvING 6N), il 16/03 (ITAvSCO 6N), il 23/03 (=pasqua). Il girone ELITE invece dovrebbe avere la deroga per iniziare due settimane dopo il ritorno, recuperando il 25o27/4 e il 4/5, chissà che non succeda anche per il nostro.

Finali regionali (3a 4a 5a Elite vs 1e LombW LombE PieLig, con modalità ancora non definite) 11/5 e 18/5 a seguire 4 settimane di barrage nazionale (a cui va diretta 2a Elite).

In attesa di conferme...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

spero nel 16 dicembre perche in lombardia con lo stesso numero di sq giocano fino al 23 dicembre
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

spero nel 16 dicembre perche in lombardia con lo stesso numero di sq giocano fino al 23 dicembre
mi correggo subito... l'Elite ( e non si capisce bene perchè, il calendario "base" per i comitati è a disposizione su http://www.federugby.it/file/24072.pdf ) gioca la penultima di andata il 16/12 e l'ultima il 27/1 (!!!), la giornata in più viene spostata al 19/4, quindi le partite delle ultime 6 giornate non hanno spazio per i recuperi... bah...

A Milano così hanno deciso, spero che da noi si sia più illuminati...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ »

Pritt ha scritto:

novara non capisco

Ciao Guido grazie delle parole spese, come ha detto il presidente direi che sulla carta non abbiam grossi problemi di numero, se non quelli noti di ogni squadra dilettantistica (stile ci sono oggi domani chissa,anche confesso che l'anno scorso la serietà delle persone mi ha stupito positivamente)
le partite sono tante , piu di quelle che siamo abituati a giocare.
soliti problemi su ruoli chiave: purtroppo non abbiamo quei simpatici piloni di 37 anni che entrano a 20 minuti dalla fine e che in mischia chiusa ti fan pentire di aver mangiato cosi tanto da bocia e pensare potevo fare l'ala.
spero anche io in una crescita più del gioco colletivo che nei risultati.
Il_Gabbia_

Messaggio da Il_Gabbia_ »

dimenticavo il pronostico

vedo favorite
senatori asti, rivoli e savona(se gli arrivi da cogo sono confermati)
lelacat

Re: ...

Messaggio da lelacat »

lelacat ha scritto:
Pritt ha scritto:
middlefinger ha scritto: Ed in tutto ciò, il DLF Alessandria si assicura un trequarti di livello come Jeremia Cainzo che evidentemente non ha raggiunto l'accordo con Asti e nemmeno con i Senatori.
Secondo gli ultimi acquisti, le squadre del girone d'elite si sono rinforzate, Alessandria con Cainzo, Biella con due ragazzi inglesi pare di ottimo livello, il Settimo con un pilone sembra molto forte ed il Cogoleto con due ragazzi Argentini, qualcuno conferma?

Sarà sicuramente una bella battaglia.............
Per quanto riguarda il Cogoleto, non mi risulta il tesseramento di atleti argentini. Anzi rispetto all'anno scorso la squadra si è notevolmente indebolita. Di Biase "Teddy" e passato al Verona di serie B, Di Biase Stefano al neonato Savona insieme alla seconda linea Cerrato.
L'argentino Mendoza è rientrato in patria, i fratelli Amantia sono in procinto di passare al........, più alcune defezioni fisiologiche per motivi vari.
Obiettivo annuale pare sia "sopravvivere" in attesa degli under 19. :cry:
Il Cogoleto perde un'altro pezzo.
Il "colored" Didier Koudou, ala dalle doti di placatore formidabile passa al Savona. Forse non sarà disponibile subito per problemi burocratici di tesseramento essendo stato nazionale della Costa D'Avorio.
EmilianoApolide

RE: Re: ...

Messaggio da EmilianoApolide »

Confermo...Didier si allena con noi anche se a singhiozzo per un problemino fisico... Ringrazio il gabbia per la stima... Però, al momento, mi compiaccio solo del fatto che la preparazione e gli allenamenti in generale procedono intensi e "affollati"... Tutto il resto si vedrà... L'amalgama tra giovani, vecchi e neofiti richiede del tempo...tutto sta nel capire quanto... Buona preparazione a tutti
Max73

RE: Re: ...

Messaggio da Max73 »

Già mi vedo Frà Ermellino da Savvvvona che dall'alto del suo castello si gode la vista del campo con tutti i giocatori che sgambettano :-]
lelacat

Re: RE: Re: ...

Messaggio da lelacat »

EmilianoApolide ha scritto:Confermo...Didier si allena con noi anche se a singhiozzo per un problemino fisico... Ringrazio il gabbia per la stima... Però, al momento, mi compiaccio solo del fatto che la preparazione e gli allenamenti in generale procedono intensi e "affollati"... Tutto il resto si vedrà... L'amalgama tra giovani, vecchi e neofiti richiede del tempo...tutto sta nel capire quanto... Buona preparazione a tutti
A Savona è rietrato anche Marco Camoirano forte terza linea, dopo alcuni anni da professionista in giro per lo "stivale", CUS Genova, Piacenza, Parma, Pieve di Cento. :wink:
EmilianoApolide

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da EmilianoApolide »

Ripeto.... Le individualità ci sono, non si nega... ma anche in giovanile eravamo magari individualmente più forti di parecchie altre squadre che con organizzazione o "mestiere" poi riuscivano a batterci.... La morale è: non mi piace parlare prima di aver avuto verifiche importanti dal campo.... Quindi, ai posteri l'ardua sentenza...
Per max...Frà Ermellino segue gli allenamenti dal nuovissimo bar allestito in ben due blocchi prefabbricati, di quelli utilizzati come uffici nei cantieri... E smista cibarie di vario genere dopo gli allenamenti... potremmo essere davanti ad un embrione di club house......brividi........
ATHLONE

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da ATHLONE »

potremmo essere davanti ad un embrione di club house......brividi........
Club House... Mitico... Mi sento Omer Simpson! Oltre alla C quante squadre giovanili mettete in campo quest'anno?

Bloccato